281 Visitatori + 4 Utenti = 285

DoguiPlus, Velo, abrasda, mauring
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (18 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2420 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (165 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:52:13 pm
Utente standard, V12, 46394 posts
Perchè mai dovresti aver voglia di mettere "N" perdendo il già poco freno motore?

E' proprio vero che per quanto ti sforzi di fare oggetti fool-proof qualcuno che lo utilizza in mondo non consono esiste sempre...

Magari voglio consumare meno su una discesa lunga e poco pendente, magari voglio sentire meglio da dove proviene un rumore sospetto e quindi faccio un tratto in folle, magari mi si inchioda l'acceleratore al massimo e non mi viene in mente di spegnere con la chiave, magari mi rompe il trascinamento in avanti che alle basse velocita'  il cambio automatico comporta facendomi frenare piu' del necessario, ecc. ecc.

Ci sono vari motivi per consentirmi di mettere "N" in corsa. Nessuno per vietarmelo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:46:14 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come responsabile di tutto questo "flame" posso dire:

1) sul libretto non dice niente del limitatore e del compressore. Ho peccato di troppa sicurezza nell'affermare che è documentato.
2) da fermo posso garantire, per averlo provato ieri sul campo, che il limitatore di giri interviene poco sopra i 4000.
3) tirando le marce (la mia ha il cambio manuale) il limitatore interviene invece sopra i 6000.
4) ho provato ad insistere ma evidentemente non abbastanza per fare perdere la pazienza all'elettronica e quindi il compressore è rimasto efficiente. Insomma non me la sono sentita di essere così cinico e crudele con una "signora".

Sicuramente però al predcedente proprietario (di cui mi fido ciecamente) in alcune occasioni è successo che si disinserisse la frizione del compressore (ricortarsi che è un volumetrico mosso da una cinghia).

Per quanto riguarda il cambio automatico è confermato che, ad esempio, l' ML400 impediva di mettere in D da N se non si era fermi (anche questo provato a suo tempo sul campo).
Infine, sul libretto d'uso della E200K, c'è scritto che, nelle versioni con il cambio automatico, per mettere in D bisogna avere il motore al minimo. Quindi niente sgommatone tipo film americano.

C'è scritto che bisogna fare così, essere fermi ed avere il motore al minimo, solo perchè se lo si fa spesso (di passare da D a folle e viceversa con le ruote in movimento) si scassa il cambio automatico, ma non che è imposssibile farlo. Anzi: sul libretto ricordo che era scritto che in caso di emergenza in alcune condizioni si doveva mettere il cambio in N.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:47:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come li ho descritti no, ma rincoglioniti ci sono di sicuro.

Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.



Sei prprio cocciuto: questa cosa è semplicemente falsa.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 14:49:33 pm
Utente standard, V12, 46394 posts
Sei prprio cocciuto: questa cosa è semplicemente falsa.

NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:51:10 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.

Ma io la C200 Kompressor col cambio NAG l'ho avuta, e non funzionava così.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 14:53:20 pm
Staff, V12, 19407 posts
NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.

ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 14:54:37 pm
Utente standard, V12, 46394 posts
Ma io la C200 Kompressor col cambio NAG l'ho avuta, e non funzionava così.

Phormula parlava di una E 270Cdi o giu' di li'.

Se non credete a me, posso farvi parlare con i due colleghi che erano in macchina con me e che hanno assistito alla scena. Se sposti la leva in folle con la macchina in corsa, per rimettere il cambio in drive o inserire una marcia, occorre prima arrestare completamente il veicolo. Pazzesco e pericolosissimo, dal momento che eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza. La macchina era una Classe E, credo 270 CDI, ma sulla motorizzazione non sono sicuro.

