647 Visitatori + 0 Utenti = 647


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop
Sondaggio
Domanda: Proviamo a capire cosa ha causato il flop
Linea discutible - 7 (4.8%)
Interni non differenziati dalla 159 - 14 (9.5%)
Gamma motori non soddisfacente - 33 (22.4%)
Prestazioni scarse in relazione alla potenza - 43 (29.3%)
Consumi elevati rispetto alla concorrenza - 30 (20.4%)
L'immagine di A/R oggi non all'altezza della concorrenza - 20 (13.6%)
Voti Totali: 63

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 25, 2008, 16:25:55 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
E' anche vero che rispetto alla Brera concept l'estetica risulta assai meno fluida, e penso anche io che non tutti trovino attraente o equilibrato il posteriore, davvero molto vistoso.
Insomma, è una vettura che non ha saputo essere quello che doveva essere: o una coupè sportiva, rispetto alla quale è dinamicamente e prestazionalmente inferiore, o una coupè comoda, rispetto alla quale non ha due veri posti posteriori. Se poi ci aiggiungiamo le carenza nella gamma motori, i prezzi ahimè non così bassi come quelli di altre Alfa, l'immagine di marca oggi inferiore alle tre tedesche di riferimento, la frittata è fatta.

Faccio notare che la 159 si vende, perchè esteticamente più equilibrata, perchè è una vettura che si compra anche per status (in fondo chi cerca una italiana di prestigio nella categoria D non ha alternative), perchè vende alla Polizia e alle forze dell'ordine (che non ne sono contente, per via di problemi di raffreddamento, per quello che so), e vende come vettura di rappresentanza per quegli incarichi pubblici che richiedono una auto italiana. Se ci aggiungiamo che gli interni per lo più piacciono e sono curati, che è una vettura confortevole, il resto viene da sè.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Maggio 25, 2008, 18:46:58 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
E' anche vero che rispetto alla Brera concept l'estetica risulta assai meno fluida, e penso anche io che non tutti trovino attraente o equilibrato il posteriore, davvero molto vistoso.
Insomma, è una vettura che non ha saputo essere quello che doveva essere: o una coupè sportiva, rispetto alla quale è dinamicamente e prestazionalmente inferiore, o una coupè comoda, rispetto alla quale non ha due veri posti posteriori. Se poi ci aiggiungiamo le carenza nella gamma motori, i prezzi ahimè non così bassi come quelli di altre Alfa, l'immagine di marca oggi inferiore alle tre tedesche di riferimento, la frittata è fatta.

Quoto tutto...

Ecco, laurus prima aveva centrato un altro punto imho: il fatto che rispetto alla concept la brera è stata accorciata, sgraziandone un po' la linea...sono d'accordo, ma non nel senso che la linea meno slanciata ha pregiudicato le vendite...penso invece che con questa mossa abbiano voluto trovare un compromesso, per non fare concorrenza interna alla GT e per cercare di inserirla in qualche modo nel segmento delle coupettine sportive (slk, z4, ecc...)...purtroppo però la brera era stata disegnata per essere un coupè di media grandezza e pur accorciandola è rimasta cmq più grande delle coupettine di cui sopra...in pratica il compromesso l'hanno raggiunto, ma prendendo tutti i lati sbagliati e facendola diventare nè carne nè pesce...che è un po' lo stesso pensiero che sto ribadendo da qualche post a questa parte...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 25, 2008, 19:28:53 pm
Visitatore, , posts
lA5 imho ha il design più bello del segmento, come handling/meccanica  bmw insegna
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 25, 2008, 19:45:55 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
perchè vende alla Polizia e alle forze dell'ordine (che non ne sono contente, per via di problemi di raffreddamento, per quello che so),

Ho il piacere di frequentare alcuni poliziotti... onestamente loro da quando hanno avuto ste 159 sono contentissimi... Sapevo anche io che avevano problemi con l'affidabilità dei 2.4 jtd... ma onestamente... io non so quale motore TD possa sopportare senza problemi quel genere di utilizzo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 25, 2008, 19:59:59 pm
Visitatore, , posts
E' sempre il solito discorso.
Un conto è apprezzare una cosa se hai provato solo ( o quasi solo ) quella.
Un conto è avere l'esperienza per poter fare dei confronti oggettivi, che non si fermano alla sola estetica.
Secondo me quei poliziotti sono molto più contenti in proporzione, e riferito ai periodi di appartenenza, delle 75 e delle 156 che hanno avuto.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2008, 08:08:01 am da superpyno »
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 25, 2008, 20:24:15 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^


Guarda... hanno 29 e 31 anni... mi sa che le 75 le hanno viste solo in foto... Per il resto come handling la 75 era 22 spanne sopra la concorrenza... senza se e senza ma, la 156... anche... E quando è uscita è stato un plebiscito nell'affermarlo... Riviste italiane e non, che, magari, di esperienza ne hanno... immagino...

