596 Visitatori + 0 Utenti = 596


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2349 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altri confronto Germania Giappone.....
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 17, 2005, 18:10:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mah finora qui ho visto solo casi rarissimi di look estremizzato senza toccare nulla di meccanico...e di solito lo fanno solo i ragazzini e, soprattutto, le ragazzine, non i quarantenni....
La "M' appiccicata al cofano non e' look consentimi.....

In USA esiste semplicemente un panorama automobilistico molto piu' vasto e variegato...gli intenditori ci sono non ti preoccupare.... Grin Grin Grin Grin

Se in Italia sono tanto intenditori perche' hanno importato le mode piu' stupide Americane?? tipo gli SUV estremizzati...mi pare di aver sentito dire che ci sono parecchi in Italia che sognano l'Hummer.....o vogliamo parlare dei cambi automatici che anche nel Bel Paese si stanno diffondendo???

Non dimenticatevi i tanti contributi anche Americani al mondo dell'auto.....senza i tanto bistrattati "yankee" forse ancora andremmo in giro ancora senza aria condizionata....

io parlavo di intenditori di auto,suv e compagnia bella non rientrano nel giro...in italia c'è gente che sa guidare e ama farlo!!negli usa la gente usa il taxi,l'aereo,la metro ecc piuttosto di guidare!!!quando esce dalla città si piazza a 90 km/h su lunghissime autostrade....l'america è paese da fast and furious!!! Wink

anche l'italia è piena di tabbozzi,di gente convinta di capirne di auto perchè legge "al volante" tutte le settimane ecc ma in proporzione si sta peggio negli usa!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 17, 2005, 18:11:38 pm
Visitatore, , posts
Mah finora qui ho visto solo casi rarissimi di look estremizzato senza toccare nulla di meccanico...e di solito lo fanno solo i ragazzini e, soprattutto, le ragazzine, non i quarantenni....
La "M' appiccicata al cofano non e' look consentimi.....

In USA esiste semplicemente un panorama automobilistico molto piu' vasto e variegato...gli intenditori ci sono non ti preoccupare.... Grin Grin Grin Grin

Se in Italia sono tanto intenditori perche' hanno importato le mode piu' stupide Americane?? tipo gli SUV estremizzati...mi pare di aver sentito dire che ci sono parecchi in Italia che sognano l'Hummer.....o vogliamo parlare dei cambi automatici che anche nel Bel Paese si stanno diffondendo???

Non dimenticatevi i tanti contributi anche Americani al mondo dell'auto.....senza i tanto bistrattati "yankee" forse ancora andremmo in giro ancora senza aria condizionata....

Ma capisci che M significa anche assetto sportivo estremo o sterzo tarato differentemente oltre a boccole speciali ecc ecc

I suv e gli Hummer piacciono perchè comodi mica per altro.
Gli automatici in Usa si usano perchè il 90% non è manco capace di schiacciare la frizione... qui lo usiamo per rilassarci dal traffico e poi sempre su auto comode (come le amg ..) le altre hanno sequnenziali semiautomatici (che servono anche ad accontetare gli Usa che hanno poche qualità ma almeo hanno soldi da mettere in supercar  Wink ).

Sull'aria condizionata hai ragione,sono stati i primi, speriamo non diventi indispensabile il portalattine e l'ascensore per far stare l'americano medio a bordo di una lamborghini...  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 17, 2005, 18:11:48 pm
webmaster, V12, 50718 posts
vabbe'... direi che sto thread ce l'ha fatto a fette...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 17, 2005, 18:20:02 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Monne' ti posso garantire che ne ho conosciuto di gente che sul BMW di "M" aveva solo ed esclusivamente la targhetta....dai non mi dire che non lo sai.............mi azzardo a dire che tra le BMW che non sono M "di nascita" (tipo M3 o M5) con la targhetta "M" dietro sono di piu' quelle che hanno solo la targhetta che non l'assetto rifatto (ricordo benissimo il kit stemma "M" venduta dai ricambisti a Roma)

Per quanto riguarda le trasmissioni sta avvenendo (con mio profondo piacere) un lieve cambiamento di tendenza, ci sono sempre piu' modelli offerti con il cambio manuale anche tra le berline.


