1255 Visitatori + 3 Utenti = 1258

DoguiPlus, alura, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Carstereo
| | |-+  lettore cd/mp3
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2006, 18:04:11 pm
Visitatore, , posts
ehmmm Daniela l'ha pagata 199....

Ma andate a caga... Tongue Huh
Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 24, 2006, 18:07:05 pm
Visitatore, , posts
Ma andate a caga... Tongue Huh

Mi riferisco al fatto dell'equivoco (visto che non quotate), o meglio, confusione dei prezzi per un'autoradio che funzioni bene! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 25, 2006, 13:03:44 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Non è questione di tamarri Tongue (che c'entra?) è che io ho preso per la Sharan una Panasonic da 120 ? e ad oghi scoreggia mi salta il disco (sia originale che mp3)!! Angry Tongue

Nella mia, con assetto da kart, ho un'Alpine e non perdo la traccia neanche sui passaggi a livello!! Shocked Mai e poi mai son riuscito a farlo saltare il disco! Shocked Kiss
non è una questione di antishock quella?
mio padre ha la pioneer sulo scudo e non salta..e l'ha pagata 120...
e poi con il lettore a parte o la scheda non ci dovrebbe esser motivo di saltare..
il punto è,a tutte le autoradio è possibile attaccare un lettore portatile mp3?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Febbraio 25, 2006, 15:50:02 pm
Utente standard, V8, 295 posts
sull'irradio che ho montato sulla 500 (mp3+sd+usb) saltava molto perchè l'antishock era settato tipo a 10 secondi, l'ho impostato a 60 e sono finiti i problemi! secondo me è comodo avevere l'entrata usb e sd, soprattutto se nn hai la possibilità di masterizzare. all'usb ci puoi attaccare tutte le pendrive e i lettori mp3 che il pc legge come dischi rimovibili. l'ipod non lo so perchè anche sul pc credo abbia bisogno di un software apposito.
io non trascurerei l'opsione di un'autoradio con ingresso aux, così se arrivi con qualunque cosa che riproduce audio, anche l'ipod, lo attacchi e funziona.
cmq la qualità di una autoradio da 99 ? mi sa che è bassina.

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 25, 2006, 19:02:54 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
sull'irradio che ho montato sulla 500 (mp3+sd+usb) saltava molto perchè l'antishock era settato tipo a 10 secondi, l'ho impostato a 60 e sono finiti i problemi! secondo me è comodo avevere l'entrata usb e sd, soprattutto se nn hai la possibilità di masterizzare. all'usb ci puoi attaccare tutte le pendrive e i lettori mp3 che il pc legge come dischi rimovibili. l'ipod non lo so perchè anche sul pc credo abbia bisogno di un software apposito.
io non trascurerei l'opsione di un'autoradio con ingresso aux, così se arrivi con qualunque cosa che riproduce audio, anche l'ipod, lo attacchi e funziona.
cmq la qualità di una autoradio da 99 ? mi sa che è bassina.


tu la tua quanto l'hai pagata?
io sto cercando di capire quanto effettivamente mi serva solo i lettore cd..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Febbraio 25, 2006, 19:05:47 pm
Utente standard, V8, 295 posts
io la mia l'ho pagata 89 in settembre, però è 4x40 (pochino)
secondo me a parità di prezzo non c'è differenza fra cdmp3 e cdmp3+sd+usb, mentre invece una solo cd potrebbe essere un po' meglio

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 25, 2006, 19:05:47 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
 Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry >DIO MALEDICA GLI Mp3 E QUEL MAIALE CHE LI HA CAGATI!!!!!! e pensare che l'ho avuto sotto le grinfie al politec di Torino,potevo ammazzarlo ma forse il disastro era gia' stato fatto! Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Febbraio 25, 2006, 19:09:57 pm
Utente standard, V8, 295 posts
Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry >DIO MALEDICA GLI Mp3 E QUEL MAIALE CHE LI HA CAGATI!!!!!! e pensare che l'ho avuto sotto le grinfie al politec di Torino,potevo ammazzarlo ma forse il disastro era gia' stato fatto! Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry

scusa ma...perchè?
se non ti piacciono sei liberissimo di non usarli, io per tante cose li trovo comodissimi

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 25, 2006, 19:17:42 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
io la mia l'ho pagata 89 in settembre, però è 4x40 (pochino)
secondo me a parità di prezzo non c'è differenza fra cdmp3 e cdmp3+sd+usb, mentre invece una solo cd potrebbe essere un po' meglio
a me basta già come suono la radio di serie,e non so che potenza ha..

