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Passion => Tuning => Topic iniziato da: Sauron su Febbraio 10, 2005, 11:58:38 am



Titolo: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 10, 2005, 11:58:38 am
Allora, mi sono entrati di straforo dei soldini per alcuni articoli, e mi punge vaghezza di ritoccare la EPROM della mia Polo 1.4 TDI 75cv di Gennaio 2000 con 62.000 km all'attivo e distribuzione appena rifatta.

Girando per il web si passa da:

digital motor: rimappata+ rullo prima e dopo, 450 euro + IVA per 20 cv
digital tuning: rimappata (banco? boh!) 500 euro (non ho capito se comprensivi di lavoro)

non ho trovato molto altro:

io vorrei una rimappata via OBD2, niente moduli aggiuntivi e almeno almeno 20 cv.
Leggevo qui sul Pistone che parlavate spesso di 300-350 euro, ma non ho trovato nulla di famoso a quel prezzo. Mi date una mano? Io sono di VR, la dig-tun mi verrebbe molto comoda.

Ma soprattutto, chi ha esperienza DIRETTA (Uolt?) mi direbbe cosa ne pensa eccetera?
La mia paura è spendere 400 euro e poi non sentire tutta sta differenza, magari con noie costose...

Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina.

Aiutooooooo

:D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: mariner su Febbraio 10, 2005, 12:02:09 pm
miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!


lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!...
comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio".
Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.

Sei andato poi in Germania in macchina?


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 12:03:37 pm
Digital Tuning non credo che te la metta sul banco, però Walt e Barn hanno entrambi ottime esperienze (e nessun problema di affidabilità).
Per come la vedo io, spenderei i soldi in un bell'assetto, anche perché dopo 15 giorni ti sei già abituato anche a quei 20CV in più e ti servono solo per le tirate al semaforo con qualche tamarro.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Phormula su Febbraio 10, 2005, 12:05:01 pm
Citato da: Panda/Sauron su Febbraio 10, 2005, 11:58:38 am
Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina.


No, se non ricordo male sono diversi i pistoni, il turbocompressore, l'intercooler, è stata aumentata la portata della pompa olio per raffreddare meglio i pistoni, eccetera eccetera... Più o meno dovrebbero essere le stesse differenze che separavano il PDE 1.9 100 dal 130.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 10, 2005, 12:13:29 pm
Citato da: mariner su Febbraio 10, 2005, 12:02:09 pm
miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!


lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!...
comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio".
Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.

Sei andato poi in Germania in macchina?



pardo domani Valerio...

DT è vicino, ma mi scoccia non poter provare prima di dare l'ok, uff...


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: seth1974 su Febbraio 10, 2005, 12:14:42 pm
uolt e barn hanno chippato da Digital Tuning e sono rimasti entrambi soddisfatti . oltrretutto le loro auto sono diversissime e quindi , immagino , il fatto che nessuna delle due abbia avuto dei seri problemi ( solo seppia II ha avuto la centralina che andava in protezione ma poi si è sistemato tutto ) dovrebbe essere garanzia della serietà del lavoro fatto dai tecnici Dt.
se sei di verona poi la Dt è proprio li vicino.
a mio avviso ti conviene telefonare ., prendere appuntam,ento e farti spiegare bene cosa possono fare per il tuo motore.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 12:20:58 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 10, 2005, 12:14:42 pm
uolt e barn hanno chippato da Digital Tuning e sono rimasti entrambi soddisfatti . oltrretutto le loro auto sono diversissime e quindi , immagino , il fatto che nessuna delle due abbia avuto dei seri problemi ( solo seppia II ha avuto la centralina che andava in protezione ma poi si è sistemato tutto ) dovrebbe essere garanzia della serietà del lavoro fatto dai tecnici Dt.
se sei di verona poi la Dt è proprio li vicino.
a mio avviso ti conviene telefonare ., prendere appuntam,ento e farti spiegare bene cosa possono fare per il tuo motore.


Nessuna delle cinque:
Walt ha rimappato due Passat, Barn ha rimappato la 996 Turbo, la Maranello e la Mini.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 10, 2005, 12:24:13 pm
il prezzo vi pare onesto?

e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...

25cv... li sentirò bene?

Uooooooooooooolt!!! Dai che sei delle mie parti, fatti sentire!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 12:30:20 pm
Citato da: Panda/Sauron su Febbraio 10, 2005, 12:24:13 pm
e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...