D'altronde una vettura della polizia/carabinieri, forze dell'ordine in generale, non si valuta per assemblaggi/finiture o dotazioni...

Per di più aggiungo che la 156 era criticata rispetto alle 155 per l'eccesso di stabilità che in alcune situazioni limite le rendeva meno agili... figuriamoci... i parametri sono totalmetne opposti a quelli canonici...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 25, 2008, 21:59:46 pm
Staff, V12, 19407 posts
lA5 imho ha il design più bello del segmento, come handling/meccanica  bmw insegna

la A5 è una coupè da nonno come la CLK

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 25, 2008, 23:14:03 pm
webmaster, V12, 50661 posts
lA5 imho ha il design più bello del segmento, come handling/meccanica  bmw insegna

I primi tempi mi piaceva... ti diro' che mi ha gia' stancato.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 26, 2008, 07:50:26 am
Visitatore, , posts
^^^


Guarda... hanno 29 e 31 anni... mi sa che le 75 le hanno viste solo in foto... Per il resto come handling la 75 era 22 spanne sopra la concorrenza... senza se e senza ma, la 156... anche... E quando è uscita è stato un plebiscito nell'affermarlo... Riviste italiane e non, che, magari, di esperienza ne hanno... immagino...

D'altronde una vettura della polizia/carabinieri, forze dell'ordine in generale, non si valuta per assemblaggi/finiture o dotazioni...

Per di più aggiungo che la 156 era criticata rispetto alle 155 per l'eccesso di stabilità che in alcune situazioni limite le rendeva meno agili... figuriamoci... i parametri sono totalmetne opposti a quelli canonici...

non ti sembra che io abbia detto la tua stessa cosa ?
e posso dirlo avendole guidate entrambe.....
che precisinoooooooooooo..........................
« Ultima modifica: Maggio 26, 2008, 08:07:25 am da superpyno »
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 26, 2008, 08:45:48 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

No... non mi è sembrato... altrimenti non avrei replicato... in vero a rileggere, anche in seguito a tua imboccata, proprio non sembra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 26, 2008, 09:08:11 am
Staff, V12, 11080 posts
Ho avuto modo di parlare con un agente della PS della 159 2.4 che guidava e di cui era assolutamente entusiasta a parte le dimensioni esterne un po' elevate. Era una delle prime, pertanto con la mappatura della prim'ora (sempre che non fosse stata modificata successivamente), ma il problema gli importava pco, visto che loro il camio lo usano, eccome!  Grin

Delle 156 le lamentele riguardavano soprattutto lo scarso spazio a disposizione a casua dei dispositivi che ingombravano l'abitacolo e l'elevato raggio di sterzata. Ottime per l'assetto e sterzo.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2008, 09:18:53 am
Staff, V12, 32956 posts
La A5 non mi dispiacerebbe come linea...però è sproporzionata, troppo lunga e con una fiancata esageramente "stirata" per una 3 porte, la bmw forse è quella che mi piace di più al momento.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 26, 2008, 09:28:40 am
Visitatore, , posts
^^^

No... non mi è sembrato... altrimenti non avrei replicato... in vero a rileggere, anche in seguito a tua imboccata, proprio non sembra...

non so che farci, mi dispiace.
forse il mio italiano non è livello.
pace e bene.
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2008, 10:12:50 am
Staff, V12, 23864 posts
Ho avuto modo di parlare con un agente della PS della 159 2.4 che guidava e di cui era assolutamente entusiasta a parte le dimensioni esterne un po' elevate. Era una delle prime, pertanto con la mappatura della prim'ora (sempre che non fosse stata modificata successivamente), ma il problema gli importava pco, visto che loro il camio lo usano, eccome!  Grin

Delle 156 le lamentele riguardavano soprattutto lo scarso spazio a disposizione a casua dei dispositivi che ingombravano l'abitacolo e l'elevato raggio di sterzata. Ottime per l'assetto e sterzo.

pino, tieni conto che mi pare di aver letto su 4R..che le vetture delle forze del'ordine hanno un rapporto al ponte lievemente più "corto" di quelle di serie..il che chiaramente ridurrebbe eventuali turbo lag.
Senza nulla togliere al commento positivo..ed al fatto che ,per lo stile di guida che adottano, evidentemente importa poco..
però, per amor di precisione..

Però io più di una volra ho sentito dire che, soprattutto le vetture della Polstrada, (quelle sulle autostrade) come 320d, 159, A4 etc..proprio proprio "di serie" non sono.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Brera: Perche' e' un flop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 26, 2008, 10:16:17 am
webmaster, V12, 50661 posts
Però io più di una volra ho sentito dire che, soprattutto le vetture della Polstrada, (quelle sulle autostrade) come 320d, 159, A4 etc..proprio proprio "di serie" non sono.

Si, molte volte... peccato che nessuna rivista abbia avuto la possibilità di provarle  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 38 queries.