955 Visitatori + 5 Utenti = 960

Sauron, Homer, alura, Patarix, Velo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Giugno 15, 2003, 13:51:23 pm
Utente standard, V8, 256 posts
TI RODE SAPERE CHE ALFA 147 è RIUSCITA A COMPARARE(O A VINCERE) A3.
CHE RAZZA DI ITALIANO SEI, C'E' DA RIMANERE INDIGNATI...

guarda, a me non rode proprio niente, solo che voi alfisti, alla prima prova a favore dell' alfa, andate giù di testa, mentre la prova che IO ho portato (cliccate sul link...), non la prendete in considerazione! Sono stati risultati tutt' altro che = all' ultima prova e tutt' altro che confortanti!

E poi cmq l' a3 avrà sicuramente una tenuta peggiore dell' alfa, ma mi fa ridere il fatto di avere provatoi la versione attraction, ovvero con 1 15" o 16" e niente assetto...se avessero provato l' ambition, con assetto sportivo e 17" di serei, sarebbe stata tutaa un' altra storia!

e poi cmq mi pare che alla fine l' audia vbinca di un punto, quindi non c'è molto da dire, audi è superiore e poi cmq automobolismo è spudaratemnte pro-fiat, basta leggere l' articolo sul sito...si inneggiano alle doti dell' alfa e si velano i difetti, mentre sembra che l' a3 non stia in strada e l' unico pregio siano le finiture e i materiali...

eppure 4R aveva fatto un articolo di 3 pagine sull' a3 e aveva detto che aveva una gran tenuta e stabilità, ottimo motre, potente e grintoso, ottimi materiali e finiture, però le foto erano della ambition, quindi assetto e 17".

e poi perchè dovrei vergognarmi di non apprezzare le auto italiane?!? io voglio blasone, immagine, comfort, ribendibilità ottima, marchio, eleganza, esclusività...e ad oggi, le italiane non hanno niente di tutto questo, in fondo ognuno ha esigenze diverse, ben venga se a voi fanno impazzire le fiat! contento per voi!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Giugno 15, 2003, 14:02:26 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
(cut)
 E poi cmq l' a3 avrà sicuramente una tenuta peggiore dell' alfa, ma mi fa ridere il fatto di avere provatoi la versione attraction, ovvero con 1 15" o 16" e niente assetto...se avessero provato l' ambition, con assetto sportivo e 17" di serei, sarebbe stata tutaa un' altra storia!

(cut)
 
eppure 4R aveva fatto un articolo di 3 pagine sull' a3 e aveva detto che aveva una gran tenuta e stabilità, ottimo motre, potente e grintoso, ottimi materiali e finiture, però le foto erano della ambition, quindi assetto e 17".
(cut)

scusa per caso sai che assetto aveva la 147? io l'articolo non l'ho visto, però se anche l'alfa aveva un assetto normale, non vedo perchè bisognasse affiancarle una A3 con assetto sportivo.
 

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Giugno 15, 2003, 14:13:09 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
...già!  Grin  Roll Eyes

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 15, 2003, 14:46:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
tra l'altro l'a3 aveva dei gommoni ben + larghi e ribassati dei 195 della 147...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Giugno 15, 2003, 15:53:01 pm
Utente standard, V8, 256 posts
sicuramente la 147 già nella versione base ha un assetto + sportivo dell' audi, dato che cmq è sportiveggiante...

nella vecchia a3 attraction, l' assetto di serie era osceno, assorbiva benissmo le buche, ma in curva sembrava di essere in barca!

non ho detto che bisognava provare la 147 base e l' a3 ambition, ma che se si fossero provate entrambe le auto al top, fidati che le differenze si sarebbero assottigliate!

ripeto, 4R ha provato la ambiton, e ha giudicato ottima la tenuta e la manovrbilità, stiamo parlando della stessa auto, non è che 4R ha dei visionari nello staff!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 15, 2003, 16:10:13 pm
Staff, V12, 89667 posts
sicuramente la 147 già nella versione base ha un assetto + sportivo dell' audi, dato che cmq è sportiveggiante...

nella vecchia a3 attraction, l' assetto di serie era osceno, assorbiva benissmo le buche, ma in curva sembrava di essere in barca!

non ho detto che bisognava provare la 147 base e l' a3 ambition, ma che se si fossero provate entrambe le auto al top, fidati che le differenze si sarebbero assottigliate!

ripeto, 4R ha provato la ambiton, e ha giudicato ottima la tenuta e la manovrbilità, stiamo parlando della stessa auto, non è che 4R ha dei visionari nello staff!

