834 Visitatori + 4 Utenti = 838

&re@, alura, Homer, DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2182 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (104 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Moto che non costa un casso
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 05, 2019, 20:53:57 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Allora mau se la terrai fino alla morte hai già risolto Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2019, 21:26:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Per dire che non c'è paragone bisognerebbe averle provate entrambe e testate per anni come affidabilità. Non credo che nessuno l'abbia mai fatto e non credo che su moto 125 con potenza limitata per legge ci siano poi differenze enormi.

Quelle Yamaha si trovano usate a quel prezzo ma hanno 4 o 5 anni e 15.000 o più km, fatti come, non si sa, garanzia zero.

A me della rivendita frega zero perché, quando mio figlio non la userà più, la terrò io per commissioni quotidiane qui in giro, al posto di usare la macchina. Consuma un casso, spese fisse ridicole e ciao.

2800 si trovano del 2016 in ottime condizioni.

Se poi per te una sconosciuta cinese può essere anche solo minimamente paragonabile in quanto ad affidabilità (e sicurezza aggiungo io, visto che va in mano a tuo figlio dovrebbe essere la prima delle priorità) e ricambi ad una giapponese che per giunta ha il magazzino ricambi europeo in Brianza, lascio perdere, prenditi la cinese e va ad insegnare al mondo quanto i prodotti cinesi low cost e no brand siano la perfezione.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 05, 2019, 21:44:31 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Bhe cmq non generalizzerei troppo
Avevo un kymko agility...che aveva motore Honda e andava benissimo, molti oggetti e prodotti ormai non hanno più nulla da invidiare a marchi più blasonati.
Quanti motorini montano pinze Brembo e quanti grimeca? Quelli che non montano Brembo sono da buttare?
Vanno viste da vicino, certo se uno vuole solo la SBK ufficiale ok e' tempo perso, ma se si osservano con spirito giustamente critico potrebbero rivelarsi una buona soluzione
Che poi un wr sia più sicuro di questa per un utilizzo normale e non off estremo imho e tutto da dimostrare,
Sulla bulloneria usano passi e diametri diversi da quelli a cui si è abituati, questo sicuramente si.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2019, 22:05:59 pm
Staff, V12, 23716 posts
Bhe cmq non generalizzerei troppo
Avevo un kymko agility...che aveva motore Honda e andava benissimo, molti oggetti e prodotti ormai non hanno più nulla da invidiare a marchi più blasonati.
Quanti motorini montano pinze Brembo e quanti grimeca? Quelli che non montano Brembo sono da buttare?
Vanno viste da vicino, certo se uno vuole solo la SBK ufficiale ok e' tempo perso, ma se si osservano con spirito giustamente critico potrebbero rivelarsi una buona soluzione
Che poi un wr sia più sicuro di questa per un utilizzo normale e non off estremo imho e tutto da dimostrare,
Sulla bulloneria usano passi e diametri diversi da quelli a cui si è abituati, questo sicuramente si.

La Kymco è cinese? NO
La Kymco è una no brand? NO
La Kymco è una low cost? NO
La Kymco Agility ha motore Honda, Honda mica cinese salcazzo.
La Grimeca è cinese? NO ed ha solo 69 anni di storia.
La Grimeca è una low cost? NO

Ma che paragoni fate?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 05, 2019, 22:30:06 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Si ma calmati che se no non dormo Tongue

In apertura ti ho detto di aver avuto un Kymco per cercare di farti capire che qualcosa che non fosse premium l'ho usato, toccato e smontato più volte...quando l'ho preso io Kymco era agli inizi e Non era quella di oggi, mi sono espresso male non sono riuscito a farti capire, hai letto Kymco e bon ti sine chiusa la vena, ma era solo un esempio Grin

La grimeca può avere anche 2090 anni di storia OGGI i prodotti che fa per i mezzi piccoli sono allineati a una qualsiasi pinza dimmerda fatta in cina, non muori con grimeca e non muori con la pinza vattelapesca, prendi un prodotto grimeca base e prendi la pinza del Motard di mauring smontale entrambe e poi fammi sapere

Io prodotti cinesi ne ho smontati e ne ho usati ma magari sono stato fortunato...torno a ribadire che usano bulloneria del cazzo,ma lavorazioni per manubri, pedane, assemblati non sono più quelle di 20 anni fa

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2019, 22:57:22 pm
Staff, V12, 23716 posts
Si ma non puoi paragonarmi la Kymco (che fornisce anche motori a BMW, per altro, oltre a montare gli Honda) con la Hanway Tranway Kway Huawei citata dal Mauring!

Dai cazzo, fai il bravo! Poi allora non mi devo stupire se il Mauring mi paragona la Hanway Anwei Bambei ad una Yamaha!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2019, 23:22:19 pm
Staff, V12, 89667 posts
Si ma calmati che se no non dormo Tongue

In apertura ti ho detto di aver avuto un Kymco per cercare di farti capire che qualcosa che non fosse premium l'ho usato, toccato e smontato più volte...quando l'ho preso io Kymco era agli inizi e Non era quella di oggi, mi sono espresso male non sono riuscito a farti capire, hai letto Kymco e bon ti sine chiusa la vena, ma era solo un esempio Grin

La grimeca può avere anche 2090 anni di storia OGGI i prodotti che fa per i mezzi piccoli sono allineati a una qualsiasi pinza dimmerda fatta in cina, non muori con grimeca e non muori con la pinza vattelapesca, prendi un prodotto grimeca base e prendi la pinza del Motard di mauring smontale entrambe e poi fammi sapere

Io prodotti cinesi ne ho smontati e ne ho usati ma magari sono stato fortunato...torno a ribadire che usano bulloneria del cazzo,ma lavorazioni per manubri, pedane, assemblati non sono più quelle di 20 anni fa

Si vabbe poi ti mandano le carene e devi smadonnare 3 mesi per far finta che combacino una con l’altra...voglio vedere quanto durano le leve al manubrio la prima volta che prendono un colpo... e kymco non c’entra un cazzo con ste cinesate scopiazzate a destra e manca...100 volte meglio un buon usato di sta roba fatta col culo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 06, 2019, 08:57:29 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Poco tempo fa, il Mauring era piuttosto scettico sulla affidabilità del prodotto cinese


Adesso invece gli concede il beneficio del dubbio.

