1043 Visitatori + 2 Utenti = 1045

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A manetta o fermo, per me pari sono.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 29, 2006, 18:14:00 pm
Staff, V12, 89667 posts
della 75 non sei soddisfatto?

x la 75 non è attualmente abbinabile la parola "vendita"  Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2006, 18:57:04 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
x la 75 non è attualmente abbinabile la parola "vendita"  Wink

Se vieni da noi c'è la campagna rottamazione  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 29, 2006, 19:03:15 pm
Staff, V12, 89667 posts
Se vieni da noi c'è la campagna rottamazione  Grin Grin

non potete permettervela un'auto del genere da ritirare Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 29, 2006, 19:03:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Vado avanti ?


finchè vuoi, tanto non c'entra nulla. Io sto commentando la frase sulla passione altrui. Tu cambi la jeep da 4.qualcosa a 5.qualcos'altro, ma non metterei in dubbio la tua passione per i motori e per l'automobile. Poi magari non la condivido come quando compri il camper, però so che c'è.

Se uno cambia A4 e la prende blu anzichè bianca, non penso per questo che sia privo di passione per l'auto.

Capisco che mi chiamo Jag e che - nonostante mi perda quasi tutti i tuoi post - riesco comunque a percepire che ti sto sui coglioni, tuttavia ti esonero dalla fatica di convincermi che hai ragione anche stavolta Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 09:31:37 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Ma che discorso è? Scusa, se a me piacciono le auto sportive... perchè diavolo dovrei interessarmi a un grosso fuoristrada?

Esatto. A te piacciono le auto sportive, ma comprando sempre e solo auto sportive, avrai esperienza e conoscenza sempre e solo di quella "fetta" di veicoli.

Ed e' gia' qualcosa, perche' magari spazi da una sportiva all'altra con diverse caratteristiche. Ma se hai avuto nella tua vita la Golf GTI prima serie, poi sostituita dalla Golf GTI seconda serie, poi sostituita dalla GOLF GTI terza serie, e poi la quarta e poi la quinta, sei un appassionato di GOLF GTI, non di auto sportive e la tua esperienza diretta sara' sempre circoscritta alla Golf GTI, quindi molto limitata.

Tu dici "perche' dovrei interessarmi ad un grosso fuoristrada", ma non hai mai provato ad averlo. Magari scopri che ti piace, magari scopri che con le sportive si rischia e si prendono multe mentre col grosso fuoristrada ci si rilassa, ogni auto ha pregi e difetti e nulla vieta di cambiarla se non ti soddisfa.

E poi, permettimi miki, porco giuda, parli di Deltone, di auto sportive, ecc. ecc. e guidi una Focus a gasolio.
Ma, dio bono, la passione e' anche darsi da fare, anche senza soldi, magari prendendo per 1000 euro una vecchia uno turbo da aggiustare con le proprie mani, non sfogliare i giornali e girare in naftofocus.
Dove'e' finita tutta la tua "verve" di quando avevi la Tipo ? Che ti piaceva farti i tagliandi da solo, cambiare le pastiglie freni, scoprire tutti i segreti dell'auto ?

E qui scendiamo in un altro assioma del mauring che fara' girare le balle a molti: gli appassionati non sono quelli che sfogliano i listini e poi firmano l'assegno, ma sono quelli che si sudano l'auto, la cercano come vogliono loro, se la mettono a posto, la lavano, l'aggiustano, si sporcano le mani. Gli appassionati hanno le mani sempre sporche d'olio e con i calli. Non firmano solo assegni.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 09:39:55 am
Utente standard, V12, 77316 posts
IMHO la "passione" ha tante sfumature.
Può essere come dici tu, così come in tutt'altro modo. Per esempio, può esserci quello più interessato a migliorare la sua guida, che farà dei corsi, cosa che tu mi pare non abbia mai fatto (più che lecito, ovviamente).
Giudicare la passione altrui è sempre difficile. Se non collima perfettamente con la nostra, è abbastanza naturale non ritenerla "verace", ma vale anche il discorso opposto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 09:59:51 am
Utente standard, V12, 46327 posts
IMHO la "passione" ha tante sfumature.
Può essere come dici tu, così come in tutt'altro modo. Per esempio, può esserci quello più interessato a migliorare la sua guida, che farà dei corsi, cosa che tu mi pare non abbia mai fatto (più che lecito, ovviamente).
Giudicare la passione altrui è sempre difficile. Se non collima perfettamente con la nostra, è abbastanza naturale non ritenerla "verace", ma vale anche il discorso opposto.

