861 Visitatori + 5 Utenti = 866

TonyH, baranzo, &re@, mauring, alura
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82 83 ... 148 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 22, 2024, 10:26:41 am
Utente standard, V12, 5989 posts

intanto nuovo incendio, questa volta il deposito di un centro di smaltimento delle batterie. una bella nuvola di fumo e tonnellate di acqua contaminata nel terreno. Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 22, 2024, 11:28:03 am
Utente standard, V12, 58085 posts
Beppe hai ragione, noi viviamo con standard di benessere troppo elevati , e pretendiamo pure di non lavorare..


Tu che non lavori e non inizierai mai, se permetti io lavoro e continuo a voler lavorare

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 22, 2024, 12:14:30 pm
Staff, V12, 28609 posts
sinceramente penso che :

dovremmo avere tutti una Bev
dovremmo mangiare un 30% in meno ** noi occidentali sia chiaro**
dovremmo tirare l'acqua dello sciaquone ogni 4 pisciate e solo mezzo tirone, tirone semplice solo per cagate di "peso"
dovremmo comprare capi d'abbigliamoento di miglior qualità e lavarli meno spesso direi la metà di oggi
dovremmo lavarci meno di oggi *** quanto è da definire***
in casa mangiare alimenti semplici che sporchino poco le padelle e i piatti
tenere 18 gradi d'inverno e 27 d'estate

già cosi eleminieremmo tanto del nostro inquinamento print.

Puoi diventare ancora più sostenibile.

Niente auto solo bici.

Vivere tutti in un bilocale col bagno in cortile/ballatoio.

Mangiare spesso poco e solo polenta e aringa (una per tutti) o polenta e aceto.

Rinunciare a internet (la spesa energetica per il raffreddamento dei server è mostruosa)

Qua tutti pontificano sui sacrifici....ma cosa vi impedisce di iniziare a dare il buon esempio e mettere in pratica quello che si dice?
Niente.
Vi fate pure voi i vostri conti.
"se ci sono gli incentivi"
"se fossi in montagna"
"se mio nonno aveva tre palle era un flipper".

Esattamente come quelli contro cui ci si scaglia.

Che poi, se andassi da buonanima di mio nonno a dire che per essere "sostenibile" dovrei vivere come ho aperto il post....che era come LUI viveva sul serio....mi direbbe che sono un coglione e si farebbe una vasectomia.
E avrebbe ragione.

La sfida non è RINUNCIARE.
Quello, mi spiace, ma è sfigati.

La sfida è MIGLIORARE. Ovvero mantenere i progressi ottenuti fino ad ora (in termini di assenza di carestie, di istruzione, di qualità e lunghezza della vita.....nel Ghana non avranno problemi di PM10 ma in una capanna di guano non so quanto goiscano) ma in termini meno esosi di risorse.

Augh.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2024, 12:28:35 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
nel Ghana non avranno problemi di PM10
Giusto perché non lo misurano, perché se vai a vedere con che robe assurde circolano in quei Paesi... nei centri un po' più grandi del villaggio indigeno chissà cosa si respirano e cosa mandano in atmosfera... altro che normative euro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 22, 2024, 13:21:24 pm
Utente standard, V12, 3671 posts
No, semplicemente ritengo che oltre un certo punto sia una lotta contro i mulini a vento. In europa siamo già al limite con gli sforzi, andare oltre sarà un suicidio assistito dell'industria e della vita quotidiana. Siete pericolosi, al limite del fanatismo religioso. E quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi.
Tra l'altro, di mio, sono sempre stata una persona rispettosa dell'ambiente, dal non buttare le cicche a terra a non sprecare l'acqua.. mi e' stato insegnato cosi'. Non ho nulla di cui sentirmi in difetto.

Ah, qui sul pistone, correggetemi se sbaglio, a girare in elettrico siamo io, tappo e mifune credo.

Tu fai ncc, giusto? Nella mia vita non arrivero' a inquinare nemmeno 1/10 di quello che hai fatto tu finora... Vergognati!!!  Tongue Grin Grin Grin
Io sono disponibilissimo a cambiare mezzo con uno molto meno impattante, al contrario di tanti altri, il mio è un mezzo pubblico alla fine e se evita a tante persone di usare la propria auto la differenza di inquinamento è notevole. Sarà troppo tardi per tutti quando apriremo i rubinetti e non uscirà acqua, ti faccio presenti che in diversi comuni delle Alpi già l'estate scorsa hanno avuto bisogno delle autobotti e non parliamo del sud dove il problema si ripresenta sempre prima e più frequentmente. La cosa che in tanti non afferrano è che i grossi cambiamenti stanno arrivando molto velocemente, già da qua a 5 anni non si sa come andranno le cose e sinceramente per un ragazzo che adesso ha 15-20 anni non so proprio a 40 anni cosa si ritroverà. Inoltre c'è l'enorme problema delle migrazioni dovute ai cambiamenti climatici, saremo invasi ed è già cominciata....se non è uno stravolgimento quello.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2024, 13:38:06 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Io sono disponibilissimo a cambiare mezzo con uno molto meno impattante, al contrario di tanti altri
(...)

No aspetta, sono 25 anni che tutti cambiamo mezzi con altri "molto meno impattanti". Fra campagne di rottamazione, fisiologica vetustà, blocchi alla circolazione e progresso (naturale o forzato), in un modo o nell'altro contribuiscono tutti.
Nessuno viaggia col mezzo "inquinante" perché gli piace inquinare... magari ci gira perché per le sue necessità e il suo portafoglio è l'unica scelta che ha.

