1078 Visitatori + 0 Utenti = 1078


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia musa 1.3 mjt oro dfn
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 20:05:36 pm
Visitatore, , posts
cacchio,costa quasi 2000 euro più del 1.2,ha meno cavalli e han pure il coraggio di non metterci la turbina buona??

Costa 1800? in più del 1.2 da 60cv....ma solo poco più di 1000? rispetto al 1.2 16v...con coi è più corretto confrontarlo..
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 20:12:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 20:45:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
si,ma se al max ne fanno 4000 non è bello...la mia sotto i 2000 nelle marce alte non va,ma fa 7500 rpm a limitatore mica 4500... Wink

e lo so, ma daltronde la vita del diese è quella Grin
solo ultimamente hanno alzato un po' i giri...

No no, da quando c'è la turbina a geometria variabile la percentuale e del 1%. Tongue Smiley   

ops! c'hai ragione, la XJR con il compressore parte a razzo da subito Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 03, 2005, 22:01:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.
t
Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole. Anche se provi la Clio Dci con 65 cv, in basso è più piena (d'altronde sono uno un 1.4 l'altro un 1.5). Poi sicuramente il Fiat è un motore più silenzioso, con meno vibrazioni (del VW, col Renault siamo lì). Può darsi che sia anche una questione di rapporti al cambio che possono modificare tutto. Ad esempio, non dubbi che sulla Musa 1.3 Mjtd i rapporti saranno più corti (ma c'è tanta macchina in più da portare), e il cambio dualogic migliora sicuramente la situazione, se è ben realizzato (tuttavia, Claudio 53 lo può confermare, l'Autojournal aveva definito le prestazioni di questa Musa, manuale, come preoccupanti per la sicurezza).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:41:48 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
t
Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole.

dopo che hai detto questo, porto io i fiori per il funerale. Come puoi dubitare del sopraffino 1250 di ennesima generazione e metterlo a paragone con l'orribile (cito) e vetusto frulaltore teutonico?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:44:13 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
ecco il terzo...ci hai messo un po' però...hai perso un po' in prontezza di riflessi...quando arriva Stella siete a posto!

o Dio scusa, scusa!!! ok, mi hai beccato...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

ah...  Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:47:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole.

Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo. Poi non dubito che una possa risultare leggermente più corposa dell'altra ai regimi più bassi, però alla fine con entrambe occorre salire un pò di giri se si cerca davvero un pò di brio, quindi le eventuali differenze saranno relative. Mi piacerebbe vedere un pò di rilevamenti a riguardo, spesso il tipo di erogazione da impressioni fortemente sbagliate...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:51:58 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo.

a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico.
La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI.
Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più.
Comunque io il 1.3 l'ho provato solo sulla Punto, mai sulla Musa, magari è la massa e basta.
Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:58:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico.
La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI.
Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più.


Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile...

Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:01:07 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile...

Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate Wink

Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 00:02:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.

Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Embarrassed

Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:12:11 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Embarrassed

Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere?

Punto da 4R: 164 km/h, 0-1000 in 35,8 70-120 in 18, 0-100 in 13,7

non ho la Polo su alcun numero di 4R.
Su Auto c'è la prova della A2 1.4 TDI, che pesava 1140 kg. La Polo 1.4 16V 5p. nelle stesse condizioni pesava 1040 kg.

Dati A2 TDI su Auto : 173,5km/h, 0-1000 in 34,5, 80 (attenzione, 80) -120 in 11,7 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,9
Dati A2 TDI su 4R: 170,1km/h, 0-1000 in 34,5, 70-120 in 14,8 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,7

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:16:53 am
Utente standard, V12, 5523 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 00:22:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

Io direi che l'unica è confrontare dati a parità di rivista, o solo di auto o solo di 4r, altrimenti non ne usciamo più Wink

sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

Secondo me l'effetto maggiore lo dà proprio la diversa erogazione della coppia, non la differenza al cronometro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 07:34:49 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ossignur sotto i 2000 il 90% dei motori è vuoto!!
No ma quello non lo muovi proprio credimi

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.