772 Visitatori + 4 Utenti = 776

alura, &re@, mastiff, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 09, 2016, 09:03:28 am
Utente standard, V12, 46328 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:03:30 am
Utente standard, V12, 1545 posts
la 350 4 matic non ha la trazione integrale?

Quanto costa? Non l'avevo trovata a listino
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:04:28 am
Utente standard, V12, 1545 posts
^
Giusto una curiosità: ma lavori per Volvo? non riesco a spiegarmi certi toni e terminologie ancora più aulici di quelli mediamente usati da Dogui ...

Raven, vabbé, è geneticamente un ultras ...

Magari. Comunque Un fan è più estremo  di un dipendente credo!
Per provare l'auto basta andare in concessionaria poi Smiley
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:06:30 am da Makke »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 09, 2016, 09:07:10 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, intanto bisognerà vedere lo street price, in Volvo parole cone sconto e km zero non sono tabù.

Poi io resto della mia opinione: il punto debole di Volvo è la rete di vendita ed assistenza ed è il motivo per cui molti (me compreso, la C30 mi piaceva così come mi era piaciuta a suo tempo la 480 e prima ancora la P1800) scartano il marchio a priori.

Poi noi negli anni 70 avevamo una 144 che ha macinato 500 mila km senza aprire il motore e lo zio di mia moglie si faceva due volte l'anno Stoccolma - Arma di Taggia con generazioni di Volvo, dalla Amazon alla 740. Poi a 75 anni ha deciso di passare all'aereo ma nel baule non ci stava la forma di grana...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:08:09 am
Staff, V12, 23869 posts
dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 09:12:32 am
webmaster, V12, 50667 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.

Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:13:58 am
Staff, V12, 23869 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.

infatti, la mia perplessità davanti a questo downsizing è questa...se "è più semplice, vantaggioso ed è meglio, e consente di ottimizzarei costi di progettazione e sviluppo" perchè costa di più???

« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:15:32 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:17:19 am
Staff, V12, 23869 posts
Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

concordo anche qui...anche se non sono un amante dell'ibrido in certe forme, ed ho le mie perplessità (più che altro di natura commerciale, le prestazioni massime sono "a batteria carica"..) almeno è qualcosa di veramente innovativo. Qui siamo dietro alla tecnologia Lancia della Rally ..con il volumex

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:19:45 am
Utente standard, V12, 1545 posts
dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...
Come sei permaloso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:20:47 am
Staff, V12, 23869 posts
Come sei permaloso

mai nascosto... Grin in 14 anni che scrivo qui dentro ...sempre permaloso....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 09:21:14 am
webmaster, V12, 50667 posts
Come sei permaloso

permaloso non e' affatto la parola giusta Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:04:38 am
Staff, V12, 28609 posts
Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l
Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno.

Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità).

Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 10:11:43 am
Staff, V12, 23869 posts
Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l
Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno.

Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità).

Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....
concordo, infatti devi valutare attentamente quello che togli  e quello che metti..se , per dire, prima per avere 180 cv serviva un 6 cilindri e ce fai con un 2.2 a 4..tirando un pò la turbina...ok..ma se devi incasinare la cosa...tanto vale..oppure, per assurdo "l'alba del downsizing" quando da un 6 cilindri 3 litri aspitato si passava ad un 2 litri turbo....o sulle sportive dove scendi da un V8 aspirato ad un V6 turbo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 09, 2016, 10:38:07 am
Staff, V12, 19407 posts
ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida  non si discute.
E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità
Ma di che fetta stiamo parlando?
In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.

Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 10:41:35 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Non capisco tutte queste storie, per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV, e anche quando arriveranno le altre motorizzazioni sarà questa quella che farà le vendite. E ricordiamoci che si parla comunque di diesel, fallo anche a 6 cilindri ma sempre diesel rimane. Vuoi um motore piacevole? Prendi un 6 cilindri a benzina.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.