Ma infatti, in tutto questo ambaradan, io non ho mai detto di essere il "vero appassionato", ma solo ho detto di aver cambiato molti tipi di marche/auto per "provare un po' di tutto" sul mondo dei motori, cosa che ritengo fondamentale per uno che ritiene di avere questa passione.

E non occorre spendere cifre folli rivolgendosi all'usato. E i guasti, le riparazioni e le migliorìe con le proprie mani, le bestemmie, fanno parte del gioco e fanno fare esperienza.

E come ho gia' detto, la passione per l'auto sta un po' scemando per lasciare il posto ad altre materie. Per questo una volta andavo a vedere molte gare, compravo un sacco di riviste, ecc.
Adesso mi accontento, guardo qualche gimkana nei dintorni, qualche manifestazione di auto storiche ma basta. Riviste praticamente azzerate. Corsi di guida veloce ? Preferisco spendere i soldi per mantenere una terza auto da sfizio. Ritengo di avere imparato a guidare "sul campo" in maniera sufficiente, non mi interessa essere il dio del volante e non ho piu' voglia di rischiare la pelle per arrivare prima o per sentirmi giovane. Capita ancora di fare la corsettina, la cazzata spettacolare, si, ma molto di rado.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2006, 10:01:41 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Beh, ci sono anche i corsi di guida "sicura", non solo "veloce".
A me piacerebbe provarne qualcuno, prima o poi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:07:29 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Capisco che mi chiamo Jag e che - nonostante mi perda quasi tutti i tuoi post - riesco comunque a percepire che ti sto sui coglioni, tuttavia ti esonero dalla fatica di convincermi che hai ragione anche stavolta Cool

Mi ero autoesonerato perche' il compito era troppo gravoso. Ci sarebbe voluto un insegnante di sostegno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 30, 2006, 10:12:39 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci sarebbe voluto un insegnante di sostegno.

anche più d'uno, direi un pool di scienziati con interessi filosofici, per dare almeno una parvenza di logica a certe idee.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:14:18 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Beh, ci sono anche i corsi di guida "sicura", non solo "veloce".
A me piacerebbe provarne qualcuno, prima o poi.

Si, ecco, prima o poi, magari se e' gratis  Grin

Ormai ogni week-end faccio un corso di guida sicurissima, grazie al camper:

- velocita' massima 100 Km/h in autostrada, 80 su strade extraurbane
- Distanza minima dal veicolo che precede = 200m
- Sorpassi = MAI
- immissioni su strade solo con assenza di veicoli per minimo 700m da entrambe le direzioni
- curve a velocita' ridottissima causa rollio enorme

 Grin Grin Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2006, 10:17:10 am
Utente standard, V12, 46327 posts
anche più d'uno, direi un pool di scienziati con interessi filosofici, per dare almeno una parvenza di logica a certe idee.

Questo mi onora: pensa che profondo e' il mio pensiero.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 30, 2006, 10:37:45 am
Utente standard, V12, 33886 posts
profondo

probabilemte arriva la dove è caduto quel francobollo del botswana, bhe almeno c'è la marmotta a farti compagnia!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 11:19:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Esatto. A te piacciono le auto sportive, ma comprando sempre e solo auto sportive, avrai esperienza e conoscenza sempre e solo di quella "fetta" di veicoli.

