1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Golf GTI per tutti
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Marzo 31, 2005, 09:44:14 am
Utente standard, V12, 3972 posts
mc scusa... ma hai mai provato a sentire altri concessionari ford?

Semmai hai avuto fortuna a trovare un conce VW che ti segue e sfiga con gli altri...

Io ho un amico che ha ford da un sacco di tempo e si è sempre trovato bene (anche cambiando concessionaria) per quanto riguardava l'acquisto. Per l'assistenza alcuni van bene, altri no...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 31, 2005, 09:46:31 am
Utente standard, V8, 402 posts
Si, strano, al mio collega lo hanno passato al 50% sulla Escort di sei anni.

Io per sistemare due perdite d'olio ho dovuto lasciare in entrambi i casi la macchina in officina più di una settimana. Altrimenti avrei dovuto portala prima, lasciarla un paio di giorni perchè diagnosticassero il guasto e poi riportarla quando fosse arrivata la guarnizione di ricambio.
Per sostituire il blocco strumentazione difettoso ci sono volute tre settimane e tre soste in officina, la prima per la diagnosi, la seconda per resettare la centralina e permettermi di viagigare (avevo bisogno della macchina) e la terza per fare il lavoro. E alla fine ho dovuto pagare di tasca mia parte dell'intervento.
Mia moglie a dovuto fare lo stesso per un pezzo della chiusura centralizzata.

A me dover attendere 15 giorni per un appuntamento, dover lasciare la macchina in officina un giorno per la diagnosi, doverla andare a riprendere e doverla riportare dopo qualche giorno e lasciarcela il tempo necessario per l'intervento (perdendo quattro mezze mattine di lavoro), tutto sembra fuorchè normale. Per non arrivare all'eccesso di quando ci siamo presentati con la Lupo e abbiamo chiesto di cambiare le spazzole del tergicristallo (a spese nostre e con il ricambio disponibile a magazzino) e il capofficina stava per dire "Mi porti la macchina la settimana prossima", prima che mia moglie gli dicesse "mi dia le spazzole che stasera a casa le faccio cambiare da mio marito".

Ma i conti tornano sempre.
Ti dico per certo che la Ford di Siena STRA-vende.
Sarà per questo che forse non gli preme + di tanto perder qualche cliente.
La Vw, al contrario, non vende tantissimo e forse è proprio questo che li induce a trattare bene (o normalmente) i clienti.
Da segnalare anche l'ottimo comportamento di Toyota (esp. di mio padre, con la Rav4) e Lancia, con la Y di mio padre prima che a garanzia scaduta gli cambiarono frizione e ammo davanti con poca spesa.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 09:54:47 am
Visitatore, , posts
Mettiamola così (scusate se mi ripeto):

Io la penso come Heinz (Heinrich) Nordhoff, che è stato il direttore generale della Volkswagen dal 1949 al 1968. Qualcuno gli aveva chiesto perchè, invece che spendere soldi per sviluppare nuovi modelli, preferisse spenderli per investire nella rete di assistenza, stabilendo standard molto severi per il servizio al cliente.

"Un'automobile non può MAI essere migliore del servizio di assistenza della casa che la produce"

Indipendentemente dalle qualità del prodotto Golf V in sè, per me una ottima vettura con alle spalle una pessima rete di assistenza diventa automaticamente una pessima vettura. Io la macchina la compro per usarla quando mi serve, per cui dal mio punto di vista la rete di assistenza fa parte delle caratteristiche del prodotto nè più nè meno del comportamento dinamico o della capacità del bagaglio. Certo, se comprassi una macchina solo per tenerla ferma in box e mostrarla agli amici, beh, allora il discorso sarebbe diverso.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 31, 2005, 10:49:20 am
Utente standard, V8, 402 posts
mc scusa... ma hai mai provato a sentire altri concessionari ford?

Semmai hai avuto fortuna a trovare un conce VW che ti segue e sfiga con gli altri...

Io ho un amico che ha ford da un sacco di tempo e si è sempre trovato bene (anche cambiando concessionaria) per quanto riguardava l'acquisto. Per l'assistenza alcuni van bene, altri no...

Francamente no, perché avendo già fatto 2 tagliandi li e avendoci comprato la macchina ho pensato che se non mi passavano niente loro ... perchè dovevano farlo altri ai quali non mi ero mai rivolto ?  Wink

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Marzo 31, 2005, 10:52:00 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Francamente no, perché avendo già fatto 2 tagliandi li e avendoci comprato la macchina ho pensato che se non mi passavano niente loro ... perchè dovevano farlo altri ai quali non mi ero mai rivolto ?  Wink


Perché non tutti i conce sono uguali... provare per credere  Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2005, 11:06:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
te lo appoggio, la ford mi sta dimostrando un'attenzione verso il cliente fuori dal comune

Mah sinceramente io non ho notato tutta questa grandissima attenzione. Con la Ka, che tra poco farà 3 anni, non ci sono stati problemi. Con la Focus, a causa di alcuni problemini, sono stati inizialmente un pò, come dire, pigliainculo, ma appena hanno sentito che ci eravamo rivolti a Ford Italia per "chiarimenti" sono diventati molto più attenti e disponibili.