Beh gli SUV e gli Hummer piacciono vuol dire che l'automobilista Italiano si sta "Americanizzando"....
Vedrai che i portalattine prima o poi arrivano anche in Italia........e sono molto comodi comunque..... Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
E che dire dell'head-up display che ora viene montato anche sulle teutonicissime BMW (ho sentio dire anche di qualcuno che la spacciava per innovazione BMW) mentre su molti modelli made in USA e' gia' utilizzato dal 1991.......
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 18:28:53 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 17, 2005, 18:35:40 pm
Visitatore, , posts
ma se per quello sai quante punto vedo col simbolo ferrari.... io stesso giro con un adesivo del Toro di sant'agata nel portafogli..

comunque sono orgogliosi di portare una signora macchina come tutte le Bmw io non ho visto ancora di vecchie sono tutte antiche signore sportive  Grin
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2005, 19:04:40 pm
Staff, V12, 89691 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 17, 2005, 20:15:52 pm
Visitatore, , posts
Spaventosa....questo è TUNING (non tamarro)

The TT C5 (382 stroker)is rated around 900-1000 HP . It doesn't get traction until about 150 mph.


...e questo è STILE (piaccia o no sempre meglio della targetta sulla BMW)
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pietro W questo FORUM!!!
Maggio 17, 2005, 20:36:19 pm
Utente standard, L4, 202 posts
Ma perchè scannarsi per le case automobilistiche? Io penso che innanzitutto siano aziende e in quanto tali, oltre ad offrire un prodotto al cliente più o meno caratterizzato in vari aspetti (+ comodo, + sportivo, + modaiolo, + affidabile ...), guardino al loro interesse. Oggi a quanto pare (dati di vendita e di "salute" economica) quest'ultimo scopo viene centrato sopratutto da case automobilistiche orientali. Ora se lo scopo viene raggiunto con macchine + o - buone (io penso abbastanza buone) questo poco importa, quello che importa è vendere e guadagnare. Certo io credo che se vendono e guadagnano è perchè OGGi hanno capito cosa vuole davvero l'utilizzatore medio (non l'appassionato o l'utente del pistone) e lo offrono al giusto prezzo (cosa importante).
Ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 20:43:34 pm
Visitatore, , posts
Monne' ti posso garantire che ne ho conosciuto di gente che sul BMW di "M" aveva solo ed esclusivamente la targhetta....dai non mi dire che non lo sai.............mi azzardo a dire che tra le BMW che non sono M "di nascita" (tipo M3 o M5) con la targhetta "M" dietro sono di piu' quelle che hanno solo la targhetta che non l'assetto rifatto (ricordo benissimo il kit stemma "M" venduta dai ricambisti a Roma)

Non mi venire a dire che non c'é mai stato un tuo connazionale che non ha messo la scritta "turbo", "GTI", "GTO" senza elaborare la macchina perché non ci credo.

Più che noi a ringraziare voi, siete voi che dovete inchinarvi di fronte ai giapponesi. Noi l'aria condizionata l'avremmo avuta lo stesso grazie ai giapponesi (che del resto sono stati i primi a sviluppare impianti adatti a vetture di piccola cilindrata), ma voi ammmericani se non vi fosse bruciato il culo negli anni '80 a causa della concorrenza giapponese, oggi andreste in giro ancora con le berlinone con il telaio e le sospensioni da materasso a molle...
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Maggio 17, 2005, 20:44:01 pm
Utente standard, V12, 4990 posts



come si fa a ridurre così una corvette Stingray io non lo so...  Roll Eyes Wink

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2005, 20:46:35 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Seriamente, a me non mi frega una cippa di auto tedesche, italiane, USA o di chissà dove ma... "Pimp my ride" lo girano a Cinecittà o a Cologno Monzese?
No perché... se i tamarri stanno tutti in Italia, deve essere una produzione RAI o Mediaset per forza... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 21:00:03 pm
Visitatore, , posts
Seriamente, a me non mi frega una cippa di auto tedesche, italiane, USA o di chissà dove ma... "Pimp my ride" lo girano a Cinecittà o a Cologno Monzese?
No perché... se i tamarri stanno tutti in Italia, deve essere una produzione RAI o Mediaset per forza... Roll Eyes


