291 Visitatori + 4 Utenti = 295

tappo, Homer, TonyH, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2160 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Carstereo
| | |-+  lettore cd/mp3
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 26, 2006, 16:01:45 pm
Visitatore, , posts
Se non hai il masterizzatore allora ti conviene comprare l'autoradio con l'usb cosi ci puoi attaccare una chiavetta e ascoltarti gli mp3 (da 512mb sta sui 40?)
Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 27, 2006, 09:15:29 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Con la velocità delle connessioni di oggi, scaricarsi un CD anche in formato non compresso non sarebbe certo un problema, quindi non credo che l'MP3 abbia poi tante colpe. Ce le ha la pirateria, quello sì, ma l'MP3 è solo un mezzo come un altro.
Una volta si copiavano le audiocassette, oggi i CD, non è cambiato molto direi.

Personalmente, negli ultimi tempi mi sono "rippato" in MP3 tutti i miei CD, per ascoltarli in macchina. Mi son venuti fuori 6 CD che contengono pressappoco 800 pezzi in totale. Io lo trovo molto comodo, l'alternativa sarebbe tenere in macchina un centinaio di CD.
Fino a qualche anno fa, le compilation me le facevo su cassetta anziché su CD, con tutti i problemi annessi e connessi al supporto più delicato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 27, 2006, 09:51:54 am
Staff, V12, 89661 posts
mah, io capisco Ciccio e d'altronde sono sempre stato fra quelli che sostengono che tra un mp3 e un cd la differenza si senta eccome, ovunque lo si ascolti... però concordo con &re@, in macchina l'mp3 è eccezionalmente comodo e utile, e a meno di avere un impianto stereo degno del nome alla fine il rapporto utilità della soluzione/scarsa qualità è decisamente favorevole alla nuova tecnologia! certo, ascoltare a casa un mp3 anche solo su un compatto mi fa storcere il naso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Febbraio 27, 2006, 10:06:38 am
Utente standard, V8, 295 posts
secondo me l'mp3 non è la causa della "pirateria", sarebbe come dire che il crick lo odio perchè può essere usato per fregare i cerchi in lega...

secondo me in un'auto, specie di fascia medio-bassa, dove il comfort acustico di base non è eccelso, e dove si vuole spendere il minimo indispensabile o poco più, non fa una grossa differenza ascoltare mp3 (purchè di buona qualità) o cd audio, soprattutto a basso volume, mentre invece può essere notevole la differenza di comodità. secondo me in un impianto audio tutti i vari "pezzi" possone essere considerati come gli anelli di una catena catena, e la qualità finale è influenzata principalmente da quella dell'anello "più debole", ovvero di qualità più scarsa, e se in una 500 metto una sorgente da 100?, 2 casse da 10 cm davanti e altre 2 casse 5x7" sul pianale per complessivi 100?, non penso di poter apprezzare differenze significative se parto da cd audio o da cd mp3.

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 27, 2006, 10:49:58 am
Visitatore, , posts
Ma scusate: è nato prima l'MP3 o la pirateria!? EH! Tongue Roll Eyes

Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 27, 2006, 10:51:19 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ma scusate: è nato prima l'MP3 o la pirateria!? EH! Tongue Roll Eyes
Appunto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 28, 2006, 01:38:50 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Appunto...
Ma scusate: è nato prima l'MP3 o la pirateria!? EH! Tongue Roll Eyes


Dal punto di vista degli addetti del settore sono uno la mente e l'altro il braccio e quello che piu' sconcerta e che le grandi aziende di intrattenimento lo aiutano a proliferare e diffondere il suo virus con autoradio con lettore mp3,lettori portatili mp3,ipod vari e quando si sarà scaricato tutto(x me scaricare è sinonimo di rubare ma sembra che rubare musica sia meno grave che rubare sigarette) la musica sarà bella e che finita!!Ma questo è un problema delle etichette discografiche,il mio problema principale,a parte portare a casa la pagnotta tutti i mesi,è lo standard clamorosamente basso che l'mp3 sta creando.Ci sono degli oscuri figuri nel mercato discografico di nome produttori esecutivi,costoro sono sprovvisti di orecchie e la loro scatola cranica ha la forma di un grosso portafoglio,sono essi uno dei problemi.Fanno un semplicissimo discorso: perche' devo spendere 1200 euro al giorno al CAPRI DIGITAL studio mixando su un banco SSL serie 9000 che costa 700'000 euro quando il prodotto il popolino lo scarica da internet e lo ascolta in mp3? Semplice la risposta,si rivolgono ad uno "studio" in qualche scantinato con un ragazzino e un pc(neanche un mac,costa troppo)e pagano 1000 euro tutto il disco.Risultato...Il Capri ha chiuso,uno dei 4 studi in italia famosi nel mondo e naturalmente il disco fa cagare ma tanto ... in mp3!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
serg57
Aprile 15, 2006, 21:21:33 pm
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
.......cosa mi potete dire dell'impianto di serie mp3/cd della nuova clio 2006 Huh
Cordiali Saluti

