1005 Visitatori + 3 Utenti = 1008

alura, Homer, Mister Sandman
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2377 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La tedescofilìa sta svanendo ?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 09, 2003, 14:47:17 pm
Visitatore, , posts
Scusa ma quello è un tuo preconcetto... Io parlo di evidenza...

Mi hai chiesto se una macchina italiana mi avrebbe soddisfatto e io ti ho risposto dicendoti che su un prodotto Fiat ho aspettative più basse relativamente alla qualità reale e percepita e più alte relativamente al comportamento stradale ed ai consumi. Per cui sarei stato più tollerante nei confronti di imperfezioni di finitura e più severo nel giudicare tenuta di strada, stabilità e consumi.

Questo per quanto riguarda il mio caso specifico. Non sono in grado di dire come dici tu e cioè che i possessori delle fiat sono soddisfatti delle macchine perchè, sapendo già che sono rifinite alla buona non si aspettano nulla di più!!!! Per avere una risposta la domanda la devi fare ai possessori di vetture Fiat.

Così come non sono in grado di dirti se chi compra tedesco si aspetta di trovare l'America ma tanto America non è. Posso solo dire di avere comperato il New Beetle prima e la Lupo poi con delle aspettative in termini di qualità delle finiture che erano superiori a quelle che avevo quando ho comperato Panda, Fiesta e Twingo. Questo perchè l'immagine del marchio VW è fondata sulla qualità del prodotto e quindi è logico che uno si aspetta questo quando compera la macchina. Non so se mi aspettavo di trovare l'America, so solo che mi aspettavo due macchine ben fatte e per ora da questo punto di vista non mi posso lamentare, sono soddisfatto dei soldi che ho speso.

Come vedi io posso parlare solo per me stesso e dal mio punto di vista che, essendo il mio e non essedo io un esperto di teconologia automobilistica, è necessariamente soggettivo. Per poter dedurre che tra una Punto o Y o Polo io non c'è tutta questa differenza dal punto di vista costruttivo bisognerebbe smontarne una e confrontare i materiali e gli assemblaggi, poi fare prove di invecchiamento e di usura sui materiali per simulare l'effetto degli anni e dei chilometri. Tutte cose che io non sono in grado di fare. Se tu hai evidenza di questo, ossia numeri e non impressioni, fatti e non opinioni, allora mi inchino, ma prima li voglio leggere.

Alla fine uno si trova a dover comperare una macchina, fa i conti con il proprio portafogli, le proprie esigenze e le proprie aspettative e prende la decisione che crede, ovvero spende i propri soldi nel modo che ritiene migliore. Poi negli anni e nei chilometri successivi confronterà quello che la macchina offre con quello che si aspettava offrisse. E ne trarrà le conclusioni per il prossimo acquisto. Per cui se mi aspettavo l'America e la VW non me l'ha data, vorrà dire che andrò a cercarla altrove.
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 09, 2003, 16:37:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Come vedi io posso parlare solo per me stesso e dal mio punto di vista che, essendo il mio e non essedo io un esperto di teconologia automobilistica, è necessariamente soggettivo. Per poter dedurre che tra una Punto o Y o Polo io non c'è tutta questa differenza dal punto di vista costruttivo bisognerebbe smontarne una e confrontare i materiali e gli assemblaggi, poi fare prove di invecchiamento e di usura sui materiali per simulare l'effetto degli anni e dei chilometri. Tutte cose che io non sono in grado di fare. Se tu hai evidenza di questo, ossia numeri e non impressioni, fatti e non opinioni, allora mi inchino, ma prima li voglio leggere.


