682 Visitatori + 1 Utente = 683

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:46:23 am
Staff, V12, 28626 posts
In Italia la E350cdi c'è.
Lo hanno eliminato dalla C.
E han fatto male pure lì.

Mentre sui benzina passi da 4cil 200cv alla 400 da 333cv.

Va già meglio di BMW sulla serie 3, che ti offre o il 3 cilindri o direttamente 340cv.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 10:46:24 am
webmaster, V12, 50726 posts
per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV

Vergogna !!! Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 10:50:03 am
Staff, V12, 23869 posts
ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida  non si discute.
E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità
Ma di che fetta stiamo parlando?
In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.

Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale

a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che  una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 10:53:50 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
In Italia la E350cdi c'è.


Sulla berlina c'è e arriverà anche sulla SW, è solo per dire che alla fine sono quelle che si vendono.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:57:48 am
Staff, V12, 28626 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 09, 2016, 11:00:18 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Per anni abbiamo fatto le pulci a fiat per la mancanza di versioni... ora è diventata una virtù... allora diciamo pure che per anni i tedeschi hanno fatto i ghei col culo altrui, sprecando risorse che ora non possono più sprecare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 11:02:43 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.

Sempre per restare in casa MB, in Europa la maggior parte delle vendite le fa con il diesel 2143cc che equipaggia tutta la gamma, arrivando fino alla classe S e M; sia il 170 che il 204 CV sono biturbo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 11:07:47 am
Staff, V12, 23869 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.
e poi alla fine è una questione di costi...puoi anche fare una serie E 3 cilindri 1600 cc diesel con 120 cv...me la vendi a 25.000 magari, me la vendi a 50.000 ...no.
Vedi le Skoda Superb versione taxi col 1.6 TDI o il 1.4 TSI....fossi uno che fa i 4000 km l'anno per andare in vacanza, 2 trasferte a utostrdali da 1200 km l'una più qualche ogni tanto, oppure il rappresentante da 50-60000 km l'anno che la vuole sfondare di km ..magari...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 09, 2016, 12:00:49 pm
Staff, V12, 19407 posts
a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che  una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione 

ma infatti, come dicevo, non è il caso di puntare sul fatto che questa è solo 4 clindri, bensì sul fatto che volendo una 6 cilindri non c'è.

poi per quanto riguarda il listino la versione inscription (top di gamma con di serie navi, portellone elettrico, interni pelle, guida assistita, automatico a 8 marce eccetera) viene 67k di listino, ovvero esattamente quanto una 525d touring xdrive luxury e contro i 63k della vecchia E250 SW 4 matic premium (quella nuova non è ancora a listino)

per altro il mercato, come si diceva sopra è ormai zeppo di 520d, E220d e A6 2.0TDI, quindi la V90 con il D4 da 190cv è sicueramente in linea con la fetta più grossa (ma ripeto che non sono a conoscenza dei numeri del nord europa e degli USA)

ma più che sul 4 cilindri forse varrebbe la pena di discutere sulle indubbie qualità costruttive e sui livelli di confort e finitura che sembrano addirittura essere superiori a quelli della famigerata triade.
Se Volvo presenta sul mercato l'anno prossimo una V60 che fa tesoro dei medesimi concetti e un copro vettura sicuramente più adatto alla famiglia motoristica potremmo veramente avere un nuovo riferimento al di fuori della Germania.
Svedese fino al midollo (come già XC90 e S/V90 hanno dimostrato)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 12:04:09 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 09, 2016, 12:06:10 pm
Visitatore, , posts
è solo una questione economica poche balle.

avere dei motori "base" da vestire con turbine o ausiliari diversi è ben diverso da dover produrre 2 motori differenti in tutto......

vedi tesla che ti vende l'upgrade via aggiornamento dal suo store !!  Shocked Shocked Shocked Shocked

Ormai le basi sono uguali per tutte le versioni standardizzate, e cambiano mappa e poco altro = costi fissi per le case bassisimi
Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 13:59:02 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Ormai le basi sono uguali per tutte le versioni standardizzate, e cambiano mappa e poco altro = costi fissi per le case bassisimi

eh, sa un po' di presa per il culo dal punto di vista del cliente Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 14:05:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
eh, sa un po' di presa per il culo dal punto di vista del cliente Roll Eyes

Pare offrano una replica del Mjöllnir per compensare ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 14:09:16 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Pare offrano una replica del Mjöllnir per compensare ... Cool

L'incudine e' compresa ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 14:10:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'incudine e' compresa ?

Dove appoggiarle è a discrezione del cliente ... tanto, di pelle (o lamiera) ce n'è a iosa Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 09, 2016, 14:45:14 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io resto dell'idea che l'unico downsizing che ha senso è il 1.6 turnodiesel da 100-120 cavalli al posto del 2.0 da altrettanti cavalli o il 1.4 turbo al posto del 1.6 o 1.8 aspirato. Sulle C o sui picoli SUV possono andar bene. Così come vedo bene un mille turbo al posto di un milledue aspirato, ma non capisco la complicazione di un downsizing eccessivo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.