1050 Visitatori + 1 Utente = 1051

Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Tesla 3 Dual Motor
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm
Staff, V12, 89667 posts
Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista.  Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista.  Tasselli staccati mai.  Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione).  Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.

a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 24, 2024, 13:13:54 pm
Utente standard, V12, 5570 posts
.... i tagliandi non li fai e tutto quello che c'è sotto al cofano motore non si può rompere perchè non c'è, inizia a cambiare batterie, alternatore e balle varie poi ne riparliamo con le cifre che costano. Ripeto se con le macchine girate poco fate fatica a farvi una vaga idea.

Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km.  Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km).
Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto.
Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi).

PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2024, 13:46:50 pm
Utente standard, V12, 46328 posts
Rotture di balle per cosa se carica a casa?
...

Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 14:25:34 pm
Utente standard, V12, 6389 posts
A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.

Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.

alla fine concordo, per me sarà un pò un beta testing e sono arrivat oa questa decisione per vari motivi , per altri probabilmente non sarebbe conveniente.

per me sono:

-volevo un seg D "suv o comunque alto" ben equipaggiato
-spendere 50/60k per un ICE  mi andava poco anche per ragioni fiscali (no detrazione sopra una tot cifra)
-righe blu e accessi ztl permessi
- ho 6 mesi dove l'auto sarà affiancata da altre 3 ICE e altri 8 mesi dove ne avrà 2 affianco.
-posso sempre rivenderla dopo 12 mesi al limite ci perdo qualocsa ma prendendendola bene penso poco
-ecosistema tesla
-il costo wallbox è stato basso (finale 700+iva)
-ho capienza di ricarica notturna , eventualmente posso anche arrivare a 4kw

unico neo
ho colonnina davanti al cancello di casa ma è un ac22kw e l'auto beve solo 11kw in ac
costi di ricarica esterni alti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 14:29:49 pm
Utente standard, V12, 6389 posts
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.

ecco non farei mai il calcolo di caricare sempre 40kw quando lo attacco, spesso sono molto meno, stò mettendo appunto le regole e terrei queste

- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)
-sotto si ricarica a prescindere
-obiettivo è tornare sempre con almeno un 15% di autonomia residua
-prediligere Tesla supercharger (stampo lista e metto fogli in auto)
-tessera Rfid a consumo Be charge per emergenze a bordo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 24, 2024, 14:35:24 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)

Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 24, 2024, 15:50:52 pm
Staff, V12, 23869 posts
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
io stamperei pure un diZZionario Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 15:59:19 pm
Utente standard, V12, 6389 posts
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
tho forse il 70% è poco ma alla fine se sei al 80% perchè ricaricare?

cmq un minimo di sbattimento lo è

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 24, 2024, 16:48:59 pm
Utente standard, V12, 14278 posts

prendendendola


giuro, pensavo di avere io le "traveggole" nel leggere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked



-ecosistema tesla


che sarebbe....??!! Huh Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 24, 2024, 18:38:45 pm
Utente standard, V12, 14278 posts

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 24, 2024, 19:27:27 pm
Utente standard, V12, 46328 posts

E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2024, 19:59:48 pm
Utente standard, V12, 6389 posts
E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin

La M3 performance auto molto interessante a prezzo ipervantaggioso ma al momento ritengo la M3 troppo piccina e bassa, ormai son vecchio.

@Mauring di serie escono con tutte le telecamere e ads livello basico , cruise adattivo e mantenitore di corsia, anche successivamente puoi sbloccare alcune funzionalità
leggi qui https://www.tesla.com/it_it/support/autopilot

Imho sono inutili ora come ora, ma magari se mi regalano il mese di prova le provo, sarebbe ganzo solo se avesse l'autopark e l'auto una volta lasciato davanti casa andasse a posteggiare sul retro da sola  Shocked Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:27:13 pm
Utente standard, V12, 3665 posts
a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...
Ancora per poco, sto per venderla e starò senza perchè non mi servirà più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:30:24 pm
Utente standard, V12, 3665 posts
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Ho un giardino di 650 metri quadrati, secondo te ho problemi a caricare con 4 macchine parcheggiate dentro? Con una 6 kW se non arrivi steso dalle 7 di sera alle 6 di mattina la carichi quasi tutta una Model 3 con 57 kW di batteria e fai oltre 300 km tranquillamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:31:59 pm
Utente standard, V12, 3665 posts
Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista.  Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista.  Tasselli staccati mai.  Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione).  Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.