1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 05, 2004, 16:52:20 pm
Utente standard, V12, 3679 posts
per me, specie considerando la mentalità tedesca, la 65 è solo una grottesca espressione di "celodurismo" teutonico.
Per fortuna non tutte le tedesche sono solo apparenza, per la nuova M5 (che non ha 612cv) la BMW dichiara un tempo di 8 minuti al Ring molto vicino ai 7,56" fatti da Rorhl con la nuova 997 S.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:59:50 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
E perchè? non può una rivista specializzarsi nel valutare, anche dal punto di vista delle sensazioni, la sportività (anche su circuito) delle vetture? Lo vieta qualcuno? Tongue

non mi sembra di averti detto ciò...ti ho detto che certi pregiudizi sarebbe meglio abbandonarli con l'adolescenza. La testata può avere un taglio sportivo, ma è opinabile affermare che dia sempre addosso ad un marchio.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 17:02:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
non mi sembra di averti detto ciò...ti ho detto che certi pregiudizi sarebbe meglio abbandonarli con l'adolescenza. La testata può avere un taglio sportivo, ma è opinabile affermare che dia sempre addosso ad un marchio.

Se non vuoi o non sai leggerei i messaggi non posso farci niente. Rinuncio Roll Eyes

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 17:04:23 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Per fortuna non tutte le tedesche sono solo apparenza, per la nuova M5 (che non ha 612cv) la BMW dichiara un tempo di 8 minuti al Ring molto vicino ai 7,56" fatti da Rorhl con la nuova 997 S.

Tra l'altro la nuova M5 dovrebbe metterci meno di 13'' per arrivare a 200km/h.....da fare impallidire tutti visti anche i numeri che Alura metterà in evidenza relative alle tre V12 in questione.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 17:04:55 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Se non vuoi o non sai leggerei i messaggi non posso farci niente. Rinuncio Roll Eyes
cito il tuo post magari così è più chiaro:
"Sport Auto per me è una ottima rivista, la leggo da sempre, e da sempre maltratta le Mercedes. (e questa l'afferamazione che non condivido!!)
E giustamente, dal punto di vista della rivista: i loro commenti mi paiono equilibrati.
Poi fanno benissimo a proporre questi confronti un po' impossibili, anche perchè così si vede quanto valgono certe soluzioni in termini prestazionali... (tutto ciò non è oggetto del mio post!)

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 05, 2004, 17:06:10 pm
Utente standard, V12, 3679 posts
Tra l'altro la nuova M5 dovrebbe metterci meno di 13'' per arrivare a 200km/h.....da fare impallidire tutti visti anche i numeri che Alura metterà in evidenza relative alle tre V12 in questione.

Barn
No no la BMW dichiara 14.9" da 0-200 orari, in questo la CL è più veloce ma vorrei anche vedere con due cilindri, due turbine e 1000cc in più Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 17:06:20 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 05, 2004, 17:09:10 pm
Utente standard, V12, 3679 posts
Dai però postatelo st'articolo altrimenti lo faccio io se me lo mandate Angry Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 17:09:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
cito il tuo post magari così è più chiaro:
"Sport Auto per me è una ottima rivista, la leggo da sempre, e da sempre maltratta le Mercedes. (e questa l'afferamazione che non condivido!!)
E giustamente, dal punto di vista della rivista: i loro commenti mi paiono equilibrati.
Poi fanno benissimo a proporre questi confronti un po' impossibili, anche perchè così si vede quanto valgono certe soluzioni in termini prestazionali... (tutto ciò non è oggetto del mio post!)