Ed e' gia' qualcosa, perche' magari spazi da una sportiva all'altra con diverse caratteristiche. Ma se hai avuto nella tua vita la Golf GTI prima serie, poi sostituita dalla Golf GTI seconda serie, poi sostituita dalla GOLF GTI terza serie, e poi la quarta e poi la quinta, sei un appassionato di GOLF GTI, non di auto sportive e la tua esperienza diretta sara' sempre circoscritta alla Golf GTI, quindi molto limitata.

Capisco cosa tu voglia intendere, ma non sono troppo d'accordo. Magari uno è partito dalla prima Golf GTI (all'epoca era gia un mito) poi ha voluto provare la più potente seconda serie, magari quando è uscita la terza serie gli è sembrata la più adatta per le sue esigenze (metti che era più pratica e lui aveva famiglia, sto ipotizzando) e così via. Le persone con gli anni cambiano, metti che da ragazzino smanettone di 20 anni si passa a uomo "maturo" di 40, con famiglia da trasportare, riesci a capire cosa intendo? Forse inizio ad essere un po contorto Undecided

Tu dici "perche' dovrei interessarmi ad un grosso fuoristrada", ma non hai mai provato ad averlo. Magari scopri che ti piace, magari scopri che con le sportive si rischia e si prendono multe mentre col grosso fuoristrada ci si rilassa, ogni auto ha pregi e difetti e nulla vieta di cambiarla se non ti soddisfa.

Mai detto che non possono avere dei pregi, però se uno "c'ha in testa una determinata cosa" non è che passa a un'altra così per provare. Se lo scambio avvenisse gratis, lo si potrebbe anche fare per una settimana, giusto per vedere com'è, ma vendere un'auto, comprarne un'altra, poi rivendere subito... fermo restando che uno deve anche interessarsi. Tu quando hai comprato la Ritmo o la Biturbo, pensavi gia a venderle per provare un fuoristrada e vedere com'è? Perchè se uno ha tre o quattro auto, è un discorso, se uno ne ha una e una sola può permettersi... è ovvio che tenderà ad accontentare la propria passione e neanche si porrà il "problema" della curiosità

E poi, permettimi miki, porco giuda, parli di Deltone, di auto sportive, ecc. ecc. e guidi una Focus a gasolio.
Ma, dio bono, la passione e' anche darsi da fare, anche senza soldi, magari prendendo per 1000 euro una vecchia uno turbo da aggiustare con le proprie mani, non sfogliare i giornali e girare in naftofocus.
Dove'e' finita tutta la tua "verve" di quando avevi la Tipo ? Che ti piaceva farti i tagliandi da solo, cambiare le pastiglie freni, scoprire tutti i segreti dell'auto ?

Perchè semplicemente ancora non mi posso permettere certe cose. Quanto al farsi i tagliandi da soli... hai ragione, ma è tutto spiegabile con grande facilità: fino a che la macchina è in garanzia niente da fare, altrimenti la perdo, tutto lì.

E qui scendiamo in un altro assioma del mauring che fara' girare le balle a molti: gli appassionati non sono quelli che sfogliano i listini e poi firmano l'assegno, ma sono quelli che si sudano l'auto, la cercano come vogliono loro, se la mettono a posto, la lavano, l'aggiustano, si sporcano le mani. Gli appassionati hanno le mani sempre sporche d'olio e con i calli. Non firmano solo assegni.


Questo può anche essere vero, ma non trovo sia affatto un assioma. Se uno, per sua fortuna, nasce ricco e può permettersi senza sforzi una 360 Modena, perchè dovrebbe essere a priori meno appassionato? Per il resto, il tuo è un discorso molto "romantico", ma non è sempre applicabile perchè nella vita esistono anche altre cose e non sempre uno può buttarsi anima e corpo sulla sua auto o vivere solo per poterne comprare una come piace a lui.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A manetta o fermo, per me pari sono.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 30, 2006, 11:26:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Aggiungo che mi prendo ancora cura della macchina da solo, escludendo la manutenzione per i motivi sopra detti. La lavo io, sempre a mano e con cura, la lucido io, passo la cera... non è anche quella una forma di passione e cura per l'auto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.