1006 Visitatori + 1 Utente = 1007

Walt
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 16:04:05 pm
Staff, V12, 28611 posts
mah...per me è una discussione pretestuosa...ci sono cose che con l'automatico puoi fare e non puoi fare...e ci sono cose analoghe per il manuale...con l'automatico non distruggerai mai la trasmissione per un 5a-2a e non fai fuorigiri.....perchè dovresti passare dalla 5a a lla 2a? e perchè dovresti passare da D a N?

La mia domanda era più che altro per capire il perchè di questa "limitazione". Non lo farei mai, però non credo che la faccenda sia dovuta a un capriccio dei tecnici MB...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 26, 2006, 16:12:45 pm
Staff, V12, 19407 posts
Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.

ti senti spesso con mikkel?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 17:10:42 pm
Utente standard, V12, 46350 posts

Bravo furbo...se disinnesti il cambio si disinnesta anche il cut-off...quindi consumi di più Roll Eyes


Il cut off taglia oltre i 2000 giri. questo, per un cambio in overdrive vuol dire oltre 100 all'ora.

Citazione

Sulle auto moderne la maggior fonte di rumore è quella aerodinamica....se metti in folle a 130km/h ti cambia proprio niente. A maggior ragione su una Mercedes che hanno sistemi di insonorizzazione pazzeschi

Ma se c'e' un rumore sospetto, vuol dire che supera il livello del rumore normale...... o no ?

Citazione
Da fermo (dove ti rompe il trascinamento) puoi benissimo mettere N e poi D. O a limite lo blocchi in 1a

Il trascinamento lo hai dai 30-40 Km/h, ma IN AVANTI, nel senso che il motore tende a ridurre l'azione del freno.
E comunque un cambio automatico da fermo, che sia in "D" o in prima e' la stessa cosa.

Citazione
Mica è vietato mettere N in corsa. Semplicemente per evitare potenziali casini ti si vieta di ri-mettere in D.

I potenziali casini li crea un poveraccio senza trazione in autostrada o in altre strade pericolose.
« Ultima modifica: Settembre 26, 2006, 17:12:28 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2006, 17:14:53 pm
Staff, V12, 89675 posts
I potenziali casini li crea un poveraccio senza trazione in autostrada o in altre strade pericolose.

e tu ti devi mettere in altre strade pericolose ad ascoltare i rumorini?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 17:17:35 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
e tu ti devi mettere in altre strade pericolose ad ascoltare i rumorini?

Se lo fa a 160 non posso provare in un parcheggio.

Comunque la "N" potrebbe entrarmi per sbaglio. Sulla Jeep basta dare un colpetto in avanti alla manopolona del cambio.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2006, 17:18:55 pm
Staff, V12, 89675 posts


Comunque la "N" potrebbe entrarmi per sbaglio. Sulla Jeep basta dare un colpetto in avanti alla manopolona del cambio.



sarà guasta... ste jeep del cacchio...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 17:21:28 pm
Staff, V12, 28611 posts
Se lo fa a 160 non posso provare in un parcheggio.

Io lo andrei a provare magari davanti alla stazione dei vigili.....vedi come lo fanno sparire!



Comunque la "N" potrebbe entrarmi per sbaglio. Sulla Jeep basta dare un colpetto in avanti alla manopolona del cambio.

Mah...sulle automatiche da me provate, se non schiacciavi il pulsante dovevi prenderla a calci la leva per farla postare. Non voglio pensare a cosa tu stia facendo in realtà per spostarlo..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 17:23:21 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
sarà guasta... ste jeep del cacchio...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

In realta' sulla Jeep l'entrata facilitata "R" -> "N" -> "D" senza pulsante e viceversa credo sia fatta per trarsi d'impaccio quando sei insabbiato, o cose simili, "ondeggiando" avanti indietro velocemente.

