1068 Visitatori + 1 Utente = 1069

alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Classe A come "Azzarola che costi..."
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 19, 2003, 12:34:21 pm
Visitatore, , posts
Fratello di un mio collega.
Mercedes Classe A 1.4 benzina.

Tagliando 25.000 Km (niente di particolare, le solite menate di olio e filtri):
370 euro

AAAAAAZZAROLAAAAAAAAAA

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Huh Huh Huh Huh Huh Huh Sad Sad Sad Sad Sad

Non capisco se ha preso una fregatura colossale o se e' un classico di quell'auto.
Siamo ormai al ridicolo. Si stanno pareggiando i costi dei tagliandi tra utilitarie e mega-ammiraglie.
Anzi, la Vanquish di Impstar he tutti i tagliandi GRATIS...
Mah...... Roll Eyes Undecided Roll Eyes Undecided Roll Eyes Undecided
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 19, 2003, 13:32:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me l'hanno smazzolato alla grande..  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 19, 2003, 13:39:05 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Una vocina, che credevo maligna, diceva che la Classe A della Mercedes aveva solo i prezzi della manutenzione e dei ricambi. Cry Cry
Ho avuto la conferma che è proprio così  Grin Grin Grin
Però hai sempre la stella sul cofano!!!! Cool Cool
« Ultima modifica: Maggio 19, 2003, 13:41:20 pm da totisfra »

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 19, 2003, 13:39:33 pm
Visitatore, , posts
Ci sono molti modi per commentare con una sola espressione:

1) Cap'd cazz
2) Sangue di Giuda
3) Allafacciadelcaciocavallo
4) Ma chist so' pazz
5) A spel nen ( non so come si scrive )
6) Minchia!!!
7) So tut mariuoli

ecc. ecc.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 19, 2003, 13:44:24 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Sono contento per quelli che elogiano ed osannano le tedesche!!!!! Grin Volete le tedesche?Huh strapagate la manutenzione e non lamentatevi Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Oggi sono very BASTARD.



Cmq anche 4r in un numero aveva messo a confronto il prezzo della manutenzione ordinaria fino a 100000km di diverse vetture ed i divari di prezzo erano tutt'altro che trascurabili!!! Le tedesche( golf, mini, polo etc...) venivano a costare addirittura un 500/600? in più rispetto alle altre case( giapponesi, italiane....).
E la differenza non c'è perchè gli organi di usura e sottoposti a manutenzione di una Golf 1600 o Mini sono gli stessi di una 147 o Stilo di pari potenza!!! Wink Paghi l'immagine anche sull' olio!!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Maggio 19, 2003, 13:46:36 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Non ci sono storie: il mondo dell' auto è un' inculata dietro l' altra!!!!!!!!!!!

Mio padre non + di 3 settimane fa ha fatto cambiare la frizione all' Espace: "smontando la frizione abbiamo visto che il volano è rotto e va cambiato" risultato 1950 ?uro di riparazione.
Come si fa a rompere il volano? Mah!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Maggio 19, 2003, 13:49:47 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Cmq anche 4r in un numero aveva messo a confronto il prezzo della manutenzione ordinaria fino a 100000km di diverse vetture ed i divari di prezzo erano tutt'altro che trascurabili!!! Le tedesche( golf, mini, polo etc...) venivano a costare addirittura un 500/600? in più rispetto alle altre case( giapponesi, italiane....).
E la differenza non c'è perchè gli organi di usura e sottoposti a manutenzione di una Golf 1600 o Mini sono gli stessi di una 147 o Stilo di pari potenza!!! Wink Paghi l'immagine anche sull' olio!!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Non ne sarei così sicuro.
Misembra che anche i pezzi di ricambio della Punto te li facciano pagare a peso d' oro, non vorrei dire una vaccata ma il cofano-motore della Punto dovrebbe essere uno dei più cari in assoluto.
Anche le riparazioni sono un affare da non sottovalutare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 19, 2003, 13:53:48 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Non saranno regalati quelli della Punto, ma:
Punto 55 s 90.000km
Cambio olio e filtri e frizione ? 230.
Non mi sembra proprio una truffa!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 19, 2003, 14:01:13 pm
Visitatore, , posts

Cmq anche 4r in un numero aveva messo a confronto il prezzo della manutenzione ordinaria fino a 100000km di diverse vetture ed i divari di prezzo erano tutt'altro che trascurabili!!! Le tedesche( golf, mini, polo etc...) venivano a costare addirittura un 500/600? in più rispetto alle altre case( giapponesi, italiane....).


Io fossi in te mi informerei meglio sui costi, senza andare sulle 147 basta che fai un sondaggio tra quelli che hanno la 600 se poi vuoi farti del male beh vai avanti con le punto e troverai delle belle sorprese. Poi mettiamo caso che tu abbia ragione, 500-600 euro in più per quanto mi riguarda è un prezzo che sono disposto a pagare per avere una migliore qualità.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 19, 2003, 14:06:27 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Poi mettiamo caso che tu abbia ragione, 500-600 euro in più per quanto mi riguarda è un prezzo che sono disposto a pagare per avere una migliore qualità.
A ridaje  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Non mi hai ancora risposto ad una domanda di tanto tempo fa: chi dice e come stabilisce che la qualità di una Golf è migliore della 147?
Una volta tanto voglio vedere fatti, dopo di che sottoscriverò la tua indiscutibile asserzione  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 19, 2003, 14:16:37 pm
Visitatore, , posts

Non mi hai ancora risposto ad una domanda di tanto tempo fa: chi dice e come stabilisce che la qualità di una Golf è migliore della 147?
Una volta tanto voglio vedere fatti, dopo di che sottoscriverò la tua indiscutibile asserzione  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed


