1067 Visitatori + 5 Utenti = 1072

Homer, &re@, alura, DoguiPlus, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (161 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2409 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2003, 16:48:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 08:21:59 am
Visitatore, , posts
Io penso che IN TEORIA la fasatura sia più precisa con la catena che con la cinghia, che però la prima necessiti di regolazioni frequenti (assenti sulla cinghia: si cambia e via che andare...).

PS: sto incatenato e attendo le cinghiate... sempre meglio che legato con una cinghia e preso a catenate....  Cool Cool Cool

Perchè scusa? La cinghia dentata è usata per i posizionamenti/robotica, la catena no, proprio perchè è più elastica e non si allunga nel tempo, inoltre c'è meno gioco tra puleggia e cinghia rispetto a catena pignone. Ergo, direi proprio che la fasatura è più precisa e si mantiene meglio nel tempo con la cinghia dentata.
Poi si può ricorrere ad una cascata di ingranaggi, ma il rumore e i costi lo sconsigliano.

PS Sì lo so è l'alternativa migliore, ma in fondo io sono buono, troppo buono.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 23, 2003, 08:45:25 am
Staff, V12, 23869 posts
da quanto ne so io, l'unico motore con cinghia dentata che ha la sostituzione ad intervalli di 240.000 km è il 3000 td ISUZU.
Le altre cinghie vanno tutte dai 60.000 ai 120.000.
Il problema è che, nei motori PDE, la cinghia comanda la camma che spinge il PDE, questo richiede un notevole assorbimento di potenza, che riduce la vita della cinghia.
C'è poi da dire che nei motori a V la cinghia deve fare un percorso complicato, ed è lunga, mentre credo che con la catena mettano 2 catene.
Comunque la precisione, sia con cinghia che con catena è data da un tendicinghia o tendicatena, in pratica un pattino spinto da un pistoncino idraulico contro la catena o la cinghia, per tenerla tesa.
Io , sono retrogrado, ma sono favorevole alla soluzione MB: 2 catene gemelle affiancate.
é anche meno costosa:
A4 a 90.000 km, sostituzione cinghia: 1 milione
C 180 a 1116.ooo sostituzione tendicatena: 250.000 km
E 300: 110.000 km...nessuna manutenzione
Lancia Beta 1.8: cedimento cinghia...sostituzione testata..(non ricordo il prezzo)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 09:15:47 am
Visitatore, , posts
da quanto ne so io, l'unico motore con cinghia dentata che ha la sostituzione ad intervalli di 240.000 km è il 3000 td ISUZU.
Le altre cinghie vanno tutte dai 60.000 ai 120.000.
Il problema è che, nei motori PDE, la cinghia comanda la camma che spinge il PDE, questo richiede un notevole assorbimento di potenza, che riduce la vita della cinghia.
C'è poi da dire che nei motori a V la cinghia deve fare un percorso complicato, ed è lunga, mentre credo che con la catena mettano 2 catene.
Comunque la precisione, sia con cinghia che con catena è data da un tendicinghia o tendicatena, in pratica un pattino spinto da un pistoncino idraulico contro la catena o la cinghia, per tenerla tesa.
Io , sono retrogrado, ma sono favorevole alla soluzione MB: 2 catene gemelle affiancate.
é anche meno costosa:
A4 a 90.000 km, sostituzione cinghia: 1 milione
C 180 a 1116.ooo sostituzione tendicatena: 250.000 km
E 300: 110.000 km...nessuna manutenzione
Lancia Beta 1.8: cedimento cinghia...sostituzione testata..(non ricordo il prezzo)

un milione per sostituire la cinghia mi sembra un furto. Io per la mia Volvo ho speso meno della metà, mi pare 300.000 ma era un tagliando con altre cose, a 120.000 km. Scusa non ho capito i numeri della C 180. Poi sai bene che le catene MB della 190 si rompevano che era un piacere.

Il fatto che ci siano i tenditori non modifica il fatto che la cinghia si allunga di pochissimo, la catena  molto di più, e gli effetti sulla fase sono maggiori.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 23, 2003, 10:06:58 am
Staff, V12, 23869 posts
le catene della MB 190 si rompevano, il guasto era dovuto ad un errore di progettazione: il numero di maglie della catena, il numero di denti dei 2 ingranaggi , erano primi tra loro, quindi lo stesso dente batteva sempre sulla stessa maglia, bastava una minima imperfezione di lavorazione pre far cedere la maglia, rimediarono, (ormai 15 anni fa) cambiando il numero di denti degli ingranaggi, ed adottando 2 catene affiancate.
Concordo sul furto, in pratica per cambiare la cinghia bisogna smontare mezzo frontale, è una delle cose che mi "trattiene" dal ri-comprare un Audi...per il principio..LORo sbagliano progetto, ed IO pago? forse stanno passando alla distribuzione ad ingranaggi prorpio per questo.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 10:14:14 am
Visitatore, , posts
le catene della MB 190 si rompevano, il guasto era dovuto ad un errore di progettazione: il numero di maglie della catena, il numero di denti dei 2 ingranaggi , erano primi tra loro, quindi lo stesso dente batteva sempre sulla stessa maglia, bastava una minima imperfezione di lavorazione pre far cedere la maglia, rimediarono, (ormai 15 anni fa) cambiando il numero di denti degli ingranaggi, ed adottando 2 catene affiancate.
Concordo sul furto, in pratica per cambiare la cinghia bisogna smontare mezzo frontale, è una delle cose che mi "trattiene" dal ri-comprare un Audi...per il principio..LORo sbagliano progetto, ed IO pago? forse stanno passando alla distribuzione ad ingranaggi prorpio per questo.

