646 Visitatori + 0 Utenti = 646


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:30:26 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Sport Auto per me è una ottima rivista, la leggo da sempre, e da sempre maltratta le Mercedes. E giustamente, dal punto di vista della rivista: i loro commenti mi paiono equilibrati.
Poi fanno benissimo a proporre questi confronti un po' impossibili, anche perchè così si vede quanto valgono certe soluzioni in termini prestazionali...

per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 16:31:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.

Non so se hai letto bene, HO SCRITTO CHE LO FA A RAGION VEDUTA Sad

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 16:32:45 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
forse come prezzo, ma considera che:

1) la Vanquish è una 2+2 solo per scherzo, infatti la puoi richiedere anche in configurazione "2+0". Inoltre, il comfort in quell'auto è del tutto secondario come aspetto

2) la CL nasce come incrociatore da viaggio, e questa AMG è solo uno scherzo della natura.

3) la Scaglietti è un'auto che prima di tutto è una Ferrari, e il fatto che sia anche (relativamente) confortevole è secondario rispetto all'aspetto prestazionale. Oltretutto è la più leggera del lotto.

Sorry but:

Aston: 1882kg
Ferrari: 1912kg
AMG: 2109kg

Forse la Vanquish andava paragonata alla Maranello, per via dei due posti, ma in quel caso ne sarebbe uscita non battuta, ma masacrata. Sempre su Sport Auto di agosto c'è la prova della 575 GTC che divora la Scaglietti a colazione.....pertanto.

Sul discorso "paragono / non paragono". Vedete un po' voi, ma se non si possono paragonare tre auto con V12 da over 200 mila Euro di tre diverse nazioni.....allora con cosa le paragoniamo, forse con delle Seat Ibiza?

Che la AMG volesse creare una Scaglietti "in house" direi che è lampante, che poi non ci sia riuscita, questo è un altro discorso. Che la Ford con la Aston si sia prefissata come obbiettivo la caccia alle streghe (streghe intese come Ferrari), questo è stato dichiarato pubblicamente e non sono due strapuntini posteriori che fanno la differenza....anzi.

Non ho mai guidato la Scaglietti, ma prima di sostenere che la CL65 sia orientata al confort solo perchè viaggia sui rettilinei, mi ci guarderei bene. Non credo la 612 sia una Modena, e per quel che mi riguarda il confort di guida è fatto anche di dinamica. Schiacciare i freni e fermarmi in spazi brevi, entrare in curva e non dover vedere spie che lampeggiano per tenermi in strada, anche questo fa perte del confor di guida.

Io francamente credo che fino a certi livelli in molti ci arrivino, quando invece il gioco si fa duro, ogni produttore prova a dire la sua, il riferimento del settore GT resta pero' sempre tricolore e questo che lo si voglia o no.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:33:12 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non so se hai letto bene, HO SCRITTO CHE LO FA A RAGION VEDUTA Sad

indipendentemente da ragion veduta o cognizione di causa o meno, è assurdo pensare che una testata abbia da "incriminare" sempre un marchio...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 05, 2004, 16:33:12 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.

Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica ....

Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:34:35 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica ....

Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio Grin

Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 16:34:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica ....

Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio Grin

Grazie Christian; c'è chi legge i messaggi Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 16:36:08 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...

E invece è comprensibile, data la filosofia delle rivista che privilegia le auto autenticamente sportive. Le Mercedes non lo sono mai state.
Lo ripeto: Sport-Auto è per me una delle migliori riviste, nel suo genere quella che mi piace di più.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 05, 2004, 16:36:49 pm
Staff, V12, 19407 posts
sbaglio o 40 metri per frenare a 100 km/h sono una misura da Punto senza ABS?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:38:51 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Grazie Christian; c'è chi legge i messaggi Wink

Come ho detto non ho criticato il fatto che mb abbia scritto per "ragion veduta"...ma il fatto che si abbia la convinzione che una testata critichi sempre un marchio.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 16:38:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sorry but:

Aston: 1882kg
Ferrari: 1912kg
AMG: 2109kg

Forse la Vanquish andava paragonata alla Maranello, per via dei due posti, ma in quel caso ne sarebbe uscita non battuta, ma masacrata. Sempre su Sport Auto di agosto c'è la prova della 575 GTC che divora la Scaglietti a colazione.....pertanto.

Sul discorso "paragono / non paragono". Vedete un po' voi, ma se non si possono paragonare tre auto con V12 da over 200 mila Euro di tre diverse nazioni.....allora con cosa le paragoniamo, forse con delle Seat Ibiza?

Che la AMG volesse creare una Scaglietti "in house" direi che è lampante, che poi non ci sia riuscita, questo è un altro discorso. Che la Ford con la Aston si sia prefissata come obbiettivo la caccia alle streghe (streghe intese come Ferrari), questo è stato dichiarato pubblicamente e non sono due strapuntini posteriori che fanno la differenza....anzi.

Non ho mai guidato la Scaglietti, ma prima di sostenere che la CL65 sia orientata al confort solo perchè viaggia sui rettilinei, mi ci guarderei bene. Non credo la 612 sia una Modena, e per quel che mi riguarda il confort di guida è fatto anche di dinamica. Schiacciare i freni e fermarmi in spazi brevi, entrare in curva e non dover vedere spie che lampeggiano per tenermi in strada, anche questo fa perte del confor di guida.

Io francamente credo che fino a certi livelli in molti ci arrivino, quando invece il gioco si fa duro, ogni produttore prova a dire la sua, il riferimento del settore GT resta pero' sempre tricolore e questo che lo si voglia o no.

Barn

Non sono molto d'accordo su questo Barn. Mercedes con la CL 65 certo non voleva creare una Scaglietti (sarebbero stati folli a pensarlo). Tanto è vero che inizilamente con la SLR volevano creare una alternativa alla Maranello, salvo poi esapsperarla nel prezzo e nelle prestazioni..

Anche perchè ci si scorda che la CL ha il telaio della Classe S: se una vettua con il pianale della Classe S potesse competere in pista con la Maranello allora la Ferrari farebbe bene a chiudere i battenti
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 16:41:45 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 05, 2004, 16:39:18 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...

Non è "accanimento"è critica, è ben diverso ... nuances Wink

Quella tedesca non la conosco proprio, posso parlarti del Sport.Auto francese che qualche numero l'ho letto (grazie a Barn) ... van giù duri, quasi sempre, anche con le Audi, tranne la RS6 ... figurati che son arrivati a scrivere (cito) "Attenzione è relativo, ma la S6 è la meno sportiva delle Audi S" e le han dato 3 stelle, nella loro tavola riassuntiva dei modelli provati Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 05, 2004, 16:41:19 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
E invece è comprensibile, data la filosofia delle rivista che privilegia le auto autenticamente sportive. Le Mercedes non lo sono mai state.
Lo ripeto: Sport-Auto è per me una delle migliori riviste, nel suo genere quella che mi piace di più.

quindi fammi comprendere se un auto non è sportiva per vocazione viene criticata dalla testata in oggetto??...insomma mi pare molto improbabile...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 05, 2004, 16:41:28 pm
Utente standard, V12, 3643 posts
Barn, non potresti linkare lo scan dell'articolo in formato più grande? Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 16:43:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
quindi fammi comprendere se un auto non è sportiva per vocazione viene criticata dalla testata in oggetto??...insomma mi pare molto improbabile...

E perchè? non può una rivista specializzarsi nel valutare, anche dal punto di vista delle sensazioni, la sportività (anche su circuito) delle vetture? Lo vieta qualcuno? Tongue

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.