586 Visitatori + 0 Utenti = 586


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Giugno 16, 2003, 13:19:02 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Ho solo ribattuto al Vigggì che quei particolari (materiali e assemblaggio vari), se lui li ritiene insignificanti, di macchine ne capisce come le talpe che ho a casa!!!
 
Motivazioni??

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 16, 2003, 13:44:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io credo che Viggì intendesse dire qualcosa di diverso da quanto hai capito tu..
Cmq.. ogniuno ha la sua scala di priorità Stella, magari a lui le finiture superipermegaaccurate non interessano più di tanto mentre sono più rilevanti altri fattori come l'abitabilità. Pure io francamente non è che ritenga indispensabile tutta stà ricerca della perfezione.. certo, se le finiture sono molto curate ben vengano ma alla fine ci sono cose più importanti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 16, 2003, 13:45:02 pm
Visitatore, , posts
Io la smetto quando NON verrò 'preso in giro'!!!  Angry

Mi pare una cosa equa, o no!? Undecided


P.S.: Hai qualcosa contro le talpe???  Grin

Non ho niente contro le talpe, ma ti prego di non scherzare su questo argomento: come vedi questo sito procede proprio come tutti avremmo voluto poichè, tutti, più o meno, si controllano. Non costringere noi moderatori a qualche intervento più radicale. Vuoi dibattere, anche accanitamente? A noi va bene, benissimo... anzi, è quello che vogliamo, ma gli attacchi personali ci stanno un po' sul naso.

Non mi aspetto repliche a questo post. Mi aspetto una presa di coscienza.
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 13:45:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mai detto niente della 147 su materiali e assembaggi! Anzi nel primo thread (1^ pag.) del seguento oggetto, son stato chiarissimo! Ho ribadito ciò detto dall'articolo di Automobilismo!

Ho solo ribattuto al Vigggì che quei particolari (materiali e assemblaggio vari), se lui li ritiene insignificanti, di macchine ne capisce come le talpe che ho a casa!!!

NON 'RIGIRIAMO' SEMPRE LE COSE, PER FAVORE!!!

[prendo solo questo come esempio]

Amisci, il caro sanguigno e diretto Stella ha un po' di ragione, anche se i modi non mi piacciono Kiss Wink

Il caro e polemico Vigggì potrebbe anche lui smetterla di trattare, indirettamente, da "imbecilli" [eufemismo "duro" per intenderci, nda] chi sceglie Audi ... visto che se potesse sarebbe il primo a prenderne una Wink

Non perché ha preso una Stilo deve continuare a polemizzare per principio [come ammesso da lui, beninteso] perché IO ho la memoria lunga e mi ricordo bene che diceva all'epoca di una ventilata "auto aziendale", il caro Vigggì Wink

Comunque, ragazzuoli, i dati io non li ho ancora visti, per la cronaca Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   azz quanto sono potente....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2003, 13:55:39 pm
Visitatore, , posts
... una volta che spendo delle parole in favore di audi dicendo che trovo veramente strane le parole di automobilismo che giudicano l'audi superiore soltanto per pochi insignificanti particolari del materiale e dell'assemblaggio (dai stella non siamo ridicoli quello che conta di un auto sono le prestazioni i consumi la tenuta di strada la stabilità il comfort... chi se ne frega se il copri bag sporge di un millimetro) e invece inferiore in tutto il resto (quello importante)  e che dico che forse automobilismo ha tirato un pelo la volata ad alfa... TU TI INCACCHI?Huh
scusa stella ma ti rivolgo nuovamente un invito....
PRIMA DI LEGGERE ATTIVA IL COLLEGAMENTO OCCHI CERVELLO.... Grin

ciao ciao
Email  Loggato 
   e per evitare nuove polemiche caro stella rileggi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 16, 2003, 13:58:10 pm
Visitatore, , posts
senza estrapolare pezzi

forse era un pelo troppo pro fiat la prova???
« Risposta #34 : Oggi alle 11:09:20 »      

