1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  golf r32
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 27, 2005, 11:40:49 am
Utente standard, V12, 21350 posts
mmmmm....  dobbiamo cercare di intenderci.

Una Cobra con motore da 8 litri e 500 cavalli, e del peso di 900 chili, ha senz'altro una notevolissima erogazione.  Nel senso che, in qualsiasi marcia, appena zompi sul gas ti arrivano tonnellate di spinta sulle ruote motrici.  Però questa NON è un'erogazione brusca, tanto è vero che ottieni praticamente lo stesso risultato sia a 2000 che a 4000 giri.....

ora, io mi riferivo alla LINEARITA' dell'erogazione ALL'INTERNO DEL SUO CAMPO di utilizzo normale e NON alla QUANTITA'.....   chiaro che una subby ne abbia DI PIU' di una golf, però che sia anche meno lineare sarebbe tutto da verificare.

Il mio post iniziale non era relativo alla "cattiveria", intesa come disponibilità di potenza, di un'auto, bens' relativo al fatto che se questa "cattiveria" non è lineare, essa è anche poco gestibile in termini di PRESTAZIONI REALI (a meno che, ovviamente, si parli di solo rettilineo).
Qualsiasi pilota, di pista o di rally, per andare veramente forte ha bisogno che la potenza sia SUBITO disponibile quando da gas e che essa aumenti quanto più LINEARMENTE possibile nel range di utilizzo.   Ripeto, avere un auto, da pista o da strada, che quando premi il gas in curva sta lì ferma e dopo un po' ti scarica tonnellate di coppia alle ruote serve a poco.  In termini di prestazioni, neh, in termini di spettacolo, gomme consumate, fumo prodotto e magari aratura di campi od abbattimento di alberi, potrebbe essere alquanto efficcace.

dimostrazione ne è,che far un motore potente son capaci tutti i preparatori,renderlo utilizzabile solo pochi....di gente che nei rally si vanta di avere delle 106 da 190 cv ne conosco un paio,peccato non riescano a metterli in terra e prendano paga dalle gruppo N da 140 cv

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 11:46:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, insomma...
l'albero di trasmissione per l'asse posteriore e tutto il relativo ambaradan (semiassi, etc...) girano (trascinati) anche quando non trasmettono coppia, quindi una dissipazione di potenza esiste....  Wink

Sarà anche, ma non certo di 50cv dai! E' proprio uno dei pregi del sistema 4Motion Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 27, 2005, 11:56:31 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 11:59:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
veramente mi ricordo un articolo di 4r (credo), un test di una A6 quattro 180 cv, nel quale veniva misurata appunto la perdita di potenza dovuta alla trasmissione....  non vorrei dire cazzate, ma mi pare si trattasse appunto di una cinquantina di cavalli.
Qualcuno ricorda l'articolo?

La A6 ha la trazione integrale permanente, con differenziale centrale Torsen, la classica Quattro. La Golf R32, come tutte le VAG con motore trasversale, ha la TI on demand, con frizione haldex ad azionamento elettronico: TA in condizioni normali, via via TI man mano che l'aderenza diminuisce.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 27, 2005, 12:17:33 pm
Staff, V12, 23716 posts
scusate, io la prenderei tutto sommato....chi fa ababstaza km, non guida 24h su 24 col coltello tra i denti, gli piace avere cmq una bella riserva di potenza , ogni tanto se  capita l'occasione di tirare un pò  non dispiace, però vuole anche  un minimo di praticità, bagagliaio , abitabiltà, etc...e non può permettersi una M3.

L'impreza è decisamente più sportiva come impostazione.

al solito "l'idea" è valida, e sensata, poi magari si poteva realizzare meglio....

MA per questo ci sarebbe già la buona GTI, abbinabile ad un "rilassante" DSG.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 27, 2005, 12:29:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 12:37:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ok, quindi l'assorbimento è senz'altro inferiore.

Esattamente. E' un sistema sviluppato anche per abbattere i consumi in condizioni di guida normale Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 27, 2005, 13:24:17 pm
Staff, V12, 23716 posts
Esattamente. E' un sistema sviluppato anche per abbattere i consumi in condizioni di guida normale Grin

E lo mettono su un'auto sportiva? Huh Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 13:25:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Agosto 27, 2005, 13:27:38 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
E' il controsenso dell'r32 mad... non farci caso

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 13:29:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' il controsenso dell'r32 mad... non farci caso

Vabbè... mò come se la R32 fosse un'auto sportiva...  Grin Comunque, già la R32 costa un botto di soldi, se poi avessero dovuto persino ruotare il motore e fare tutte le modifiche del caso (ammesso che sia possibile) in modo da poter usare la classica trazione Quattro, beh, il costo sarebbe salito a livelli preoccupanti...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 27, 2005, 13:30:32 pm
Staff, V12, 23716 posts
??

Traduzione per gli abitanti dei nuraghe:

"mettono una trasmissione, nata per una guida normale, su una sportiva che invece più della economicità ha bisogno della massima prestazione"?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2005, 13:32:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
"mettono una trasmissione, nata per una guida normale, su una sportiva che invece più della economicità ha bisogno della massima prestazione"?

Beh ma la R32 non è una vera sportiva, scherzi sulla Golf a parte, non si tratta di certo di una auto sportiva nel vero senso della parola, come non lo era la precedente. Risponde più che altro al concetto di granturismo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 27, 2005, 13:33:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
Vabbè... mò come se la R32 fosse un'auto sportiva...  Grin Comunque, già la R32 costa un botto di soldi, se poi avessero dovuto persino ruotare il motore e fare tutte le modifiche del caso (ammesso che sia possibile) in modo da poter usare la classica trazione Quattro, beh, il costo sarebbe salito a livelli preoccupanti...  Smiley

Era una battuta la mia Miki; i problemi da te esposti son tutti veritieri. Ciò non toglie che 'sto 3.2 doveva essere un pò più caratterizzato (poi magari l'han caratterizzato veramente lasciando inalterata la potenza ma donandogli un sound ed un'erogazione da sportiva; un pò come il 2.0TFSI che a frotne di una potenza specifica non trascendentale, ha un'erogazione ed un suono da sportiva vera  Wink).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf r32   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 27, 2005, 13:37:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh ma la R32 non è una vera sportiva, scherzi sulla Golf a parte, non si tratta di certo di una auto sportiva nel vero senso della parola, come non lo era la precedente. Risponde più che altro al concetto di granturismo

Ossignur, non vi bastavano i segmenti delle auto, pure le categorie vi dovavate inventare.

Sportivo è un aggettivo che va usato, secondo me, in termini relativi e non assoluti (altrimenti si sportivo ci sarebbero solo Zonda & Co.); la Golf GTI, per esempio, incarna il concetto di sportiva nel segmento delle "normali" berline; che poi lo si voglia chiamare Granturismo, fate pure, però va a finire che non ci si capisce più un casso.  Tongue Wink

PS: non fosse VW, alla GTI un pensierino l'avrei fatto volentieri ... 2 miei vicini l'han presa, entrambi 5 prote e DSG.  Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 36 queries.