Beh dimostrartelo a parole è un po' difficile, numeri da darti non ne ho. Una cosa che ti posso dire di fare è controllare nei minimi particolari i cablaggi, i fissaggi, il vano motore nel dettaglio gli accoppiamenti delle plastiche, alzare l'auto su un ponte e confrontarle sotto ecc. ecc. Di più non posso dirti, il comportamento stradale abbiamo detto che è soggettivo, l'estetica pure, il motore centra poco se uno sa guidare. L'unica cosa che puoi fare è controllare quello che ti ho elencato.
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 19, 2003, 14:34:30 pm
Visitatore, , posts
No, Mtb, ma il comportamento stradale, NON è soggettivo, ANZI è l'unica cosa misurabile fra quelle che hai citato.... e qualsiasi cosa sia misurabile NON è soggettiva, al contrario è OGGETTIVA.... il saper guidare è invece soggettivo....

Per me, quello che è soggettivo è il preferire una maggiore cura negli assemblaggi ad una sospensione più sofisticata o ad un comportamento stradale di un certo tipo (non parlo di meglio o peggio).
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 19, 2003, 14:38:00 pm
Visitatore, , posts
Comunque l'argomento del dibattere era la manutenzione ORDINARIA, non quella STRAORDINARIA...

Il costo del cofano rientra nelle voci di manutenzione STRORDINARIA... D'altronde io posso ribattere che facendo un tamponamento con una Punto e per esempio una Polo, con la Punto dovrai sborsare più dindini di cofano (ipotizzo) ma potrai limitarti ad sostituire il copri airbag passeggero, nella detta Polo dovrai fottere a cambiare TUTTA la plancia...
Email  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 19, 2003, 15:15:31 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Beh dimostrartelo a parole è un po' difficile, numeri da darti non ne ho. Una cosa che ti posso dire di fare è controllare nei minimi particolari i cablaggi, i fissaggi, il vano motore nel dettaglio gli accoppiamenti delle plastiche, alzare l'auto su un ponte e confrontarle sotto ecc. ecc. Di più non posso dirti, il comportamento stradale abbiamo detto che è soggettivo, l'estetica pure, il motore centra poco se uno sa guidare. L'unica cosa che puoi fare è controllare quello che ti ho elencato.
Dopo mezz'ora e più di problemi col forum, riesco a postare la risposta che avevo scritto:

Non ti chiedo chissà quali numeri. E sinceramente quelli elencati da te, per quanto possano essere prove qualificanti, ho visto ben pochi che fanno tutto questo all'atto di valutare personalmente la qualità di un'auto, a meno che non venga fatto da riviste specializzate o enti autonomi. Inoltre, della qualità secondo me fa pure parte l'affidabilità meccanica ed elettronica. Perché se i cablaggi della auto Xyz sono a vista montati e realizzati a regola d'arte contro invece quelli della Ijkl sembrano montati in maniera approssimativa, però succede che la centralina della Xyz vada in tilt ogni 5000 km lasciandoti a terra, mentre la Ijkl non ti lascia in panne per 200 mila km, allora scusami ma io riterrò che la Ijkl è qualitativamente migliore pur con i suoi difetti mentre la prima, Xyz, è fumo negli occhi degli acquirenti.
E se la pelle dei sedili della Xyz si fora, si strappa dopo neanche 10 mila km, la sua qualità non è di certo migliore del materiale sintetico della Ijkl che farà il suo dovere rimanendo intatto e con la stessa consistenza per tutto l'arco di vita.
Credo che l'argomento qualità non si possa affrontare così facilmente come invece sembra, certo si possono valutare la qualità dei cablaggi, l'accoppiamento delle plastiche, le viti a vista, ecc. ma io ritengo che l'affidabilità e la durata dei componenti sia di grande importanza. E questo indipendentemente dal nome del costruttore che si cela dietro la Xyz e la Ijkl e il suo stato di provenienza (tedesco, italiano, francese o cos'altro).
E riprova ne è che, almeno ai sentito dire, che si decanta tanto la qualità tedesca almeno come qualità percepita, ma poi si innalza agli onori degli altari quella giapponese dell'affidabilità e durata.
Chi ha ragione? Chi torto?
Difficile dirlo. Però posso dirti una cosa, almeno da un punto di vista personale. La Nubira è un'auto dalle finiture molto scadenti e la qualità percepita molto ma molto bassa. Eppure non mi ha mai lasciato a piedi, mai un problema meccanico.
E io ne sono contento anche se non c'è il logo Volkswagen o quello Alfa Romeo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Classe A come "Azzarola che costi..."   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 19, 2003, 15:25:15 pm
Visitatore, , posts

Difficile dirlo. Però posso dirti una cosa, almeno da un punto di vista personale. La Nubira è un'auto dalle finiture molto scadenti e la qualità percepita molto ma molto bassa. Eppure non mi ha mai lasciato a piedi, mai un problema meccanico.
E io ne sono contento anche se non c'è il logo Volkswagen o quello Alfa Romeo.

Si evince che abbiamo due modi per valutare le automobili completamente discordanti, meno male che è così altrimenti si venderebbe un solo tipo di automobile. E' normale che tu sia contento della tua autovettura, altrimenti l'avresti già venduta o non l'avresti neanche acquistata. La stessa cosa vale per me a differenza che mi spiace non aver ancora acquistato un prodotto italiano, ma non sto a dirti il motivo perchè lo conosci già. A proposito, perchè hai scelto una giapponese al posto di una italiana?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.