########################################
... scusate ma la mia anima polemica viene fuori al contrario....
ma azz con la differenza di prezzo (ben più dei 3.500 considerando il gioco degli sconti).... come azzo è possibile che un progetto nuovo come la a3 vinca solo per un pezzettino di plastica fatto meglio o per una brugola tirata meglio (FATTORI MARGINALI SU UN'AUTO... spero che anche voi siate d'accordo).... ma venga battuta nelle prestazioni e nell'erogazione del motore (non dimentichiamo che è un confronto tra un 1.9 ed un 2.0... hai da dire che la vw è e4... ma è anche di cilindrata maggiore) nel comportamento dinamico (la 147 aveva i 185 su 15"..... la a3 montava i 17"!!!!!! azzo invertendo i fattori cosa succedeva???) .... insomma mi sembrano un pelo strane le considerazioni di automobilismo... considerando i 3 anni di differenza di progettazione... o audi ha fatto una cappella... o alfa aveva fatto un miracolo....
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Giugno 16, 2003, 14:32:36 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ciao chb.
Citazione
Citazione
he! he! ma.... se si spendono un po di questi 3500? per metterci sulla 147 gli interni in pelle, quale sarà l'auto con gli interni migliori

 

Vai a vedere l'articolo sulla "qualità degli interni in pelle" e vediamo chi ha la pelle migliore

A parte gli scherzi anche se, per me, "mettiamo la pelle su una" equivale a "proviamo l'altra con l'assetto sportivo" ... quindi nulla di nulla mi permetto di fare alcune considerazioni "libere".

non era mia intenzione far confronti sulle pelli; il mio ragionamento era solo di natura economica, e penso che sia stato esposto abbastenza chiaramente.... adesso vedrò di essere più preciso:
Dalla prova è emerso che queste due macchine sono abbastanza simili (non mi sbilancio su quella che va un po' meglio...) per ciò che riguarda le prestazioni varie, la A3 è nettamente superiore alla 147 solo per ciò che riguarda la voce interni-assemblaggi il tutto a fronte di una differenza di listino di 3500 euro.
Nota bene: IN ITALIA, i conce alfa ti fanno 1000-1500 euro di sconto sulle 147, mentre i conce audi, per il momento e sicuramente ancora per qualche mese, di sconti non ne fanno proprio. Quindi per un residente in italia, all'atto dell'acquisto, la differenza di prezzo tra le due macchine è nell'ordine dei 4500-5000 ?.

Questa differenza di quasi 10.000.000 delle vecchie lire per SOLO degli interni di qualità leggermente inferiore io la vedo come la mazzata finale che da "il colpo di grazia" definitivo sul cofano di questa nuova A3.

Poi.... (e questo era il concetto espresso nel mio precedente post...) se uno che vuol comprarsi la 147 non fosse completamente gratificato dal risparmio di questa vagonata di soldi a causa degli interni di qualità non eccelsa, può sempre pensare di spendere parte di questi 5.000 euro risparmiati per migliorare gli interni, come, ad esempio, facendo montare i sedili in pelle. Quindi , pur spendendo comunque molti meno soldi di quelli necessari per comprarsi la A3, si avrebbe la 147 con degli interni migliori di quelli della rivale tedesca oggetto della prova. E... a questo punto quale sarà l'auto migliore? Wink  Grin
spero di essermi spiegato......

