461 Visitatori + 7 Utenti = 468

abrasda, AndyMac, baranzo, &re@, alura, Sauron, tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (43 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Golf GTI per tutti
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 13:14:09 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra di si, però solo il compressore, ma dovrei verificare.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 31, 2005, 13:16:51 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra di si, però solo il compressore, ma dovrei verificare.

A me quello interessa Wink

Perchè se non è coperto mi risparmio i 516? dell'estensione.....
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 31, 2005, 13:36:20 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Vabbè ma quanti sono a farlo? Io ad esempio non ho mai detto che sono tutti incompetenti... ho detto che magari alcuni hanno anche la strumentazione necessaria... ma quanti? E dove poi? Magari da voi sono più diffusi...

Tutti quelli certificati miki  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 31, 2005, 13:40:06 pm
Staff, V12, 32956 posts
Vabbè ma quanti sono a farlo? Io ad esempio non ho mai detto che sono tutti incompetenti... ho detto che magari alcuni hanno anche la strumentazione necessaria... ma quanti? E dove poi? Magari da voi sono più diffusi...

Allora vediamo.....i tecnici dei centri che avevo io da gestire nella rete erano 120 circa e in continua crescita, ed erano solo i più esperti che venivano a fare i corsi e poi istruivano gli altri loro colleghi.....i centri sono distribuiti su tutto il territorio nazionale abbastanza uniformemente visto che son dovuto andare anche qualche volta in calabria o in sicilia a trovarne qualcuno, in totale sono qualche centinaio comunque.....ora non ricordo esattamente la cifra.
Poi conta che ci sono quelli che sono ufficiali Delphi tanto per citare un altro grosso produttore e anche lì sono qualche centinaio, almeno la metà comunque sono sia Delphi che bosch......vado avanti?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 31, 2005, 13:42:00 pm
Staff, V12, 32956 posts
Anzi, guarda mi è venuto in mente proprio ora, ce ne sono un paio proprio lì a cagliari da te....se vai qua li puoi trovare

www.boschcarservice.it

se vai sull'opzione per vedere la rete......

anvedi che me tocca pure fare pubblicità occulta per i miei ex datori di lavoro aò
 Tongue Tongue Tongue Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 31, 2005, 13:51:40 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Un'vorrei disilluderti, ma quella che tu chiami "garanzia" in realtà è una polizza assicurativa, che non copre tutto il veicolo ma solo alcune componenti e che anche per gli altri, non garantisce affatto la riparazione. Purtroppo l'ho scoperto a mie spese quando è saltato il blocco strumentazione, che non è tra i pezzi assicurati. Morale della favola, l'avrei dovuto pagare integralmente di tasca mia, se non fosse stato che, visto il chilometraggio della vettura (meno di 25 mila km, al momento dell guasto) e i tagliandi regolari, hanno deciso di passarmelo al 75% in correntezza. Il fatto che le clausole della "garanzia" mi siano state consegnate quando avevo già firmato e pagato e che il venditore me l'abbia spacciata per una "garanzia uguale a quella di serie" è un'altro dei motivi per cui prima di comprare ancora VW ci penserò 1984 volte.

Si la conosco, non copre tutto ma meglio di niente !  Undecided

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 14:02:35 pm
Visitatore, , posts
Si la conosco, non copre tutto ma meglio di niente !  Undecided

Abituato alla garanzia estesa Ford che mi avevano regalato come sconto aggiuntivo e visto come mi era stata venduta, per me è stata una sorpresa molto amara.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 31, 2005, 14:55:48 pm
Visitatore, , posts
Mi è arrivato ieri il long life che tanto non mi servirà e lo userò solo all'atto della rivendita.

Vi cito il mio esempio con Mb.