Tu puoi parlare dal tuo punto di vista ed io dal mio....  per quanto riguarda le prove della plastica da te citate credo che tu, per stabilire che la qualità Vw sia migliore, non abbia fatto tutte queste prove, come te nemmeno io e nemmeno tutti i potenziali acquirenti dell'una e dell'altra casa. Smiley
Nessuno può fare delle prove così... uno guarda la vettura nell'insieme, la plancia, i pannelli porta, gli allineamenti della plancia, le guarnizioni, il rivestimento del bagagliaio, dei sedili... se vogliamo la plastica soft touch( che a mio avviso non è indice di qualità ma è soggettivo) e poi ancora i lamierati, gli allineamenti dei lamierati, l'ordine del cofano motore, la sua insonorizzazione... ma poi tutto finisce lì!!! Credo che nessuno possa fornirti i dati da te richiesti.... e ben per questo ti dico che oggettivamente, ho guardato bene la Polo e la Punto e non ho visto questa gran differenza nella finitura, tale da affibiare lo scettro alla WV... la differenza l'ho vista nelle giapponesi, queste a mio avviso sono mal rifinite come assemblaggio interno ma godono di una affidabilità invidiabile per quanto riguarda i motori e l'elettronica di bordo.... non per niente offrono da sempre una garanzia maggiore e risultano tra le più apprezzate dal pubblico!!



Citazione
Così come non sono in grado di dirti se chi compra tedesco si aspetta di trovare l'America ma tanto America non è. Posso solo dire di avere comperato il New Beetle prima e la Lupo poi con delle aspettative in termini di qualità delle finiture che erano superiori a quelle che avevo quando ho comperato Panda, Fiesta e Twingo. Questo perchè l'immagine del marchio VW è fondata sulla qualità del prodotto e quindi è logico che uno si aspetta questo quando compera la macchina. Non so se mi aspettavo di trovare l'America, so solo che mi aspettavo due macchine ben fatte e per ora da questo punto di vista non mi posso lamentare, sono soddisfatto dei soldi che ho speso


In questo caso mi fai l'uovo fuori dalla cesta!!! Smiley
Mi paragoni una Lupo, auto del 1998 come progetto e da 12000?, con una Panda in commercio dal 1980 e a prezzi imbattibili, una Fiesta ed una twingo!!
Sono macchine totalmente diverse, sia per tipo di vettura che come anni di produzione.
Ci mancherebbe solo che non si vedesse la differenza dalla Panda a qualsiasi altra macchina, fosse anche la matiz!!! Smiley
A mio avviso si possono fare paragoni su auto in commercio nello stesso periodo di tempo ed allo stesso prezzo altrimenti il discorso decade!! Wink


Citazione
Alla fine uno si trova a dover comperare una macchina, fa i conti con il proprio portafogli, le proprie esigenze e le proprie aspettative e prende la decisione che crede, ovvero spende i propri soldi nel modo che ritiene migliore. Poi negli anni e nei chilometri successivi confronterà quello che la macchina offre con quello che si aspettava offrisse. E ne trarrà le conclusioni per il prossimo acquisto. Per cui se mi aspettavo l'America e la VW non me l'ha data, vorrà dire che andrò a cercarla altrove.

Su questo non c'è dubbio!!! Cheesy

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 09, 2003, 17:48:09 pm
Visitatore, , posts
Tu puoi parlare dal tuo punto di vista ed io dal mio.... per quanto riguarda le prove della plastica da te citate credo che tu, per stabilire che la qualità Vw sia migliore, non abbia fatto tutte queste prove, come te nemmeno io e nemmeno tutti i potenziali acquirenti dell'una e dell'altra casa.  

La plastica soft touch, gli allineamenti precisi, le saldature fatte con il laser e senza sbavature, la coerenza degli accoppiamenti, nelle finiture superficiali e nei colori, una bella moquette spessa e ben applicata, che non fa l'effetto "tacca stacca", un bel volante rivestito in pelle morbida sono parametri soggettivi. A qualcuno interessano e a qualcun altro no. A me danno la sensazione di macchina ben fatta. Non avendo accesso alla prova di cui sopra e dovendo comunque spendere tanti soldi, io posso decidere che vale la pena di spendere di più per avere una macchina che mi dia la sensazione di essere ben fatta, anzichè fare di tutto per sembrare un patchwork di pezzi presi da scaffali diversi ed assemblati di corsa. Qualcun altro può decidere che non ne vale la pena. Ripeto, un commento sulla qualità reale te lo darò fra 100 mila km.

