932 Visitatori + 3 Utenti = 935

Velo, alura, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 10, 2005, 11:58:38 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Allora, mi sono entrati di straforo dei soldini per alcuni articoli, e mi punge vaghezza di ritoccare la EPROM della mia Polo 1.4 TDI 75cv di Gennaio 2000 con 62.000 km all'attivo e distribuzione appena rifatta.

Girando per il web si passa da:

digital motor: rimappata+ rullo prima e dopo, 450 euro + IVA per 20 cv
digital tuning: rimappata (banco? boh!) 500 euro (non ho capito se comprensivi di lavoro)

non ho trovato molto altro:

io vorrei una rimappata via OBD2, niente moduli aggiuntivi e almeno almeno 20 cv.
Leggevo qui sul Pistone che parlavate spesso di 300-350 euro, ma non ho trovato nulla di famoso a quel prezzo. Mi date una mano? Io sono di VR, la dig-tun mi verrebbe molto comoda.

Ma soprattutto, chi ha esperienza DIRETTA (Uolt?) mi direbbe cosa ne pensa eccetera?
La mia paura è spendere 400 euro e poi non sentire tutta sta differenza, magari con noie costose...

Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina.

Aiutooooooo

Cheesy

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 10, 2005, 12:02:09 pm
Staff, V12, 23869 posts
miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!


lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!...
comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio".
Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.

Sei andato poi in Germania in macchina?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2005, 12:03:37 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Digital Tuning non credo che te la metta sul banco, però Walt e Barn hanno entrambi ottime esperienze (e nessun problema di affidabilità).
Per come la vedo io, spenderei i soldi in un bell'assetto, anche perché dopo 15 giorni ti sei già abituato anche a quei 20CV in più e ti servono solo per le tirate al semaforo con qualche tamarro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2005, 12:05:01 pm
Visitatore, , posts
Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina.

No, se non ricordo male sono diversi i pistoni, il turbocompressore, l'intercooler, è stata aumentata la portata della pompa olio per raffreddare meglio i pistoni, eccetera eccetera... Più o meno dovrebbero essere le stesse differenze che separavano il PDE 1.9 100 dal 130.
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 10, 2005, 12:13:29 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!


lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!...
comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio".
Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.

Sei andato poi in Germania in macchina?


pardo domani Valerio...

DT è vicino, ma mi scoccia non poter provare prima di dare l'ok, uff...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 10, 2005, 12:14:42 pm
Visitatore, , posts
uolt e barn hanno chippato da Digital Tuning e sono rimasti entrambi soddisfatti . oltrretutto le loro auto sono diversissime e quindi , immagino , il fatto che nessuna delle due abbia avuto dei seri problemi ( solo seppia II ha avuto la centralina che andava in protezione ma poi si è sistemato tutto ) dovrebbe essere garanzia della serietà del lavoro fatto dai tecnici Dt.
se sei di verona poi la Dt è proprio li vicino.
a mio avviso ti conviene telefonare ., prendere appuntam,ento e farti spiegare bene cosa possono fare per il tuo motore.
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2005, 12:20:58 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
uolt e barn hanno chippato da Digital Tuning e sono rimasti entrambi soddisfatti . oltrretutto le loro auto sono diversissime e quindi , immagino , il fatto che nessuna delle due abbia avuto dei seri problemi ( solo seppia II ha avuto la centralina che andava in protezione ma poi si è sistemato tutto ) dovrebbe essere garanzia della serietà del lavoro fatto dai tecnici Dt.
se sei di verona poi la Dt è proprio li vicino.
a mio avviso ti conviene telefonare ., prendere appuntam,ento e farti spiegare bene cosa possono fare per il tuo motore.

Nessuna delle cinque:
Walt ha rimappato due Passat, Barn ha rimappato la 996 Turbo, la Maranello e la Mini.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 10, 2005, 12:24:13 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
il prezzo vi pare onesto?

e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...

25cv... li sentirò bene?

