622 Visitatori + 1 Utente = 623

tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6113 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Cambio ai vertici FIAT?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 14, 2003, 08:03:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Secondo Repubblica [13.08.2003] e AMuS che ne riprende la notizia, sembrerebbe che FIAT abbia contattato Martin Leach, capo Ford Europa, per sostituire il 63enne Giancarlo Boschetti entro fine 2004.

FIAT non commenta la notizia, ma Martin Leach ha già annunciato le sue dimissioni da capo Ford Europa "per provare nuove opportuinità".

Antico rivale di Prost nei kart, Martin Leach è entrato in Ford nel 1979, dopo la laurea, come ingegnere di carrozzeria. Nel 1985 passa ai prodotti curando il rilancio Jaguar. Nel 1996 sbarca a Hiroshima per ristrutturare Mazda. Stakanovista: in ufficio sin dalle sei del mattino, sbalordendo i giapponesi. Il successo con Mazda gli è valsa la promozione al vertice Ford Europa.



Link AMuS

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/leute_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_peopleReportRepositoryXML%2FXML%2FNews9062.xml
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 10:15:54 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 14, 2003, 09:28:27 am
Staff, V12, 19427 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 14, 2003, 09:39:52 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
i vertici Fiat mi ricordano la panchina dell'Inter nell'era Moratti....ed anche i risultati per il momento paiono i medesimi!

A 65 anni comunque i vertici devono essere cambiati, se non sbaglio anche Romiti e Agnelli a quell'età hanno dovuto lasciare ogni ruolo operativo ufficiale.

A livello di curriculum Leach non sembra male, è da vedere se in Italia troverà la recettività necessaria ad apportare le riforme necessarie alla sopravvivenza di Fiat, tipo che se al primo intervento atto a migliorare la produttività i sindacati gli sparano un bello sciopero la vedo dura  Lips Sealed

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 15:45:04 pm
Visitatore, , posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 15:52:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il primo è articolare le gamme di prodotto meglio. Non è possibile che per Stilo non siano previsti cambi automatici, che i parabrezza termoriflettenti che hanno tutte le Renault e Peugeot non siano disponibili, e tante altre cose ancora. Perchè sennò la rete di vendita come fa a vendere? Il prodotto di base è buono ma bisogna completare l'opera. Salta all'occhio nel confronto con i concorrenti la scarsità delle articolazioni delle varie gamme. E' anche così che si perdono i clienti: io ho tutte le migliori intenzioni di comprami una Fiat/Alfa/Lancia, ma se non mi danno un buon automatico idraulico, spiacente, ma mi rivolgo altrove. Speriamo che Leach, se sarà lui a guidare la Fiat, porti la sua esperienza nell'ammodernare la offerta.

Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 14, 2003, 16:18:01 pm
Visitatore, , posts
Beh Claudio, non saranno certo i parabrezza termoriflettenti a far perdere tutta questa clientela. Secondo me, oltre al giusto discorso dei cambi automatici e degli altri accessori importanti, la cosa più importante è che la Fiat deve produrre auto in grado di colpire la gente. Ormai tutte le auto, quale più quale meno, hanno buone caratteristiche generali di confort, prestazioni e sicurezza. Ciò che ci vuole ora, e che alcuni costruttori hanno capito, è una linea in grado di differenziare un pò l'auto dalla massa, in grado di colpire l'acquirente. La Stilo è una validissima auto, solo che a molti non piace e questo non è un ottimo punto di inizio.

Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2003, 16:18:26 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:La produttività non è il maggiore problema...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 14, 2003, 16:35:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè le VW cosa hanno per colpire la gente? Secondo me nulla, ma nella gamma Golf, o Passat, trovi quello che ti serve. E per la maggio parte degli utenti, per cui la macchina è come un elettrodomestico è quello che conta, più dell'effetto della linea. A molti la Stilo piace, ma non trovano il motore giusto, o l'accessorio giusto. Secondo me è importante, il consumatore è viziato e deve essere accontentato. E poi, cosa ci va a prevedere cambi auto (soprattuto ora con Powertrain) o i fari allo xeno, o i parabrezza termoriflettenti (li fa la Saint Gobain, mica uno strano)? E' soprattutto questione di mentalità, secondo me.


Beh scusa ma l'unica cosa credo non manchi alla Stilo è proprio la gamma dei motori.. Hai ragione nel dire che mancano accessori qualificanti come cambio aut. e fari allo xeno, a momenti li montano pure sulla Matiz.. Ciò che intendo dire è che la Fiat deve uscire da una grave crisi e per fare ciò ha bisogno di un'auto sia intelligente e ben costruita che.. capace di colpire le persone. Le VW vendono perchè hanno una buona fama, la Stilo è una buona macchina ma in pochi la guardano perchè è Fiat.. Se facessero un modello, oltre che buono anche bello credo che le cose sarebbero molto più facili.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 16, 2003, 11:24:57 am
Staff, V12, 90670 posts
Sulla gamma motori son d'accordo, sugli accessori proprio no...ma come,prima la Stilo era criticata xché il marketing aveva puntato troppo sulla dotazione tecnologica e ora non ce n'è abbastanza? Ma dove la trovate una media che possa montare: fari allo xeno (ci sono eccome), easy access, tetto apribile lamellare, sedili multifunzionali, riscaldatore automatico con preselezione a tempo e tramite telecomando, computer di bordo con regolazione delle impostazioni vettura preferite, sedili elettrici con memorie anche per gli specchietti, navigatore satellitare con telefono,mappe,comandi vocali,lettore MP3,impianto audio hi-fi,radar per la distanza di sicurezza, cambio sequenziale, strumentazione a matrice attiva e altre cose che sicuramente mi sto dimenticando? La nuova Audi A3 non può avere neanche il navigatore satellitare! E' vero, mancano tanti motori e i cambi automatici, e su quello bisogna per forza provvedere...ma quante Golf automatiche son state vendute in Italia e in generale sul mercato mondiale?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 16, 2003, 21:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cambio ai vertici FIAT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 17, 2003, 08:27:13 am
Staff, V12, 90670 posts
Beh scusa, ma cosa mancherebbe alla gamma motori? Secondo me manca solo un turbodiesel più prestante (1.9 MJet?), per il resto direi che l'offerta è buona. Certo, c'è la questione dell'Abarth ma non è con quella che si fanno grandi numeri..

La mancanza di un turbodiesel potente (basterebbe l'mJTD 140CV) è fondamentale in questo segmento in cui il diesel fa l'80% o quasi delle vendite...e poi dei benzina più grandi e prestazionali...il 1.8 133CV non è un mostro di potenza e soprattutto di consumi, il 2.4 non lo considero nemmeno perché con 170CV fa ridere...ci vorrebbe un 1.8 da 115-120CV x completare la gamma motori in una fascia di potenza molto richiesta all'estero e qualche motore più potente per delle vere versioni sportive...guarda la Golf...dal 1.4 75CV copre tutte le fasce di potenza: 102-105-115-150-170-180-204-241CV a benzina e 101-130-150CV diesel (più i motori non importati da noi). Cambi a 5,6 marce manuali, 5 marce automatico, 5 marce automatizzato,trazione integrale, trazione integrale automatica...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 32 queries.