1187 Visitatori + 0 Utenti = 1187


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  mini next generation
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 23, 2005, 14:28:37 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
la subaru impreza è qualitativamente (non meccanicamente) immonda per quello che costa e anche in relazione alla fama che ha. Eppure chi si compra una Impreza è un grande, un figo, un appassionato. Se ci si compra una Mini si è un fighetto, per alcuni.

Io vedo che le persone facoltose non fanno mai questi discorsi, che invece escono dalla bocca di coloro i quali non possono permettersi certe cose. Quindi, permettetemi che mi venga il dubbio che quelli che disprezzano i fighetti, le mini, i vestiti di marca, le scarpe di Gucci eccetera siano in buona parte gente che è semplicemente invidiosa.



guarda io sono uno di quelli a cui stanno in culo i fighetti,

volendo un subaru potrei comprarlo ma ho altre priorità, disprezzo il rapporto qualità/prezzo di mini perchè imho è insensato ma non invidio proprio nulla.

ma non mi venire a dire che la subaru è qualitativamente immonda, dal momento che una subaru non si compra per l'allineamento delle plastiche o per la pelle dei sedili, la subaru si compra per i 3 differenziali, di cui il centrale tarabile, per il motore boxser turbo in sostanza si compra per guidarla.

Quando la mini sarà 4x4 turbo e avrà a borsdo la tecnologia subaru ne riparleremo.....
« Ultima modifica: Maggio 23, 2005, 14:30:25 pm da Emi »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 23, 2005, 14:32:07 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
non vi alterate, dai.

al mondo ci sono come al solito, due categorie di persone:
quelli che capiscono la STi e la EVO, e quelli che non la capiscono.

io faccio parte (e te pareva  Grin ) di quello che le capisce.

questo e' un discorso che e' saltato fuori in altre sedi, la STI e la EVO non sono fatte per essere vendute a noi comuni mortali, sono fatte per vincere le corse
e' normale che su un'auto cosi', da 80milioni, il clima lo paghi a parte e la groffatura fa cacare, gia' buono che ti danno l'autoradio, se te lo danno.

e' inutile che ci illudiamo, a subaru e mitsubishi non gliene frega niente se il LucaGTA di turno gli compra la STI o la evo, a subauru e mitsu gli frega che il gronholm di turno vinca il rally

finche' le persone non entrereranno in quest'ottica non potranno mai apprezzare le vetture in questione

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 14:34:31 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Il tuo discorso è privo di fondamento. La subaru impreza ha una tecnologia che la Mini non può vedere neanche col cannocchiale... Peraltro le parti meccaniche della mini sono condivise con altre vetture (la JV per il motore e le sospensioni son quelle della serie 3) e questo ne riduce ulteriormente il pregio.... Idem quei capi di abbigliamento che non han nessun valore intrinseco, ma solo di immagine.... Una cosa è parlare di una scarpa di manifattura con pelli di qualità, altra di una scarpaccia qualsiasi con suola in gomma incollata di media qualità....

se leggi ho messo il meccanicamente tra parentesi apposta, ma si vede ch sei partito per il gusto di partire.
Consiglio: siccome non sei Gesù e nemmeno Zichichi  Tongue l'incipit non è dei più felici: basta dire che nons ei d'accordo, non c'è problema! Quello che voglio dire è che anche sulla Impreza ci sono milioni di cose che non valgono i soldi che costa eppure se ce l'hai sei un figo (o un tamarro, a seconda delle semplificazioni), mentre se hai la Mini sei un  fighetto. Tutto qui!  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 14:35:54 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Scusami, ma mi sa che su un'Impreza, soprattutto STI, tu non ci sia mai salito. Per carità, non è una Bentley Gt, ma non lo vuole essere; gli interni sono si minimalisti ma son ben fatti, te lo posso assicurare.

Come ho già avuto modo di dire, sono salito spesso e volentieri su grandissime auto, e pure sull'Impreza, che mi fa una trsistezza allucinante come interni (e non solo). Gli interni non sono né minimalisti né ben fatti, IMHO: sono semplicemente spartani ed economici e di certo nona deguati al prezzo ed alla fama della vettura.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 23, 2005, 14:38:28 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Come ho già avuto modo di dire, sono salito spesso e volentieri su grandissime auto, e pure sull'Impreza, che mi fa una trsistezza allucinante come interni (e non solo). Gli interni non sono né minimalisti né ben fatti, IMHO: sono semplicemente spartani ed economici e di certo nona deguati al prezzo ed alla fama della vettura.

la fama della impreza è data dalla meccanica....son macchine che puntano tutto su quello, inutile attaccarsi alla goffratura o alla luce del padiglione.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 23, 2005, 14:40:27 pm
Staff, V12, 11080 posts
Non ho il tempo di leggermi questo 3D chilometrico. Forse non interessa più di tanto, ma io trovo la Mini, con tutti i suoi (presunti) difetti, la sua scomodità ecc. una gran figata comunque! Sarà una grande operazione di marketing, ma se avessi i quattrini, me la comprerei subito come seconda auto.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 14:42:34 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Emi anche tu non sai leggere le cose fra parentesi, ne prendo atto, pazienza.

per Cizu, che ha detto cose molto sensate: io capisco la STI, capisco perché la si compra e giustifico la qualità mediocre di molti punti con una meccanica allo stato dell'arte ed una fama sbalorditiva.
Quindi non chiamerei necessariamente tamarro e di cattivo gusto il proprietario.
Io capisco la Mini, giustifico alcuni aspetti che non meritano il prezzo con un'immagine, una linea (nonostante mi faccia cagare), un assetto e altre cosette che le permettono di vendere moltissimo.
Quindi non chiamerei mai fighetto chi ce l'ha solo per il fatto che ce l'ha.