Ci provo per l'ultima volta (che fatica però!): con questo messaggio e con i successivi ho inteso dire ciò che sanno coloro che leggono la rivista (tra i quali se ho ben capito non ci sei tu), e che ha cercato di dirti chiaramente anche ChB: questa rivista ha una sua rispettabilissima filosofia, che la porta a valutare le auto prestazionali secondo alcuni parametri, in RIFERIMENTO AI QUALI GIUSTAMENTE NESSUNA MERCEDES, E QUASI NESSUNA AUDI, MERITANO VOTI ANCHE SOLO DI SUFFICIENZA. Questo, ovviamente, non significa che ce l'abbiano con una marca piuttosto che con un'altra (altrimenti non avrei scritto di commenti equilibrati, ti pare Wink), ma che tutte le vetture di una marca, per quanto potenti, non rientrano nei parametri per cui la rivista da una valutazione positiva.
D'altronde chi compra Mercedes aspettandosi emozioni sportive, credo faccia un grosso errore.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 17:11:12 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 17:12:15 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
sicuramente la Vanquish in pista ne esce con le ossa rotte rispetto alla Maranello (anche "solo" 550), ma per me (ripeto: PER ME) ha migliaia di tonnellate di fascino in più, e trasmette molte più emozioni, e il fatto che in pista possa essere massacrata diventa del tutto irrilevante, specie considerando che non la uso tutti i giorni in pista. Dopo, la mia è e resta una opinione personale, e in quanto tale sono certo che tu la rispetterai ;)questa mi sembra un'affermazione un pochino fuori luogo: se, come hai detto tu, la Vanquish andrebbe meglio paragonata alla Maranello per spirito (e ti do ragione), resta il fatto che la CL65 c'entra con le altre come i cavoli a merenda, essendo ,come ho già detto, solo uno scherzo della natura che come tale va preso.da dove tu rilevi che sia lampante, ciò mi sfugge.visti i risultati i casi sono due: o a Newport Pagnell si danno una mossa o stanno zitti.credo basti  anche una sola passeggiata a 50km/h per dire che il paragone in termini di comfort (da intendersi come silenziosità, molleggio ecc..., ossia nell'accezione tipica del termine) sia assurdo.
Ribadisco quanto già detto da me e MB: la CL65 AMG DERIVA da un'auto votata esclusivamente al comfort. Ergo, un'auto nata con altri obiettivi quando viene trasformata in auto ad altissime prestazioni IMHO resterà sempre e comunque un ibrido.su questo hai pienamente ragione.

1) Anche per me la Vanquish ha piu' fascino della Maranello, ma il mio limite finanziario ha fatto si' che potessi acquistarmi solo la Maranello visto che le Vanquish usate costano ancora troppo per me.

2) Che la Vanquish andrebbe paragonata alla Maranello, francamente lo dici tu quando parli dei posti posteriori virtuali della Aston. Io dico che la Vanquish va paragonata alla 612 che è piu' "turistica"....come la Vanquish appunto.

3) Io non credo agli scherzi della natura, non da parte di Mercedes. Avevano la 55 AMG che tira già troppo per quel telaio, se hanno deciso di costruire la 65 è per attentare alla Ferrari e alla Aston.

4) Credo che la Aston con la DB9 abbia avvicinato il tiro. La Vanquish dovrebbe costare meno della DB9, non di piu'. Ora a livello componentistica sono al top, resta adesso da mettersi al lavoro per spremere piu' di 70Cv/litro ai loro propulsori....poi ci saremo quasi.

5) Mettersi di traverso per 45° in città passando sopra le strisce pedonali a me fa venire i sudori freddi, altro che confort!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 17:15:14 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Dai però postatelo st'articolo altrimenti lo faccio io se me lo mandate Angry Grin

Te le ho mandate ma la tua casella me le rimbalza dicendo che è piena.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 05, 2004, 17:16:22 pm
webmaster, V12, 50682 posts
Aggiunte scansioni ad alta risoluzione al primo post  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 05, 2004, 17:17:42 pm
Utente standard, V12, 3679 posts
Te le ho mandate ma la tua casella me le rimbalza dicendo che è piena.

Barn
Non importa sono già state messe
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 17:18:26 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 17:17:46 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
1) Anche per me la Vanquish ha piu' fascino della Maranello, ma il mio limite finanziario ha fatto si' che potessi acquistarmi solo la Maranello visto che le Vanquish usate costano ancora troppo per me.

