994 Visitatori + 3 Utenti = 997

mariner, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 09:50:23 am
Staff, V12, 23869 posts
ecco me l'aspettavo....

è un po' il discorso di chi si compra la A8 4000 disel...

io dico che ognuno faccia ciò che vuole, magari non condivido, ma il senso lo trova lui Wink

proprio per niente caro Jag...

il senso della A8 4000 diesel è quello di aver una macchina che "nasce" in un certo modo è che è ottimizzata per funzionare in un certo modo.

A questo punto non troverei niente di male in una ipotetica S type con su il 2200 Tdci della Ford..

Nello stesso modo in cui non trovo niente di male in una type 2000 turbodiesel  , tanto per restare in casa Jaguar...
qui invece si sta parlando di una modifica tecnica non secondaria, su un motore che ha delle caratteristiche di solelcitazione non esattamente semplici..(vedi i 2 intercooler).
Quanto bagagliaio resterebbe dopo la modifica?
Come verrebbe influenzata la distribuzione dei pesi?

Io capisco perfettamente il discorso "voglio l'Audi TT ma vorrei risparmiare qualche soldino" , e non ci trovo niente di male in questo...però forse l'obiettivo economico può essere raggiunto con una soluzione "tecnica" differente...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 30, 2005, 09:50:59 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Cioe'... possiamo chippare il 180cv a 215cv (http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=823) e non possiamo depotenziare il 225cv ?

va la... va la....  Tongue Grin

(per la cronaca il 225 lo portano a 260cv  Shocked Shocked http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=824)

concordo con diabolik incredibilmente, piuttosto che depotenziare e' meglio alzare il piede

e poi sono sicuro che a guardarci bene ci sarebbe da fargli una bella cura dimagrante, sicche' anche i consumi diventi piu' accettabili avendo meno zavorra da spostare

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 09:55:46 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusa Jag ma a sto giro non ti capisco...

ti capisco, è una mia fissa che in pochi condividono...

molto spesso sento di gente che prende auto sportive e poi ci mette il gpl. Succede anche con porsche e puoi trovare qualche jaguar usata in vendita con alimentazione alternativa. Io non li capisco, non ne condivido la scelta.

allo stesso tempo, leggo altrettanto spesso sui forum commenti contro questo tipo di trasformazioni; allora se è una questione tecnica, ok. Ma se è una questione di "che senso ha" non capisco e non condivido il commento.

in alcuni forum, ma non è questo il caso, partono addirittura grasse risate, sbertucciamenti e commenti offensivi sulle tasche altrui.

tutto qui Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 09:58:16 am
Visitatore, , posts

Io capisco perfettamente il discorso "voglio l'Audi TT ma vorrei risparmiare qualche soldino" , e non ci trovo niente di male in questo...però forse l'obiettivo economico può essere raggiunto con una soluzione "tecnica" differente...


Ad esempio comprare direttamente il 180cv, magari TA? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 30, 2005, 10:01:36 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Ad esempio comprare direttamente il 180cv, magari TA? Roll Eyes

si ma credo che il caso in questione sia ho gia' la TT da 225hp.

che gli facciamo cambiare macchina perche' consuma troppo?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 30, 2005, 10:04:35 am
Staff, V12, 23869 posts
se la macchina l'ha già, allora bisognerebbe anche sapere quanti km ha, quanti km percorre in un anno, quanto la vuole tenere ancora  etc...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:05:10 am
Staff, V12, 89667 posts
si ma credo che il caso in questione sia ho gia' la TT da 225hp.

che gli facciamo cambiare macchina perche' consuma troppo?

Facciamogli smontare l'Haldex, sai quanto risparmia in peso e attriti vari?! Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 30, 2005, 10:08:24 am
Utente standard, L4, 211 posts
Ragassi, e' inutile scaldarsi.

Se c'e' un modo di viaggiare a 0,54 euro/litro anziche' 1,2 non vedo perche' non approfittarne.

Sempreche' cio' sia effettivamente fattibile, conveniente (ormai gli impianti costano un fottio) e non porti problemi di affidabilita', assetto, sicurezza od altro.

Quelli che tanto inorridiscono per tali trasformazioni molto spesso sono gli stessi che ficcano l'olio di colza del Lidl nella loro turbodieselona nuova.  Roll Eyes

Non si sta parlando di snaturare un'auto d'epoca, ma solo di convertire una sportiva moderna, ed in cio' non ci trovo niente di male.