Non sono proprio fatte male  Roll Eyes Tongue

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2006, 17:28:08 pm
Staff, V12, 89675 posts
In realta' sulla Jeep l'entrata facilitata "R" -> "N" -> "D" senza pulsante e viceversa credo sia fatta per trarsi d'impaccio quando sei insabbiato, o cose simili, "ondeggiando" avanti indietro velocemente.

Non sono proprio fatte male  Roll Eyes Tongue



bah x esser fatte bene dovrebbero avere un sensore del fondo stradale e variare la configurazione dei blocchi del cambio in funzione di esso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 17:40:14 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
ti senti spesso con mikkel?

Gli ho comprato la Golf ecomatic usata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 26, 2006, 22:17:12 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
su jaguar si mette in N anche in corsa... io ogni tanto lo facevo perchè la memoria dei sedili funzionava solo in N Tongue

mai provato a fare N- R in corsa però.. . mio padre e un suo amico provarono e io c'ero, avevo 5 anni... la nuve tossica aleggia sul canada ancora oggi Tongue mmm pensandoci quasi quasi glielo ricordo, cosi si accorge che di cazzate ne faceva anche lui Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 26, 2006, 22:39:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Una cosa va subito chiarita: sul libretto istruzione della C Kompressor automatica, così come - credo- della Clk automatica, è scritto che in alcune condizioni particolari - mi pare a bassa velocità e con bassa aderenza - in caso in cui non si riuscisse a mantenere altrimenti il controllo della vettura, è possibile mettere in N in movimento. Con cambio automatico, mettere in N con le ruote in movimento è pericoloso per la trasmissione. Ovviamente, è possibile ritornare a mettere in D; credo  soltanto che sia possibile per proteggere la trasmissione che in alcuni casi - a velocità autostradali -sia possibile rimettere in D solo riducendo la velocità. Se così fosse non ci vedrei nulla di strano.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 27, 2006, 08:04:41 am
Utente standard, V12, 12402 posts
senza voler metter in dubbio ciò che dice Phormula, però vorrei far notare che se ci mettiamo a tirar fuori "possibili combinazioni pericolosissime" , ce ne sono a centinaia..su tutti i veicoli (provate ad aprire la porta in un aereoplano in quota) :
perchè dovrei mettere il cambio in N mentre sto andando in autostrada?
faccio l'esempio di alcuni atti "tecnicamente possibili" ma che NON si devono fare, punto e basta...

se tiro il freno a mano in autostrada in curva è pericoloso uguale..
se spengo il motore mentre guido ed estraggo la chiave?
se spengo i fari di notte sulla serravalle?
se faccio un 6a - 2a a 160 kmh in curva , magari su asfalto umido?

se dò un colpo di sterzo a 200kmh in tangenziale? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


L'ho già scritto. Volevo passare dalla modalità totalmente automatica a quella sequenziale, e PER SBAGLIO ho messo in folle. E ti posso assicurare che non è una eventualità COSI' REMOTA se guidi una macchina che non è la tua, non la conosci, non hai tempo di passare la notte prima a leggere il manuale di istruzioni e (visto che nel frattempo è scaduto il noleggio ed è stata sostituita con un'altra macchina) non mi capiterà mai più di guidarla.

C'è una bella differenza tra tirare VOLONTARIAMENTE il freno a mano in autostrada, scalare in seconda a 150 all'ora o spegnere il motore in corsa girando la chiave e mettere INAVVERTITAMENTE il cambio in folle nel tentativo di passare da automatico a sequenziale su una macchina che guidi per la prima volta. Sono d'accordo, non è una manovra che farei volontariamente, ma è successo e ce la siam vista brutta. 

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 27, 2006, 08:22:18 am
Staff, V12, 23869 posts
L'ho già scritto. Volevo passare dalla modalità totalmente automatica a quella sequenziale, e PER SBAGLIO ho messo in folle. E ti posso assicurare che non è una eventualità COSI' REMOTA se guidi una macchina che non è la tua, non la conosci, non hai tempo di passare la notte prima a leggere il manuale di istruzioni e (visto che nel frattempo è scaduto il noleggio ed è stata sostituita con un'altra macchina) non mi capiterà mai più di guidarla.

