945 Visitatori + 5 Utenti = 950

&re@, TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, Walt, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2271 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (87 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Cambio ai vertici FIAT?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 14, 2003, 08:03:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Secondo Repubblica [13.08.2003] e AMuS che ne riprende la notizia, sembrerebbe che FIAT abbia contattato Martin Leach, capo Ford Europa, per sostituire il 63enne Giancarlo Boschetti entro fine 2004.

FIAT non commenta la notizia, ma Martin Leach ha già annunciato le sue dimissioni da capo Ford Europa "per provare nuove opportuinità".

Antico rivale di Prost nei kart, Martin Leach è entrato in Ford nel 1979, dopo la laurea, come ingegnere di carrozzeria. Nel 1985 passa ai prodotti curando il rilancio Jaguar. Nel 1996 sbarca a Hiroshima per ristrutturare Mazda. Stakanovista: in ufficio sin dalle sei del mattino, sbalordendo i giapponesi. Il successo con Mazda gli è valsa la promozione al vertice Ford Europa.



Link AMuS

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/leute_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_peopleReportRepositoryXML%2FXML%2FNews9062.xml
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 10:15:54 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 14, 2003, 09:28:27 am
Staff, V12, 19407 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 14, 2003, 09:39:52 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

A 65 anni comunque i vertici devono essere cambiati, se non sbaglio anche Romiti e Agnelli a quell'età hanno dovuto lasciare ogni ruolo operativo ufficiale.

A livello di curriculum Leach non sembra male, è da vedere se in Italia troverà la recettività necessaria ad apportare le riforme necessarie alla sopravvivenza di Fiat, tipo che se al primo intervento atto a migliorare la produttività i sindacati gli sparano un bello sciopero la vedo dura  Lips Sealed

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 15:45:04 pm
Visitatore, , posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:52:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.

Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 16:18:01 pm
Visitatore, , posts
Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 16:18:26 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 16:35:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.


Beh scusa ma l'unica cosa credo non manchi alla Stilo è proprio la gamma dei motori.. Hai ragione nel dire che mancano accessori qualificanti come cambio aut. e fari allo xeno, a momenti li montano pure sulla Matiz.. Ciò che intendo dire è che la Fiat deve uscire da una grave crisi e per fare ciò ha bisogno di un'auto sia intelligente e ben costruita che.. capace di colpire le persone. Le VW vendono perchè hanno una buona fama, la Stilo è una buona macchina ma in pochi la guardano perchè è Fiat.. Se facessero un modello, oltre che buono anche bello credo che le cose sarebbero molto più facili.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 16, 2003, 11:24:57 am
Staff, V12, 89677 posts
Sulla gamma motori son d'accordo, sugli accessori proprio no...ma come,prima la Stilo era criticata xché il marketing aveva puntato troppo sulla dotazione tecnologica e ora non ce n'è abbastanza? Ma dove la trovate una media che possa montare: fari allo xeno (ci sono eccome), easy access, tetto apribile lamellare, sedili multifunzionali, riscaldatore automatico con preselezione a tempo e tramite telecomando, computer di bordo con regolazione delle impostazioni vettura preferite, sedili elettrici con memorie anche per gli specchietti, navigatore satellitare con telefono,mappe,comandi vocali,lettore MP3,impianto audio hi-fi,radar per la distanza di sicurezza, cambio sequenziale, strumentazione a matrice attiva e altre cose che sicuramente mi sto dimenticando? La nuova Audi A3 non può avere neanche il navigatore satellitare! E' vero, mancano tanti motori e i cambi automatici, e su quello bisogna per forza provvedere...ma quante Golf automatiche son state vendute in Italia e in generale sul mercato mondiale?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 16, 2003, 21:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 17, 2003, 08:27:13 am
Staff, V12, 89677 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

La mancanza di un turbodiesel potente (basterebbe l'mJTD 140CV) è fondamentale in questo segmento in cui il diesel fa l'80% o quasi delle vendite...e poi dei benzina più grandi e prestazionali...il 1.8 133CV non è un mostro di potenza e soprattutto di consumi, il 2.4 non lo considero nemmeno perché con 170CV fa ridere...ci vorrebbe un 1.8 da 115-120CV x completare la gamma motori in una fascia di potenza molto richiesta all'estero e qualche motore più potente per delle vere versioni sportive...guarda la Golf...dal 1.4 75CV copre tutte le fasce di potenza: 102-105-115-150-170-180-204-241CV a benzina e 101-130-150CV diesel (più i motori non importati da noi). Cambi a 5,6 marce manuali, 5 marce automatico, 5 marce automatizzato,trazione integrale, trazione integrale automatica...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 33 queries.