896 Visitatori + 0 Utenti = 896


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw serie 1 , mamma mia
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 16, 2004, 21:54:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
4! Cheesy

A me la Compact è sempre piaciuta, quasi quasi la preferivo alla Sportcoupè che non mi ha mai convinto totalmente! Wink

A me non ha mai fatto impazzire ma la trovo decisamente migliore della Sportcoupè... quella non l'ho mai digerita Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 17, 2004, 01:12:16 am
Staff, V12, 37777 posts
A me non ha mai fatto impazzire ma la trovo decisamente migliore della Sportcoupè... quella non l'ho mai digerita Smiley
a me fa decisamente schifo la compact...altro che sportcoupè.quest'ultima invece è gradevole esteticamente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 17, 2004, 09:29:28 am
webmaster, V12, 50667 posts
La compact non mi dispiaceva affatto... pero la sportcoupe la preferisco !  Tongue

Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 17, 2004, 10:53:23 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Siamo d'accordo su tutto. Diciamo che per me un efficace sistema di segnalazione della necessità di allacciare le cinture di sicurezza dovrebbe essere una sorta di precondizione; senza questo dispositivo, anche l'auto più attrezzata strutturalmente andrebbe bocciata senza pietà in sicurezza.
 Aggiungo anche che ancora più importante è la segnalazione per i passeggeri.

Quanto al fatto che chi non vuole metterla trova sempre il modo di non farlo, siamo d'accordo, ma non credo che questa considerazione infici le mie argomentazioni sull'importanza di un avvisatore acustico e luminoso, in quanto non si possono costringere fisicamente le persone ad indossarla.
Però sulla Mercedes che ha solo la spia e solo per il lato guida, devo sempre essere io a chiedere a chi è seduto dietro di allacciarla (il passeggero anteriore in genere lo fa grazie al tendicintura elettrico), mentre se ci fosse un fastidioso cicalino sarebbe più facile presentare la necessità di allacciarla come oggettiva. Così non va bene anche perchè pure i più avanzati sistemi di protezione richiedono che le cinture siano allacciate.
Io comunque sarei favorevole a studiare la possibilità di dispositivi di blocco del motore.
La spia sola non basta, ma la spia con forte ed insopportabile cicalino comincia ad essere convincete e funzionante.

a me che allaccio sempre la cintura con o senza cicalino o spia non me ne frega niente se un auto ha o meno questi dispositivi, considero più importante la sua sicurezza attiva e passiva. è una questione di priorità, preferisco pensare che un'auto i punti se gli è guadagnati a livello strutturale piuttosto che con le cicale, se fai un incidente il cicalino non penso che serva a molto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 17, 2004, 10:58:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
a me che allaccio sempre la cintura con o senza cicalino o spia non me ne frega niente se un auto ha o meno questi dispositivi, considero più importante la sua sicurezza attiva e passiva. è una questione di priorità, preferisco pensare che un'auto i punti se gli è guadagnati a livello strutturale piuttosto che con le cicale, se fai un incidente il cicalino non penso che serva a molto.

Beppe ha espresso meglio quel che volevo dire io ... ah, la (mia) deformazione professionale Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 17, 2004, 11:29:56 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Beppe ha espresso meglio quel che volevo dire io ... ah, la (mia) deformazione professionale Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Scusate però non capisco il senso di queste osservazioni. Se la presenza del cicalino aumenta la percentuale di persone che indossano le cinture, allora vuol dire che questo elemento è importante per la sicurezza. E mi pare difficile sostenere il contrario, abbiate pazienza...

Aggiungo che se anche solo aumenta le probabilità che le persone indossino le cinture e non le dimenticano aumenta la sicurezza.
Non capisco allora la critica alla prova Euroncap: sarebbe criticabile se non evidenziasse i fattori strutturali da quello realtivo all'avviso di mancato allacciamento delle cinture, ma dal momento che lo fa chiunque è in grado di capire da cosa derivano certi punteggi.

Io sarei più drastico dell'Euroncap: non c'è la spia per tutti i passeggeri? Due stelle per tutti (anche perchè mettere spie e cicalini non costa nulla).
« Ultima modifica: Settembre 17, 2004, 11:40:24 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 17, 2004, 11:50:59 am
Visitatore, , posts
Io apprezzo il fatto che mettano in risalto l'esiguità degli stickers di sicurezza.
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 17, 2004, 12:10:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
Scusate però non capisco il senso di queste osservazioni. Se la presenza del cicalino aumenta la percentuale di persone che indossano le cinture, allora vuol dire che questo elemento è importante per la sicurezza. E mi pare difficile sostenere il contrario, abbiate pazienza...