2) Che la Vanquish andrebbe paragonata alla Maranello, francamente lo dici tu quando parli dei posti posteriori virtuali della Aston. Io dico che la Vanquish va paragonata alla 612 che è piu' "turistica"....come la Vanquish appunto.

3) Io non credo agli scherzi della natura, non da parte di Mercedes. Avevano la 55 AMG che tira già troppo per quel telaio, se hanno deciso di costruire la 65 è per attentare alla Ferrari e alla Aston.

4) Credo che la Aston con la DB9 abbia avvicinato il tiro. La Vanquish dovrebbe costare meno della DB9, non di piu'. Ora a livello componentistica sono al top, resta adesso da mettersi al lavoro per spremere piu' di 70Cv/litro ai loro propulsori....poi ci saremo quasi.

5) Mettersi di traverso per 45° in città passando sopra le strisce pedonali a me fa venire i sudori freddi, altro che confort!

Barn

Non so... io vedo più la DB9 come concorrente della 612, ma lì è questione di punti di vista...
Per quanto riguarda 'sta povera Vanquish, sull'ultimo EVO parlano di un aumento di potenza attorno ai 520hp, quindi forse si sono svegliati.
In ultimo, per quanto riguarda il punto 5, stai tranquillo che ho sudato freddo pure io... Cry

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 05, 2004, 17:18:07 pm
Staff, V12, 19407 posts
1) Anche per me la Vanquish ha piu' fascino della Maranello, ma il mio limite finanziario ha fatto si' che potessi acquistarmi solo la Maranello visto che le Vanquish usate costano ancora troppo per me.

per me invece il fascino della Maranello è inimitabile
(ma per ieri e oggi mi sono meritato una Fabia, tra un'ora è di nuovo Passat)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 17:26:26 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Ci provo per l'ultima volta (che fatica però!): con questo messaggio e con i successivi ho inteso dire ciò che sanno coloro che leggono la rivista (tra i quali se ho ben capito non ci sei tu), e che ha cercato di dirti chiaramente anche ChB: questa rivista ha una sua rispettabilissima filosofia, che la porta a valutare le auto prestazionali secondo alcuni parametri, in RIFERIMENTO AI QUALI GIUSTAMENTE NESSUNA MERCEDES, E QUASI NESSUNA AUDI, MERITANO VOTI ANCHE SOLO DI SUFFICIENZA. Questo, ovviamente, non significa che ce l'abbiano con una marca piuttosto che con un'altra (altrimenti non avrei scritto di commenti equilibrati, ti pare Wink), ma che tutte le vetture di una marca, per quanto potenti, non rientrano nei parametri per cui la rivista da una valutazione positiva.
D'altronde chi compra Mercedes aspettandosi emozioni sportive, credo faccia un grosso errore.

ho capito cosa intendete dire sia tu sia christian...ho detto che non credo che una rivista che ha taglio "sportivo" dia semrpe addosso o critichi auto di uno stesso marchio, ma per un motivo molto semplice se fosse come tale tra le numerose reazioni che ci sarebbero da parte di Mercedes o audi, la prima sarebbe quella di cancellare il budget le pagine pubblicitarie dalla rivista (parlo per semplice parallelo: ho svolto un'indagine per la testata su cui scrivo e dall'inchiesta è emerso che la rete di vendita di un marchio fa acqua da tutte le parti, che un altro marchio non dichiara la verità su accessori e su pesi, che un altro ancora utilizza materiali scadenti nelle finiture interne e tubazioni, il risultato ho dovuto riscrivere un altro articolo uno per ogni marchio altrimenti si perdevano le pagine pubblicitarie.)
Dare per assoluto o per partito preso che critichi un marchio è utopistico. Detto questo concordo con te su tutti gli altri fronti.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 17:28:28 pm da un cavaliere »

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.