Come detto tempo fa, alla VW non si accorgono di nulla semplicemente perché non fanno diagnosi di quel genere nei normali tagliandi. Se hai un problema, e devono fare una diagnosi più approfondita, le modifiche emergono (soprattutto per le richieste di garanzia, all'Autogerma vogliono una stampa diagnostica in cui c'è scritto di tutto).
La tua garanzia è scaduta, ma vale anche per le parti in correntezza a 36 e 48 mesi.
Cmq, DT ti ripristina i valori originali quando vuoi.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: gighen99 su Febbraio 10, 2005, 12:42:07 pm
già che siamo sull'argomento...
mi è scaduta da un paio di settimane la garanzia totale sul 320d.
all'attivo ha 80.000km.... pensate sia una buona cosa portarla alla DT????


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Losna su Febbraio 10, 2005, 12:43:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 10, 2005, 12:50:22 pm
Ma fai una cosa seria....butta via la Polo e comprati il GTV V6 TB....altro che 20cv in più! ;D ;D

Cmq se rimappi ricordati che devi dimezzare l'intervallo tra un cambio olio e un altro se non vuoi avere problemi.

Soprattutto sul PDE che è molto critico per la lubrificazione....


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 10:28:10 am
da www.digitaltuning.ch:   

Marca VOLKSWAGEN
Modello POLO
Tipo motore 1.4 TDI - 75CV
Anno 2001 (anche precedenti)
Cilindri 3
Cilindrata 1422

Dati tecnici originali                                             Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75          Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100
Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195          Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265
Velocità [Km/h] 170                                            Velocità [Km/h] 184
Acc 0-100Km/h 12.9                                      Acc 0-100Km/h 11.3
Consumo [l/100Km] 4.4                                       Consumo [l/100Km] 4.2

Aumento della potenza di 25 [CV] 
Incremento della coppia di 36 % [Nm]
Prezzo 860 [CHF]   499 [?]
Spedizione 15 [CHF]   10 [?]
 

Caro Panda, io ci andrei di corsa ;D ;D!
Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo...fuma, è l'unico prezzo da pagare. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre.
Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare :D!!

Che aspetti ;)?

n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... :-X 8) ;)! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi!




Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 11:29:39 am
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 10:28:10 am
da www.digitaltuning.ch:   

Marca VOLKSWAGEN
Modello POLO
Tipo motore 1.4 TDI - 75CV
Anno 2001 (anche precedenti)
Cilindri 3
Cilindrata 1422

Dati tecnici originali                                             Dati tecnici Digitaltuning
Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75          Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100
Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195          Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265
Velocità [Km/h] 170                                            Velocità [Km/h] 184
Acc 0-100Km/h 12.9                                      Acc 0-100Km/h 11.3
Consumo [l/100Km] 4.4                                       Consumo [l/100Km] 4.2

Aumento della potenza di 25 [CV] 
Incremento della coppia di 36 % [Nm]
Prezzo 860 [CHF]   499 [?]
Spedizione 15 [CHF]   10 [?]
 

Caro Panda, io ci andrei di corsa ;D ;D!
Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo...fuma, è l'unico prezzo da pagare. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre.
Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare :D!!

Che aspetti ;)?

n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... :-X 8) ;)! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi!





Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione  :-X>:(


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 12:07:50 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 11:29:39 am
Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione   :-X>:(


Vero. Consentimi xò un appuntino: estendiamo l'obbligo di catalizzare ogni vetustà a benzina (così il mio ricircolo trova un'attimo di riposo, causa ripetuti azionamenti derivati dagli irrespirabili fumi bluastri che impestano tuttora troppe strade ;)), o incentiviamo l'acquisto di Euro3-4.
Non intendo giustificarmi, 'fumare' mi secca moltissimo, è solo x far rilevare che sono una minuscola gocciarella in un mare di impuniti.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 11, 2005, 12:10:38 pm
Cosa c'entra... se io ho una macchina vecchia, non puoi obbligarmi a cambiarla, quando l'ho comprata era perfettamente in regola!
La modifica invece è tutta un'altra questione!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 12:10:59 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 12:07:50 pm
Vero. Consentimi xò un appuntino: estendiamo l'obbligo di catalizzare ogni vetustà a benzina


Cos'è? la cagata della 11:08? ::) ::)

Cmq se fuma significa che la mandata di gasolio è eccessiva.....bella boiata! ::) ::)

Tra l'altro quello NON in regola con le normative vigenti sei TE.....perchè devi fare lo scaricabarile e rompere le balle a chi è in regola con le sue normativa anti-inquinamento......


