1242 Visitatori + 3 Utenti = 1245

&re@, alura, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2257 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop
Sondaggio
Domanda: Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible - 7 (4.8%)
Interni non differenziati dalla 159 - 14 (9.5%)
Gamma motori non soddisfacente - 33 (22.4%)
Prestazioni scarse in relazione alla potenza - 43 (29.3%)
Consumi elevati rispetto alla concorrenza - 30 (20.4%)
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza - 20 (13.6%)
Voti Totali: 63

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 23, 2008, 08:54:00 am
Utente standard, V12, 23754 posts

Se poi diciamo: "ah, ma in audi, bmw e MB, oltre alle versioni cancello, fanno anche quelle più spinte..." beh... non posso che sottoscrivere...


Scusate se mi autoquoto, ma da quanto tempo esiste il pistone? e da quanto ItavsGer? Eh.. è da allora che discutiamo di argomenti analoghi... Io vorrei capire che hanno fatto in questi anni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Maggio 23, 2008, 09:04:44 am
Utente standard, V12, 6516 posts
allora sei il classico conducente "col cappello"!
Tongue


... a dire il vero, cappellino... visto che ho uno spider sportivo.  Cool Cool Cool  Grin Grin Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 23, 2008, 10:10:27 am
Staff, V12, 28612 posts
Scusate se mi autoquoto, ma da quanto tempo esiste il pistone? e da quanto ItavsGer? Eh.. è da allora che discutiamo di argomenti analoghi... Io vorrei capire che hanno fatto in questi anni...

Cosa han fatto in questi anni? hanno tentato di arraffarsi l'affarrabile per poi vendere il bidone vuoto e GM. Ma visto che nel 2005 la cosa è andata diversamente (con sommo disappunto della famiglia, visto che al di fuori dell'avvocato, del figlio illegittimo LucaLuca e forse dei due Elkann non gliene frega un emerito cazzo dell'auto, e vogliono solo i dividendi) si è dovuti ricominciare da ZERO. ma zero proprio....foglio bianco.....per tantissime cose. Per questo ci sta volendo parecchio tempo per vedere progetti completamente nuovi.

Io credo che se ci fosse il prodotto, riesumare il blasone di alfa (che c'era) sarebbe un attimo...

Nel caso di 159 il prodotto c'è ed è apprezzato, visto che vende più che dignitosamente a prezzi vicini a quelli della triade.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2008, 10:13:41 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Non ho letto tutta la discussione, ma a mio avviso la Brera ha diverse pecche che ne spiegano il flop commericale:
1) gamma motori limitata , con consumi troppo alti: c'è poco da fare, dei benzina non ce n'è uno competitivo, dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. La concorrenza ha diverse motorizzazioni. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso. Mentre sulla 159 l'utente ci guarda di meno perchè è una berlina, su una coupè Alfa ci si guarda,  e per una volta le riviste italiane non hanno taciuto;
2) contrasto evidente ed insanabile tra prestazioni (scarse) e coupè 2+2;
3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 23, 2008, 10:41:25 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Per questo ci sta volendo parecchio tempo per vedere progetti completamente nuovi.


Si, Luca (parente anche tu? Grin ), ma la domanda rimane la stessa: che gli "prudeva" che gli ha impedito di montare sulla GT (per esempio, vale lo stesso per la 147) il 2.2 a benzina? E il 2.4jtd? Erano tutte cose già belle che fatte... non è che si doveva faticare chisà quanto... Io non dico dei turbo di questo o di quell'altro... Ma metere una roba che già hai in casa e sfruttarla... Insomma... certamente qualche investimento in più sarebbe stato necessario... Ma uscire con una 147 2.4 d 175 all'epoca (parliamo di oltre 3 anni fa) e tirare il canto del cigno utilizzando l'ultima evoluzione... Secondo me qualcuna ne avrebbero venduta... Poi, siamo OT... ma la domanda è sempre la stessa... Dico di più... visto che questi diesel stramegapotenterrimi non li hanno tirati fuori, se avessero preso il 3.0td isuzu e l'avessero sviluppato... magari... a questo punto non avevano un 3 litri da 270cv, che manco so dove avrebbero potuto montarlo.. Ma magari a 230/250 ci potevano pure arrivare...

Vabbè siam ritornati alle vecchie discussioni quando si facevan chiacchiere di sogni...