Si, ricordo bene la storia della 190. In realtà la catena doppia non servì a nulla e si rompeva lo stesso, anche se sui sei cilndri andava benissimo. La soluzione fu di cambiare il rapporto numero delle maglie/denti. Certo che una bestialità così è incredibile e ridimensiona le aspettative sui grandi marchi dell'auto.

Ma davvero Audi passa agli ingranaggi? Io credevo passasse alle catene.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 23, 2003, 10:39:28 am
Utente standard, V12, 7818 posts

Ma davvero Audi passa agli ingranaggi? Io credevo passasse alle catene.

Ma certo  Wink, con la brutta stagione in arrivo è meglio avere le catene sempre montate  Grin Grin Grin Grin Grin

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 10:50:36 am
Visitatore, , posts
Ma certo  Wink, con la brutta stagione in arrivo è meglio avere le catene sempre montate  Grin Grin Grin Grin Grin

Forse se al posto delle gomme ci metti 4 ingranaggi con una bella dentatura elicoidale, sulla neve vai ancora meglio!
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 23, 2003, 11:46:31 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Forse se al posto delle gomme ci metti 4 ingranaggi con una bella dentatura elicoidale, sulla neve vai ancora meglio!

Era una battuta  Tongue Tongue Tongue Tongue

E certo che non me ne lasci passare nemmeno una!   Angry Angry Angry Wink
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2003, 11:46:47 am da totisfra »

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 23, 2003, 11:59:31 am
Visitatore, , posts
Era una battuta  Tongue Tongue Tongue Tongue

E certo che non me ne lasci passare nemmeno una!   Angry Angry Angry Wink

Beh anche la mia era una battuta Grin Grin Grin, ho dimenticato le faccine, sorry  Sad Sad Sad.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2003, 11:59:56 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 27, 2003, 11:09:42 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Azz, se sei precisino!

In Italia invece l'A6 è più economica, parte da 35.661? per la versione 1.8T (150cv), la 2.4 vien via a 38.721?.
Ma quanto costano di più in Italia rispetto alla Germania?
PS:Non tirare in ballo la storia della VAT.  Tongue Tongue Tongue Tongue

Vero, son andato a controllare e vedo che il 2.0 non lo importano.

In Germania il 1.8T berlina viene 31'050 Euro, ma lì si che hai meno roba rispetto all'Italia e la 2.4, sempre in D, 32'650 Euro

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Ottobre 27, 2003, 11:20:24 am
Visitatore, , posts

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

ahi-ahi... è l'IVA (almeno in GB, credo, SPERO!)  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 27, 2003, 11:50:38 am
Utente standard, V12, 5851 posts
In Germania il 1.8T berlina viene 31'050 Euro, ma lì si che hai meno roba rispetto all'Italia e la 2.4, sempre in D, 32'650 Euro

Che è la VAT? la Mwst, forse? Grin Grin

5000-6000? non mi sembra poco...
Comunque non sto criticando Audi per questa politica, anzi. Se riescono a venderci le auto ad un prezzo più alto sono veramente bravi.

VAT..  Roll Eyes Roll Eyes   Tongue Tongue

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova A6 - Da ?Die Autozeitschrift ? MOT? n° 22 dell?8 ottobre 2003   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 27, 2003, 12:22:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
5000-6000? non mi sembra poco...
Comunque non sto criticando Audi per questa politica, anzi. Se riescono a venderci le auto ad un prezzo più alto sono veramente bravi.

Non sono pochi, anzi ... ma 5-6% di differenza di IVA e la differenza di equipaggiamento potrebbero spiegare il prezzo molto differente Wink

D'altronde, basta vedere che c'è di serie tra I e CH con la mia e si vede che da voi, al netto dell'IVA, la mia costa meno Tongue

Citazione
VAT..  Roll Eyes Roll Eyes   Tongue Tongue

VAT 69? Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.143 secondi con 37 queries.