633 Visitatori + 1 Utente = 634

&re@
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:40:54 am
Utente standard, V12, 46459 posts
Forse perché è in vendita OGGI ed, magari, è un po' fuori mano da andare a prendere? Salerno-Palermo, sai com'è ...

Sei fantastico, comunque Tongue

Era solo per dire che il budget non c'entra un casso. Puoi trovare quello che vuoi a qualsiasi prezzo. E se non prendi una macchina con assetto "sportivo" vuol dire che la ritieni (giustamente) una ciofeca per l'uso quotidiano e familiare.

Quindi, volente o nolente, il marzu è d'accordo con me, e questo gli dà molto fastidio.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:45:02 am
Utente standard, V12, 23755 posts
hahahahahahahahah... io mi ti immagino ora, tutto sudato lanciato in rete a trovare una pezza d'appoggio alla tua follia... veramente sei un caso clinico... Grin Grin Grin


mai hai letto quello che ho scritto ora ed in passato? Avrei comprato ciò che avrei trovato di garantito, era il 18 agosto, rincoglionito... c'erano tre auto in vendita in tutta la provincia di salerno... l'ho scritto centinaia di volte... anche 2 post più su... la punto neanche mi piaceva... ma per la stessa cifra potevo scegliere una Sx4 1,6... e ho scelto la Gpunto... anche perchè la suzuki a) era in conto vendita e non del concessionario, b) era 1,6, c) aveva gomme grandi e cerchi grossi che in fase di sostituzione costano di più...

E vado praticamente dappertutto e senza patemi ... anche e soprattutto sulla neve, quando c'è (purtroppo sempre meno), con adeguati pneumatici. Un anno sono andato per stradine non ancora percorse il 26 dicembre dopo una nevicata di 30 cm ... con l'ambulanza ... divertito come un maiale nel fango Grin

Io spesso vado per vigneti... ogni tanto senti la bottarella sotto... ma tanto... non è che andiamo lì per fare rally.... le finalità sono altre...

La cosa bella è che si sta arrovellando con me che ho sempre detto che un suvvettino potrebbe essere la mia prossima scelta... Grin Grin Grin

Pagherei per vedere i risultati del rorschach di mauring... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:47:58 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Forse perché è in vendita OGGI ed, magari, è un po' fuori mano da andare a prendere? Salerno-Palermo, sai com'è ...


Ci fosse stata quella e me l'avessero consigliata, l'avrei comprata... come detto più volte, l'auto mi è stata consigliata dal locale concessionario su raccomandazione di un funzionario fiat, allora in forza alla rete commerciale del gruppo... per cui: km certificati, auto da sempre curata da loro e dunque di stato d'uso certo, etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2016, 11:49:25 am
Utente standard, V12, 46459 posts
Avrei comprato ciò che avrei trovato di garantito, era il 18 agosto, rincoglionito... c'erano tre auto in vendita in tutta la provincia di salerno...

Adesso non hai piu' fretta. Puoi rivendere e comprare altro.

Magari qualcosa con sedili da rally e sospensioni spacca-schiena, ma ottima da guidare sulle curvette.

Altrimenti mi dài implicitamente ragione, asserendo che della sportività non te ne frega una cippa nell'auto di tutti i giorni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:50:50 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Ti mando l'iban, mi fai bonifico e mi compo una mini cooper SD cabrio.... oppure una A4 Cabrio o, ancora una BMW serie 2... questo è ciò che vorrei adesso... Ti do anche mail certificata, così puoi inviarmi una scrittura in cui ti impegni a finanziare l'acquisto...

Sarà che ho 37 anni e certe cose posso permettermele, al contrario di te... quando sarò un rottame umano sceglierò di conseguenza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 12, 2016, 11:52:31 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Era solo per dire che il budget non c'entra un casso. Puoi trovare quello che vuoi a qualsiasi prezzo. E se non prendi una macchina con assetto "sportivo" vuol dire che la ritieni (giustamente) una ciofeca per l'uso quotidiano e familiare.

Quindi, volente o nolente, il marzu è d'accordo con me, e questo gli dà molto fastidio.  Grin

Mi pare che Alberto abbia scritto:

Quella che mi consentivano i miei 6000€ di budget il 18 di agosto... ovvero quella che statisticamente era più semplice da trovare... ovvero una delle auto più diffuse sul mercato italiano del colore più diffuso... una gpunto blu turbodiesel... cosa cazzo volevi che comprassi? L'hho anche già detto più sopra nello stesso 3ed... stai attento...

tradotto: ho bisogno della prima cosa a quattro ruote facile da trovare e da mantenere perché dindi non ne ho, ma devo comunque poter fare 30/35'000 km all'anno con una certa tranquillità.

Ma tu hai la traz. integrale, che è già un bell'aiuto in molte situazioni.

