1052 Visitatori + 4 Utenti = 1056

Walt, Mister Sandman, Velo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (120 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  7G-Tronic
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:38:21 pm
webmaster, V12, 50704 posts
A proposito di innovazioni tecnologiche... vogliamo parlare del nuovo cambio automatico a 7 marce avanti e 2 dietro 7G-TRONIC.

La SLK 350 7G-TRONIC impienga 5.5 secondi in luogo dei 5.6 con il 6 marce manuale. Sembra essere un buon risultato per un automatico.

Tralasciando che ci credo poco a questo dato... lo spaccato (ne ha parlato 4r di genn) e i dati tecnici denotano una complessita' a mio parere esagerata.

Se trovate una foto postatela.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:44:53 pm
Visitatore, , posts
Questa va bene  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



P.S.: e con questo ho ripreso la prima posizione  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 14:47:25 pm
Visitatore, , posts
L'auto journal ha provato la 500 SL con il 7 marce,  come prestazioni è lievemente peggio, ma migliorano molto i consumi, penso che la 7 sia moltiplicata e su un benzina più lunghi sono i rapporti meglio sfrutti il motore.
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 28, 2004, 14:50:50 pm
Staff, V12, 10144 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:52:32 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:52:38 pm
webmaster, V12, 50704 posts
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. Il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Concordo al 100%. E me ne accorgo al semaforo con il sorento che vado via a tutti (se non si impegnano ovviamente)....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:52:56 pm
Visitatore, , posts
Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.


Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 14:53:07 pm
Visitatore, , posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:53:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
concordo con lou!

P.s. ma ache servono 2 rapporti in retro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:54:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
i risultati sulla tt non mi sembrano degni di nota

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:54:14 pm
Visitatore, , posts
cosa casso serve avere due retromarce ? adepti di s mafia gear ( e questo qui è il padrino di tutti i mafiagear ) potete delucidarmi la cosa ?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:55:20 pm
webmaster, V12, 50704 posts
Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?

No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 28, 2004, 14:56:47 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Ciao Lou, su questo punto mi trovo daccordo con te. Per andare forte con un manuale devi strapazzare un po la trasmissione e a livello fisico e' piu' stancante. Sarebbe curioso proporre un test sui battiti cardiaci di un guidatore esperto (ma non pilota) in piena accelerazione con una vettura performante. Nelle primissime marcie sono convinto che l'automatico possa contribuire ad abbassare il livello di "agitazione", anche a livello cardiaco  Smiley Che ne dite?

Cordiali saluti da Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:56:55 pm
Visitatore, , posts
No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:58:30 pm
webmaster, V12, 50704 posts
Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?

Anche il tip ha il convertitore. Devi andare sui sequenziali tipo smg o selespeed...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:58:54 pm
Visitatore, , posts
ragassi che serve avere due retromarce ?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 36 queries.