perchè 2 bar dici questa cosa degli mp3?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 25, 2006, 20:37:48 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Infatti, nessuno è obbligato ad usarli... sia gli mp3 che gli altri formati compressi. Capisco che la qualità lasci molto a desiderare, soprattutto se li ascolti con un ottimo impianto, però per la massa di persone che non ha esigenze particolari, avere un gran numero di tracce su un solo CD fa comodo. Mio padre, per esempio, o mia moglie, ascoltano generalmente la radio, magari hanno un cantante preferito e con un cd in mp3 possono avere quasi tutta la discografia a portata di mano... che suona più o meno come la radio.
Diverso è il mio caso, ma anche a me potrebbe far comodo avere una compilation da viaggio con più tracce. Se solo pensiamo alle cassette che ascoltavamo da ragazzi, pluriregistrate, con fruscii incredibili...

a me basta già come suono la radio di serie,e non so che potenza ha..

perchè 2 bar dici questa cosa degli mp3?
Sarebbe forse troppo lungo spiegare quali e quanti problemi ha portato nel campo in cui io lavoro questa maledizione di formato NATO PER ASCOLTARE MUSICA DI SOTTOFONDO SUI PC AL POLITECNICO DI TORINO MENTRE SI LAVORA,io di mestiere faccio il tecnico del suono in studio di incisione e vi posso assicurare che la commistione fra mp3-internet-facilita' di utilizzo e popolo sta' combinando dei danni quasi irreparabili al settore degli studi di registrazione,con ripercussioni non da poco a livello di occupazione!!!Gi studi chiudono,studi in Italia inportanti e storici come l'EXCALIBUR di milano il CAPRI DIGITAL e altri sono andati in fallimento!!!!Quando(fra poco) nessuno investirà dei soldi per produrre,registrare,distribuire prodotti discografici poiche' i soldi spesi vanno persi perche' i dischi tutti se li scaricano in mp3,l'unica musica che si sentira' sarà quella esistente fino ad oggi oppure di qualche produzione a basso costo che sicuramente non mi dà di che vivere,oppure le suonerie dei cellulari!!!!!!!!
Quindi signori  mio non é un'odio acustico(che comunque fa veramente cagare,e poi nel periodo in cui non si trovano hard disk inferiori a 20gb e nelle memorie dei cellulari ci sta' la divina commedia non vedo l'utilità di comprimere castrandosi le orecchie e sputando sul lavoro di molti buoni tecnici)ma è un rifiuto quasi politico!Usateli pure ma rendetevi conto che ogni pezzo che ascoltate potrebbe essere un pezzo inedito in meno che sentirete in futuro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 25, 2006, 22:29:08 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Ahhhh! Roll Eyes
Mi dispiace, perdere il lavoro o comunque rischiare di perderlo è tremendo!
Però questo è quello che succede quando la tecnologia "avanza", c'è sempre qualcuno che si arricchisce, c'è sempre qualcuno che va in rovina... Roll Eyes
A parte il mio lavoro  c'è e ci sara' anche in futuro visto che si tratta ormai di nicchia,  registro quasi esclusivamente sinfonica,antica,jazz e fusion i quali fruitori aborrano l'mp3(non sopportano neanche le copie cd!) a perdere saremo tutti.Si diceva una volta"cornuti e mazziati",oltre a doverci sorbire un formato orrido che suona peggio di un PCM 44-16(il cd)che oltretutto è un formato che ha oltre 25 ANNI!!!! dobbiamo rinunciare a chissà quale nuovo artista che le etichette discografiche rinunceranno a produrre vedendo tutto in perdita,oppure lo produrranno con cosi' pochi soldi da potersi permettere solo il project studio di qualche ragazzino sfigato appassionato di hard disk recording(altra boiata) che in un vero studio non ci è mai entrato!!! Questa non è la tecnologia che avanza,questo è quello che sta succedendo nel mondo anche in altri campi ovvero la caduta a picco della qualità! la tecnologia che avanza sono i nuovi formati audio in banda larga come SACD/SACDmc DVD audio HDCD/sbm i nuovi PCM 96-24 o 192-24(ECCEZZIONALE) che da 3 anni stiamo cercando di spingere come AES al TOP AUDIO ma che attecchiscono solo per gli appassionati,e il giro d'affari che essi muovono non riuscirà a salvare la discografia vista come insieme.Ora è in uscita il nuovo supporto BLU RAY con una capacità assurda,bisognerà vedere se le major preferiranno fornire un disco in 192-24 che suona come un sogno oppure un disco che contiene mezza della discografia mondiale in mp3,tu hai dubbi? io NO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 25, 2006, 22:33:04 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
a me basta già come suono la radio di serie,e non so che potenza ha..