 Il fatto è che queste due macchine sono rivolte ad un pubblico abbastanza giovane ed il parametro "prezzo effettivo di acquisto" penso che sia, per questo tipo di clientela che nella stragrande maggioranza dei casi non c'ha troppi soldi da buttar via, un aspetto molto importante.
Qusta prova è, a mio modestissimo avviso, stata mal impostata: si doveva confrontare con la A3 scelta una 147 di pari prestazioni, MA CHE COSTASSE TANTO QUANTO LA RIVALE!!!! Cioè la 147, oggetto della prova, la si doveva riempire di optional fino a far esaurire almeno la differenza di 3500 euro che c'è tra i prezzi di listino di queste due macchine: si avrebbe avuto così un confronto tra due MACCHINE SIMILI, CHE HANNO LE STESSE PRESTAZIONI DICHIARATE e che COSTANO GLI STESSI SOLDI!!!!! Questo è per me un confronto EQUO!!!! Solo così si possono emettere verdetti definitivi, quando i PREZZI SONO GLI STESSI !!!!! eccheccacchio!!!!!  Cool
ciao a tutti!!! Smiley
« Ultima modifica: Giugno 16, 2003, 14:36:04 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2003, 14:37:49 pm
Staff, V12, 23869 posts
non voglio nè fare polemiche e neanche fare attacchi personali, ma leggendo questo (che condivido ed è vero)

Nota bene: IN ITALIA, i conce alfa ti fanno 1000-1500 euro di sconto sulle 147, mentre i conce audi, per il momento e sicuramente ancora per qualche mese, di sconti non ne fanno proprio.

la domanda nasce spontanea: PERCHE'?


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Giugno 16, 2003, 14:40:00 pm
Visitatore, , posts
non voglio nè fare polemiche e neanche fare attacchi personali, ma leggendo questo (che condivido ed è vero)la domanda nasce spontanea: PERCHE'?

perchè se ti dicono di piazzare 100 macchine in un mercato che ne vuole 80 devi trovare il modo di convincere più persone possibile!
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2003, 14:42:21 pm
Staff, V12, 23869 posts
è perchè ti dicono di piazzare 100 macchine scontate, perchè non ne piazzi 80 a prezzo remunerativo? non sei capace? forse non riusciresti a piazzarle?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2003, 14:43:17 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
perchè se ti dicono di piazzare 100 macchine in un mercato che ne vuole 80 devi trovare il modo di convincere più persone possibile!
Beh, questo vale anche per i concessionario Audi e di quasi tutte le altre marche, tranne forse Ferrari e C.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2003, 14:44:31 pm
Staff, V12, 23869 posts
la domanda non vuol essere di tipo "polemico personale", solo che quel che conta per un azienda è l'utile, NOn il fatturato o il numero di vetture...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Giugno 16, 2003, 14:45:15 pm
Visitatore, , posts
Però è ben noto che la Fiat IMPONE ai concessionari un certo quantitativo di vendite......e se il momento non è favorevole si devono arrangiare (vedi alti sconti e km0)......
Email  Loggato 
   Re:Alfa147jtd 16v vs Audi A3 tdi140cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 16, 2003, 14:48:24 pm
Staff, V12, 23869 posts
e perchè la Fiat IMPONE ai concessionari di vendere un certo numero di vetture, cos'è AUDI, VF, Renault, Peugeot , Zastava son contenti se i conce non vendono? Avranno anche loro del problema degli stabilimenti che devono mantenere una certa attività produttiva no? o forse hanno dimensionato gli stabilimenti in modo tale da generare utile soddisfacente senza "Dover" vendere un certo numero..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Carissimo Aquiles   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 14:48:39 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'avevo già capito prima, infatti sottolineavo il fatto che "mettiamo la pelle su una" equivale a "mettiamo i 17" sull'altra", cioé le auto vanno comparate per quel che offrono a parità di allestimento.

La tua idea sarebbe anche interessante per vedere, a pari prezzo di acquisto da sborsare, cosa da una e cosa da l'altra ...

Mi ripeto, è possibile vedere i dati numerici? Perché mi sembra e lo sottolineo, mi sembra che si sia dato peso alle "sensazioni" ... come con il confronto  tra la 330xd Touring e la A4 Avant 2.5 TDI quattro, la prima segnalata come "dinamica e divertente" la seconda come "la perfetta" ... poi i numeri facevano notare che ... erano migliori quelli della A4, a parte i consumi Wink

Ciò non toglie che si debba prendere, se possibile, ciò che ci soddisfa di più Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.