Se me ne frego del baule, a parita' di spesa, tra viaggiare con un'auto da 130 cv a benzina e una con 225cv a gas io scelgo la seconda ipotesi, non so voi.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:11:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
proprio per niente caro Jag...

il senso della A8 4000 diesel è quello di aver una macchina che "nasce" in un certo modo è che è ottimizzata per funzionare in un certo modo.



come FORSE saprai, amo la moltiplicazione dell'offerta quindi per me potrebbero anche fare una 911 TDI.

ma dal punto di vista del senso, quando senti dire che tizio ha preso la A8 4,0 tdi e ci fa 12.000 km anno "per risparmiare", se permetti è lecito chiedersi se il senso di una berlina di lusso da 150 piotte, sia quello di risparmiare.

cosi come quando sento "che senso ha un SUV" tanto per dire, o "che senso ha la 535d", o la Panda Abarth Diesel. (guardacaso nessuno mai si chiede il senso di una Lotus o di una lamborghini roadster).

è per questo che non condivido i ragionamenti sul senso... ogni cosa ha senso, se c'è qualcuno che la compra o qualcuno a cui piace Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 30, 2005, 10:18:45 am
Visitatore, , posts
come FORSE saprai, amo la moltiplicazione dell'offerta quindi per me potrebbero anche fare una 911 TDI.

ma dal punto di vista del senso, quando senti dire che tizio ha preso la A8 4,0 tdi e ci fa 12.000 km anno "per risparmiare", se permetti è lecito chiedersi se il senso di una berlina di lusso da 150 piotte, sia quello di risparmiare.

cosi come quando sento "che senso ha un SUV" tanto per dire, o "che senso ha la 535d", o la Panda Abarth Diesel. (guardacaso nessuno mai si chiede il senso di una Lotus o di una lamborghini roadster).

è per questo che non condivido i ragionamenti sul senso... ogni cosa ha senso, se c'è qualcuno che la compra o qualcuno a cui piace Wink

Forse i ragionamenti sul "senso" vanno interpretati come: ha una funzione logica? E nel caso della A8 4.0 Tdi da 12k km/anno per risparmiare oggettivamente no!
Diverso è dire: mi piace la A8, mi piacciono il rumore del diesel e le sue caratteristiche d'erogazione, mi si alza il pisello a pensare a quelle due turbine che soffiano in 4 cilindri ciascuna... quindi, anche se è una scelta antieconomica, il mio gusto mi impone di scegliere quella vettura...

Nel caso del nostro amico audista, forse, prima di fare tanti processi alle intenzioni, sarebbe meglio se, lui stesso, ci fornisse qualche dato in più...
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:22:18 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Forse i ragionamenti sul "senso" vanno interpretati come: ha una funzione logica?

appunto. e il 99% dei giocattoli che ci concediamo non ha molta logica Wink

Citazione
Diverso è dire: mi piace la A8, mi piacciono il rumore del diesel e le sue caratteristiche d'erogazione, mi si alza il pisello a pensare a quelle due turbine che soffiano in 4 cilindri ciascuna... quindi, anche se è una scelta antieconomica, il mio gusto mi impone di scegliere quella vettura...

quoto.


ahò che ve devo da di? andrò a fare un corso di italiano perchè credo di non riuscire a farmi capire...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 30, 2005, 10:26:31 am
Visitatore, , posts
No no... avevam capito benissimo... e te lo appoggio... E' proprio per questo che, al posto di farci le pippe, sul senso che può avere una TT 225 a Gas per il nostro amico "Colpito", sarebbe bene che ce lo spiegasse lui stesso... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 30, 2005, 10:28:34 am
Utente standard, V12, 33886 posts
... e te lo appoggio...

azz, me la sono cercata Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Marzo 30, 2005, 10:36:28 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Secondo me fa bene. Se non gliene frega niente dello spazio nel baule (parlava di bombola toroidale che occupa poco spazio) e se non si incricca il motore....

Avevo fatto pure io una domanda del genere tempo fa ma nessuno mi aveva dato una motivazione tecnica alla non applicabilità di un impianto metano o gas su un motore turbo... Roll Eyes Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT 1.8 Turbo 225cv Quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 10:39:01 am
Staff, V12, 89667 posts
La bombola toroidale sulla TT mi sa che serve a pochino...se non sbaglio son 35-40 litri utili, a 7km/l di media non ci fai 300km... in autostrada fai fatica a fare da un benzinaio all'altro  Undecided Undecided Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.