Personalmente, io non sono tanto scettico sull'affidabilità (in Cina le moto di piccola cilindrata sono diffusissime e viaggiano anche in condizioni di manutenzione molto approssimativa...), quanto sulla ricambistica.
Dalle foto non sembra malvagia, andrebbe vista dal vivo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 06, 2019, 09:57:32 am
Visitatore, , posts
Oggi ho preso un giorno di ferie e siamo andati al concessionario Trevisomoto di Montebelluna (TV), visto che mio figlio era a casa per le vacanze di Carnevale.

Dopo aver visionato un po' di 125, l'attenzione è caduta su questa Motard (che meglio si addice alle campagne nostre), in vendita nuova a 2800 e usata (2018, 340 km) a 2200.

A vederla sembra una buona moto, robusta, in sella si sta bene, il motore è euro4 raffreddato a liquido, frenata combinata.

La differenza tra nuovo ed usato, però, secondo me è troppo poca. Conviene il nuovo.

Hanway motard xray II 125

https://m.subito.it/moto-e-scooter/motard-hanway-x-ray-125-lc-limited-edition-2018-treviso-268633630.htm

attento che sono prezzi 'franco concessionario'. Li avevo interpellati anni fa per una LML per amica e so che dal prezzo
esposto alle chiavi in mano ci passava una buona cifra!
Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 06, 2019, 10:00:32 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Mancherà l'immatricolazione no? Cos'altro può mancare? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 10:24:31 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Mi hanno detto che ci vogliono 200 euro per l'immatricolazione e la messa in strada.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 10:51:26 am
Utente standard, V12, 46324 posts
2800 si trovano del 2016 in ottime condizioni.

Fornire link, prego.

Io ne ho trovate varie ben piu' vecchie, a quel prezzo.

Citazione
Se poi per te una sconosciuta cinese può essere anche solo minimamente paragonabile in quanto ad affidabilità (e sicurezza aggiungo io, visto che va in mano a tuo figlio dovrebbe essere la prima delle priorità) e ricambi ad una giapponese che per giunta ha il magazzino ricambi europeo in Brianza, lascio perdere, prenditi la cinese e va ad insegnare al mondo quanto i prodotti cinesi low cost e no brand siano la perfezione.

I tempi sono cambiati, i 125 in giro sono ormai in maggioranza cinese, e non è che rimangono tutti per strada o si accoppano perché non frenano.

Un 125 non è e non deve essere una moto da corsa, è un mezzo per spostarsi con gli amici.

Qui dicono che le meccaniche sono derivazioni Suzuki molto affidabili.

https://www.motoclub-tingavert.it/t895966s.html

e un utente dice:

ciao sono un possessore da quasi 1 anno di una Hanway scambler 125
e posso dire che mi diverte tanto questa moto io o 40 anni 185 di altezza e peso 100 kg
devo dire l'ho comprata per un esperimento e concludendo con de la belle esperienze
a volte paghiamo some grosse di soldi solo perche un marchio e piu vecchio dell' altro sul mercato
mai avuto grossi problemi seri tranne che per me pochi cavalli. Io penso tanto 11 cv sono pochi e poi una tipo un fasdilioso fischio a la ruota di davanti risolto lubrificando con il grasso il cuscinetto
per me vale come moto e qualita' prezzo ottimo
saluto tutti ciao


In giro ho trovato moltissime altre esperienze positive con moto cinesi recenti.

Quelli che ne parlano male sono quelli che non le hanno mai possedute e mai provate.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 11:00:28 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Aggiungo che dipende sempre dall'uso che uno vuol farne.

Per un uso esasperato, elaborazioni, gare, ecc. allora meglio indirizzarsi sui marchi classici giapponesi, ma per un uso normale la cinesata puo' andar benissimo.

Quando avevo il camper e dovevo prendere un gruppo elettrogeno c'era il classico Honda, pluriosannato, che però costava il triplo del suo clone cinese.

Ho preso il cinese, ha funzionato perfettamente per anni e anni, usato anche alla massima potenza (per cucinare con la griglia elettrica da 2000 W  Grin) e spesso per condizionare la cellula per ore, e poi l'ho venduto insieme al camper.

Certo, magari se uno lo deve usare per alimentare un banchetto al mercato per 10 ore al giorno 300 giorni all'anno, è meglio che prenda Honda, ma per l'uso normale sono soldi buttati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 06, 2019, 13:14:41 pm
Staff, V12, 23716 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto che non costa un casso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 06, 2019, 13:41:03 pm
Utente standard, V12, 46324 posts

Non ci sono scritti i Km, non c'è scritto niente, solo che è sempre stata tagliandata.

Ha messo un'unica foto, scura, che non si vede 'na minchia.

È euro3, garanzia zero (privato), mentre la cinesata nuova è euro 4 con due anni di garanzia.

Capisci che la scelta tra le due non è poi così ovvia...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.