No, é il solito virus che sembra colpire gli italiani all'estero.
Come mettono piede in un altro paese, cominciano a dire peste e corna dei comportamenti dei loro ex-connazionali.
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 17, 2005, 21:03:45 pm
Visitatore, , posts
 "Pimp my ride" ha una storia dietro...non è fatto per l'unico scopo di ottenere una vettura tamarra. E' fatto per dimostrare le capacita della West Coast Custom e anche per "aiutare" qlke ragazzo che non ha i dindi per comprarsi la macchina nuova. Il gusto puo essere dubbio ma è innegabile che abbiano delle grosse capacita e STILE americano.
In una macchina ti ci ficcano GRATIS TV LCD, PSX, CERCHI CROMATI, te la VERNICIANO, te la RIPARANO...e come se aveste una fiat uno tutta vecchia e arrugginita e dopo 1settimana ve la ritorvaste come nuova
Email  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 17, 2005, 21:15:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Phormula evidentemente non ti sei letto mai i miei post vero???


X Phormula

Io sono ITALIANO ed EUROPEO, orgoglioso di essere tale, qundi non attribuirmi comportamenti che non ho....sono io il primo a riconoscere i lati negativi (e sono parecchi) degli USA (per restare in campo automobilistico, vatti a leggere qualche post mio dove postavo modelli USA con relativo disgustato commento...)

Poi io sono un CONVINTISSIMO sostenitore delle auto Giapponesi!!! (qualcuno ancora non lo sa sul forum???  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked)
Infatti in casa (suoceri e cognati compresi) abbiamo solo auto Jap, eccezion fatta per l'auto aziendale di mio cognato e la mia Trans Am (comunque ho la mia cara Nissan Maxima per tutti i giorni)

Altro punto...non sono io che sparo sentenze e luoghi comuni "le Americane fanno tutte schifo", "sono barconi", etc... senza nemmeno conoscerle
Consentimi io conosco BENE sia le auto Europee (e ce ne sono tantissime che mi piacciono, tra l'altro sono stato un "ex-tedescofilo" con BEN 2 ammiraglie Audi dell'epoca, con buona pace di Stella, e una BMW) che quelle Americane o Giapponesi quindi penso di potere esprimere piu' equilibrato....

Scusa come consideri l'affermazione di chi dice che "tanto una 316 puo' dare la birra a qualsiasi baraccone Americano"!!!! se non un tantino qualunquista??? Voglio proprio vedere una 316 o una 320d sul misto contro una Corvette, una Viper o una semplice Mustang GT!!!!
Gli Americani hanno costruito e copntinuano a costruire cessi cosi' come buone auto...lo stesso per gli Europei....
Vatti a vedere chi spara sentenze del tipo, "quella Acura e' un cesso vomitevole"..e stiamo parlando della migliore trazione anteriore del mondo stando a molte pubblicazioni specializzate, con un motore che e' un capolavoro...

Io sono semplicemente contro chi parla di COSE CHE NON CONOSCE....per vostra fortuna o sfortuna, a seconda dei punti di vista, in Europa non arriva una buona parte della produzione Americana e Giapponese, mentre qui in USA arriva la totalita' della produzione premium Europea quindi i confronti si possono fare fianco a fianco....

Infine, ho gia' detto che qualcuno che mette solo le targhette in USA c'e' pure (pochissimi), e sono nella quasi totalita' giovanissimi.....
Tanto per citarti un'esempio, quando stavo in Italia lo hanno fatto 2 colleghi di lavoro, padri di figli......e' diverso.....
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 21:25:26 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altri confronto Germania Giappone.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 17, 2005, 21:24:36 pm
Visitatore, , posts
Saturno non travisarmi... una 316 può dare la paga ad una macchina  con 600cv alla trans-am per intenderci.. su un misto italiano.

Io la viper srt10 l'ho guidata e l'ho trovata affasciannte niente da dire , violentissima in tutto e per tutto, veloce ecc ecc  esistono le eccezzioni..
tralascio finiture e materiali , pensa su un esemplare con 100km ho perso un pezzo di plastica del vano passaruota posteriore...
e c'erano le brugole allentate nel cruscotto..

Però perchè gli americani omprano in quntità industriali le premium car europee mentre gli europei snobbano sia le piccole che le grandi usa cars??

Gli americani si sognano di guidare una Bmw o un Alfa!!



Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.