486 Visitatori + 1 Utente = 487

Sportcoupè
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5014 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (639 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (93 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (561 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari California con il cambio manuale
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 16, 2010, 12:29:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 12:35:33 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al  braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori .
il top su una sportiva  ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
 
 
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MI INCHINO.................. Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:37:01 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Io in pista non vado e se ci andassi con una M3 non andrei di sicuro per fare il miglior tempo ma per divertirmi! E poi dove sta scritto che non la posso portare al limite col manuale??? Chissà prima come facevano....  Roll Eyes
non la porti al limite come dicceva vatanene per un fatto di rapidita' di cambiata ....di accelerazione ...di scalata ecc eccc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:39:46 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
sequanziale con frizione a secco e rapporti corti come ariel atom o radikal , in avanti scali , indietro sali , frizione solo per partire , in alternativa un bel manuale . anche se i dati cronometrici mi smentiscono tendo a valutare il cervello umano collegato al piede sinistro ed al  braccio destro ancora superiore a qualche decina di grammi di silicio connessi ad una chilata di attuatori .
il top su una sportiva  ? manuale a 6 marce con prima rovesciata , magari con selettore ad H ed una ventina di chili di sforzo su frizione .
 
 

guarda che quello della cal ha la frizione a secco ed è un sequenziale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 12:41:06 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Sapessi quanto me ne frega!!!  Roll Eyes Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 12:52:51 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Sapessi quanto me ne frega!!!  Roll Eyes Io allora te la giro "alla tua maniera"... La porto al limite di quello che mi permettono le mie scarse capacità di guida applicate a un'antiquato cambio manuale... Mentre i grandi talenti mi passeranno sulle orecchie con le loro belle macchinette condotte da un pezzetto di silicio...

per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi...

magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 13:02:05 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
per me puoi andare pure in bici pero' un appassionato e intenditore dopo che li ha provati entrambi credo ha pochi dubbi...

magari per es il barn che un po' se ne intende (e ne ha viste) ci potrebbe dare un parere


Secondo me stai toppando di brutto.... Un appassionato potrà anche preferirlo ma non un intenditore... E non capisco perchè se uno non ha la supercar non può dire nulla... Io ho provato manuali seri e sequenziali e i sequenziali mi fanno CAGARE!!! Fattene una ragione! Tra l'altro Barn potrà anche preferire il sequenziale ma lui non rappresenta certo la totalità dei possessori di supercar... Se alla Ferrari hanno deciso di metterlo a disposizione evidentemente c'è stata la richiesta da più acquirenti... Il sequenziale è una porcheria, secondo me, e toglie il piacere di guida...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 16, 2010, 13:06:43 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...


Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...


Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...


Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...

Nessuno dei due è "più" dell'altro...

A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 13:14:00 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Temo che si sitiano usando parole di cui non si consoce il significato...


Appassionati ed intenditori avranno le proprie preferenze in base alla propria passione e ai propri gusti...


Se io sono uno che AMA fare il tempo, perchè quello è il mio gusto e in quel modo mi diverto/soddisfo di più sceglierò il semiautomatico o quel che l'è (posto che si stia parlando di un cambio serio, non di un 3 marce di 40 anni fa)...


Se sono uno che si diverte ad impegnarsi in un certo tipo di guida, magari un poì "retrò", beh, allora potrei decidere che non mi piace il sequenziale, che non voglio l'ESP e magari neanche l'ABS...

Nessuno dei due è "più" dell'altro...

A meno che uno dei due esprima concetti non confacenti alla realtà... in quel caso, al di la della scelta, delle preferenze e dei gusti, potrà essere individuato come ignorante/incompetente.... ma per il solo fatto di aver detto una boiata, non per altro...

Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"...
Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 14:08:29 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Io infatti ho sempre sottolineato "secondo me"...
Mi infastidiscono un po' le sentenze, tutto qua...

allora mettila cosi.....

un pilota professionista preferisce il dkg su una m3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2010, 14:19:18 pm
webmaster, V12, 50970 posts
allora mettila cosi.....

un pilota professionista preferisce il dkg su una m3

Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto.

Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 14:24:33 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma qui non si fa un discorso di efficacia. Su quello credo (anzi, lo spero) che siamo tutti d'accordo, il robotizzato stravince. Si parla di gusto e sensazioni... li il manuale ha ancora da dire molto.

Personalmente sarei molto indeciso messo di fronte alla scelta...

a livello di gusto e sensazioni inviterei a provare un doppia frizione prima di esprimere un parere....almeno una volta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Marzo 16, 2010, 16:21:29 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace....  Roll Eyes
A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta.
Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno.
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 16, 2010, 16:29:02 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Non ho bisogno di farmi incu***e per sapere che non mi piace....  Roll Eyes
A parer mio non è la trasmissione a dare emozioni ma solo la macchina a cui e collegato. Con quella trasmissione tutti possono andare forte e pensare di poter portare al limite una macchina potente, e l'autostima e la convinzione di essere bravi aumenta.
Se metti lo stesso cambio su una macchinetta come la mia si rivelerà una cagata perchè verranno meno tutte le sensazioni estreme di un'auto molto potente come accelerazione e frenata estreme e una delle cose divertenti come fare la doppietta e smanettare col cambio verrà meno.
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

AH BEH non lo conosco ma so che non mi piace..allora tanto vale andare al bar Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari California con il cambio manuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 16, 2010, 16:29:41 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
In poche parole è la macchina a far sembrare più figo il cambio, non viceversa...

Questo non lo credo...

Nel senso che se quel cambio è più rapido di uno normale e consente di non staccare le mani dal volante nè di impegnare i piedi in operazioni differenti da quelle di accelerare e frenare, sicuramente si potrà migliorare la prestazione... il che rende l'auto più veloce... se non fosse così le auto da corsa avrebbero normali cambi manuali...


Detto questo, ovviamente, ci sono auto per cui ha senso questa cosa e altri per cui questa cosa non ha un gran senso...

Chiaramente su di una vettura da pista il senso c'è eccome... su altre vetture no...


Poi, ripeto, siccome qui non stiamo parlando di vincere gare, ma di divertimento, allora è ragionevole considerare il modo di divertirsi di ciascuno...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.