Per tutti... vedo che non cogliete il significato dell'esempio: un esempio si fa perché renda le cose più chiare. E' evidente che la cosa richiamata non sarà mai identica a quella che si richiama, ragion per cui se si vogliono fare mille distinguo si possono anche fare. Ma sforzatevi di capire il significato, dell'esempio dell'Impreza: auto con molte qualità, un prezzo impegnativo e molti particolari sottotono rispetto al prezzo, proprio per lo scopo dell'auto. Nessuno si scandalizza, vedo, anzi c'è chi cerca pateticamente di difendere gli interni della Subaru... eppure nulla si vuol riconoscere alla Mini, passando subito a fare del proprietario l'archetipo dell'idiota coi soldi che non capisce un cazzo di auto e value for money. Scusate, ma per me resta invidia.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 23, 2005, 14:42:47 pm
Staff, V12, 23716 posts
la fama della impreza è data dalla meccanica....son macchine che puntano tutto su quello, inutile attaccarsi alla goffratura o alla luce del padiglione.....

Emi, ilproblema è che l'interno NON è come quello della Uno Sting come si vuol far credere. Anzi ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 23, 2005, 14:43:10 pm
Visitatore, , posts
se leggi ho messo il meccanicamente tra parentesi apposta, ma si vede ch sei partito per il gusto di partire.
Consiglio: siccome non sei Gesù e nemmeno Zichichi Tongue l'incipit non è dei più felici: basta dire che nons ei d'accordo, non c'è problema! Quello che voglio dire è che anche sulla Impreza ci sono milioni di cose che non valgono i soldi che costa eppure se ce l'hai sei un figo (o un tamarro, a seconda delle semplificazioni), mentre se hai la Mini sei un fighetto. Tutto qui! Wink

Nn vedo perchè, avendo tu detto una cosa oggettivamente errata...
Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2005, 14:43:51 pm
Staff, V12, 89675 posts
Come ho già avuto modo di dire, sono salito spesso e volentieri su grandissime auto, e pure sull'Impreza, che mi fa una trsistezza allucinante come interni (e non solo). Gli interni non sono né minimalisti né ben fatti, IMHO: sono semplicemente spartani ed economici e di certo nona deguati al prezzo ed alla fama della vettura.

Hai la possibilità di non aggravare la tua situazione...usala Tongue Tongue Tongue

CRIBBIO!!! Ma come cacchio fai a scindere l'aspetto tecnico nella valutazione di un'auto!? Allora se alla Mini togli il telaio spettacolare che cacchio resta!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 23, 2005, 14:46:29 pm
Visitatore, , posts
Emi, ilproblema è che l'interno NON è come quello della Uno Sting come si vuol far credere. Anzi ...

Non è quello della Uno Sting ma non è nemmeno quello di un'auto da 80 milioni e pussa.....

Quell'interno è ancora accettabile sulla WRX perchè il rapporto prestazioni/prezzo è talmente vantaggioso che puoi chiudere tutti e 2 gli occhi...

Sulla Sti no. anche perchè, imho, ha un rapporto prezzo-prestazioni inferiore alla WRX....
Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 14:46:35 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Nn vedo perchè, avendo tu detto una cosa oggettivamente errata...

Va bene Alberto Dio, illuminami tu che sai. Non ti deluderò più.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2005, 14:50:55 pm
Staff, V12, 89675 posts
Sulla Sti no. anche perchè, imho, ha un rapporto prezzo-prestazioni inferiore alla WRX....

adesso...con la versione DCCD...fino al MY 2004 direi proprio di no...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 23, 2005, 14:51:13 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Hai la possibilità di non aggravare la tua situazione...usala Tongue Tongue Tongue

CRIBBIO!!! Ma come cacchio fai a scindere l'aspetto tecnico nella valutazione di un'auto!? Allora se alla Mini togli il telaio spettacolare che cacchio resta!?

Giorgio anche tu non ci arrivi???
La rendo ancora più facile... nell'Impreza ci sono aspetti eccelsi ed altri del tutto sottotono rispetto ai primi e anche al prezzo. Idem per la Mini, MUTATIS MUTANDIS. Eppure ritengo - e così ritiene il mercato - che per gli appassioanti dei rispettivi punti di forza, la somma algebrica di elementi positivi e negativi sia comunque soddisfacente. Ciò non toglie che in molti aspetti Mini e Subaru deludano, c'è poco da dire. Nons ono auto "equilibrate", "costanti" ed è questo il loro bello.

Quello che mi sfugge è perché alla Mini così poco si riconosce, dando giudizi negativi sui proprietari, mentre la Subaru è una figata assurda, per intenditori e bla bla bla.
No! Si tratta di auto fuori dal coro, sui generis, finiamola qui senza scadere nei giudizi personali e nelle generalizzazioni di dubbio gusto.
Specie, ripeto, se a parlare è qualcuno che nella vita - legittimamente, per carità - non potrà mai permettersi più che una Punto, perché allora è lecito dubitare dell'obiettività e pensare all'invidia...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini next generation   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 23, 2005, 14:51:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quoto Panda Wink


il senso del suo post è molto chiaro.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 36 queries.