1076 Visitatori + 0 Utenti = 1076


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Classe A come "Azzarola che costi..."
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2003, 09:20:45 am
Visitatore, , posts
Si ma siamo sempre li, cuore sportivo MacPherson ma alla fine le prestazioni sono identiche.


Beh, MTB.... le prestazioni son le stesse e nessuno ne dubita, ma altrettanto nessuno dubita sulle differenti sensazioni alla guida delle differenti vetture.... Anche la Mini non ha grandi prestazioni, ma ne hai mai guidata una?
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 09:44:38 am
Visitatore, , posts
Beh, MTB.... le prestazioni son le stesse e nessuno ne dubita, ma altrettanto nessuno dubita sulle differenti sensazioni alla guida delle differenti vetture.... Anche la Mini non ha grandi prestazioni, ma ne hai mai guidata una?

Dipende quale mini, quella di FDG ne ha prestazioni eccome.
Non metto in dubbio che ci siano altre sensazioni, per esempio la Megane coach di mio padre anche se ha solo 90CV da guidare è una figata ed è più ferma della mia ed in montagna è tutt'altra cosa rispetto alla Golf. Ma io non parlavo di sensazioni parlavo di qualità. Sempre riferendomi alla Megane, ha un assetto fermo e ti da la sensazione di un GO-Kart, ma in 60.000KM ha avuto una marea di problemi, ancora adesso ha la frizione che strappa, l'abs che entra anche nelle buche piccole, il clima che raffredda un ca..o, la prima non entra bene, la scorsa settimana prendeva una buca e gli si spegneva la macchina. La mia in 53.000KM, strapazzati, ha solo il problema che ogni tanto devo oliare un gommino.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea di cosa intendo per qualità.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2003, 09:57:36 am
Visitatore, , posts
Dipende quale mini, quella di FDG ne ha prestazioni eccome.

mmmmmm sei sicuro? Leggi i rilevamenti di Auto... A parte l'accelerazione pura la Cooper S e la Cooper camminano praticamente di pari passo.... e non è un passo particolarmente veloce...

Per il discorso qualità, IMHO tu fai riferimento ad una vettura sfigata... Eh... Mi pare che la macchina di tuo padre si un po' sfortunatella...
D'altronde sul Forum di 4R in più di due anni di frequentazione ne son venuti fuori che si lamentavano per Golf/Passat/Polo o altro sfigate... D'altronde la MB E 270 CDi del padre della mia ex ha dato forfait almeno un paio di volte in meno di 20000Km, la Punto Jtd comprata nello stesso periodo e con oltre 30000Km sul groppone ha sempre fatto il suo dovere....

Questi son casi... non ci si può rifare sempre al caso personale o di quello del vicino... non è rilevante....
Bisogna dare un occhio alle statistiche... li si che vien fuori qualcosa di più interessante...

Per il resto se vogliam parlare dello scricchiolio o del disallineamento di un qualche pannello, allora io rispondo che per me son cagate... io preferisco, per esempio, lo spazio interno (maggiore sulla mia Punto rispetto alle pari segmento ed anche rispetto a quelle che vorrebbero posizionarsi un po' più su), o la buona guidabilità, unita ad un enorme sicurezza di marcia, oppure la sospensione raffinata etc. etc. ma qui siam nel personale... e quindi DE GUSTIBUS......
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 20, 2003, 10:10:23 am
Visitatore, , posts
Per il resto se vogliam parlare dello scricchiolio o del disallineamento di un qualche pannello, allora io rispondo che per me son cagate... io preferisco, per esempio, lo spazio interno (maggiore sulla mia Punto rispetto alle pari segmento ed anche rispetto a quelle che vorrebbero posizionarsi un po' più su), o la buona guidabilità, unita ad un enorme sicurezza di marcia, oppure la sospensione raffinata etc. etc. ma qui siam nel personale... e quindi DE GUSTIBUS......

Concordo. Questo è il classico discorso senza fine, nel quale ognuno dice la sua.
Vi faccio un esempio. Mio padre usa la Palio per arrampicarsi sulle mulattiere. Per lui la macchina deve essere una cosa che puoi passare su una strada bianca fregandotene dei sassi che sbattono sul sottoscocca, dei rami che strisciano sulla fiancata o della crosta di pantano perennemente attaccata alla fiancata.
E la cosa che mi sorprende è che la Palio Weekend, forse per il fatto che è stata concepita per le strade dei paesi in via di sviluppo, sopporta questo "trattamento" benissimo. Non so quanto una Punto, una Corsa o una Polo avrebbero retto nelle stesse condizioni. Per mio padre la Palio è un buon prodotto, perchè si adatta al tipo di impiego che ne fa. Nonostante dopo due anni le plastiche interne si siano graffiate e si senta qualche scricchiolio qua e la. Ma, se provate a parlarci, vi risponde che non sono cose importanti per giudicare una macchina.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 10:12:33 am
Visitatore, , posts

Questi son casi... non ci si può rifare sempre al caso personale o di quello del vicino... non è rilevante....
Bisogna dare un occhio alle statistiche... li si che vien fuori qualcosa di più interessante...