....e ben per questo ti dico che oggettivamente, ho guardato bene la Polo e la Punto e non ho visto questa gran differenza nella finitura, tale da affibiare lo scettro alla WV...

Scusa, ma su che base sostieni di parlare "oggettivamente".
Qualcosa non mi torna.

In questo caso mi fai l'uovo fuori dalla cesta!!!  
Mi paragoni una Lupo, auto del 1998 come progetto e da 12000?, con una Panda in commercio dal 1980 e a prezzi imbattibili, una Fiesta ed una twingo!!
Sono macchine totalmente diverse, sia per tipo di vettura che come anni di produzione.
Ci mancherebbe solo che non si vedesse la differenza dalla Panda a qualsiasi altra macchina, fosse anche la matiz!!! A mio avviso si possono fare paragoni su auto in commercio nello stesso periodo di tempo ed allo stesso prezzo altrimenti il discorso decade!!


Forse non mi sono spiegato bene. Non sto facendo confronti ieri-oggi, ti sto solo dicendo che ogni volta che ho comperato una macchina, avevo delle aspettative e con queste ho fatto i conti. Non sto paragonando vetture di 20 anni fa con vetture di adesso. Sto solo dicendo che quando ho fatto una scelta, l'ho fatto confrontando i prodotti disponibili in quel momento e scegliendo quello che meglio si adattava alle mie esigenze di quel momento. Ed ogni volta le mie aspettative (di quel momento) erano state funzione di quello che era il prodotto che andavo ad acquistare. In quel momento.
Se oggi acquistassi una Fiat, le mie aspettative nei confronti del prodotto Fiat sarebbero funzione del prezzo che mi fanno pagare, dell'esperienza passata con la marca, della percezione che il prodotto mi da e dell'immagine del costruttore. E molto probabilmente sarebbero aspettative diverse rispetto a quelle che potrei avere acquistando una macchina di un'altra casa.
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 09, 2003, 21:46:24 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusa, ma su che base sostieni di parlare "oggettivamente".
Qualcosa non mi torna.

Appunto!! Wink
Ciò che tu hai constatato sulla Lupo (gli allineamenti precisi, le saldature fatte con il laser e senza sbavature, la coerenza degli accoppiamenti, nelle finiture superficiali e nei colori, una bella moquette spessa e ben applicata, che non fa l'effetto "tacca stacca", un bel volante rivestito in pelle morbida sono parametri soggettivi. A qualcuno interessano e a qualcun altro no) io l'ho riscontrato sulla Lupo così come sulla Polo o Punto.... non ho visto questa differenza per dire che le Vw sono quelle rifinite meglio.... Wink
E' vero, a qualcuno interessano ed ad altri no, sono paramentri soggettivi fino ad un certo punto, diventano praticamente oggettivi quando si parla di qualità percepita!! Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2003, 08:41:33 am
Visitatore, , posts
...io l'ho riscontrato sulla Lupo così come sulla Polo o Punto.... non ho visto questa differenza per dire che le Vw sono quelle rifinite meglio.... Wink
E' vero, a qualcuno interessano ed ad altri no, sono paramentri soggettivi fino ad un certo punto, diventano praticamente oggettivi quando si parla di qualità percepita!! Smiley

Per me continui a fare confusione tra il termine "soggettivo" e "oggettivo". Qualcosa per essere oggettivo secondo me deve essere misurabile e quantificabile.

Parlando in termini soggettivi, a me gli interni in plastica rifinita grossolanamente della Fiat mettono una gran tristezza e mi danno una sensazione di poca cura, di cose fatte in fretta per produrre la macchina di corsa.
E se non hanno usato un minimo di cura per le cose che si vedono, mi sorge spontaneo il dubbio sulla qualità di quello che non si vede e che posso testare solo comprando la macchina. Probabilmente sono cose che tu non noti perchè a te sembrano uguali o perchè per te non sono cose importanti in una macchina. Del resto non siamo fatti tutti alla stessa maniera.
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 10, 2003, 09:13:51 am
Visitatore, , posts
E se non hanno usato un minimo di cura per le cose che si vedono, mi sorge spontaneo il dubbio sulla qualità di quello che non si vede e che posso testare solo comprando la macchina.