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 12:17:27 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 11, 2005, 12:10:38 pm
Cosa c'entra... se io ho una macchina vecchia, non puoi obbligarmi a cambiarla, quando l'ho comprata era perfettamente in regola!
La modifica invece è tutta un'altra questione!



MOralmente non fa una piega. Ma la tua osservazione cade (e si fa pure malino ;)) quando abbiamo realizzato che una 323i dell'84 inquina come e più della mia. Andrebbero TUTTE regolamentate, invece di aspettare il cambio del parco circolante causa morte naturale delle carampane di 20 e più anni a 4 ruote che ammorbano l'aria.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: seth1974 su Febbraio 11, 2005, 12:19:54 pm
sarebbe interesante avere dei numeri , ovvero quante carrette con 20 e pussa anni circolano ancora adesso a fronte di quante auto " chippate ".
penso che il rapporto sia 10 a 1 se non peggio.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 12:20:30 pm
A me sembra un discorso da avvinazzato quello che stai facendo :-\


Tra l'altro...quanti km fanno le chippate? e le "vecchiette"?

Stai tranquillo che globalmente inquini infinitamente più te facendo 40.000km l'anno con la tua chippata che il vecchietto che ne fa 3.000 con la sua 323i del 1984.........


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 11, 2005, 12:20:59 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 11, 2005, 12:19:54 pm
sarebbe interesante avere dei numeri , ovvero quante carrette con 20 e pussa anni circolano ancora adesso a fronte di quante auto " chippate ".
penso che il rapporto sia 10 a 1 se non peggio.

E allora? Cambiamo tutti macchina se non è Euro4?


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Phormula su Febbraio 11, 2005, 12:22:06 pm
Appunto, io sarei favorevole alla libertà di chippare, basta che uno paga bollo e assicurazione sulla nuova potenza e non su quella vecchia e insieme alla chippata prendono il pennarello e gli tirano una bella riga sul libretto di circolazione dove c'è scritto "rispetta la normativa..." ergo, quando ci sono i blocchi del traffico i cippati sono equiparati alle non-cat.

Non vedo perchè chi ha una vettura che formalmente è Euro 4 ma inquina come una Volvo dei primi anni '80, formalmente paga il bollo e l'assicurazione come se avesse 75 cavalli ma poi ne ha 100 possa essere equiparato a chi anni fa ha comprato una non cat perchè allora le macchine erano tutte così.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: junta su Febbraio 11, 2005, 12:23:38 pm
Credo che il problema sia di non continuare a dire "lo fan tutti... lo faccio anche io"... "inquinano anche gli altri x' non dovrei inquinare io"...  :-\


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 12:29:15 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 11, 2005, 12:20:59 pm
E allora? Cambiamo tutti macchina se non è Euro4?


Non è il caso di estremizzare. Prova a metterti in moto dietro una Punto 45 Fire dell'87 e poi ne riparliamo.
So di essere fuorilegge e ho ampiamente scritto che sarei disposto a regolarizzare bollo/RCA basati sui nuovi dati raggiunti, come sulla falsariga di quanto avviene in Germania, previo collaudo TUV. Così mi sentirei moooolto più sereno in caso di guaio (incidenti..etc.).

Dico solo che se puntiamo il dito, facciamolo a 360°, magari pure partendo da me, ma deve valere per ogni elemento NON a norma, indipendentemente dalla cause. Andrebbero stabiliti dei valori, sia per le auto a benzina che a gasolio, da rispettare e NON superare. Ma forse questa è pura utopia.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 12:32:14 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 12:29:15 pm
Dico solo che se puntiamo il dito, facciamolo a 360°, magari pure partendo da me, ma deve valere per ogni elemento NON a norma, indipendentemente dalla cause. Andrebbero stabiliti dei valori, sia per le auto a benzina che a gasolio, da rispettare e NON superare. Ma forse questa è pura utopia.


I valori ci sono.

E la tra la Uno Fire e te quello NON a norma sei proprio te! ::) ::)

La Uno se passa la revisione significa che è perfettamente a norma. e rispetta le norme sull'inquinamento per cui è stata omologata.