Mi interessava di più sostenere che la Brera non vende perchè non piace Tongue
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 10:46:47 am da Laurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 23, 2008, 10:55:38 am
Staff, V12, 28612 posts
Pare che le vere motivazioni siano racchiuse in un libro nella biblioteca vaticana, accanto alla vera storia del santo graal........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 23, 2008, 10:59:44 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

Vicino all'atto di nascita di lucaluca e alle fotografie del padre che lo tiene in braccio? rotfl...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 23, 2008, 11:03:10 am
Visitatore, , posts
Non ho letto tutta la discussione, ma a mio avviso la Brera ha diverse pecche che ne spiegano il flop commericale:
1) gamma motori limitata , con consumi troppo alti: c'è poco da fare, dei benzina non ce n'è uno competitivo, dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. La concorrenza ha diverse motorizzazioni. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso. Mentre sulla 159 l'utente ci guarda di meno perchè è una berlina, su una coupè Alfa ci si guarda,  e per una volta le riviste italiane non hanno taciuto;
2) contrasto evidente ed insanabile tra prestazioni (scarse) e coupè 2+2;
3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.

bravo !
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 23, 2008, 11:07:49 am
Staff, V12, 28612 posts
dei diesel ce n'è uno solo, che peraltro è uscito decisamente male, con turbo lag immenso. Consumi spaventosi rispetto alle concorrenti, per il peso.

Prendo te, ma non ce l'ho con te Wink
Sta ANCHE qua il problema di Brera-159-Alfa. Si è fatta la nomea. Bon, conta solo quella.
Che abbiano aggiornato il diesel riducendo di molto il turbo lag (per quanto possa essere ridotto su un motore da 88cv/l, valore che per altri è un vanto, sulle nostre è un difetto.......).
E come consumi, come visto prima, difficilmente una A5 2.7 Tdi consumerà così tanto di meno.....
Ma sono cose che oramai non interessano..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 23, 2008, 11:08:32 am
Utente standard, V12, 23754 posts
3) immagine del marchio: ancora Alfa non è all'altezza delle concorrenti, e il prezzo è salato.

Le altre certamente fan parte delle motivazioni... su questa non mi trovo molto... Nel senso: la gente è stata disposta a spendere per 147 e 159 quando erano allo stesso prezzo delle concorrenti... e anche li l'immagine conta... anzi, secondo me anche di più, in quanto una berlina richiede un aspetto più "rappresentativo", un coupè più sportivo e, come immagine (la sostanza è altra cosa) sicuramente è più forte dal lato sportivo che rappresentativo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Maggio 23, 2008, 11:19:16 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Le altre certamente fan parte delle motivazioni... su questa non mi trovo molto... Nel senso: la gente è stata disposta a spendere per 147 e 159 quando erano allo stesso prezzo delle concorrenti... e anche li l'immagine conta... anzi, secondo me anche di più, in quanto una berlina richiede un aspetto più "rappresentativo", un coupè più sportivo e, come immagine (la sostanza è altra cosa) sicuramente è più forte dal lato sportivo che rappresentativo...

Sì, ma se fai un coupè che ha l'ambizione di essere sportivo e poi invece ha le prestazioni di una granturismo, coi consumi di una petroliera, almeno per le verioni a benzina, allora è chiaro che non ci siamo ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 23, 2008, 11:21:11 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ovvio...


Forse il tutto dipende dal fatto che qualcuno la vede "sportiva"... immaginando che per sportiva s'intenda qualcosa di paragonabile ad una boxster/cayman...

Io non la vedo così è la vedo molto più paciosa... da GT, insomma... Una 159 2 porte, alla fine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2008, 11:43:57 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Prendo te, ma non ce l'ho con te Wink
Sta ANCHE qua il problema di Brera-159-Alfa. Si è fatta la nomea. Bon, conta solo quella.
Che abbiano aggiornato il diesel riducendo di molto il turbo lag (per quanto possa essere ridotto su un motore da 88cv/l, valore che per altri è un vanto, sulle nostre è un difetto.......).
E come consumi, come visto prima, difficilmente una A5 2.7 Tdi consumerà così tanto di meno.....
Ma sono cose che oramai non interessano..

Però è anche vero che quando si fa debuttare una vettura, è bene che funzioni bene da subito. Sai quante volte è accaduto che difetti gravi ad inizio produzione abbiano marcchiato in modo indelebile un modello, condizionandone pesantemente la carriera? L'elenco sarebbe lungo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Maggio 24, 2008, 13:02:25 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Ovvio...


Forse il tutto dipende dal fatto che qualcuno la vede "sportiva"... immaginando che per sportiva s'intenda qualcosa di paragonabile ad una boxster/cayman...

Io non la vedo così è la vedo molto più paciosa... da GT, insomma... Una 159 2 porte, alla fine...

Per quello c'è, appunto, la GT, che è anche più spaziosa internamente...insomma, imho unisce i "difetti" di una GT a quelli di una sportiva senza avere i pregi di nessuna delle 2, questa è la causa del flop...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 24, 2008, 16:56:18 pm
Staff, V12, 11080 posts
Per quello c'è, appunto, la GT, che è anche più spaziosa internamente...insomma, imho unisce i "difetti" di una GT a quelli di una sportiva senza avere i pregi di nessuna delle 2, questa è la causa del flop...

Bella sintesi!  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 38 queries.