Questa è la furbizia del gruppo VW! In realtà, vista le classifiche di affidabilità, sembra proprio che quello che non si vede sia al livello di Fiat e marchi simili.
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 10, 2003, 13:29:29 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Per me continui a fare confusione tra il termine "soggettivo" e "oggettivo". Qualcosa per essere oggettivo secondo me deve essere misurabile e quantificabile.



Soggettivamente posso dirti (esempio stupido e banale Smiley) che mi pice il volante in pelle della Punto Hgt... ora sempre soggettivamente posso dirti che ad esempio non mi piace quello della Polo!!! Però oggettivamente non ti posso dire che quello Fiat è il migliore in assoluto perchè a mi avviso è piacevole al tatto o preferisco le cuciture di un certo colore... parlando sempre di oggettività ( e leggendo anche le riviste specializzate) vedo che sono molto simili come finiture( spesso case non tedesche hanno massimi voti a questa voce) e ciò denota a mio avviso una parità tra i modelli e non la supremazia tedesca!! Non metto in dubbio le tue o le mie priorità nello scegliere una macchina, si parlava di affidabilità tedesca superiore, affidabilità indiscussa che, a mio avviso è inesistente. Wink



Citazione
Parlando in termini soggettivi, a me gli interni in plastica rifinita grossolanamente della Fiat mettono una gran tristezza e mi danno una sensazione di poca cura, di cose fatte in fretta per produrre la macchina di corsa.
E se non hanno usato un minimo di cura per le cose che si vedono, mi sorge spontaneo il dubbio sulla qualità di quello che non si vede e che posso testare solo comprando la macchina. Probabilmente sono cose che tu non noti perchè a te sembrano uguali o perchè per te non sono cose importanti in una macchina. Del resto non siamo fatti tutti alla stessa maniera.


Beh, io le finiture le guardo, e sinceramente non vedo la differenza in assemblaggio ed allineamento tra una Y e la Lupo.... che tu preferisca la struttura di una o dell'altra mi va bene, ma la Y, ( ho guidato una UNICA per 2 giorni) l'ho trovata davvero ben fatta.
Se riesci fammi degli esempi di particolari mal assemblati, mal allineati o di plastica rifinita grossolanamente che mette tristezza!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 10, 2003, 14:36:46 pm
Visitatore, , posts
...si parlava di affidabilità tedesca superiore, affidabilità indiscussa che, a mio avviso è inesistente.  

Adesso vogliamo parlare di affidabilità?
Non stavamo parlando di qualità delle finiture?

Beh, io le finiture le guardo, e sinceramente non vedo la differenza in assemblaggio ed allineamento tra una Y e la Lupo.... che tu preferisca la struttura di una o dell'altra mi va bene, ma la Y, ( ho guidato una UNICA per 2 giorni) l'ho trovata davvero ben fatta.
Se riesci fammi degli esempi di particolari mal assemblati, mal allineati o di plastica rifinita grossolanamente che mette tristezza!!!  


Non sono in grado di commentare la Y, perchè ci sono salito sopra solo per viaggi brevi e non ho mai avuto modo di esaminarla a fondo. Negli autonoleggi non si trova e per quanto mi riguarda, dopo avere visto il risultato del crash test EURO NCAP, ho scartato la vettura a priori. Per non far perdere tempo alla gente che lavora, non sono quindi nemmeno andato dal concessionario a farmi fare il preventivo, cosa che invece avevo fatto per la Punto, che sarebbe stata una alternativa valida se mia moglie non mi avesse messo un paletto per quanto riguarda le dimensioni esterne.