Se dovessi scegliere tra una macchina bella da guidare, ma 2WD, e una macchina dalla dinamica piu' scarsa ma 4wd, cosa sceglieresti ?

È dal 1994 che guido "quattro" e non penso di tornare indietro, quindi sempre trazione integrale ... e, a parziale risposta, l'auto dalla dinamica scarsa ce l'ho: ho il bolso 4 cilindri da 177 CV, fortuna che ha almeno le sospensioni sportive, che sono solo un po' più ferme della A5 normale, ma l'altezza da terra è la stessa ... ma dovevo prenderne una rapidamente dopo la S4 ... avrei preso la 2.0 TFSI o la 3.0 TDI. Una TFSI l'avevo anche provata, ma alla fine ho preferisto spendere un po' di più e avere un'auto con 6 mesi, 6'000 km, meno prestazionale, e garanzia di 4 anni invece di una con già oltre i 50'000 e 2 anni ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 12, 2016, 11:53:44 am
Utente standard, V12, 77383 posts
quando sarò un rottame umano sceglierò di conseguenza...
Rimpiangendo i tempi in cui ti divertivi alla guida Grin
Il Mauring invece, pur di non rimpiangerli, ha cambiato la definizione di divertimento  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 11:55:44 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Te l'ho detto è veramente un caso umano... sarebbe interessante far leggere quanto scrive ad uno psicologo... Grin

D'altronde ci ricordiamo cosa diceva fino a pochi mesi fa di bmw cabrio, maserati, alfa 33, a112... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 12, 2016, 11:57:25 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io spesso vado per vigneti... ogni tanto senti la bottarella sotto... ma tanto... non è che andiamo lì per fare rally.... le finalità sono altre...

Ci sono andato anche io con l'ambulanza e con la volante (la blu) ... esatto, vai un po' più piano, fai un pochetto di attenzione e si va ... due anni fa ho fatto strade dissestate in Corsica con la A5 ... andavo piano, ma non ho provocato nessuna colonna, anzi, quasi andavo più rapido di gente con auto alte Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 12, 2016, 12:05:24 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Pagherei per vedere i risultati del rorschach di mauring... Grin Grin Grin

Sicuramente, non come Steve Buscemi Grin Grin

https://www.youtube.com/watch?v=Njts2RwYUNc

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 12:07:51 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Ci sono andato anche io con l'ambulanza e con la volante (la blu) ... esatto, vai un po' più piano, fai un pochetto di attenzione e si va ... due anni fa ho fatto strade dissestate in Corsica con la A5 ... andavo piano, ma non ho provocato nessuna colonna, anzi, quasi andavo più rapido di gente con auto alte Roll Eyes

La cosa bella è che io veramente sbarello da un piccolo suvvetto, a qualche cabrio... ed in realtà non ci fossero quei 5 giorni all'anno in cui mi diverto davvero a fare la costiera, o altre strade, non ci penserei due volte... perchè dell'auto alta apprezzo lo spazio, la visibilità di tutto ciò che c'è intorno (oggettivamente la costiera vista da un suv è molto più bella)... solo che poi, come detto, ti ricordi di quelle poche volte che provi piacere a girar per strade belle e senza troppo traffico e ti assale il dubbio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 12, 2016, 12:59:02 pm
Staff, V12, 89720 posts
Ma poi dove ci vado?

Io sulla rezza mi diverto anche con la punto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 12, 2016, 13:03:24 pm
Staff, V12, 89720 posts
La cosa bella è che io veramente sbarello da un piccolo suvvetto, a qualche cabrio... ed in realtà non ci fossero quei 5 giorni all'anno in cui mi diverto davvero a fare la costiera, o altre strade, non ci penserei due volte... perchè dell'auto alta apprezzo lo spazio, la visibilità di tutto ciò che c'è intorno (oggettivamente la costiera vista da un suv è molto più bella)... solo che poi, come detto, ti ricordi di quelle poche volte che provi piacere a girar per strade belle e senza troppo traffico e ti assale il dubbio...

Perché non hai comprato un gc 5.9, se no non avresti dubbi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 12, 2016, 13:19:17 pm
Visitatore, , posts
La scorsa settimana ho fatto il Passo Gardena dalla Val Gardena verso Corvara in Val Badia.
Tetto aperto, tasto Sport, silenzio totale e strada vuota.
Macchina che risponde ai comandi rapidamente, gran panorama e tempo da favola.

Piacere di guida personale.
Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 12, 2016, 13:44:21 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Perché non hai comprato un gc 5.9, se no non avresti dubbi

Provvedo!!!

La scorsa settimana ho fatto il Passo Gardena dalla Val Gardena verso Corvara in Val Badia.
Tetto aperto, tasto Sport, silenzio totale e strada vuota.
Macchina che risponde ai comandi rapidamente, gran panorama e tempo da favola.

Piacere di guida personale.

Tu ciai la porscia...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.