Chiederle di rispettare norme successive alla sua omologazione per permettere a te di inquinare di più non ha assolutamente senso.......


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Phormula su Febbraio 11, 2005, 12:47:17 pm
Non confondiamo la libertà di infrangere la legge (basata sull'assenza totale di controlli e sul fatto che scoprire la rimappatura non è facile, ma per fortuna è solo questione di tempo) con la giustificazione morale per farlo (basata sui supposti peggiori comportamenti altrui).


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: baranzo su Febbraio 11, 2005, 12:47:58 pm
Citato da: junta su Febbraio 11, 2005, 12:23:38 pm
Credo che il problema sia di non continuare a dire "lo fan tutti... lo faccio anche io"... "inquinano anche gli altri x' non dovrei inquinare io"... :-\


rubano tutti, rubo anch'io e via a seguire ::)

w la terra dei cachi ;D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: dallaz su Febbraio 11, 2005, 12:55:22 pm
Però portebbero almeno  impegnarsi a ripristinare i rapporti di dosaggio lavorando sui parametri della turbina....
altrimenti è uno spreco di carburante che non giova sicuramente all'ambiente...

se tutti pensano all'erba del vicino non prenderemo mai coscienza el problema inquinamento....
d'altro canto il problema delle chippate è piccolo se confrontato ad altre fonti...


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 15:36:05 pm
Continuo a non capire perchè mappare per avere risultati modesti, rimanere con sensi di colpa  ::), doversi giustificare sul Pistone  :o, patema per l'assicurazione in caso di incidente :'(, per la garanzia in caso di guasti, quando basta prendere la versione immediatamente più potente.
Escluso chi si compra la Enzo, che potrebbe dire che più potente non riesce a trovarla  8), mi sembrerebbe la soluzione più logica  :D.
Sennò, scusate, ma cadiamo nel "volere e non  potere"  8)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Losna su Febbraio 11, 2005, 15:59:27 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 16:00:17 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 12:32:14 pm
I valori ci sono.

E la tra la Uno Fire e te quello NON a norma sei proprio te! ::) ::)

La Uno se passa la revisione significa che è perfettamente a norma. e rispetta le norme sull'inquinamento per cui è stata omologata.

Chiederle di rispettare norme successive alla sua omologazione per permettere a te di inquinare di più non ha assolutamente senso.......


Non ho bisogno di alcun paravento, nè mi faccio scudo con le carrette a benzina/gasolio per opportunismo di maniera.
SE siamo qui per parlare costruttivamente ok, altrimenti passiamo oltre, argomenti ce n'è ;)!.

Rimane il fatto che il suddetto esercito di Uno Fire/etc. dell'87 nuoce all'ambiente e farsene una ragione perchè rispetta arcaiche omologazioni è come nasconder la testa sotto la famosa sabbia. IMHO siamo in presenza di un vuoto legislativo, manca una disposizione che impedisca a veicoli che sforano auspicabili soglie di tolleranza di circolare, specie nei centri urbani. Se le revisioni fossero tali, non sarebbe una chimera pensare di sfruttare utilmente, è un esempio, quell'illustre sconosciuto che risponde al nome di BOLLINO. Inquini? Non passi. Sei in regola, ecco il bollino che metterai in vista SERIAMENTE.
Va detto che in altre nazioni dell'Europa centro-settentrionale i sistemi di collaudo periodici sono più severi ed attenti alle emissioni.

Poi....la mia fuma....si ok fuma, quanto esattamente non lo so...ma qual è il diesel oggi che non fuma x nulla, tolti i recentissimi FAP?? Ho visto V70 D5/C270/M-Jet/TDI/.... far uscire l'iradiddio da quegli scarichi... e dire con certezza che la mia fa peggio non è così scontato!



Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 16:12:52 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 15:36:05 pm
Continuo a non capire perchè mappare per avere risultati modesti, rimanere con sensi di colpa  ::), doversi giustificare sul Pistone   :o, patema per l'assicurazione in caso di incidente :'(, per la garanzia in caso di guasti, quando basta prendere la versione immediatamente più potente.
Escluso chi si compra la Enzo, che potrebbe dire che più potente non riesce a trovarla  8), mi sembrerebbe la soluzione più logica  :D.
Sennò, scusate, ma cadiamo nel "volere e non  potere"  8)


Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo ;)! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M  (marò... quante volte... :'(), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro ;)!
Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!).

Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)?


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 16:40:48 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 16:12:52 pm
Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo ;)! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M  (marò... quante volte... :'(), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro ;)!
Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!).

Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)?


Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i  ??? Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso  8) direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2.
Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 16:53:05 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 16:40:48 pm
Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i  ??? Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso  8) direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2.
Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile.


Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio ;)! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così.

Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone :P ;D!

Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte ;)!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 16:56:41 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 16:53:05 pm
Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio ;)! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così.

Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone :P ;D!

Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte ;)!


Sulle micropolveri non ci sono dubbi, i motori a benzina ciclo Otto iniezione indiretta non ne emettono in modo misurabile, e anche i limiti delle varie EUROxx sono solo per i diesel, perchè per i benzina non ce n'è bisogno.
Continuerò a non capire le chippature, non ho bisogno di effetti placebo  8)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 17:01:38 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 16:56:41 pm
Continuerò a non capire le chippature, non ho bisogno di effetti placebo  8)


Però scommetto che ti piace un seno rifatto....(e non barare perchè ho bell'è pronto un tuo post con chiarissima preferenza sul tema :P)?


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 17:09:08 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 17:01:38 pm
Però scommetto che ti piace un seno rifatto....(e non barare perchè ho bell'è pronto un tuo post con chiarissima preferenza sul tema :P)?


Non saprei, dipende, ceteris paribus lo preferirei naturale, ma ora mi sembra che tu stia cercando di sviare l'attenzione. Mi paiono cose un pò diverse, motori e tette, ti senti accerchiato  ??? ::)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 17:18:30 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 17:09:08 pm
Non saprei, dipende, ceteris paribus lo preferirei naturale, ma ora mi sembra che tu stia cercando di sviare l'attenzione. Mi paiono cose un pò diverse, motori e tette, ti senti accerchiato  ??? ::)



Direi che mi sento 'coccolato' da eleganza e stile ;)! Dopo superficialità e capronaggine dei soliti noti, fa piacere, anzi se apprezza maggiormente il taglio!!
Donne&Motori sono indivisibili! Non vorrai, ora, separare ciò che è unito dalla nascita :o?
Se non capisci le chippature, prova a ricondurre anche Barn, magari se si ravvede lui, lo potrei fare anch'io...!

n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato 8) ;).


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Homer su Febbraio 11, 2005, 17:24:25 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 17:18:30 pm
n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato 8) ;).


ma se ta difeso persino PaoLosna!!!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: &re@ su Febbraio 11, 2005, 17:26:04 pm
Barn, fino a questo momento, non si è parato dietro l'inquinamento delle vechie auto... lui chippa e buona notte.
Non dico di non farlo, dico che confrontare gli effetti della chippata con quelli di una macchina vecchia non ha alcun senso.
Tu PUOI non chippare, c'è gente che NON PUÒ permettersi di comprare una macchina nuova ogni 2 anni.
E infatti costoro non possono circolare in regime di restrizioni del traffico, mentre tu si (in alcuni casi, almeno)!
Quindi, inquina fai quel che vuoi, ma il paragone con le auto "vecchie" non regge... :-\


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 17:26:50 pm
Citato da: Homer su Febbraio 11, 2005, 17:24:25 pm
ma se ta difeso persino PaoLosna!!!


Parlo, ovviamente, di accerchiamento da parte di Claudio ;)!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 17:27:09 pm
Col Barn non ci provo neppure, addirittura adesso che si è comprato il massimo della elaborazione  :o E' nel reparto irrecuperabili  ::) ;D ;D
Ma questo thread sta diventando un pò zuccheroso, meglio finire qui  ;)
Buon WE a tutti  :)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Emi su Febbraio 11, 2005, 17:31:13 pm
lascia perdere uolt il paragone con le auto vecchie è ridicolo, le auto vecchie da originali andavano, quelle nuove tipo la tua le rimappi e fanno solo fumo.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 17:46:08 pm
Citato da: Emi su Febbraio 11, 2005, 17:31:13 pm
lascia perdere uolt il paragone con le auto vecchie è ridicolo, le auto vecchie da originali andavano, quelle nuove tipo la tua le rimappi e fanno solo fumo.