Officina Mb vicino casa , scorbutici , costosi, lista d'attesa lunga.

officina autorizzata Mb a 20 km : cortesi, veloci tagliando semplice 1h con possibilità d'attesa in saletta o seguire le operazioni da una vetrata, Fourfour temporanea (per un oretta non ti fanno pagare) , appuntamento ad orario (arrivo alle 15 riparto alle 16,30) , giro ruote gratuito e prezzi onesti.

Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case.


Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 31, 2005, 15:17:18 pm
Visitatore, , posts
Vi cito il mio esempio con Mb.
Officina Mb vicino casa , scorbutici , costosi, lista d'attesa lunga.
officina autorizzata Mb a 20 km : cortesi, veloci tagliando semplice 1h con possibilità d'attesa in saletta o seguire le operazioni da una vetrata, Fourfour temporanea (per un oretta non ti fanno pagare) , appuntamento ad orario (arrivo alle 15 riparto alle 16,30) , giro ruote gratuito e prezzi onesti.
Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case.

E' quello che pensavo di fare anch'io. Purtroppo l'altra officina autorizzata  vicino a casa è diventata Renault e le altre, oltre ad essere più scomode, sento dire peste e corna più o meno come della mia. Il che mi fa pensare che sia la prassi.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 31, 2005, 15:29:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anzi, guarda mi è venuto in mente proprio ora, ce ne sono un paio proprio lì a cagliari da te....se vai qua li puoi trovare

www.boschcarservice.it

se vai sull'opzione per vedere la rete......

anvedi che me tocca pure fare pubblicità occulta per i miei ex datori di lavoro aò
 Tongue Tongue Tongue Grin Grin

Grazie per la informazione, non sapevo ci fossero dei centri Bosch a Cagliari Wink Tanto per 4 anni la cosa non mi interessa, si vedrà in seguito Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2005, 08:42:29 am
Staff, V12, 23716 posts
Le officine le fanno le persone in primis, in secondis le case.

Su questo non mi trovi d'accordo, sopratutto se mi parli di MB; l'assistenza e le concessionarie sono fondamentali, perchè rappresentano l'unico vero contatto tra casa costruttrice e cliente, quindi le case devono trovare i prtner ideali per rilasciare la concessione di vendita ed assistenza ad una concessionaria. A maggior ragione per marche prestigiose come MB. Ricordati che, in generale, al giorno d'oggi tutti i prodotti + o - si somigliano, la tecnologia non è più una discriminante come fino agli anni 80; oggi chi è sprovvisto di tecnologia non ha più la sola possibilità di fare ricerca, la tecnologia si può comprare. La cosa fondamentale oggi, in tutti i settori è l'assistenza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 01, 2005, 08:56:30 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Su questo non mi trovi d'accordo, sopratutto se mi parli di MB; l'assistenza e le concessionarie sono fondamentali, perchè rappresentano l'unico vero contatto tra casa costruttrice e cliente, quindi le case devono trovare i prtner ideali per rilasciare la concessione di vendita ed assistenza ad una concessionaria. A maggior ragione per marche prestigiose come MB. Ricordati che, in generale, al giorno d'oggi tutti i prodotti + o - si somigliano, la tecnologia non è più una discriminante come fino agli anni 80; oggi chi è sprovvisto di tecnologia non ha più la sola possibilità di fare ricerca, la tecnologia si può comprare. La cosa fondamentale oggi, in tutti i settori è l'assistenza.

ok ma quello che dice monnezza (e che condivido) è che le case impongono protocolli minimi che più o meno tutti rispettano, ma poi il resto lo fa la componente umana. Capita troppo spesso di avere un trattamento diverso a seconda della persona che hai davanti persino all'interno di una stessa concessionaria!

L'elasticità nell'applicare le regole, la gentilezza e la cortesia, l'attenzione e tutte le cose in più che la casa non offre ma sono offerte dal concessionario, dipendono dalle persone del concessionario stesso, non dalle case madri...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2005, 09:09:51 am
Staff, V12, 23716 posts
ok ma quello che dice monnezza (e che condivido) è che le case impongono protocolli minimi che più o meno tutti rispettano, ma poi il resto lo fa la componente umana. Capita troppo spesso di avere un trattamento diverso a seconda della persona che hai davanti persino all'interno di una stessa concessionaria!