C'è una bella differenza tra tirare VOLONTARIAMENTE il freno a mano in autostrada, scalare in seconda a 150 all'ora o spegnere il motore in corsa girando la chiave e mettere INAVVERTITAMENTE il cambio in folle nel tentativo di passare da automatico a sequenziale su una macchina che guidi per la prima volta. Sono d'accordo, non è una manovra che farei volontariamente, ma è successo e ce la siam vista brutta. 

le tue affermazioni sono assolutamente corrette e condivisibili,  però allora potremmo dire che sulla quasi totalità delle vetture in circolazione, INAVVERTITAMENTE,  e sottoscrivo pienamente le tue parole:
se guidi una macchina che non è la tua, non la conosci
, potresti inserire la 2a anzichè la 4a o magari la 6a.
Qui mi sembra che per qualche oscura ragione, si voglia fare un processo solo a MB....e sull'automatico della Croma come funziona? 

allora scusate: che dire del fatto che la totalità delle vetture non ha un blocco che inibisca la regolazione longitudinale del sedile a vettura in movimento? nessuno ha mai iniziato ad aggiustare il sedile in moto? per poi fermarsi?


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 27, 2006, 09:12:03 am
Utente standard, V12, 12402 posts
le tue affermazioni sono assolutamente corrette e condivisibili, però allora potremmo dire che sulla quasi totalità delle vetture in circolazione, INAVVERTITAMENTE, e sottoscrivo pienamente le tue parole:
se guidi una macchina che non è la tua, non la conosci
, potresti inserire la 2a anzichè la 4a o magari la 6a.
Qui mi sembra che per qualche oscura ragione, si voglia fare un processo solo a MB....e sull'automatico della Croma come funziona?

allora scusate: che dire del fatto che la totalità delle vetture non ha un blocco che inibisca la regolazione longitudinale del sedile a vettura in movimento? nessuno ha mai iniziato ad aggiustare il sedile in moto? per poi fermarsi?

Vedo che ci sei arrivato. Mettere la 2a al posto della 4a per sbaglio è difficile anche su una macchina che non conosci, perchè la posizione delle marce è la stessa su tutte le macchine, con l'eccezione della retro, e infatti più d'uno su certe macchine è partito sgommando in retro, convinto di avere messo la prima. Invece le posizioni delle varie funzioni sui cambi automatici/sequenziali cambiano da una casa all'altra, e questo aumenta la probabilità di errore. Inoltre ti faccio notare che su molte macchine, per passare da D ad N basta dare un colpetto alla leva, senza esercitare un particolare sforzo, colpetto che puoi dare accidentalmente, solo perchè stai cercando di armeggiare con il climatizzatore, per esempio.

Sulla regolazione del sedile, se uno la fa in corsa non lo fa per sbaglio, ma è una azione voluta. Non ho ancora sentito di qualcuno che "volevo accendere il tergicristallo ma per sbaglio ho tirato la leva di regolazione del sedile e mi sono dovuto fermare".

Nessun "processo" a Mercedes. Secondo me con una logica del cambio di questo tipo si sono preoccupati di voler proteggere la trasmissione da eccessiva usura, dimenticando che in particolari situazioni si poteva venire a creare una situazione di pericolo per l'incolumità del guidatore. Sono d'accordo che si tratti di qualcosa di sbagliato e che a lungo andare possa danneggiare la trasmissione, però tra una trasmissione rovinata e un incidente, preferisco la prima. E il fatto che nei nuovi modelli abbiano modificato la logica di gestione del cambio, forse vuol dire che se ne sono accorti e in fondo la pensano anche loro come me.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.