1222 Visitatori + 2 Utenti = 1224

Mister Sandman, oscar
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:08:08 am
Utente standard, V12, 46360 posts
E quello, ripeto, non ha nulla a che fare con la domanda.

Faccio un esempio proprio recente.
Ieri sera sono uscito a cena con un amico, andata per una strada nota e "curvosa", al ritorno invece abbiamo fatto una stradina mai fatta prima, stretta, sporca, con fondo dissestato, ma un panorama splendido.

Anche al ritorno ci siamo divertiti molto, ma a guardare il panorama, non a "guidare".

Il piacere di guida per me è anche sapere di poter contare su un mezzo che non ha paura di certe strade e certe situazioni.

Col camper spesso soffrivo, perché non potevo seguire certi itinerari, imbucarmi in certe strade. Con la biturbo lo stesso. Col gippone so che posso andare ovunque, questo mi dà tranquillità e mi diverto ad esempio a far stradacce che conducono a malghe e rifugi di montagna. Strade dove invece gli altri bestemmiano strisciando i fondi, sgommando sulle pietre, ecc.

Tra l'altro, sarà anche per l'età... mi diverto molto di piu' a fare i 5 km/h su stradacce impervie e panoramiche che non a tirare su strade normali. Zero pericolo, niente stress, goduria a veder gli altri che scassano le macchine "sportive".  Grin

Una volta ho visto un tedesco con una classe E (carica con 5 persone) che ha voluto salire per forza fino ad una malga, nei pressi del passo Giau. Oh, strisciava di pancia praticamente 10 metri si e uno no, e alla fine ci ha lasciato giu' la marmitta, ahahah..   Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:10:00 am
Utente standard, V12, 23754 posts

Gente non attrezzata con i dovuti equipaggiamenti (fossi stato lì, mi sarei trovato nelle stesse difficoltà)... peccato che il 100% dei proprietari di SUV moderni sarebbero stati i primi, viste le coperture in equipaggiamento a questi mezzi... probabilmente quelli con maggior probabilità di risolvere la situazione erano i proprietari di utilitarie in configurazione base... ovvero con gomme strette...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 12, 2016, 11:11:41 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Il piacere di guida per me è anche sapere di poter contare su un mezzo che non ha paura di certe strade e certe situazioni.
(...)

Benissimo, opinione personale e rispettabile, ci mancherebbe.

(quello che dico io, è che questa rispettabile considerazione vale per chi guida e per chi viene trasportato, quindi se mi chiedi cosa sia il piacere di "guidare", devo pensare a qualcosa di diverso)
« Ultima modifica: Luglio 12, 2016, 11:14:11 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:14:20 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Autostrada bloccata per due mezzi intraversati.
Lì potevi anche avere un Marauder....ma se si blocca la strada per due TIR senza gomme adatte te lo dai lo stesso in faccia come se avessi la Ferrari.

Come detto... voleva avere ragione, così... a prescindere... non trovava, evidentemente, 3ed in cui infilarsi per farlo e se n'è aperto uno da se... solo che nella foga ha sbagliato, ha scritto "piacere di guida" e la cosa gli si è rivolta contro... Grin
Gli servirebbe un suv per venir fuori da questo pantano... la cosa migliore sarebbe stata dire "ops... scusate... ho sbagliato, volevo scrivere: piacere di viaggiare, senza doversi preoccupare della guida, ma mi si sono annodati i diti"... magari qualcuno gli consigliava una gita in treno... ma qualche altro, distrattamente, avrebbe detto che, sì, aveva ragione...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:14:23 am
Utente standard, V12, 46360 posts
... probabilmente quelli con maggior probabilità di risolvere la situazione erano i proprietari di utilitarie in configurazione base... ovvero con gomme strette...

Ma quelli non vanno in autostrada e, appunto, si parlava di mezzi da lavoro/famiglia.

In casi di abbondante neve fresca conta molto l'altezza da terra. Se sei basso sei fottuto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:19:15 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

hahahaha ma che cazzo dici?  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ma hai idea del tratto di strada di cui stai parlando dove si trova?  Del fatto che passa attraverso una teoria di paesini di montagna dove Punto I s, Panda, etc. etc. fanno il 90% del circolante?

Fra le altre cose, nella foto dell'articolo ci sono: una GPunto pre 2007, una Scenic ed una 500X... una utilitaria base, un monovolume ed un suv...

Ja... e statt zitt...  Cool Cool Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:21:02 am
Utente standard, V12, 46360 posts
Come detto... voleva avere ragione, così... a prescindere... non trovava, evidentemente, 3ed in cui infilarsi per farlo e se n'è aperto uno da se... solo che nella foga ha sbagliato, ha scritto "piacere di guida" e la cosa gli si è rivolta contro... Grin
Gli servirebbe un suv per venir fuori da questo pantano... la cosa migliore sarebbe stata dire "ops... scusate... ho sbagliato, volevo scrivere: piacere di viaggiare, senza doversi preoccupare della guida, ma mi si sono annodati i diti"... magari qualcuno gli consigliava una gita in treno... ma qualche altro, distrattamente, avrebbe detto che, sì, aveva ragione...