Innanzitutto le auto vengono provate negli allestimenti in cui vengon consegnate dalle case. In ogni caso la 147 sia Progression che Distinctive esce con i 15" di serie e gomme 195/60. Non vedo proprio perché Automobilismo DOVESSE provare l'A3 con assetto da 17...per farle fare per forza bella figura?! Gli optional a pagamento sono una cosa, l'allestimento di serie un'altra. La 147 NON HA fra gli optional l'assetto sportivo, non ha senso per far fare bella figura pure in quel campo dover provare l'A3 con l'assetto sportivo optional... E poi in quel caso la voce comfort come sarebbe cambiata?!

Altra cosa caro Luca: le classificazioni assolute tipo "voi alfisti" tienitele per te...altrimenti aspettati continuamente attacchi personali come quello di Leopardi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Giugno 15, 2003, 16:25:51 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Altra cosa caro Luca: le classificazioni assolute tipo "voi alfisti" tienitele per te...altrimenti aspettati continuamente attacchi personali come quello di Leopardi...
Intervento da staffista(appartenente allo staff):

cmq gli attacchi personali, anche se non infarciti di insulti(cosa gia da lodare), andrebbero sempre evitati per evitare di innescare flames indesiderati.
Cerchiamo di avere le maturità di lasciar raffreddare situazioni rese incandescenti da chi volutamente gode nell'innescare stuazioni incresciose.  Rispondiamo alle eventuali critiche con equilibrio, quando e se la situzione degenera -in questo caso forse ancora non è degenerata-è meglio non rispondere.

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 15, 2003, 17:38:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A parte gli attacchi personali.. a quando un minimo di obiettività? Voi Alfisti quì.. la A3 non aveva l'assetto sportivo.. bla bla.. mi sembra che si cerchi ogni scusa possibile per dimostrare che cmq è sempre l'Audi la migliore. Quando un'auto italiana si avvicina o eguaglia una concorrente tedesca, la rivista che fà tale affermazione è sicuramente pro-Fiat, o incompetente, o chissà che.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Giugno 15, 2003, 19:57:50 pm
Visitatore, , posts
Bravo Diabolik che fa le veci dei moderatori quando questi latitano!

Homer

Grazie grazie Wink

Da quando ho visto "una settimana da Dio" mi sono venute le manie di grandezza Grin

Peccato però che la trasformazione Clio-Saeleen S7 non mi sia riuscita Cry
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 15, 2003, 22:03:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
he! he! ma.... se si spendono un po di questi 3500? per metterci sulla 147 gli interni in pelle, quale sarà l'auto con gli interni migliori

Vai a vedere l'articolo sulla "qualità degli interni in pelle" e vediamo chi ha la pelle migliore Wink

A parte gli scherzi [anche se, per me, "mettiamo la pelle su una" equivale a "proviamo l'altra con l'assetto sportivo" ... quindi nulla di nulla Wink ] mi permetto di fare alcune considerazioni "libere".

Per ora ho letto su stampa francese, e tralascio volutamente quella tedesca, che la nuova A3 si sia distinta per un assetto e un comportamento veramente notevole, tanto da passare tra i pregi per certe riviste [Autojournal, nda] ... mi chiedevo, la parte citata è una prova o un confronto su "impressioni di guida"? poiché non vedo "dati" ... è un po' come la storia è meglio la "dinamica" 330xd o la "perfetta" A4 2.5 TDI quattro? poi leggi i "numeri" e vedi che la "perfetta" fa meglio della "dinamica" [sempre su Automobilismo]

Concordo assolutamente sul "scegliere in base alle proprie esigenze", prenderei probabilmente A3, perché mi sento "a casa", ma spero che mi diano in vacanza una 147 a noleggio per 2 settimane Wink

