555 Visitatori + 10 Utenti = 565

ChS, alura, baranzo, &re@, bluspazioprofondo, mauring, Velo, mastiff, Sportcoupè, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2373 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw serie 1 , mamma mia
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 16, 2004, 11:08:42 am
Visitatore, , posts
Torno IT, da fastidio  Huh Cool
Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2004, 11:09:04 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 16, 2004, 11:10:07 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Torno IT, da fastidio  Huh Cool
Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo.

In effetti il dubbio con la Compact lo avrei anche io, visto che deriva dalla Serie 3, e ha la stessa plancia e, credo, le stesse finiture.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 16, 2004, 11:37:24 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 16, 2004, 11:39:58 am
Visitatore, , posts
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...

De gustibus, io trovo inguardabile la serie 3 "normale", tranne la cabrio, ma giusto perchè tutti i cabrio sono belli (quasi tutti...)
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 16, 2004, 11:44:09 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....prima di prendere la A3 ero indeciso con lo Sportcoupè la 3 compact....sono andato a vederla e non mi è piaciuta....
...a me,per esempio piace lo Sportcuopè...e penso di essere anche io uno dei pochi al mondo.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 16, 2004, 11:49:59 am
Visitatore, , posts
....prima di prendere la A3 ero indeciso con lo Sportcoupè la 3 compact....sono andato a vederla e non mi è piaciuta....
...a me,per esempio piace lo Sportcuopè...e penso di essere anche io uno dei pochi al mondo.  Wink

Vedi, non tutti i gusti sono alla menta  Cool, meno male, sennò alla fine si convergerebbe su un'unica auto  Shocked
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 16, 2004, 11:51:31 am
Utente standard, V12, 23581 posts
La domanda è: meglio senza? Non credo...

Per me senza o con nulla cambia ... perché uno che non vuole allacciarsi le cinture non lo farà grazie a una spia.

Tenendo presente che le stelle le danno con i manichini allacciati i punti strutturali quelli sono e, nel caso della Classe C, sono meno della Laguna, prima "vera" 5 stelle.

Poi, per deformazione professionale, una spia non è una misura tecnica, ma organizzazionale di sicurezza (come i cartelli di "attenzione") e nelle matrici di rischio non cambiano la frequenza o l'intensità dell'infortunio ... per farlo devi usare mezzi tecnici ovvero "solidi e concreti".

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 16, 2004, 11:51:38 am
Staff, V12, 23716 posts
...e...no....dai ragazzi la 3 compact è inguardabile...a me non piace per nulla...un compenso muoio dalla voglia di vedere una serie 1 dal vivo...

A Monza la si può provare in pista dll'8 all'11 ottobre. Se ti interessa, questo pome ti dò il numero verde per la prenotazione.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 16, 2004, 11:57:12 am
Visitatore, , posts
Torno IT, da fastidio  Huh Cool
Vista una serie 1, la trovo francamente misera. Punto. Nè orribile, ne stupenda, solo misera. Non la comprerei, meglio la 3 compact (sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact), sa di macchina seria, la 1 sembra un giocattolo.

A me la Compact piace Cheesy

però di più la sportcoupè Wink
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 16, 2004, 11:57:51 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....si...perchè no....se non sono preso dal lavoro potrei fare una capatina...grazie!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 16, 2004, 12:01:24 pm
Staff, V12, 89692 posts
C'è gente che per spegner la spia allaccia la cintura DIETRO la schiena  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

x risponder a MB: meglio con, sicuramente...ma vale 2 punti assoluti?! mah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 16, 2004, 12:06:06 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Per me senza o con nulla cambia ... perché uno che non vuole allacciarsi le cinture non lo farà grazie a una spia.

Tenendo presente che le stelle le danno con i manichini allacciati i punti strutturali quelli sono e, nel caso della Classe C, sono meno della Laguna, prima "vera" 5 stelle.

Poi, per deformazione professionale, una spia non è una misura tecnica, ma organizzazionale di sicurezza (come i cartelli di "attenzione") e nelle matrici di rischio non cambiano la frequenza o l'intensità dell'infortunio ... per farlo devi usare mezzi tecnici ovvero "solidi e concreti".

Io credo che nelle tua considerazioni un po' di deformazione professionale ci sia, perchè se ad una spia si accompagna (come su Toyota) un cicalino insopportabile, le cinture si allacciano, eccome, e anche subito, con indubbi vantaggi sulla sicurezza.
Cicalini fastidiosi sono poi una ottima scusa per spingere i passeggeri - che sono i più riottosi - ad allaciarle, ed è appunto quanto ho verificato su Prius.
Avere una vettura che assorbe bene gli urti, ma che non obbliga i passeggeri ad indossare le cinture, vuol dire avere una vettura pericolosa, molto più di una più dotata strutturalmente, data l'indubbia importanza delle cinture negli incidenti.
Tra l'altro alle volte le cnture si dimenticano (capita anche a me che le metto di norma dal 1987), e spia e cicalino sono utilissimi.
Fosse per me, stabilirei che le auto che non sono dotate di avvisi sonori e luminosi per tutti (TUTTI) i posti a sedere meriterebbero due stelle, nel test euroncap, senza esitazione.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 16, 2004, 12:45:48 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Io credo che nelle tua considerazioni un po' di deformazione professionale ci sia, perchè se ad una spia si accompagna (come su Toyota) un cicalino insopportabile, le cinture si allacciano, eccome, e anche subito, con indubbi vantaggi sulla sicurezza.
Cicalini fastidiosi sono poi una ottima scusa per spingere i passeggeri - che sono i più riottosi - ad allaciarle, ed è appunto quanto ho verificato su Prius.