Poi bisognerebbe anche mettere in conto la sostenibilità ambientale delle sostituzioni... i mezzi sostituiti che fine fanno?

Più la sostenibilità di un parco auto completamente elettrico in funzione di come viene prodotta l'energia elettrica.

A me sembra che un ricambio "graduale" sia meno ambientalmente impattante (magari sbaglio eh).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 22, 2024, 13:39:32 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
"Fra 5 anni chissà cosa succederà..."

Succederà che verrete internati in preda alla paranoia pura, mentre il mondo procederà lo stesso, come è successo nei 25 (?) anni seguenti al protocollo di Kyoto, fatto per preservare il pianeta dalla catastrofe imminente, e che nessuno ha mai cagato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2024, 13:41:03 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Eh forse sarebbe stato meglio cagarlo (in maniera sensata) anziché fregarsene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 22, 2024, 13:41:15 pm
Visitatore, , posts
Ci sono varie notizie sul fatto che pare che  l'idrogeno abbondi anche nel sottosuolo e estrarlo costerebbe 1 euro al kg. Forse c'è speranza.

PS Farei più volentieri sacrifici se la ricerca scientifica cercasse di spiegare cosa ha prodotto variazioni climatiche assai più grandi delle attuali nel passato remoto e anche in epoche storiche, e ovviamente senza coinvolgimento antropico. Se poi sappiamo se non si sa se tali sacrifici serviranno per il clima ma solo per ragioni geopolitiche vogliamo abbandonare combustibili fossili che sono in mano ai nostri "nemici" allora magari diciamolo, magari sottovoce.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2024, 14:01:28 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 22, 2024, 14:25:21 pm
webmaster, V12, 50675 posts
ti faccio presenti che in diversi comuni delle Alpi già l'estate scorsa hanno avuto bisogno delle autobotti e non parliamo del sud dove il problema si ripresenta sempre prima e più frequentmente.

Secondo me ti confondi col 2022... l'anno scorso e' stato piuttosto piovoso, comunque oltre la media degli ultimi 20 anni

http://www.meteomin.it/images/Prec_Tot_annua_2023.gif

http://www.meteomin.it/Statistiche/Desc_Prec_annue_Raffronto.asp

Poi se hai voglia di sbatterti, scoprirai che in passato ci son state annate ben peggiori del 2022

http://www.climatemonitor.it/?p=57121

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 22, 2024, 14:40:28 pm
Staff, V12, 28609 posts
Io sono disponibilissimo a cambiare mezzo con uno molto meno impattante,

Se sei disponibile, perché non lo fai?

Fallo, quello che non vogliono mica te lo stanno impedendo.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 22, 2024, 14:43:36 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
Secondo me ti confondi col 2022... l'anno scorso e' stato piuttosto piovoso, comunque oltre la media degli ultimi 20 anni

http://www.meteomin.it/images/Prec_Tot_annua_2023.gif

http://www.meteomin.it/Statistiche/Desc_Prec_annue_Raffronto.asp

Poi se hai voglia di sbatterti, scoprirai che in passato ci son state annate ben peggiori del 2022

http://www.climatemonitor.it/?p=57121

Taci, uomo medio.
L'acqua del 2023 proveniva dallo scioglimento delle nevi delle Alpi, ormai bollenti. Quest'anno saremo a secco e fra 5 anni andranno a ruba i cammelli in pianura padana.

L'ha detto Parenzo in tv, e anche la Gruber.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 22, 2024, 14:48:09 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Io sono disponibilissimo a cambiare mezzo con uno molto meno impattante, al contrario di tanti altri, il mio è un mezzo pubblico alla fine e se evita a tante persone di usare la propria auto la differenza di inquinamento è notevole...

Immagino che tu porterai in giro al massimo 4 persone, che in alternativa sarebbero andate in giro con 1 altra auto tutti e 4 assieme (come sono assieme nella tua) e quindi per fare lo stesso tragitto da A a B con la tua auto (o con la loro) l'inquinamento sarebbe stato lo stesso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2024, 14:54:34 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Probabilmente no, perché il tassista porta in giro un sacco di gente "forestiera" che il resto del tragitto l'ha fatto magari in treno, non in macchina.
Chiaro che se l'ha fatto in aereo, il discorso cambia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 22, 2024, 15:40:58 pm
Global Moderator, V12, 27099 posts
Ci sono varie notizie sul fatto che pare che  l'idrogeno abbondi anche nel sottosuolo e estrarlo costerebbe 1 euro al kg. Forse c'è speranza.

PS Farei più volentieri sacrifici se la ricerca scientifica cercasse di spiegare cosa ha prodotto variazioni climatiche assai più grandi delle attuali nel passato remoto e anche in epoche storiche, e ovviamente senza coinvolgimento antropico. Se poi sappiamo se non si sa se tali sacrifici serviranno per il clima ma solo per ragioni geopolitiche vogliamo abbandonare combustibili fossili che sono in mano ai nostri "nemici" allora magari diciamolo, magari sottovoce.

In verità la ricerca scientifica ha spiegato le cause dei cambiamenti climatici nel passato, e salvo eventi catastrofici (vedi meteoriti) mai sono avvenuti in tempi così rapidi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82 83 ... 148 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.