se sei incerto ,tieni aperto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Aprile 15, 2006, 22:39:20 pm
Visitatore, , posts
.......cosa mi potete dire dell'impianto di serie mp3/cd della nuova clio 2006 Huh
Cordiali Saluti
Purtroppo niente, sicuramente sarà il solito impianto audio da quattro soldi (forse sei) fatto pagare come una ottima autoradio di marca. Io, come qualità preferisco sempre le autoradio non integrate.
Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2006, 01:30:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sicuramente i tuoi amici jazzisti si sono autoporodotti se devono pagarsi lo studio da soli,e questa è una realtà che esisteva ed esisterà ancora.La metodologia di lavoro per una major è riuscire atirar fuori il + possibile da un'artista sicuro,cioè con vendite alte che facciano guadagnare un botto,e riinvestire parte dei guadagni di questi artisti famosi nella produzione di gruppi o artisti emergenti che non danno sicurezze economiche e di vendite ma che credono che possano crescere in futuro.

si vede dove hanno speso bene i soldi,per dj francesco,gli eiffel 65,alexia,povia e quant'altra merda si trova in giro...meglio che li spendessero a zoccole o travoni come lapo.. Grin
« Ultima modifica: Aprile 17, 2006, 01:33:28 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Aprile 20, 2006, 18:50:16 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
si vede dove hanno speso bene i soldi,per dj francesco,gli eiffel 65,alexia,povia e quant'altra merda si trova in giro...meglio che li spendessero a zoccole o travoni come lapo.. Grin
Hai perfettamente ragione,devi pero' tenere conto che x esempio gli eiffel 65 hanno venduto piu' loro di quasi tutti i jazzisti che conosco,ma la colpa di chi è?? ne loro ne della produzione ma dei dementi ignoranti che li comprano,e sono tanti,milioni di milioni...come colioni!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 20, 2006, 22:01:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Hai perfettamente ragione,devi pero' tenere conto che x esempio gli eiffel 65 hanno venduto piu' loro di quasi tutti i jazzisti che conosco,ma la colpa di chi è?? ne loro ne della produzione ma dei dementi ignoranti che li comprano,e sono tanti,milioni di milioni...come colioni!!!

Vabbè non mi pare molto carina però questa osservazione, anche a me quel genere di musica (Dj Francesco e gli altri citati) non piace neanche un pò, ma mica posso dare del demente ignorante a qualcuno solo perchè gli piace la musica disimpegnata.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lettore cd/mp3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Aprile 22, 2006, 14:05:44 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Vabbè non mi pare molto carina però questa osservazione, anche a me quel genere di musica (Dj Francesco e gli altri citati) non piace neanche un pò, ma mica posso dare del demente ignorante a qualcuno solo perchè gli piace la musica disimpegnata.
Non è che non si puo', è che è la pura verità e te lo dice uno che vive di musica.Sono ignoranti,non detto come dispregiativo ma per il vero significato del termine,gente che di musica non capisce una ceppa e che arrivati a quarant'anni o forse meno non ascolterà piu' nulla,gente che nella loro breve vita musicale forse avra'comprato 2 dischi perche' di moda,FORSE. E' lo stesso parallelo di quelle persone che nel periodo scolastico DEVONO leggere dei libri e appena finito questo periodo non toccano mai piu' una pagina,loro almeno non danneggiano nulla invece gli utenti di musica come dici tu disimpegnata(anche se la vera musica disimpegnata è altra)spostano le risorse discografiche verso il nulla intellettuale e qualitativo.Il problema e che le persone ignoranti purtroppo nella societa sono in maggioranza
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 34 queries.