Certo che parlare senza il conforto del confronto (giochino di parole ;D) visivo tra originali e dopate e senza dati alla mano su quanto emettono le une in +/- rispetto le altre.... la dice lunga... ??? :o ;D
Vorrà dire che mentre tu (e quanti in sintonia con le tue valutazioni) respirerai a pieni polmoni del delizioso benzene, io continuerò ad andare di ricircolo selvaggio ;) ;D!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Emi su Febbraio 11, 2005, 17:47:49 pm
il discorso è che un benzina anche di 15 anni fa non emette le polveri del diesel, quindi hai poco da raccontarla.... ;)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 17:52:07 pm
Citato da: Emi su Febbraio 11, 2005, 17:47:49 pm
il discorso è che un benzina anche di 15 anni fa non emette le polveri del diesel, quindi hai poco da raccontarla.... ;)


Sei disinformato. In fatto di gravità di emissioni non c'è solo il PM a nuocere.
E nemmeno c'è ancora nessuno che si permette di dichiarare con certezza che il diesel inquina più d'un benzina, specie se con FAP.
Fattelo spiegare da un chimico, il resto è noia (e logorio :P)!

'Notte


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 19:18:26 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 16:00:17 pm
Rimane il fatto che il suddetto esercito di Uno Fire/etc. dell'87 nuoce all'ambiente e farsene una ragione perchè rispetta arcaiche omologazioni è come nasconder la testa sotto la famosa sabbia. IMHO siamo in presenza di un vuoto legislativo, manca una disposizione che impedisca a veicoli che sforano auspicabili soglie di tolleranza di circolare, specie nei centri urbani. Se le revisioni fossero tali, non sarebbe una chimera pensare di sfruttare utilmente, è un esempio, quell'illustre sconosciuto che risponde al nome di BOLLINO. Inquini? Non passi. Sei in regola, ecco il bollino che metterai in vista SERIAMENTE.
Va detto che in altre nazioni dell'Europa centro-settentrionale i sistemi di collaudo periodici sono più severi ed attenti alle emissioni.


Mi spiace ma sei rimasto alle revisioni di 15 anni fa..... ::)

ADESSO i centri di revisione sono collegati tutti col ministero...e se non passi il bollino blu  la revisione te la scordi.

Che poi la prima revisione si fa dopo 4 anni e le altre dopo 2, bollino blu annuale e per le non-kat semestrale...che cosa vuoi di più?un servizietto orale da Jenna Jameson? ??? ??? ??? ??? ???

E inoltre continuo a capire perchè bisognerebbe fare normative retroattive...e vorrei vederti a te col bollino blu....visto che la prova si fa accelerando e non solo più al minimo ::) ::)

p.s. tra l'altro il mio non-kat non ha bisogno di doparsi mentalmente per lasciarti al palo! ;D ;D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Miki Biasion su Febbraio 11, 2005, 19:24:20 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 19:18:26 pm
Mi spiace ma sei rimasto alle revisioni di 15 anni fa..... ::)




Ma quali 15 anni e 15 anni... basta andare all'anno scorso, se non sbaglio l'obbligo per i centri di esser collegati con il ministero è cosa di quest'anno :P


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Losna su Febbraio 11, 2005, 19:24:20 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 11, 2005, 19:36:01 pm
Citato da: Losna su Febbraio 11, 2005, 19:24:20 pm
per passare il bollino blu basta scrivere la targa della macchina che inquina e per sbaglio attaccare la sonda allo scarico di una che invece è in regola.


Li devi essere ammanicato, anche se per non passarla deve essere proprio scarburata forte, da non accendersi nemmeno......cmq ho scoperto che non si può neanche più fare lo scambio di vettura perchè ci sono le fotocellule :-\


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 12, 2005, 10:37:55 am
Citato da: Claudio53 su Febbraio 11, 2005, 17:27:09 pm
Col Barn non ci provo neppure, addirittura adesso che si è comprato il massimo della elaborazione  :o E' nel reparto irrecuperabili  ::) ;D ;D
Ma questo thread sta diventando un pò zuccheroso, meglio finire qui  ;)
Buon WE a tutti  :)


