929 Visitatori + 0 Utenti = 929


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari California con il cambio manuale
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2010, 12:29:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 12:35:33 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al  braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori .
il top su una sportiva  ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
 
 
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI INCHINO.................. Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:37:01 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Io in pista non vado e se ci andassi con una M3 non andrei di sicuro per fare il miglior tempo ma per divertirmi! E poi dove sta scritto che non la posso portare al limite col manuale??? Chissà prima come facevano....  Roll Eyes
non la porti al limite come dicceva vatanene per un fatto di rapidita' di cambiata ....di accelerazione ...di scalata ecc eccc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:39:46 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al  braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori .
il top su una sportiva  ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
 
 

guarda che quello della cal ha la frizione a secco ed è un sequenziale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 12:41:06 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Sapessi quanto me ne frega!!!  Roll Eyes Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:52:51 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Sapessi quanto me ne frega!!!  Roll Eyes Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio...

per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi...

magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 13:02:05 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi...

magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere


Secondo me stai toppando di brutto.... Un appassionato potrà anche preferirlo ma non un intenditore... E non capisco perchè se uno non ha la supercar non può dire nulla... Io ho provato manuali seri e sequenziali e i sequenziali mi fanno CAGARE!!! Fattene una ragione! Tra l'altro Barn potrà anche preferire il sequenziale ma lui non rappresenta certo la totalità dei possessori di supercar... Se alla Ferrari hanno deciso di metterlo a disposizione evidentemente c'è stata la richiesta da più acquirenti... Il sequenziale è una porcheria, secondo me, e toglie il piacere di guida...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 16, 2010, 13:06:43 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...


Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...


Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...


Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...

Nessuno dei due è "più" dell'altro...

A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 13:14:00 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...


Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...


Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...


Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...

Nessuno dei due è "più" dell'altro...

A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...

Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"...
Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 14:08:29 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"...
Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...

allora mettila cosi.....

un pilota professionista preferisce il dkg su una m3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2010, 14:19:18 pm
webmaster, V12, 50682 posts
allora mettila cosi.....

un pilota professionista preferisce il dkg su una m3

Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto.

Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 14:24:33 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto.

Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...

a livello di gusto e sensazioni inviterei a provare un doppia frizione prima di esprimere un parere....almeno una volta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 16:21:29 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace....  Roll Eyes
A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta.
Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno.
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 16:29:02 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace....  Roll Eyes
A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta.
Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno.
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

AH BEH non lo conosco ma so che non mi piace..allora tanto vale andare al bar Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 16, 2010, 16:29:41 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

Questo non lo credo...

Nel senso che se quel cambio è più rapido di uno normale e consente di non staccare le mani dal volante nè di impegnare i piedi in operazioni differenti da quelle di accelerare e frenare, sicuramente si potrà migliorare la prestazione... il che rende l'auto più veloce... se non fosse così le auto da corsa avrebbero normali cambi manuali...


Detto questo, ovviamente, ci sono auto per cui ha senso questa cosa e altri per cui questa cosa non ha un gran senso...

Chiaramente su di una vettura da pista il senso c'è eccome... su altre vetture no...


Poi, ripeto, siccome qui non stiamo parlando di vincere gare, ma di divertimento, allora è ragionevole considerare il modo di divertirsi di ciascuno...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.