493 Visitatori + 1 Utente = 494

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Giugno 16, 2003, 10:45:26 am
Utente standard, L4, 211 posts
Ma va? lo conosci bene? non mi pareva Wink Wink Wink

Beh, si, a parte gli scherzi, il fatto è che si usa "polmone" a "sproposito" e si perde il significato Wink

Comunque, 2 tubi cromati per un 4 cilindri sono un pelo troppo ma la "connotazione sportiveggiante" vuole così [non che io sia d'accordo con questa scelta] Wink

In effetti "polmone" era un tantino esagerato Smiley

Comunque resto dell'idea(che poi è la stessa di mio fratello,cosa piuttosto rara) che un doppio scarico cromato su di una macchina che monta un motore che non ha nessuna pretesa sportiva(ok? Grin) sia decisamente "troppo". Sad Sad

Preferivo di gran lunga gli scarichi coperti della vecchia A3. Grin
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 16, 2003, 10:45:49 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma la 147 provata da Automobilismo ha i 195/60 R 15 o i 185/65 r15? Una volta le progression avevano addirittura quest'ultima misura...  Shocked
Azz...è vero.Pensavo fosse la distinctive.La progression ha i 185/65 15 in lamiera.L'a3 ha minimo i 205/55 16" in lega Shocked

Tra l'altro se andiamo a confrontare l'a3 con la 147 prendendo altre motorizzazzioni analoghe le differenze aumentano e non dipoco a favore dell'alfa

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 10:50:27 am
Utente standard, V12, 23581 posts
In effetti "polmone" era un tantino esagerato Smiley

Comunque resto dell'idea(che poi è la stessa di mio fratello,cosa piuttosto rara) che un doppio scarico cromato su di una macchina che monta un motore che non ha nessuna pretesa sportiva(ok? Grin) sia decisamente "troppo". Sad Sad

Preferivo di gran lunga gli scarichi coperti della vecchia A3. Grin

Ma in se stesso avere gli scarichi a vista non è malvagio ... però si dovrebbe "commisurarne" il numero Wink

C'è altro da dire, il 1.8T non c'è più, ed aveva la stessa potenza, ma "turbo" quindi, per forza di cose, immaginario sportivo/ggiante a mille, anche se i numeri erano "solo" buoni Wink

Mettiamola così, togliendo le scritte ci si può pavoneggiare facendo credere di avere la 3.2 ... ma rigorosamente senza mettere in moto Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Giugno 16, 2003, 11:00:27 am
Utente standard, L4, 211 posts

Mettiamola così, togliendo le scritte ci si può pavoneggiare facendo credere di avere la 3.2 ... ma rigorosamente senza mettere in moto Wink

 Grin Grin Grin Grin Grin
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   forse era un pelo troppo pro fiat la prova???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2003, 11:09:20 am
Visitatore, , posts
... scusate ma la mia anima polemica viene fuori al contrario....
ma azz con la differenza di prezzo (ben più dei 3.500 considerando il gioco degli sconti).... come azzo è possibile che un progetto nuovo come la a3 vinca solo per un pezzettino di plastica fatto meglio o per una brugola tirata meglio (FATTORI MARGINALI SU UN'AUTO... spero che anche voi siate d'accordo).... ma venga battuta nelle prestazioni e nell'erogazione del motore (non dimentichiamo che è un confronto tra un 1.9 ed un 2.0... hai da dire che la vw è e4... ma è anche di cilindrata maggiore) nel comportamento dinamico (la 147 aveva i 185 su 15"..... la a3 montava i 17"!!!!!! azzo invertendo i fattori cosa succedeva???) .... insomma mi sembrano un pelo strane le considerazioni di automobilismo... considerando i 3 anni di differenza di progettazione... o audi ha fatto una cappella... o alfa aveva fatto un miracolo....
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Giugno 16, 2003, 11:20:08 am
Visitatore, , posts
Le rilevazioni di automobilismo sono ben diverse da quelle rilevate dallo stesso autmobilismo tempo prima...

