684 Visitatori + 3 Utenti = 687

&re@, alura, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 16:00:17 pm
Visitatore, , posts


I valori ci sono.

E la tra la Uno Fire e te quello NON a norma sei proprio te! Roll Eyes Roll Eyes

La Uno se passa la revisione significa che è perfettamente a norma. e rispetta le norme sull'inquinamento per cui è stata omologata.

Chiederle di rispettare norme successive alla sua omologazione per permettere a te di inquinare di più non ha assolutamente senso.......

Non ho bisogno di alcun paravento, nè mi faccio scudo con le carrette a benzina/gasolio per opportunismo di maniera.
SE siamo qui per parlare costruttivamente ok, altrimenti passiamo oltre, argomenti ce n'è Wink!.

Rimane il fatto che il suddetto esercito di Uno Fire/etc. dell'87 nuoce all'ambiente e farsene una ragione perchè rispetta arcaiche omologazioni è come nasconder la testa sotto la famosa sabbia. IMHO siamo in presenza di un vuoto legislativo, manca una disposizione che impedisca a veicoli che sforano auspicabili soglie di tolleranza di circolare, specie nei centri urbani. Se le revisioni fossero tali, non sarebbe una chimera pensare di sfruttare utilmente, è un esempio, quell'illustre sconosciuto che risponde al nome di BOLLINO. Inquini? Non passi. Sei in regola, ecco il bollino che metterai in vista SERIAMENTE.
Va detto che in altre nazioni dell'Europa centro-settentrionale i sistemi di collaudo periodici sono più severi ed attenti alle emissioni.

Poi....la mia fuma....si ok fuma, quanto esattamente non lo so...ma qual è il diesel oggi che non fuma x nulla, tolti i recentissimi FAP?? Ho visto V70 D5/C270/M-Jet/TDI/.... far uscire l'iradiddio da quegli scarichi... e dire con certezza che la mia fa peggio non è così scontato!

Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 16:12:52 pm
Visitatore, , posts
Continuo a non capire perchè mappare per avere risultati modesti, rimanere con sensi di colpa  Roll Eyes, doversi giustificare sul Pistone   Shocked, patema per l'assicurazione in caso di incidente Cry, per la garanzia in caso di guasti, quando basta prendere la versione immediatamente più potente.
Escluso chi si compra la Enzo, che potrebbe dire che più potente non riesce a trovarla  Cool, mi sembrerebbe la soluzione più logica  Cheesy.
Sennò, scusate, ma cadiamo nel "volere e non  potere"  Cool

Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo Wink! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M  (marò... quante volte... Cry), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro Wink!
Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!).

Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)?
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 16:14:48 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 16:40:48 pm
Visitatore, , posts


Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo Wink! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M  (marò... quante volte... Cry), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro Wink!
Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!).

Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)?

Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i  Huh Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso  Cool direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2.
Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile.
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 16:53:05 pm
Visitatore, , posts


Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i  Huh Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso  Cool direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2.
Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile.

Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio Wink! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così.

Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone Tongue Grin!

Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte Wink!
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 16:56:41 pm
Visitatore, , posts


Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio Wink! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così.

Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone Tongue Grin!

Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte Wink!

Sulle micropolveri non ci sono dubbi, i motori a benzina ciclo Otto iniezione indiretta non ne emettono in modo misurabile, e anche i limiti delle varie EUROxx sono solo per i diesel, perchè per i benzina non ce n'è bisogno.
Continuerò a non capire le chippature, non ho bisogno di effetti placebo  Cool
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 17:01:38 pm
Visitatore, , posts

Continuerò a non capire le chippature, non ho bisogno di effetti placebo  Cool

Però scommetto che ti piace un seno rifatto....(e non barare perchè ho bell'è pronto un tuo post con chiarissima preferenza sul tema Tongue)?
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 17:09:08 pm
Visitatore, , posts


Però scommetto che ti piace un seno rifatto....(e non barare perchè ho bell'è pronto un tuo post con chiarissima preferenza sul tema Tongue)?

Non saprei, dipende, ceteris paribus lo preferirei naturale, ma ora mi sembra che tu stia cercando di sviare l'attenzione. Mi paiono cose un pò diverse, motori e tette, ti senti accerchiato  Huh Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 17:18:30 pm
Visitatore, , posts


Non saprei, dipende, ceteris paribus lo preferirei naturale, ma ora mi sembra che tu stia cercando di sviare l'attenzione. Mi paiono cose un pò diverse, motori e tette, ti senti accerchiato  Huh Roll Eyes


Direi che mi sento 'coccolato' da eleganza e stile Wink! Dopo superficialità e capronaggine dei soliti noti, fa piacere, anzi se apprezza maggiormente il taglio!!
Donne&Motori sono indivisibili! Non vorrai, ora, separare ciò che è unito dalla nascita Shocked?
Se non capisci le chippature, prova a ricondurre anche Barn, magari se si ravvede lui, lo potrei fare anch'io...!

n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato Cool Wink.
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2005, 17:24:25 pm
Staff, V12, 89622 posts
n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato Cool Wink.

ma se ta difeso persino PaoLosna!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 11, 2005, 17:26:04 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Barn, fino a questo momento, non si è parato dietro l'inquinamento delle vechie auto... lui chippa e buona notte.
Non dico di non farlo, dico che confrontare gli effetti della chippata con quelli di una macchina vecchia non ha alcun senso.
Tu PUOI non chippare, c'è gente che NON PUÒ permettersi di comprare una macchina nuova ogni 2 anni.
E infatti costoro non possono circolare in regime di restrizioni del traffico, mentre tu si (in alcuni casi, almeno)!
Quindi, inquina fai quel che vuoi, ma il paragone con le auto "vecchie" non regge... Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 17:26:50 pm
Visitatore, , posts


ma se ta difeso persino PaoLosna!!!

Parlo, ovviamente, di accerchiamento da parte di Claudio Wink!
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 17:27:09 pm
Visitatore, , posts
Col Barn non ci provo neppure, addirittura adesso che si è comprato il massimo della elaborazione  Shocked E' nel reparto irrecuperabili  Roll Eyes Grin Grin
Ma questo thread sta diventando un pò zuccheroso, meglio finire qui  Wink
Buon WE a tutti  Smiley
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 11, 2005, 17:31:13 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
lascia perdere uolt il paragone con le auto vecchie è ridicolo, le auto vecchie da originali andavano, quelle nuove tipo la tua le rimappi e fanno solo fumo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Febbraio 11, 2005, 17:46:08 pm
Visitatore, , posts
lascia perdere uolt il paragone con le auto vecchie è ridicolo, le auto vecchie da originali andavano, quelle nuove tipo la tua le rimappi e fanno solo fumo.

Certo che parlare senza il conforto del confronto (giochino di parole Grin) visivo tra originali e dopate e senza dati alla mano su quanto emettono le une in +/- rispetto le altre.... la dice lunga... Huh Shocked Grin
Vorrà dire che mentre tu (e quanti in sintonia con le tue valutazioni) respirerai a pieni polmoni del delizioso benzene, io continuerò ad andare di ricircolo selvaggio Wink Grin!
Email  Loggato 
   Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 11, 2005, 17:47:49 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
il discorso è che un benzina anche di 15 anni fa non emette le polveri del diesel, quindi hai poco da raccontarla.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.143 secondi con 36 queries.