Infatti come già discusso più volte su questo forum, son casi. Nel mio caso conosco più lamentele sul gruppo Fiat, di conseguenza cerco di evitarlo. Nel tuo caso evidentemente è il contrario il gruppo Fiat primeggia, di conseguenza lo preferisci.

Però fossi in te non andrei a guardare i grandi numeri, perchè (senza presunzione) le sorprese mi sa che le trovi tu. Certo un Mercede o BMW che hanno dei problemi al motore è una cosa grave e fa notizia.........ma di nuovo siamo sempre li il discorso è lo stesso.....su tutte le BMW e Mercedes vendute nel mondo qual'è la percentuale difettosa?
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 20, 2003, 10:15:19 am
Utente standard, V12, 999 posts
Pensa che il cigolio causato da un gommino della barra stabilizzatrice me lo sono dovuto risolvere io. Aspetto il tagliando dei 60.000KM per farmi due risate con i meccanici, io poi divento abbastanza incazzoso su queste cose.
Ma guarda che coincidenza!
Non lo crederesti ma lo stesso identico problema lo ho avuto io con la Nubira intorno ai 75000 km. Ha richiesto due interventi in officina in garanzia. Problema mai risolto, una volta hanno cambiato il giunto, il secondo tutto lo stabilizzatore. Niente da fare. Con l'asciutto a volte si sente ancora un cigolio sinistro provenire dal retrotreno  Lips Sealed Lips Sealed Undecided Undecided Cry Cry Sad Angry Angry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 10:18:44 am
Visitatore, , posts
Ma guarda che coincidenza!
Non lo crederesti ma lo stesso identico problema lo ho avuto io con la Nubira intorno ai 75000 km. Ha richiesto due interventi in officina in garanzia. Problema mai risolto, una volta hanno cambiato il giunto, il secondo tutto lo stabilizzatore. Niente da fare. Con l'asciutto a volte si sente ancora un cigolio sinistro provenire dal retrotreno  Lips Sealed Lips Sealed Undecided Undecided Cry Cry Sad Angry Angry

Io l'ho risolto spruzzando l'olio al Teflon che uso per la catena della bici.  Wink
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 20, 2003, 10:37:55 am
Utente standard, V12, 999 posts
Per il resto se vogliam parlare dello scricchiolio o del disallineamento di un qualche pannello, allora io rispondo che per me son cagate... io preferisco, per esempio, lo spazio interno (maggiore sulla mia Punto rispetto alle pari segmento ed anche rispetto a quelle che vorrebbero posizionarsi un po' più su), o la buona guidabilità, unita ad un enorme sicurezza di marcia, oppure la sospensione raffinata etc. etc. ma qui siam nel personale... e quindi DE GUSTIBUS......
Guarda su questo discorso non puoi trovarmi più d'accordo di così.
Anzi, aggiungo che per me conta anche una buona affidabilità meccanica ed elettronica, ma questo lo potrai giudicare solo dopo un paio d'anni.
Per me l'argomento qualità è molto marginale nella scelta di un'auto, almeno finché spendo non più di 30-35 mila ? per un'auto. Oltre, forse il mio ragionamento sarebbe ben diverso  Roll Eyes Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 11:03:24 am
Visitatore, , posts
Io la trovo una magra consolazione dire: si scricchiola ma ti da delle sensazioni da paura, oppure: scricchiola ma almeno va avanti.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 20, 2003, 11:19:31 am
Utente standard, V12, 999 posts
Io la trovo una magra consolazione dire: si scricchiola ma ti da delle sensazioni da paura, oppure: scricchiola ma almeno va avanti.

Elà, stai travisando alla grande le mie parole. Se leggi bene io non ho parlato di scricchiolii. Non li sopporto neanch'io (è per quello che non ho scelto la Golf  Grin Grin Grin), ma dicevo che mi ineteressa più affidabilità meccanica che non avere plastiche più o meno dure o viti a viste o accoppiamenti millimetrici. Oltre naturalmente a non avere scricchiolii, e bada bene, le due cosa non sono direttamente connesse. Voglio dire una plancia o un sedile può benissimo cigolare e avere una finitura a prima vista perfetta, così come accoppiamenti non proprio perfetti non implicano necessariamente scricchiolii.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 11:24:25 am
Visitatore, , posts

ma dicevo che mi ineteressa più affidabilità meccanica che non avere plastiche più o meno dure o viti a viste o accoppiamenti millimetrici. Oltre naturalmente a non avere scricchiolii, e bada bene, le due cosa non sono direttamente connesse.