perchè 2 bar dici questa cosa degli mp3?
Scusa se ho inquinato la tua discussione ma sono avvelenato da queste cose.Per l'autoradio LTHR ha ragione,le alpine a livello acustico sono su un'altro livello anche basse di gamma.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 26, 2006, 00:23:35 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Sicuramente per la "massa" continuerà l'mp3, il wma e chissà cos'altro, per gli appassionati (e ne conosco moltissimi) continua a girare il vinile, che probabilmente è più delicato del cd, darà qualche screpitio in più (se non viene trattato con i guanti bianchi), ma restituisce una profondità e una spazialità che il cd neanche si sogna... è la differenza tra l'analogico e il digitale... se un giorno ci saranno altri formati digitali degni di un ottimo vinile, spero siano alla portata di tutti, soprattutto per i costi. Saranno le case discografiche a deciderlo, visto che sono loro a fare il prezzo. Un merito però i supporti economici ce l'hanno: molti gruppi "minori" sono riusciti a pubblicare i loro lavori, veicolandoli grazie ad internet. Anche in questo, la responsabilità è delle case discografiche, non mettendo a disposizione i mezzi in maniera economica per i gruppi emergenti. Magari ogni tanto un gruppo o un cantante buono potrebbe uscire anche così... Ho degli amici che suonano jazz, per incidere un cd master (non sò come si chiama) spendono una botta di soldi, spesso devono desistere... dicono che costa molto farlo in uno studio di registrazione serio. Non tutti possono permettersi il meglio, o anche il medio...
Per la cronaca, io ascolto in genere su CD normale, però a volte sono costretto ad ascoltare su mp3... e su un impianto buono la differenza si sente, eccome...
Sicuramente i tuoi amici jazzisti si sono autoporodotti se devono pagarsi lo studio da soli,e questa è una realtà che esisteva ed esisterà ancora.La metodologia di lavoro per una major è riuscire atirar fuori il + possibile da un'artista sicuro,cioè con vendite alte che facciano guadagnare un botto,e riinvestire parte dei guadagni di questi artisti famosi nella produzione di gruppi o artisti emergenti che non danno sicurezze economiche e di vendite ma che credono che possano crescere in futuro.Questa realtà che è sempre esistita e ha portato alle nostre orecchie decine e decine di nuovi artisti ora non funziona +,poiche' i dischi non si vendono+e si scaricano mp3,le etichette non hanno + il ritorno economico e i pochi soldi che ritornano li investono su artisti sicuri,cioè gli unici che non hanno bisogno di essere prodotti,cosi' tutto il sottobosco inaridisce.
Per quanto riguarda i nuovi formati come già ho enumerato ci sono dei formati che sono su un'altro pianeta rispetto al vinile,macchè pianeta,GALASSIA! Il vinile suona bene perchè è analogico,è morbido ma dal punto di vista delle caratteristiche è un cesso,rapporto S/N inferiore a 60dB, la dinamica massima riproducibile non arriva a 70dB(la Sheffield negli anni 70 incideva dei vinili ad alta dinamica e se il braccio non era + che contrappesato saltava fuori dal solco!!) risposta in frequenza 30(taglio anti rumble)12 Khz nei migliore dei casi senza poi contare che sotto i 300Hz il vinile è MONO causa la direzionalita limitata delle 2 sponde del solco! E tutto questo suona meglio del CD convenzionale!!!Figuriamoci che cosa è un mp3!!! Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Un SACD ha risposta 0--40 Khz nella versione a 96Khz(x Shannon il calcolo è presto fatto) dinamica superiore a 136 dB,e tutto questo se entrasse nelle case di tutti al posto di quel abominio chiamato mp3 costerebbe la stessa cosa perche' il costo cala all'aumentare dell'utilizzo e la tecnologia esiste Tongue ma questa é purtroppo fantascienza,il futuro é al RIBASSO...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 26, 2006, 14:55:29 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Scusa se ho inquinato la tua discussione ma sono avvelenato da queste cose.Per l'autoradio LTHR ha ragione,le alpine a livello acustico sono su un'altro livello anche basse di gamma.
tranquillo...anzi è molto interessante quello che state dicendo Wink

io capisco quello che dici,ma per noi ragazzi squattrinati,che non siamo apassionati di musica ma ci piace canticchiarla o ascoltarla,ci accontentiamo pur di averla gratis..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 26, 2006, 15:31:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tranquillo...anzi è molto interessante quello che state dicendo Wink

io capisco quello che dici,ma per noi ragazzi squattrinati,che non siamo apassionati di musica ma ci piace canticchiarla o ascoltarla,ci accontentiamo pur di averla gratis..

io capisco che gratis+comodo è un servizio impareggiabile, ma una volta c'erano le radio e i juke boxe Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 36 queries.