Ultima cosa per Pdor: il "polmone" A3 2.0 FSI si permette di annichilire, nelle prove dinamiche, sia la C 180 Kompressor Sportsoupé, sia la 318i Compact [vedi prova AMuS, c'è il link sul sito] Wink

Ultimissima ma più importante di tutto: bravo Diabolik anche da parte mia ... per Leopardi, rimettiamoci un po' alla poesia per calmare gli animi, come anche per LucaMO
« Ultima modifica: Giugno 15, 2003, 22:05:00 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Giugno 15, 2003, 22:14:58 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Penso di conoscere bene Pdor,quindi rispondo per lui....

Il 2.0 FSI potrà anche andare più e meglio dei corrispondenti motori Bmw e Mb ma non penso proprio che la questione riguardasse quello...

Sicuramente si voleva riferire al fatto che UN DOPPIO SCARICO CROMATO su di un 2.0 con 150 cavalli non c'entra proprio niente.

Altrimenti la RS6 dovrebbe avere 16 scarichi di 20 cm di diametro ciascuno.....
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 15, 2003, 22:41:30 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A parte gli attacchi personali.. a quando un minimo di obiettività? Voi Alfisti quì.. la A3 non aveva l'assetto sportivo.. bla bla.. mi sembra che si cerchi ogni scusa possibile per dimostrare che cmq è sempre l'Audi la migliore. Quando un'auto italiana si avvicina o eguaglia una concorrente tedesca, la rivista che fà tale affermazione è sicuramente pro-Fiat, o incompetente, o chissà che.

Mi associo!! Smiley
Non riescono a digerire una sconfitta.... se vince un'italiana o ne vengono decantate le doti sono tutti Pro-Fiat, se la si critica "Beh, è ovvio, è italiana"... secondo lui la giusta cosa sarebbe provare una 147 con la gommatura da 15 perchè, ovvio, è sportiva di suo con una A3 da 17".. e poi lodare ancora l'Audi perchè avrà un grip maggiore dell'Alfa... ma robe da matti!!! Roll Eyes Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 16, 2003, 10:13:36 am
Visitatore, , posts
Signori chiederei a tutti di ignorare attachi personali, e querelle varie e ancora una volta faccio un richiamo ufficiale (so che è l'ennessimo, in questo thread, ma qualcuno è già stato richiamato e dimostra di non capire.... a buon intenditor....) a LucaMO e a Leopardi...

Passando a quello che dice l'articolo:
"Oltre questa soglia i ruoli si invertono: il motore italiano continua la sua progressione con una spinta tanto vigorosa quanto costante fino a 4.500 giri, mentre il turbodiesel tedesco risponde con una brusca impennata della curva di coppia che rende lo rende forse più appagante nella guida sportiva ma anche meno godibile nell'uso normale."

Non capisco quest'affermazione, con la quale son molto poco d'accordo (avendo anche provato di persona le due vetture). Credo francamente che il motore Alfa sia decisamente più sportivo (rendendomi anche conto che queste son considerazioni personali) in quanto ha un allungo decisamente più valido ed anche grintoso, rispetto al propulsore Audi, al quale, in fondo, le 16V e il fatto di esser comunque un propulsore nuovo, non han cambiato di molto il carattere (perfettamente descritto da Automobilismo), rispetto ai "vecchi" 1.9. Queste le mie considerazione vs quelle di Autoobilismo Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 10:29:53 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Penso di conoscere bene Pdor,quindi rispondo per lui....


Ma va? lo conosci bene? non mi pareva Wink Wink Wink

Beh, si, a parte gli scherzi, il fatto è che si usa "polmone" a "sproposito" e si perde il significato Wink

Comunque, 2 tubi cromati per un 4 cilindri sono un pelo troppo ma la "connotazione sportiveggiante" vuole così [non che io sia d'accordo con questa scelta] Wink
« Ultima modifica: Giugno 16, 2003, 10:30:33 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 16, 2003, 10:43:02 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Ma la 147 provata da Automobilismo ha i 195/60 R 15 o i 185/65 r15? Una volta le progression avevano addirittura quest'ultima misura...  Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.