Riguardo a Barn, non ne sarei così sicuro. Vediamo se fa presa una mia segnalazione, tra le altre che valuterà 8). Ho 'agevolato' una 911 a un redattore di 4R, forse gliela faccio anche col Marco...azz...ho detto troppo :-\ ;D!!!!
Non ti piace lo zucchero? Nessun problema, si può rimediare con del salubre aceto...disinfetta che è una meraviglia....buono a sapersi!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 12, 2005, 10:48:04 am
Per tutti i crociati delle carrette della strada: lunedì vi scannerizzo un bell'articolo che ho qui sottomano del Gazzettino di oggi.
In sintesi: una delle tante cittadine del NordEst corre ai ripari (su indicazione della Provincia di Venezia) con appelli ai cittadini affinchè evitino l'uso di auto non cat, se diesel le ante '97, se benzina ente '93. Si fa cenno anche all'introduzione del Bollino Blu e a politiche di Mobility Management.
IMHO è uno dei tanti preludi all'auspicabilissima introduzione di prossima regolamentazione del parco circolante da svecchiare.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 12, 2005, 11:58:20 am
Io continuo a trovarlo un ragionamento demagogico e una gara a chi è più cornuto.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: rokkstar su Febbraio 13, 2005, 02:49:23 am
secondo me le chippate non sono poi così inutili...un elaborazione ha i suoi pro e i suoi contro...e poi può essere anche soggettiva la cosa...


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 14, 2005, 09:30:23 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 12, 2005, 11:58:20 am
Io continuo a trovarlo un ragionamento demagogico e una gara a chi è più cornuto.


Tu continui ad aver voglia di chippare e a non farlo. Il resto è superfluo... ;) ;D!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:38:53 am
Citato da: Walt su Febbraio 14, 2005, 09:30:23 am
Tu continui ad aver voglia di chippare e a non farlo. Il resto è superfluo... ;) ;D!


No grazie, questi espedienti da vorrei (il modello più potente) ma non posso (braccine corte) li lascio a te :P


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 14, 2005, 11:43:56 am
Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:38:53 am
No grazie, questi espedienti da vorrei (il modello più potente) ma non posso (braccine corte) li lascio a te :P


Il modello più potente (2.5 180cv) è fiacco come e più del tuo antologico e demodè 110cv ;D. Ma non ti vergogni a girare su un'automobilina con una superatissima unità di 15 anni?? Eddai...corri a ordinare l'A4 3.0 tu che puoi da ogni poro... ;D ;D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:54:18 am
Citato da: Walt su Febbraio 14, 2005, 11:43:56 am
Il modello più potente (2.5 180cv) è fiacco come e più del tuo antologico e demodè 110cv ;D.


Aaaahhhh.......che bello avere l'eiaculazione precoce stile Pde invece..... ::) ::) ::)

Citato da: Walt su Febbraio 14, 2005, 11:43:56 am
Ma non ti vergogni a girare su un'automobilina con una superatissima unità di 15 anni?? Eddai...corri a ordinare l'A4 3.0 tu che puoi da ogni poro... ;D ;D


No.

Solo gli sciocchi si vergognano delle proprie scelte.


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 16:48:47 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:38:53 am
No grazie, questi espedienti da vorrei (il modello più potente) ma non posso (braccine corte) li lascio a te :P


Ma non siamo ripetitivi, ha detto apertamente più volte che ha preferito questa anche per questioni di gusto visto che ne preferisce il tipo di erogazione...  ;)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: rokkstar su Febbraio 14, 2005, 16:55:03 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:54:18 am
Solo gli sciocchi si vergognano delle proprie scelte.

perkè?


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 18:37:18 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 16:48:47 pm
Ma non siamo ripetitivi, ha detto apertamente più volte che ha preferito questa anche per questioni di gusto visto che ne preferisce il tipo di erogazione...  ;)


Se cercava la coppia appuntita poteva prendersi una bel trattore New Holland :P :P

Ah già....ne ha preso uno VW ;D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Walter su Febbraio 15, 2005, 13:09:20 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 18:37:18 pm
Se cercava la coppia appuntita poteva prendersi una bel trattore New Holland :P :P

Ah già....ne ha preso uno VW ;D


Ma ti sei dimenticato cosa guidi tutti i giorni? Ma quanto sei c.... :-X :-X ??? :o! ?
A te la polemica sterile ti fa la solita preziosissima sega :D. Un'altro fessacchiotto da evitare rigorosamente, seconda tacca sulla cintura ;D ;D ;D!

Adieu :-*!!!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 15, 2005, 13:14:31 pm
Citato da: Walt su Febbraio 15, 2005, 13:09:20 pm
Ma ti sei dimenticato cosa guidi tutti i giorni? Ma quanto sei c.... :-X :-X ??? :o! ?
A te la polemica sterile ti fa la solita preziosissima sega :D. Un'altro fessacchiotto da evitare rigorosamente, seconda tacca sulla cintura ;D ;D ;D!