Ad esempio, il servizio di assistenza ai clienti on-line è penoso, sul sito è ben reclamizzato ma è inattivo da un paio di mesi... abbiamo mandato una raccomandata a/r ma non ci hanno ancora risposto. Mah..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 31, 2005, 11:12:00 am
Utente standard, V12, 10476 posts
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!

Per favore non basiamo la qualità dell'auto con la qualità del conce.... tutto il mondo e paese, si sa.

Mio padre si è trovato male con l'assistenza LANCIA....., vi ricordate FDG quanti noie con il conce BMW nonostante avesse comprato un fracco di auto da loro?




ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2005, 11:16:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!

Per favore non basiamo la qualità dell'auto con la qualità del conce.... tutto il mondo e paese, si sa.

Mio padre si è trovato male con l'assistenza LANCIA....., vi ricordate FDG quanti noie con il conce BMW nonostante avesse comprato un fracco di auto da loro?


Questo è ovvio, ma si riportano semplicemente le personali esperienze... non vedo cosa ci sia di male. Che poi, io ho parlato anche del servizio assistenza della casa e quello è unico per l'Italia...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 31, 2005, 11:21:33 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Questo è ovvio, ma si riportano semplicemente le personali esperienze... non vedo cosa ci sia di male. Che poi, io ho parlato anche del servizio assistenza della casa e quello è unico per l'Italia...

Ahiooooo! Non c'è l'ho con te.... c'è l'ho con gli altri che basano l'acquisto della propria auto sull'assistenza  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 11:22:25 am
Visitatore, , posts
Per favore non basiamo la qualità dell'auto con la qualità del conce....

Scusa ma secondo me le due cose sono inseparabili, fin tanto che non faranno automobili che percorrono 200 mila km senza problemi.

Nel momento in cui troverò un concessionario VW facile da raggiungere e con un servizio al cliente degno di questo nome, allora sarò disposto a rivedere il mio giudizio anche sul prodotto VW. Fino ad ora non ho trovato una officina VW nella zona di cui non abbia sentito dire peste e corna.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 31, 2005, 11:24:52 am
Utente standard, V8, 402 posts
Citato da: Madbob/Dufour
Sinceramente è da post come questi che ci si rende conto della differenza tra un post obbiettivo ed uno no.

Ti ho risposto sopra, vorrei la spiegazione a questa tua affermazione. Grazie.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 31, 2005, 11:29:02 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Scusa ma secondo me le due cose sono inseparabili, fin tanto che non faranno automobili che percorrono 200 mila km senza problemi.

Se prendevi la Golf IV non avevi problemi per 500.000KM  Grin Grin .... io la porterò solo più dai generici  nuova o vecchia che sia l'auto Wink quindi il problema non mi si pone



ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2005, 11:29:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ahiooooo! Non c'è l'ho con te.... c'è l'ho con gli altri che basano l'acquisto della propria auto sull'assistenza  Wink

Beh non è una considerazione tanto stupida sai, uno quando si compra la macchina deve valutare anche il servizio assistenza, non tutti portano la propria auto dal generico e chi preferisce l'assistenza ufficilale di certo preferisce evitare quella che è carente sotto certi punti di vista, non ti pare? Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 11:40:20 am
Visitatore, , posts
Oddio, è una questione di punti di vista. Io quando compro una macchina compro anche un servizio, nel senso che prevedo fin dall'inizio di farla assistere dalla casa che l'ha prodotta. Per cui l'assistenza della casa per me è parte integrante del prodotto. Se l'assistenza fa schifo, questo incide sulla mia opinione del prodotto.

Comunque dubito che il generico avrebbe saputo risolvere il problema di vibrazioni lamentato da MC076, così come dubito che mi avrebbe passato al 75% il blocco strumentazione difettoso (costo del solo ricambio di rotazione: 600 Euro). I generici vanno bene per risparmiare quando si cambiano olio, pastiglie, cinghie e filtri, ma se il guasto richiede un minimo di diagnostica, fine.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2005, 11:45:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Oddio, è una questione di punti di vista. Io quando compro una macchina compro anche un servizio, nel senso che prevedo fin dall'inizio di farla assistere dalla casa che l'ha prodotta. Per cui l'assistenza della casa per me è parte integrante del prodotto. Se l'assistenza fa schifo, questo incide sulla mia opinione del prodotto.

Comunque dubito che il generico avrebbe saputo risolvere il problema di vibrazioni lamentato da MC076, così come dubito che mi avrebbe passato al 75% il blocco strumentazione difettoso (costo del solo ricambio di rotazione: 600 Euro). I generici vanno bene per risparmiare quando si cambiano olio, pastiglie, cinghie e filtri, ma se il guasto richiede un minimo di diagnostica, fine.


Sono d'accordo con te Wink Con le macchine di qualche tempo fa era una cosa diversa, erano decisamente meno sofisticate e quindi anche un generico o un normale elettrauto potevano metterci tranquillamente le mani. Ma ora è decisamente un altro discorso...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.