...ora, caro Luca, capisco tutto e mi associo ai "seniores" che hanno fatto notare quanto sia il caso di calmarsi, ma che tu spacci per dati di Automobilismo dati che sono di AUTO pur di mettere in cattiva luce la prima testata, beh... non mi sembra il massimo del fair play... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

« Ultima modifica: Giugno 16, 2003, 11:28:57 am da alura »
Email  Loggato 
   no imp è vero...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2003, 11:25:52 am
Visitatore, , posts
... ci sono delle differenze tra i due rilevamenti di automobilismo ... ma differenze non abissali e spiegabili con le diverse condizioni dell'auto, del tester, dell'ambiente, dell'asfalto.... insomma differenze accettabili (la velocità massima ovviamente aumenta se fai la prova con dei 185 rispetto che con dei 205...) comunque i dati sono perfettamente confrontabili in quanto hanno provato insieme a3 e 147
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:no imp è vero...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Giugno 16, 2003, 11:33:33 am
Visitatore, , posts
... ci sono delle differenze tra i due rilevamenti di automobilismo ... ma differenze non abissali e spiegabili con le diverse condizioni dell'auto, del tester, dell'ambiente, dell'asfalto.... insomma differenze accettabili (la velocità massima ovviamente aumenta se fai la prova con dei 185 rispetto che con dei 205...) comunque i dati sono perfettamente confrontabili in quanto hanno provato insieme a3 e 147
ciao ciao

...come vuoi, ma se adesso guardi l'immagine allegata (GRAZIE ALURA! Cheesy), noterai che quello è il rilevamento di AUTO, il che conferma la malafede di Luca.
Todo aqui.
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Giugno 16, 2003, 11:43:41 am
Utente standard, V12, 1032 posts
sinceramente non vedo come ci si possa fossilizzare su un discorso del genere...

vorrei sapere se davvero qualcuno di voi (ovviamente escluso il mio amico luca...) prima di acquistare o semplicemente giudicare un'auto va a spulciarsi tutti i rilevamenti di accelerazione, ripresa e menate del genere.

certo anch'io butto sempre un'occhio alle prestazioni; ma farla così lunga per qualche centesimo mi sembra piuttosto inutile...

o forse si tratta solo di un modo come un'altro per cercare di negare l'evidente qualità del prodotto italiano, altrimenti inattaccabile...

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   gioco sporco di luca....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2003, 12:07:31 pm
Visitatore, , posts
... ma si sa in guerra ed in auto tutto è permesso  Grin
pensavo che ci si riferisse alle diverse rilevazioni misurate da automobilismo in tempi diversi per la 147 jtd... c'erano comunque differenze che rientrano normalmente nei margini di tolleranza del costruttore
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:forse era un pelo troppo pro fiat la prova???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2003, 12:22:32 pm
Visitatore, , posts
la a3 vinca solo per un pezzettino di plastica fatto meglio o per una brugola tirata meglio (FATTORI MARGINALI SU UN'AUTO...

Mi rendo conto sempre più che TU di macchine ne capisci come le talpe che mi rompono i coglioni in giardino!!! Angry Angry Angry

Per favore un pò di Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed MUTISMO!!! Grazie.

RILEGGITI BENE LA PROVA DI AUTOMOBILISMO SUI TIPI DI MATERIALI (TUTTI), SULL'ASSEMBLAGGIO, ECC. ECC. DELLA A3!!! Shocked Shocked Shocked

Certo che se non sbrodoli ogni giorno non sei contento!!! Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 16, 2003, 12:49:10 pm
Visitatore, , posts
Stella, per cortesia, credo ti sia stato fatto capire in tutti i modi che questi attacchi personali, condotti con tale veemenza non siano minimamente graditi. Ti prego di piantarla qui.
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2003, 12:49:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Stella, non mi pare parlino così male dell'Alfa anche riguardo ai materiali.. ci si arrampica sempre sulle stesse cosette?  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2003, 13:02:52 pm
Visitatore, , posts
Stella, per cortesia, credo ti sia stato fatto capire in tutti i modi che questi attacchi personali, condotti con tale veemenza non siano minimamente graditi. Ti prego di piantarla qui.

Io la smetto quando NON verrò 'preso in giro'!!!  Angry

Mi pare una cosa equa, o no!? Undecided


P.S.: Hai qualcosa contro le talpe???  Grin
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2003, 13:08:31 pm
Visitatore, , posts
Stella, non mi pare parlino così male dell'Alfa anche riguardo ai materiali.. ci si arrampica sempre sulle stesse cosette?  Tongue

Mai detto niente della 147 su materiali e assembaggi! Anzi nel primo thread (1^ pag.) del seguento oggetto, son stato chiarissimo! Ho ribadito ciò detto dall'articolo di Automobilismo!

Ho solo ribattuto al Vigggì che quei particolari (materiali e assemblaggio vari), se lui li ritiene insignificanti, di macchine ne capisce come le talpe che ho a casa!!!

NON 'RIGIRIAMO' SEMPRE LE COSE, PER FAVORE!!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.