La E 200 Kompressor era "imputata" solo di limitare troppo i giri e di staccare a volte il compressore.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2006, 15:02:08 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2006, 15:14:33 pm
Staff, V12, 89701 posts
Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

cacchio la prima bomba fotocopiata!!! Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 15:15:06 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

E' quello che sommessamente cercavo di esprimere. Anche perchè non credo che fra C ed E ci fosse differenza nella gestione di cambio e propulsore, e sono vetture dello stesso periodo. Non metto in dubbio - è ovvio - la testimonianza, ma generalizzare e continuare a farlo quando ci sono possessori di vetture analoghe che ti spiegano che il fenomeno rilevato non è riscontrato su altre vetture, mi pare inspiegabile

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 15:19:55 pm
Utente standard, V12, 46394 posts
ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Allora diciamo che su 4 guidatori/possessori di Mercedes, 2 lamentano grossi problemi col cambio automatico e col limitatore che stacca il compressore.

Cosi' e' molto piu' confortante.....  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 25, 2006, 16:35:02 pm
Staff, V12, 10145 posts
Allora diciamo che su 4 guidatori/possessori di Mercedes, 2 lamentano grossi problemi col cambio automatico e col limitatore che stacca il compressore.

Tanto per rendere più rappresentativo il test, confermo che alla mia classe C 270 CDI non ho mai avuto problemi col cambio automatico (che era esattamente lo stesso della E 270 CDI).  Ammetto pero' di non aver mai messo il cambio in N e poi in D mentre ero in marcia. E per inserire la D da fermo mettevo/metto sempre il piede sul freno.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2006, 17:03:02 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 16:38:36 pm
Utente standard, V12, 46394 posts
Ammetto pero' di non aver mai messo il cambio in D e poi in D mentre ero in marcia.

Volevi metterlo in D2 ? La centralina non e' abilitata alle funzioni matematiche  Grin Tongue

Se non hai mai fatto la manovra incriminata, la tua testimonianza non puo' essere messa agli atti.
Usciere, accompagni alla porta il signor Lou.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 25, 2006, 17:03:46 pm
Staff, V12, 10145 posts
Volevi metterlo in D2 ? La centralina non e' abilitata alle funzioni matematiche  Grin Tongue

Se non hai mai fatto la manovra incriminata, la tua testimonianza non puo' essere messa agli atti.
Usciere, accompagni alla porta il signor Lou.  Grin

 Grin Grin Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2006, 11:44:14 am
Staff, V12, 23869 posts
senza voler metter in dubbio ciò che dice Phormula, però vorrei far notare che se ci mettiamo a tirar fuori "possibili combinazioni pericolosissime" , ce ne sono a centinaia..su tutti i veicoli (provate ad aprire la porta in un aereoplano in quota) :
perchè dovrei mettere il cambio in N mentre sto andando in autostrada?
faccio l'esempio di alcuni atti "tecnicamente possibili" ma che NON si devono fare, punto e basta...

se tiro il freno a mano in autostrada in curva è pericoloso uguale..
se spengo il motore mentre guido ed estraggo la chiave? 
se spengo i fari di notte sulla serravalle?
se faccio un 6a - 2a a 160 kmh in curva , magari su asfalto umido?

se dò un colpo di sterzo a 200kmh in tangenziale?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 26, 2006, 11:52:57 am
Staff, V12, 19407 posts
senza voler metter in dubbio ciò che dice Phormula, però vorrei far notare che se ci mettiamo a tirar fuori "possibili combinazioni pericolosissime" , ce ne sono a centinaia..su tutti i veicoli (provate ad aprire la porta in un aereoplano in quota) :
perchè dovrei mettere il cambio in N mentre sto andando in autostrada?
faccio l'esempio di alcuni atti "tecnicamente possibili" ma che NON si devono fare, punto e basta...

se tiro il freno a mano in autostrada in curva è pericoloso uguale..
se spengo il motore mentre guido ed estraggo la chiave? 
se spengo i fari di notte sulla serravalle?
se faccio un 6a - 2a a 160 kmh in curva , magari su asfalto umido?

se dò un colpo di sterzo a 200kmh in tangenziale?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


uh-oh
glub

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.