E questa è serietà e professionalità? A seconda di chi ti trovi davanti o di chi opera sulla manutenzione della tua auto hai un trattamento risultato/trattamento diverso? Assolutamente inaccettabile ed inconcepibile secondo me.


L'elasticità nell'applicare le regole, la gentilezza e la cortesia, l'attenzione e tutte le cose in più che la casa non offre ma sono offerte dal concessionario, dipendono dalle persone del concessionario stesso, non dalle case madri...

E' la casa stessa a scegliere a chi dare in concessione la vendita dei prorpi prodotti, è la casa stessa cghe deve dettare parametri vari ed è la casa stessa che li deve accertare se vengon fatti rispettare e se quindi la concessionaria è in grado di vendere secondo le attese della casa madre. Le concessionarie son appendici a tutti gli effetti della casa madre e questo è vero per tutti i prodotti, con l'aggravante che nelle auto, casa madre e concessionaria son visti dal consumatore come la stessa cosa.

PS: la risposta era diversa, ma il Pistone sel'è mangiata nuovamente ed ho dovuto riscriverla, quindi ci sarà qualche castroneria in più del solito.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 01, 2005, 09:22:09 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E questa è serietà e professionalità? A seconda di chi ti trovi davanti o di chi opera sulla manutenzione della tua auto hai un trattamento risultato/trattamento diverso? Assolutamente inaccettabile ed inconcepibile secondo me.

scusa ne, ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. La casa può dettare le regole, ma se il concessionario se ne frega, non hai la professionalità e la serietà richieste. Quindi il fattore umano del concessionario è determinante...


Citazione
E' la casa stessa a scegliere a chi dare in concessione la vendita dei prorpi prodotti, è la casa stessa cghe deve dettare parametri vari ed è la casa stessa che li deve accertare se vengon fatti rispettare e se quindi la concessionaria è in grado di vendere secondo le attese della casa madre. Le concessionarie son appendici a tutti gli effetti della casa madre e questo è vero per tutti i prodotti, con l'aggravante che nelle auto, casa madre e concessionaria son visti dal consumatore come la stessa cosa.

lo sai bene che concordo, ma anche tu sai bene che gli sforzi di un'azienda si diluiscono di molto man mano che ci si allontana dal centro.... se fra i doveri del concessionario c'è quello di cambiarti il filtro dell'olio in un determinato modo, e questo viene fatto, il concessionario risponde ai fredid parametri matematici. Ma se poi quando ti ridanno la macchina uno sorride e parla con te, mentre l'altro fa il cafone, bhe questo dipende dal concessionario...

è ovvio che in casi gravi dove TUTTA la concessionaria è messa male, la casa dovrebbe intervenire e togliere la concessione. Ma ti faccio un esempio: da BMW, sotto la stessa proprietà, ho beccato una volta un venditore cretxxxxxxx e un'altra volta il venditore bravo. Ora: se io beccavo solo il venditore cret. adeso ero qui a parlare male di bmw. Se beccavo solo quello bravo ne parlavo bene. Ho beccato tutti e due, cosi dico: dipende Grin 

Non so se capita anche a voi, ma da me ci sono venditori che girano come delle trottole da concessionario all'altro. Me ne ricordo uno mercedes veramente imbecille che adesso lavora da VW. Quelli che hanno incontrato o incontreranno di volta in volta questo tizio, diranno che MB è messa male o che VW è messa male.

Concordo con te, che la rete vendita è specchio dell'azienda, ma casi isolati di imbecillità sono fisiologici Wink

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GTI per tutti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 01, 2005, 18:52:02 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Mi scusassero ... ma non siete un pelino di potta OT ?  Wink

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.