Particolari mal assemblati con i quali ho avuto esperienza:
- Fiat Stilo JTD. Vettura a noleggio nuova (30 km di contachilometri). Cuffia del cambio rovinata e sedile passeggero assemblato male. Sullo sconnesso sembrava ci fosse dentro un criceto.
- Fiat Stilo 1.6 5 porte. Pulsanti della radio di tonalità visibilmente diversa tra loro.
- Fiat Stilo JTD 3 porte. Paraurti in tinta di colore più scuro rispetto alla carrozzeria e con finitura opaca anzichè lucida.
- Fiat Stilo JTD MW (osservata nel salone di una concessionaria mentre aspettavo che il venditore mi desse retta). Disallineamento tra la consolle attorno al cambio e la plancia. Peccato che la linea di giunzione sia in bella vista e lo si nota subito.
- Stessa macchina. Portellone posteriore fuori squadra.
- Fiat Punto 1.2. Moquette del pavimento fissata male, faceva le "bolle". Ancor più fastidioso visto che le macchine a noleggio spesso non hanno i tappetini.
- Fiat Punto 1.2. In quasi tutti gli esemplari che ho guidato, i sedili "ballavano" nelle guide.
- Alfa 147 JTD. Contachilometri e contagiri con lo sfondo di tonalità visibilmente diversa.
- Alfa Romeo 156 2.0 Twinspark aziendale. Manopole della climatizzazione di tonalità visibilmente diversa.
- Fiat Marea WE. Plancia rumorosa. Nemmeno la Twingo "suonava" così sullo sconnesso.
- Fiat Punto 2^a serie. Le maniglie porta si sono graffiate quasi subito.
- Fiat Seicento. Sbavature di colla sul pannello porta.

A me non piace la plastica rigida e sottile con la goffratura a grana grossa che Fiat usa per le proprie plance. Dal mio punto di vista componenti adiacenti o sono coerenti come colore e superficie oppure sono volutamente diversi, come fa Ford che usa gli stacchi cromatici e di finitura proprio per mascherare le imperfezioni di assemblaggio ed evitare
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 10, 2003, 15:04:26 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Vero.. io non ho parlato di test EURONCAP in quanto cmq la Y è un macchina vecchia, del 1995 quindi è ovvio che da quel punto di vista lasci desiderare!! Wink
Io non ho mai affittato macchine negli autonoleggi ma non riterrei quelle macchine affidabili per valutare una vettura: spesso sono tenute male, abbandonate a se stesse, tirate fino al collo, o cmq trattate male a tal punto da renderle irriconoscibili... chissà cosa ci fanno sopra quelle macchine!! Lips Sealed
Per esperienza posso dirti che grandi difetti li ho anche visti sulle macchine che i concessionari danno in sostituzione:
- 145 1900 Jtd. Frizione rumorosa, vernice scrostata, plancia rumorosa, bocchette rotte.
-156 1600. Romorosità sospensioni, plastiche graffiate, appendiabiti rotti, manopole clima di tonalità diversa ma non per difetti di fabbrica ma perchè le aveva toccate chissà chi.. erano sbiadite Lips Sealed
- Golf 1600 Sedili che non tenevano le memorie, regolazione lombare che non funzionava, pannello porta staccato, devioluci rumoroso, cuffia cambio rotta, clima puzzolente e sedili scuciti!! Lips Sealed


Come metro di valutazione sia per le finiture che per il comportamento stradale prendo in considerazione solo vetture nuove del concessionario e possibilmente non pre serie!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Luglio 10, 2003, 15:05:39 pm
Utente standard, L4, 157 posts
Dal mio punto di vista componenti adiacenti o sono coerenti come colore e superficie oppure sono volutamente diversi, come fa Ford che usa gli stacchi cromatici e di finitura proprio per mascherare le imperfezioni di assemblaggio ed evitare