Aggiungo che se anche solo aumenta le probabilità che le persone indossino le cinture e non le dimenticano aumenta la sicurezza.
Non capisco allora la critica alla prova Euroncap: sarebbe criticabile se non evidenziasse i fattori strutturali da quello realtivo all'avviso di mancato allacciamento delle cinture, ma dal momento che lo fa chiunque è in grado di capire da cosa derivano certi punteggi.

Io sarei più drastico dell'Euroncap: non c'è la spia per tutti i passeggeri? Due stelle per tutti (anche perchè mettere spie e cicalini non costa nulla).

A) l'Euroncap si occupa di sicurezza passiva, un cicalino non mi sembra faccia parte di questa categoria.

B) Hanno già detto tutto gli altri  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 17, 2004, 15:47:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
A) l'Euroncap si occupa di sicurezza passiva, un cicalino non mi sembra faccia parte di questa categoria.

B) Hanno già detto tutto gli altri  Tongue

Non ti pare che l'allaccimento delle cinture di sicurezza c'entri con la sicurezza passiva? Certo non c'entra con la sicurezza attiva.
Davvero continuo a non capire....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 17, 2004, 15:53:07 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Non ti pare che l'allaccimento delle cinture di sicurezza c'entri con la sicurezza passiva? Certo non c'entra con la sicurezza attiva.
Davvero continuo a non capire....

nel senso che se le cinture le ho allacciate un'auto non diventa più sicura grazie a un cicalino. non mi sembra difficile da capire  Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 17, 2004, 16:06:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
...non voglio assolutamente iniziare il classico scontro italia germania...tanto non si arriva a nulla...
quello che voglio far capire io è che non contesto il prodotto italiano come qualità,ma come scelte di marketing...

l'ho pagato sulle mie spalle comprando  diverse LAncia e non riuscendo mai a rivenderle facilmente...e adesso mi sono rotto di smenarci più di quello che compra la golf o le A3.

e che centra il fatto che non le vendi con la qualita?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Settembre 17, 2004, 18:38:18 pm
Utente standard, L4, 173 posts
E' una banana ma è anche una BMW.
Se la facessero a forma di cesso invece che a forma di banana la venderebbero comunque.
E chiunque la comprerà la rivenderà comunque bene.
Avrà successo: è una BMW, ha la trazione posteriore, e chi la comprerà avrà in mano un assegno circolare. Doti più che sufficienti per trasformare una banana in una gran macchina.
Alfa Romeo ne dovrà fare di strada prima di riuscire a vendere banane o cessi!
IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 17, 2004, 20:18:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
E' una banana ma è anche una BMW.
Se la facessero a forma di cesso invece che a forma di banana la venderebbero comunque.
E chiunque la comprerà la rivenderà comunque bene.
Avrà successo: è una BMW, ha la trazione posteriore, e chi la comprerà avrà in mano un assegno circolare. Doti più che sufficienti per trasformare una banana in una gran macchina.
Alfa Romeo ne dovrà fare di strada prima di riuscire a vendere banane o cessi!
IMHO.

Discorso crudo ma, purtroppo, vero  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 17, 2004, 21:54:43 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
nel senso che se le cinture le ho allacciate un'auto non diventa più sicura grazie a un cicalino. non mi sembra difficile da capire  Roll Eyes
Esatto,è questo il discorso.
Perchè come sappiamo,un'auto sicura è anche quella che è più controllabile,che ha reazioni più sincere e che frena meglio.
Se l'euroncap non considera questi fattori,allora non dovrebbero essere considerati nemmeno i cicalini,gli adesivi,ecc...
Perchè il senso di quell'adesivo che spiega di non mettere il seggiolino con l'airbag atttivato,secondo me,è stato recepito dal 5% degli automobilisti...Ne sono sicuro.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarta W questo FORUM!!!
Settembre 17, 2004, 23:08:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts
Riguardo al cicalino io lo metterei obbligatorio su tutte le vetture,(altro che fari accesi anche di giorno...quelli nn servono ad una mazza per la sicurezza,servono solo per far cassa...)proprio ieri sono salito su un bmw di ultima generazione,credetemi che se non ti allacci la cintura resisti 5 minuti con quel fastidiosissimo cicalio...non posso fornirvi numeri precisi ma molti incidenti mortali sono sicuramente causati dal non allacciamento delle cinture.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.