Il thread ha un titolo chiaro "Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)"

Visto che siamo in tema, tu che auto ti sei preso da usare tutti i giorni provando piacere nella guida ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:23:55 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Eh... e quelle sono auto per tutti i giorni... mica stiamo parlando di porsche, ferrari e lamborghini... stai sudando... sei affannato... forse è il caldo... fermati prima di provocarti un collasso... Grin

Visto che siamo in tema, tu che auto ti sei preso da usare tutti i giorni provando piacere nella guida ?

Quella che mi consentivano i miei 6000€ di budget il 18 di agosto... ovvero quella che statisticamente era più semplice da trovare... ovvero una delle auto più diffuse sul mercato italiano del colore più diffuso... una gpunto blu turbodiesel... cosa cazzo volevi che comprassi? L'hho anche già detto più sopra nello stesso 3ed... stai attento...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:27:33 am
Utente standard, V12, 46360 posts

Ma hai idea del tratto di strada di cui stai parlando dove si trova?  Del fatto che passa attraverso una teoria di paesini di montagna dove Punto I s, Panda, etc. etc. fanno il 90% del circolante?


Interessante.

Abbiamo appreso che il 90% delle auto che transitano sulla Sa-Rc sono Punto e Panda prima serie che perdono i pezzi.  Shocked

Adesso capisco perché c'è sempre coda !  Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 12, 2016, 11:36:03 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 12, 2016, 11:28:00 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Ti potrei dire che sulla macchina di tutti i giorni, il "piacere" è anche avere il bluetooth di cui si parla in altro thread, ma francamente non mi azzarderei a definirlo piacere di guida... è una comodità semmai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:29:35 am
Utente standard, V12, 23754 posts
A Maurì, dovessero fare un remake di Così parlò Bellavista, dovrebbero prenderti nella parte di Benedetto Casillo...  Cool Cool Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 12, 2016, 11:33:27 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Il thread ha un titolo chiaro "Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)"

Visto che siamo in tema, tu che auto ti sei preso da usare tutti i giorni provando piacere nella guida ?

È dal 1997 che la mia auto di tutti i giorni è bassa, a parte l'Astra SW che mi era stata data come auto aziendale ... e per lavoro non faccio strade particolari, ma una semplice stada provinciale che ha un traforo, ma mi basterebbe girare le strade attorno a me. Mi diverto, coi bimbi dietro, a fare la rampa di accesso alla superstrada per arrivare a casa perché in leggera pendenza e puoi accelerare bene per arrivare ai 100 del limite per immetterti ... ogni volta che la facciamo, urliamo "rally" e a volte mi chiedono se andiamo a fare rally ... l'ho fatta con la 2008, ma non fa lo stesso effetto Tongue

E vado praticamente dappertutto e senza patemi ... anche e soprattutto sulla neve, quando c'è (purtroppo sempre meno), con adeguati pneumatici. Un anno sono andato per stradine non ancora percorse il 26 dicembre dopo una nevicata di 30 cm ... con l'ambulanza ... divertito come un maiale nel fango Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:35:00 am
Utente standard, V12, 46360 posts

Quella che mi consentivano i miei 6000€ di budget il 18 di agosto... ovvero quella che statisticamente era più semplice da trovare... ovvero una delle auto più diffuse sul mercato italiano del colore più diffuso... una gpunto blu turbodiesel... cosa cazzo volevi che comprassi? L'hho anche già detto più sopra nello stesso 3ed... stai attento...

Con gli stessi soldi potevi prenderti questa, con un assetto da sicuro piacere di guida nelle curvette.

Come mai hai scelto quella normale ?

http://www.subito.it/auto/grande-punto-show-palermo-171645802.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 12, 2016, 11:38:21 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Con gli stessi soldi potevi prenderti questa, con un assetto da sicuro piacere di guida nelle curvette.

Come mai hai scelto quella normale ?

http://www.subito.it/auto/grande-punto-show-palermo-171645802.htm

Forse perché è in vendita OGGI ed, magari, è un po' fuori mano da andare a prendere? Salerno-Palermo, sai com'è ...

Sei fantastico, comunque Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:38:47 am
Utente standard, V12, 46360 posts
È dal 1997 che la mia auto di tutti i giorni è bassa, a parte l'Astra SW che mi era stata data come auto aziendale ... e per lavoro non faccio strade particolari, ma una semplice stada provinciale che ha un traforo, ma mi basterebbe girare le strade attorno a me. Mi diverto, coi bimbi dietro, a fare la rampa di accesso alla superstrada per arrivare a casa perché in leggera pendenza e puoi accelerare bene per arrivare ai 100 del limite per immetterti ... ogni volta che la facciamo, urliamo "rally" e a volte mi chiedono se andiamo a fare rally ... l'ho fatta con la 2008, ma non fa lo stesso effetto Tongue

E vado praticamente dappertutto e senza patemi ... anche e soprattutto sulla neve, quando c'è (purtroppo sempre meno), con adeguati pneumatici. Un anno sono andato per stradine non ancora percorse il 26 dicembre dopo una nevicata di 30 cm ... con l'ambulanza ... divertito come un maiale nel fango Grin

Ma tu hai la traz. integrale, che è già un bell'aiuto in molte situazioni.

Se dovessi scegliere tra una macchina bella da guidare, ma 2WD, e una macchina dalla dinamica piu' scarsa ma 4wd, cosa sceglieresti ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.