Beh, certo ... l'ho anche ammesso che la deformazione professionale mi porta a ... Tongue Grin Grin Grin

Bene, la Prius ha un sistema organizzazionale molto più evoluto e smbra funzioni, bene ... ma "quella" spia era solo una spia e 2 punti in più ... poi, ripeto, non era neppure una spia diffusa continentalmente, non dimentichiamolo.

Citazione
Avere una vettura che assorbe bene gli urti, ma che non obbliga i passeggeri ad indossare le cinture, vuol dire avere una vettura pericolosa, molto più di una più dotata strutturalmente, data l'indubbia importanza delle cinture negli incidenti.

Siam sempre li ... hai molti mezzi per circuire ... l'esempio di Giorgio è, purtroppo, usuale ... ricordiamo anche le magliette con la cintura prestampata Wink

Ma a parità di cintura messa, è più importante la sicurezza strutturale, sarai d'accordo su questo.

Citazione
Tra l'altro alle volte le cnture si dimenticano (capita anche a me che le metto di norma dal 1987), e spia e cicalino sono utilissimi.
Fosse per me, stabilirei che le auto che non sono dotate di avvisi sonori e luminosi per tutti (TUTTI) i posti a sedere meriterebbero due stelle, nel test euroncap, senza esitazione.

L'ideale, ma irrealizzabile, sarebbe un sistema che impedisca di "muovere" l'auto se non sono allacciate le cinture tipo nelle automatiche che la messa in moto è possibile solo in "P" e col freno (ci siam capiti), ma ancora una volta si potrebbe circuire ... Roll Eyes

Per quel che mi riguarda, dò più peso alla resistenza strutturale posto che tutti mettano la cintura ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 16, 2004, 18:04:54 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Beh, certo ... l'ho anche ammesso che la deformazione professionale mi porta a ... Tongue Grin Grin Grin

Bene, la Prius ha un sistema organizzazionale molto più evoluto e smbra funzioni, bene ... ma "quella" spia era solo una spia e 2 punti in più ... poi, ripeto, non era neppure una spia diffusa continentalmente, non dimentichiamolo.Siam sempre li ... hai molti mezzi per circuire ... l'esempio di Giorgio è, purtroppo, usuale ... ricordiamo anche le magliette con la cintura prestampata Wink

Ma a parità di cintura messa, è più importante la sicurezza strutturale, sarai d'accordo su questo.L'ideale, ma irrealizzabile, sarebbe un sistema che impedisca di "muovere" l'auto se non sono allacciate le cinture tipo nelle automatiche che la messa in moto è possibile solo in "P" e col freno (ci siam capiti), ma ancora una volta si potrebbe circuire ... Roll Eyes

Per quel che mi riguarda, dò più peso alla resistenza strutturale posto che tutti mettano la cintura ...

Siamo d'accordo su tutto. Diciamo che per me un efficace sistema di segnalazione della necessità di allacciare le cinture di sicurezza dovrebbe essere una sorta di precondizione; senza questo dispositivo, anche l'auto più attrezzata strutturalmente andrebbe bocciata senza pietà in sicurezza.
 Aggiungo anche che ancora più importante è la segnalazione per i passeggeri.

Quanto al fatto che chi non vuole metterla trova sempre il modo di non farlo, siamo d'accordo, ma non credo che questa considerazione infici le mie argomentazioni sull'importanza di un avvisatore acustico e luminoso, in quanto non si possono costringere fisicamente le persone ad indossarla.
Però sulla Mercedes che ha solo la spia e solo per il lato guida, devo sempre essere io a chiedere a chi è seduto dietro di allacciarla (il passeggero anteriore in genere lo fa grazie al tendicintura elettrico), mentre se ci fosse un fastidioso cicalino sarebbe più facile presentare la necessità di allacciarla come oggettiva. Così non va bene anche perchè pure i più avanzati sistemi di protezione richiedono che le cinture siano allacciate.
Io comunque sarei favorevole a studiare la possibilità di dispositivi di blocco del motore.
La spia sola non basta, ma la spia con forte ed insopportabile cicalino comincia ad essere convincete e funzionante.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Settembre 16, 2004, 21:53:31 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
(sono uno dei 3 al mondo a cui piace la Compact)
4! Cheesy

A me la Compact è sempre piaciuta, quasi quasi la preferivo alla Sportcoupè che non mi ha mai convinto totalmente! Wink
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.