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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 06, 2003, 18:26:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
EH NO! C'è ne una di nuova adesso che ha anche lei le palle quadrilatere (anche se nel post. Shocked)!  Grin
Huh?? sarebbe?l'a3 mi sembra abbia il mcpherson dietro e davanti senza quadrilateri Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 06, 2003, 18:40:07 pm
Visitatore, , posts
Huh?? sarebbe?l'a3 mi sembra abbia il mcpherson dietro e davanti senza quadrilateri Shocked

Davanti monta un McPherson evoluto (?) e dietro una sospensione a quattro bracci (?)! Altro no so. Boh...
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 07, 2003, 11:44:14 am
Utente standard, V12, 21350 posts
siete sicuri che convergenza aperta abbia il segno -???io non ricordo.ad ogni modo un pò aperta davanti è molto più sportiva,io l'ho così su ogn imia macchina.me le regolo da solo,a filo e vado a millimetri.quella da gara è aperta in totale 8 mm,la 206 4mm e la 306 2mm,tanto è già pronta di suo come sterzo.dietro non posso regolare altrimenti aprirei,il culo che gira mi fa impazzire....l'incidenza non si può regolare su nessuna macchina,la campanatura solo su alcune.penso quelle con quadrilateri e multilink solamente...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 07, 2003, 16:21:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
ehi non mi avete ancora detto se 35? è un prezzo onesto per queste 3 cose...

dimenticavo:nei 35? è inclusa anche una gomma per ape nuovissima(il figlio del gommista l'aveva un pò squarciata x montarla)che appenderò per far giocare la bestiolina della foto accanto alla 147 Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 08, 2003, 11:00:36 am
Staff, V12, 37777 posts
ieri sera ho avuto modo di provare un pò l'auto con la convergenza a posto...devo dire comunque che la scelta di alzare di 0.2bar la pressione delle anteriori è stata azzeccata,ora la macchina è + veloce e precisa nei cambi di direzione,la differenza si avverte soprattutto nel misto stretto.Segue meglio le traiettorie,lo sterzo è + diretto

Ormai sono un esperto preparatore,affidatemi con fiducia le vostre auto pistoniani le mettere a punto come si deve Grin Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 08, 2003, 16:41:59 pm
Visitatore, , posts
Ormai sono un esperto preparatore,affidatemi con fiducia le vostre auto pistoniani le mettere a punto come si deve Grin Grin Grin Grin

Intendi dire che sei diventato un esperto nel raddrizzare i cerchi a martellate?  Wink

Scherzi a parte, una bilanciatura eccessiva significa una gomma che potrebbe in futuro darti problemi di vibrazioni, perché la bilanciatura non risolve mai il problema del tutto. In più i pesi si possono spostare o staccare. Ecco perché non conviene mai esagerare.

Nel tuo caso sai che la ragione é nel cerchio. Se fosse stata nella gomma, una bilanciatura eccessiva potrebbe significare che quella gomma ha un problema, detto in maniera semplice, "é venuta male". Ecco perché io ho detto al gommista se ne prendeva un'altra. E lui lo ha fatto senza fiatare, dopo aver appunto controllato che non era il cerchio ad essere sbilanciato.

Tieni anche presente che i cerchi in lega sono intrinsecamente meglio bilanciati di quelli in lamiera, e quindi se 50 g su un cerchio in lamiera possono passare, per me su uno in lega sono un limite invalicabile.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Giugno 11, 2003, 07:48:10 am
Visitatore, , posts

Ormai sono un esperto preparatore,affidatemi con fiducia le vostre auto pistoniani le mettere a punto come si deve Grin Grin Grin Grin

Caro The Kaiser, ormai è inutile che ti dica che la mia golfina non ha mai avuto problemi di convergenza e di consumo anomalo dei pneumatici ed è anche inutile che ti dica che con tutte le mazzate e buche che ho preso in 55.000KM non hanno minimamente interessato i cerchi..........tanto lo sai com'è Grin Grin

A parte gli scherzi, io fossi in te il cerchio lo farei controllare da uno che se ne intende perchè di un gommista che lo prende a a martellate non mi fiderei molto. E poi visto che hai una macchina che in teoria dovrebbe andare un po', su queste cose non risparmierei neanche un cent, io tempo fa cambiai una gomma nuova solo perchè aveva una gobbetta sulla spalla.