Beh, se ti facessi un giro sulla mia vedresti che le due cose sono direttamente Connesse  Tongue  Tongue
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2003, 13:18:50 pm
Visitatore, , posts
Infatti come già discusso più volte su questo forum, son casi. Nel mio caso conosco più lamentele sul gruppo Fiat, di conseguenza cerco di evitarlo. Nel tuo caso evidentemente è il contrario il gruppo Fiat primeggia, di conseguenza lo preferisci.

Però fossi in te non andrei a guardare i grandi numeri, perchè (senza presunzione) le sorprese mi sa che le trovi tu. Certo un Mercede o BMW che hanno dei problemi al motore è una cosa grave e fa notizia.........ma di nuovo siamo sempre li il discorso è lo stesso.....su tutte le BMW e Mercedes vendute nel mondo qual'è la percentuale difettosa?


Guarda, mi sa che mi hai frainteso.... io mica dico che Fiat primeggia... Dico che nelle classifiche di MACROdifettosità (insomma se la macchina ti lascia a piedi o meno) il gruppo fiat non è poi così indietro, tanto è vero che le vituperate Bravo/a nelle classifiche tedesche, stranamente si trovano in posizioni impensabili....

Se vogliam parlare della MICROdifettosità, allora son d'accordo che Fiat, almeno fino ad oggi (magari ieri) è ancora un passo indietro... D'altronde, però la mia Punto (e qui sul forum ci son parecchi testimoni) non  ha mai avuto inconvenienti e non scricchiola nemmeno..... in tal caso, magari posso considerarmi fortunato.... d'altronde, seppure avesse scricchiolato, me ne sarei sbattuto perchè ho acquistato la vettura per altri motivi, pur a fronte della mia coscienza di probabili rumorosità "moleste"........
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 13:28:23 pm
Visitatore, , posts

 seppure avesse scricchiolato, me ne sarei sbattuto perchè ho acquistato la vettura per altri motivi, pur a fronte della mia coscienza di probabili rumorosità "moleste"........


E secondo me è per questo che la Fiat ultimamante ha fatto un po di schifezze, perchè la gente si è sempre accontentata, se invece tutti rompessero le palle anche per il minimo scricchiolio stai pur tranquillo che le cose cambierebbero. Ed infatti secondo me la gente si sta svegliando e si sta comportando in questo modo. Io per esempio solo per uno scricchiolio che avevo alle due porte della Golf, ho addirittura telefonato all'autogerma.
Non bisogna pensare ho comprato un'auto da 5.000euro quindi anche se schricchiola non importa, ho comprato un auto da 5.000euro e se scrhicchiola ve la tenete. Almeno io ragiono così.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2003, 13:37:18 pm
Visitatore, , posts
MTB, non capisco perchè la devi mettere in questi termini... Io, NON mi sono accontentato... stanziata una certa cifra, ho scelto fra le concorrenti che mi convincevano di più e cioè: Punto, Polo, Lupo, 206...

Polo e Lupo, a fronte di assemblaggi e materiali migliori, mi offrivano minori dimensioni e quindi minor comfort, un progetto parecchio più vecchio (Polo) e quindi anche inferiori doti stradali (sia l'una che l'altra)...

La 206 mi interessava altrettanto, ma la scelta sarebbe ricaduta sulla 1100, ancora più "polmone" rispetto alla mia, qualità assemblaggi/materiali equivalente, spazio interno lievemente inferiore (ma comunque paragonabile) e meno bagagliaio. in più un comportamento meno sicuro (anche se forse li, per un po' scodinzolamenti, c'avrei fatto il pensierino Wink ). In più era anche meno conveniente economicamente......

Insomma non capisco dov'è che mi sarei dovuto accontentare..... o perdevo da una parte o dall'altra..... Non è che si possono avere la bote piena e la moglie ubriaca....
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 20, 2003, 14:12:37 pm
Visitatore, , posts

Insomma non capisco dov'è che mi sarei dovuto accontentare..... o perdevo da una parte o dall'altra..... Non è che si possono avere la bote piena e la moglie ubriaca....


Se tu che hai detto che te ne saresti sbattuto se avesse schricchiolato, e secondo me è sbagliato pensarla così. Solo quello, secondo me bisogna pretendere sempre.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.