Hai detto una verità sacrosanta. Se non si è in grado di ottenere un risultato di finitura identico con materiali diversi, allora fa più bella figura a cambiare completamente materiale e finitura superficiale - in tal modo lo stacco SEMBRA voluto, pertanto non può più essere criticabile, e si evita il problema (grave) sopra accennato. Anche in Opel ora lavorano in questo modo. Sono andato a vedere la Signum, e nei passaggi "difficili" come consolle-plancia, hanno utilizzato materiali diversi con tonalità cromatiche eterogenee. Eventuali imperfezioni e/o differenze di finitura superficiale vengono quindi completamente evitate, al contrario, pare una scelta voluta dal Costruttore (cosa che, in effetti, è) l'utilizzo della "diversità" come soluzione di finitura della vettura.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 11, 2003, 08:14:58 am
Visitatore, , posts
Io non ho mai affittato macchine negli autonoleggi ma non riterrei quelle macchine affidabili per valutare una vettura: spesso sono tenute male, abbandonate a se stesse, tirate fino al collo, o cmq trattate male a tal punto da renderle irriconoscibili... chissà cosa ci fanno sopra quelle macchine!! Lips Sealed

Come metro di valutazione sia per le finiture che per il comportamento stradale prendo in considerazione solo vetture nuove del concessionario e possibilmente non pre serie!! Wink

Guarda che normalmente le vetture di autonoleggio vengono vendute dopo 6-9 mesi o 25-30 mila km. A me sono capitate un sacco di macchine nuove (al primo noleggio) e comunque l'80% di quelle che ho guidato aveva meno di 10 mila km. Ora, potranno anche essere sfruttate ed avere qualche bottatrella, qualche graffio e qualche particolare rovinato dalla scarsa cura, ma questo non giustifica certi difetti. Dubito che ci siano clienti che noleggiano una 147, smontano il cruscotto, rimpiazzano il contagiri con uno più scuro e rimontano il tutto.
E non credo che l'utenza degli autonoleggi sia più tenera con le altre marche ed eccezionalmente severa con Fiat. Eppure difetti simili mi sono capitati solo quando ho avuto vetture coreane.
Il noleggio è il biglietto da visita di una casa, una forma di pubblicità, perchè in pratica viene data alla gente la possibilità di provare una macchina. Tra le tante ragioni per cui ai tempi non ho comperato la Punto c'è stata anche questa. Dopo avere noleggiato per lavoro sia Punto 75 che Fiesta 1.2, mi ero trovato molto meglio con la seconda.  
 
Email  Loggato 
   Re:La tedescofilìa sta svanendo ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 11, 2003, 10:12:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Guarda che normalmente le vetture di autonoleggio vengono vendute dopo 6-9 mesi o 25-30 mila km. A me sono capitate un sacco di macchine nuove (al primo noleggio) e comunque l'80% di quelle che ho guidato aveva meno di 10 mila km. Ora, potranno anche essere sfruttate ed avere qualche bottatrella, qualche graffio e qualche particolare rovinato dalla scarsa cura, ma questo non giustifica certi difetti. Dubito che ci siano clienti che noleggiano una 147, smontano il cruscotto, rimpiazzano il contagiri con uno più scuro e rimontano il tutto.
E non credo che l'utenza degli autonoleggi sia più tenera con le altre marche ed eccezionalmente severa con Fiat. Eppure difetti simili mi sono capitati solo quando ho avuto vetture coreane.
Il noleggio è il biglietto da visita di una casa, una forma di pubblicità, perchè in pratica viene data alla gente la possibilità di provare una macchina. Tra le tante ragioni per cui ai tempi non ho comperato la Punto c'è stata anche questa. Dopo avere noleggiato per lavoro sia Punto 75 che Fiesta 1.2, mi ero trovato molto meglio con la seconda.  
 



NOn sono pratico di autonoleggio... però le macchine sostitutive sono pensose.... e la 156 aveva 1221km!!! Embarrassed
In linea generale andrei dal concessionario.... se vai durante le settimana e sei interessato all'acquisto te la lasciano anche per un paio di giorni.. così puoi provarla come meglio credi ed analizzarla a fondo!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 33 queries.