Adieu :-*!!!


Come preferisci.... ::)

Dimenticando di capire che ho preso il TDI 110 in quanto è molto più lineare del PDE.....


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 15, 2005, 13:29:13 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 15, 2005, 13:14:31 pm
Come preferisci.... ::)

Dimenticando di capire che ho preso il TDI 110 in quanto è molto più lineare del PDE.....


uolt hai PM

Diabo, scusa... uolt è vorrei ma non posso-man perché preferisce il PDE in quanto più brusco mentre tu sei figo perché preferisci il 110 al PDE?
Ma ti rendi conto???

Comunque, se tornassimo al thread tuning su POLO 1.4 TDI, magari...




Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 15, 2005, 13:36:33 pm
cmq tornato ieri da Norimberga, percorsi 1750 km con 100 euro di gasolio, circa 100 litri.
90% autostrada, di cui il 60% in germania sempre il più veloci possibile.
Chissà con il 1.4i quanti km/l avrei fatto andando sempre a manetta... 9?
Tralasciando che il 1.4i a velocità autostradale non riprende...

cmq, dicevo: in Ger solo tedesche, ho visto qualche Punto e una 156 GTA.
Pieno di plinti (che belli!) e A6 nuove, molte sportback. Taxi sempre e solo mercedes, anche di 15 anni fa, un motivo ci sarà. Qualche A6 taxi, nessuna BMW.
Ho visto diverse CLS, tra le grandi 1 A8, S-KL a nastro e qualche 7er.
Serie-3 come le Panda da noi...

A Monaco c'è una sede Mercedes enormeeeeeeeeeee proprio in casa BMW... un caso?
E' la fiera del capitale immobilizzato quel conce a 10 piani e oltre!!!

In austria mi si sono ghiacciati gli spruzzini del parabrezza, pazzesco, mi sono dvuto fermare ed andare di vetril!!!

Il problema maggiore della Polo sono gli scricchiolii interni, non ne posso davvero più.
Inoltre frena da bestia (come molte utilitarie, temo, e poi non ho ABS) e nei curvoni autostradali c'è da cagarsi in mano, sempre che non sia io paranoico o troppo prudente. Mah...

Ho fatto due pieni di V-power, sembra più sciolta e morbida o è effetto placebo?

A breve delle foto per voi, come ad esempio una F430 alla Fiera, sempre se a Giorgione punge vaghezza di inserirle!


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Emi su Febbraio 15, 2005, 13:40:48 pm
scusa ma se frena da bestia nei curvoni che problema c'è ???


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Sauron su Febbraio 15, 2005, 13:48:07 pm
Citato da: Emi su Febbraio 15, 2005, 13:40:48 pm
scusa ma se frena da bestia nei curvoni che problema c'è ???


???

1) frena da bestia
2) rolla troppo, nei curvoni non mi sento sicuro

meglio? :D :D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Emi su Febbraio 15, 2005, 13:50:01 pm
a ecco ;)


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: diabolik82 su Febbraio 15, 2005, 14:03:35 pm
Citato da: Panda/Sauron su Febbraio 15, 2005, 13:29:13 pm
uolt hai PM

Diabo, scusa... uolt è vorrei ma non posso-man perché preferisce il PDE in quanto più brusco mentre tu sei figo perché preferisci il 110 al PDE?
Ma ti rendi conto???


No...perchè poteva prendere il V6 da 180cv se voleva più cavalli. ;)

e invece ha smaronato "eh...ma così risparmio..." "...e ma c'è la cinghia da fare e costa di più (come se sul PDE fosse gratis...)"..."e ma sono un fumatore incallito" :P

Tra l'altro....come faccia a essere poco scorbutico il 130 non me lo spiego :-\...visto che tra i PDE è quello con la coppia più appuntita e meno malleabile...per quello li consigliavo il trattoren come prossimo step ;D


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Miki Biasion su Febbraio 15, 2005, 14:40:41 pm
Bassssttaaaaaaaaaa che palle!!!!  :( :( :(


Titolo: Re: Rimappare PDE, consigli ed esperienze
Post di: Losna su Febbraio 15, 2005, 15:37:09 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


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