1166 Visitatori + 1 Utente = 1167

Crazy
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia musa 1.3 mjt oro dfn
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 20:05:36 pm
Visitatore, , posts
cacchio,costa quasi 2000 euro più del 1.2,ha meno cavalli e han pure il coraggio di non metterci la turbina buona??

Costa 1800? in più del 1.2 da 60cv....ma solo poco più di 1000? rispetto al 1.2 16v...con coi è più corretto confrontarlo..
Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 20:12:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 20:45:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
si,ma se al max ne fanno 4000 non è bello...la mia sotto i 2000 nelle marce alte non va,ma fa 7500 rpm a limitatore mica 4500... Wink

e lo so, ma daltronde la vita del diese è quella Grin
solo ultimamente hanno alzato un po' i giri...

No no, da quando c'è la turbina a geometria variabile la percentuale e del 1%. Tongue Smiley   

ops! c'hai ragione, la XJR con il compressore parte a razzo da subito Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 03, 2005, 22:01:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io non l'ho provata (anche se forse a breve lo farò, l'ha comprata un parente) ma sinceramente non mi stupisco del fatto che possa esser morta sotto i 2000 giri, commenti di parte o meno. Ho guidato tre piccole con motore turbodiesel 1.4, la Mini e la Yaris (con la bella differenza fatta dal cambio) e la Fiesta TD da 68cv: tutte e tre si sono dimostrate pigre sotto i 2000 giri. La Mini sotto questo aspetto si è rivelata la peggiore, a causa del cambio molto lungo che enfatizza il problema. La Yaris è già meglio mentre la Fiesta soffre un poco. Ora, sicuramente questo nuovo Multijet avrà una gran tecnologia e tutto ciò che volete, ma la tecnologia può fino a un certo punto. Può darsi che non sia morto sotto i 2000 come altri motori simili, ma che spinga a 1000 giri come a 2500 mi sembra strano, è pur sempre un 1300, fino a che il turbo non è bello carico non è che possa far molto. A questo punto sono molto curioso di provarla, se capiterà vi farò sapere.
t
Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole. Anche se provi la Clio Dci con 65 cv, in basso è più piena (d'altronde sono uno un 1.4 l'altro un 1.5). Poi sicuramente il Fiat è un motore più silenzioso, con meno vibrazioni (del VW, col Renault siamo lì). Può darsi che sia anche una questione di rapporti al cambio che possono modificare tutto. Ad esempio, non dubbi che sulla Musa 1.3 Mjtd i rapporti saranno più corti (ma c'è tanta macchina in più da portare), e il cambio dualogic migliora sicuramente la situazione, se è ben realizzato (tuttavia, Claudio 53 lo può confermare, l'Autojournal aveva definito le prestazioni di questa Musa, manuale, come preoccupanti per la sicurezza).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:41:48 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
t
Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole.

dopo che hai detto questo, porto io i fiori per il funerale. Come puoi dubitare del sopraffino 1250 di ennesima generazione e metterlo a paragone con l'orribile (cito) e vetusto frulaltore teutonico?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:44:13 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
ecco il terzo...ci hai messo un po' però...hai perso un po' in prontezza di riflessi...quando arriva Stella siete a posto!

o Dio scusa, scusa!!! ok, mi hai beccato...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

ah...  Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:47:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Posso solo dirti per certo che rispetto alla Polo 1.4 TDI, che inizia a spingere bene a 1700 giri, la differenza a basso regime è notevole.

Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo. Poi non dubito che una possa risultare leggermente più corposa dell'altra ai regimi più bassi, però alla fine con entrambe occorre salire un pò di giri se si cerca davvero un pò di brio, quindi le eventuali differenze saranno relative. Mi piacerebbe vedere un pò di rilevamenti a riguardo, spesso il tipo di erogazione da impressioni fortemente sbagliate...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:51:58 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Non avendo provato ne il 1.4 TDI nel il 1.3 Multijet non posso certo dirti che hai torto, però permettimi una piccola considerazione: tra avere spinta a 1700 giri e a 2000 giri non è che ci sia tutta questa grossa differenza infondo.

a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico.
La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI.
Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più.
Comunque io il 1.3 l'ho provato solo sulla Punto, mai sulla Musa, magari è la massa e basta.
Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:58:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a 2000 la differenza è ancora più marcata Enrico.
La mia era solo una battuta per i detrattori a priori del 1.4 TDI.
Vedila nell'altro senso: già a me scoccia aspettare i 1700, se dovessi aspettare i 2000 mi roderebbe ancora di più.


Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile...

Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:01:07 am
Utente standard, V12, 5527 posts
Io non dico che sia bello aspettare i 2000 piuttosto che i 1700, dico solo che sono 300 giri di differenza e in piena accelerazione in 2° o in 3° è questione di pochi attimi prima di giungere tanto a 1700 quanto a 2000 giri. Poi ovvio che se si tratta di riprendere in IV o in V la differenza è più avvertibile...

Tu se non erro hai la Lupo però, il confronto andrebbe fatto tra Polo e Punto, e lì cronometro alla mano non mi pare ci siano differenze esagerate Wink

Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 00:02:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho una Polo del gennaio 2000, decisamente meno elefantiaca della Polo attuale e più "briosa" della Punto 1.3 mjet.

Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Embarrassed

Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:12:11 am
Utente standard, V12, 5527 posts
Ah non so perchè ero convinto che tu avessi una Lupo Embarrassed

Ripeto, abbiamo qualche dato da vedere?

Punto da 4R: 164 km/h, 0-1000 in 35,8 70-120 in 18, 0-100 in 13,7

non ho la Polo su alcun numero di 4R.
Su Auto c'è la prova della A2 1.4 TDI, che pesava 1140 kg. La Polo 1.4 16V 5p. nelle stesse condizioni pesava 1040 kg.

Dati A2 TDI su Auto : 173,5km/h, 0-1000 in 34,5, 80 (attenzione, 80) -120 in 11,7 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,9
Dati A2 TDI su 4R: 170,1km/h, 0-1000 in 34,5, 70-120 in 14,8 (ecco la vera differenza col mjet), 0-100 in 12,7

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 04, 2005, 00:16:53 am
Utente standard, V12, 5527 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

quello che ho notato, comunque, è una differenza notevole come ripresa, anche prima ma specie nella zona turbo, come reattività al pedale dell'acceleratore. L'effetto è di una vettura ben più briosa, non so che dire. sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 00:22:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ovviamente, se qualcuno ha dati da 4R...

Io direi che l'unica è confrontare dati a parità di rivista, o solo di auto o solo di 4r, altrimenti non ne usciamo più Wink

sarà per la curva a punta, sarà per i 19,9 kgm a 2200 rpm... mah.

Secondo me l'effetto maggiore lo dà proprio la diversa erogazione della coppia, non la differenza al cronometro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia musa 1.3 mjt oro dfn   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Maggio 04, 2005, 07:34:49 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ossignur sotto i 2000 il 90% dei motori è vuoto!!
No ma quello non lo muovi proprio credimi

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.