Oppure potresti mettere il ruotino, tanto che ti cambia  Grin Grin Grin Grin
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 11, 2003, 12:22:14 pm
Staff, V12, 37777 posts
Caro The Kaiser, ormai è inutile che ti dica che la mia golfina non ha mai avuto problemi di convergenza e di consumo anomalo dei pneumatici
logico...con la tua guida da pensionato Tongue

ed è anche inutile che ti dica che con tutte le mazzate e buche che ho preso in 55.000KM non hanno minimamente interessato i cerchi..........tanto lo sai com'è Grin Grin
Purtroppo quello che mi frega è l'attraversamento di un paese che mi tocca fare x raggiungere quello della mia ragazza...sembra un campo di battaglia,sull'asfalto sembra siano esplose una marea di mine antiuomo (o antimacchina).Pensa che quest'inverno ho dovuto cambiare una gomma,da solo alle 2 di notte mentre rincasavo...gomma nuova montata il giorno prima Lips Sealed

A parte gli scherzi, io fossi in te il cerchio lo farei controllare da uno che se ne intende perchè di un gommista che lo prende a a martellate non mi fiderei molto.
in effetti,vado da quel gommista solo perchè sulle gomme mi fa buoni prezzi.....(mi ha lasciato il volante leggerissimamente storto dopo la convergenza Angry ).
Solo che ora bisognerebbe trovare il tempo per andare a indagare meglio,magari ad agosto

E poi visto che hai una macchina che in teoria dovrebbe andare un po'
in teoria eh... Kiss
Oppure potresti mettere il ruotino, tanto che ti cambia  Grin Grin Grin Grin
Grin l'unica differenza è che il ruotino non monta le pilot Tongue

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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Giugno 11, 2003, 12:26:49 pm
Visitatore, , posts

mi ha lasciato il volante leggerissimamente storto dopo la convergenza Angry ).


Beh non è una bella cosa su un macchina che fa i 200, fossi in te tornerei dal gommista per farlo rimettere a posto.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 11, 2003, 12:30:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh non è una bella cosa su un macchina che fa i 200, fossi in te tornerei dal gommista per farlo rimettere a posto.
in effetti...venerdì mattina me lo concedo di riposo, dopo lo scritto che devo fare domani e l'inglese che ho passato lunedì (e il diritto amministrativo che ho passato un paio di settimane fa scarse Grin)...dicevo,venerdì mattina gli vado a fare un chiul a capanna se non me lo rimette a posto. Grin
Non me ne ero accorto subito,me ne sono accorto guidando velocemente con le mani alla 9 e un quarto,che la destra era + alta della sx....ed è partita la bestemmia Lips Sealed

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Phormula
Giugno 11, 2003, 12:53:59 pm
Visitatore, , posts
...mi ha lasciato il volante leggerissimamente storto dopo la convergenza Angry ).

molto spesso il volante storto è indice di un problema di assetto.
Io la farei ricontrollare.
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 11, 2003, 13:07:55 pm
Visitatore, , posts
in effetti...venerdì mattina me lo concedo di riposo, dopo lo scritto che devo fare domani e l'inglese che ho passato lunedì (e il diritto amministrativo che ho passato un paio di settimane fa scarse Grin

Azz.... Il CEPU fa miracoli !  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 11, 2003, 13:12:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
Azz.... Il CEPU fa miracoli !  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
il mio cepu è
Cervello
E
Potenza
Uniti

ehm...nn mi veniva in mente niente di meglio,ma +o meno rende l'idea! Grin Kiss

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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 12, 2003, 23:22:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
oggi pomeriggio,soddisfatto per come ho fatto lo scritto sono andato dal gommista per farmi raddrizzare lo sterzo Grin
Monta gli arnesi x la convergenza,accende il computer.....la convergenza di dietro si era gia spostata!!!!da +1.40 +1.40 era passata a -0.60 +4.20 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked .Il gommista dice che ho preso qualche marcapiede girando,masono sicuro di non averne preso nessuno...anche perchè erano passati pochi giorni.C'è quel solito paesino che passo per arrivare dalla mia ragazza,ma allora basta passare 2 volte su asfalto rovinato per rovinare la convergenza??Se è così è inutile stare a rifarla....
Mah!comunque l'ho esaurito per almeno 5 minuti per mettere lo sterzo dritto,l'abbiamo guardato da tutte le angolazioni possibili... Grin Grin Grin poi giustamente non si è preso niente.Poi dite perchè mi serva dal gommista che mi prende i cerchi a martellate Tongue

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   Re:convergenza,equilibriatura e inversione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Giugno 13, 2003, 07:50:48 am
Visitatore, , posts
Secondo me ho a gli strumenti andati o non è capace a fare la convergenza o la 147 a seri problemi  Grin ma non credo sia quest ultima il motivo. Perchè non la porti dal conce dove l'hai presa e ti fai fare un bel controllo per sicurezza?
Altrimenti se la macchina non tira da nessuna parte puoi aspettare il prossimo tagliando.
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