Uooooooooooooolt!!! Dai che sei delle mie parti, fatti sentire!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2005, 12:30:20 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...
Come detto tempo fa, alla VW non si accorgono di nulla semplicemente perché non fanno diagnosi di quel genere nei normali tagliandi. Se hai un problema, e devono fare una diagnosi più approfondita, le modifiche emergono (soprattutto per le richieste di garanzia, all'Autogerma vogliono una stampa diagnostica in cui c'è scritto di tutto).
La tua garanzia è scaduta, ma vale anche per le parti in correntezza a 36 e 48 mesi.
Cmq, DT ti ripristina i valori originali quando vuoi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Febbraio 10, 2005, 12:42:07 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
già che siamo sull'argomento...
mi è scaduta da un paio di settimane la garanzia totale sul 320d.
all'attivo ha 80.000km.... pensate sia una buona cosa portarla alla DT?Huh

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 10, 2005, 12:43:33 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 10, 2005, 12:50:22 pm
Visitatore, , posts
Ma fai una cosa seria....butta via la Polo e comprati il GTV V6 TB....altro che 20cv in più! Grin Grin

Cmq se rimappi ricordati che devi dimezzare l'intervallo tra un cambio olio e un altro se non vuoi avere problemi.

Soprattutto sul PDE che è molto critico per la lubrificazione....
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 10:28:10 am
Visitatore, , posts
da www.digitaltuning.ch:   

Marca VOLKSWAGEN
Modello POLO
Tipo motore 1.4 TDI - 75CV
Anno 2001 (anche precedenti)
Cilindri 3
Cilindrata 1422
 
Dati tecnici originali                                             Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75          Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100
Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195          Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265
Velocità [Km/h] 170                                            Velocità [Km/h] 184
Acc 0-100Km/h [s] 12.9                                      Acc 0-100Km/h [s] 11.3
Consumo [l/100Km] 4.4                                       Consumo [l/100Km] 4.2
 
Aumento della potenza di 25 [CV] 
Incremento della coppia di 36 % [Nm]
Prezzo 860 [CHF]   499 [?]
Spedizione 15 [CHF]   10 [?]
 

Caro Panda, io ci andrei di corsa Grin Grin!
Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo...fuma, è l'unico prezzo da pagare. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre.
Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare Cheesy!!

Che aspetti Wink?

n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... Lips Sealed Cool Wink! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi!

 
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 10:39:03 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 11:29:39 am
Visitatore, , posts
da www.digitaltuning.ch:   

Marca VOLKSWAGEN
Modello POLO
Tipo motore 1.4 TDI - 75CV
Anno 2001 (anche precedenti)
Cilindri 3
Cilindrata 1422
 
Dati tecnici originali                                             Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75          Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100
Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195          Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265
Velocità [Km/h] 170                                            Velocità [Km/h] 184
Acc 0-100Km/h [s] 12.9                                      Acc 0-100Km/h [s] 11.3
Consumo [l/100Km] 4.4                                       Consumo [l/100Km] 4.2
 
Aumento della potenza di 25 [CV] 
Incremento della coppia di 36 % [Nm]
Prezzo 860 [CHF]   499 [?]
Spedizione 15 [CHF]   10 [?]
 

Caro Panda, io ci andrei di corsa Grin Grin!
Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo...
fuma, è l'unico prezzo da pagare
. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre.
Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare Cheesy!!

Che aspetti Wink?

n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... Lips Sealed Cool Wink! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi!

 


Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione   Lips SealedAngry
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 12:07:50 pm
Visitatore, , posts


Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione   Lips SealedAngry

Vero. Consentimi xò un appuntino: estendiamo l'obbligo di catalizzare ogni vetustà a benzina (così il mio ricircolo trova un'attimo di riposo, causa ripetuti azionamenti derivati dagli irrespirabili fumi bluastri che impestano tuttora troppe strade Wink), o incentiviamo l'acquisto di Euro3-4.
Non intendo giustificarmi, 'fumare' mi secca moltissimo, è solo x far rilevare che sono una minuscola gocciarella in un mare di impuniti.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 36 queries.