521 Visitatori + 3 Utenti = 524

DoguiPlus, mauring, TonyH
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6119 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  7G-Tronic
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:38:21 pm
webmaster, V12, 51198 posts
A proposito di innovazioni tecnologiche... vogliamo parlare del nuovo cambio automatico a 7 marce avanti e 2 dietro 7G-TRONIC.

La SLK 350 7G-TRONIC impienga 5.5 secondi in luogo dei 5.6 con il 6 marce manuale. Sembra essere un buon risultato per un automatico.

Tralasciando che ci credo poco a questo dato... lo spaccato (ne ha parlato 4r di genn) e i dati tecnici denotano una complessita' a mio parere esagerata.

Se trovate una foto postatela.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:44:53 pm
Visitatore, , posts
Questa va bene  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



P.S.: e con questo ho ripreso la prima posizione  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 14:47:25 pm
Visitatore, , posts
L'auto journal ha provato la 500 SL con il 7 marce,  come prestazioni è lievemente peggio, ma migliorano molto i consumi, penso che la 7 sia moltiplicata e su un benzina più lunghi sono i rapporti meglio sfrutti il motore.
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 28, 2004, 14:50:50 pm
Staff, V12, 10347 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:52:32 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:52:38 pm
webmaster, V12, 51198 posts
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. Il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Concordo al 100%. E me ne accorgo al semaforo con il sorento che vado via a tutti (se non si impegnano ovviamente)....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:52:56 pm
Visitatore, , posts
Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.


Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 14:53:07 pm
Visitatore, , posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:53:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
concordo con lou!

P.s. ma ache servono 2 rapporti in retro?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 14:54:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
io sono attratto dal dsg , aspetto con ansia di provarlo!
i risultati sulla tt non mi sembrano degni di nota

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:54:14 pm
Visitatore, , posts
cosa casso serve avere due retromarce ? adepti di s mafia gear ( e questo qui è il padrino di tutti i mafiagear ) potete delucidarmi la cosa ?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:55:20 pm
webmaster, V12, 51198 posts
Domanda!
Ma l'automatico non funziona esattamente come il manuale, soltanto che è gestito da attuatori elttromeccanici o elettroidraulici?? Di conseguenza le botte nn sono le stesse?

No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 28, 2004, 14:56:47 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
A parte i dati di accelerazione indicati vorrei sottolineare, perchè non è chiaro a tutti, che, anche nel caso più corrente in cui per l'automatico siano indicati valori di accelerazione di 0.5/0.8 secondi in più che per il manuale, nell'uso PRATICO con l'automatico si accelera più velocemente che con il manuale. La ragione è che lo 0/100 con il manuale è fatto cambiando le marce in un modo cosi' rapido e violento che i sincronizzatori, la frizione e forse i semiassi si prendono delle botte terribili, e con cambiate fatte in quel modo i suddetti organi durerebbero molto poco. Con l'automatico la massima accelerazione è riproducibile sempre e senza alcun pericolo per la meccanica.
Vedo io stesso la differenza tra la 525d manuale e la C 270 CDI automatica. LE auto hanno praticamente la stessa potenza ma il tempo di cambiata dell'automatica è molto inferiore al tempo di cambiata del manuale fatto con un po' di buonsenso; ergo la 270 va via alla 525.

Ciao Lou, su questo punto mi trovo daccordo con te. Per andare forte con un manuale devi strapazzare un po la trasmissione e a livello fisico e' piu' stancante. Sarebbe curioso proporre un test sui battiti cardiaci di un guidatore esperto (ma non pilota) in piena accelerazione con una vettura performante. Nelle primissime marcie sono convinto che l'automatico possa contribuire ad abbassare il livello di "agitazione", anche a livello cardiaco  Smiley Che ne dite?

Cordiali saluti da Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:56:55 pm
Visitatore, , posts
No per niente. Tra l'ingresso e l'uscita del cambio non c'e' un collegamento meccanico ma solo l'olio del convertitore idraulico.

Nella realta' (e nei tempi moderni) non e' vero perche esiste il blocco meccanico del convertitore... era solo per capirsi Grin

Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?
Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:58:30 pm
webmaster, V12, 51198 posts
Allora forse ho fatto confusione con il Tip-Tronic.... almeno quello credo che funzioni così....o no?

Anche il tip ha il convertitore. Devi andare sui sequenziali tipo smg o selespeed...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:7G-Tronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 28, 2004, 14:58:54 pm
Visitatore, , posts
ragassi che serve avere due retromarce ?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 33 queries.