1015 Visitatori + 3 Utenti = 1018

tappo, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  I momenti più memorabili al volante
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 15:40:41 pm
Staff, V12, 89667 posts
autostrada fino a xxmiglia, poi tenda diretto ... limone ... "bovesana" .. autostrada da fossano ...

ah ok... buon tempo cmq Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Febbraio 03, 2006, 15:42:11 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
ah ok... buon tempo cmq Wink

passando da Sospel ... sarebbe per i miei mezzi e per le mie capacità di guida impossibile!!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 03, 2006, 15:43:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


da 29 a 66 e ritorno con saab 900 turbo (quella vecchia)  Grin

Sono fantastiche quelle strade, anche continuando fino a Castelsardo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 03, 2006, 15:54:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io ne ho tanti perchè ho fatto un mucchio di cazzate,mi sono calmato solo di recente....

andando all'inizio i ricordi più belli partono dalla y10.....

-ricordo la prima volta che sono passato per la cisa(sono state 3)per andare al mare insieme a un amico..ho fatto tutto in pieno(ci mancherebbe altro)salendo e in discesa ho fatto di peggio,ho quasi stallonato le gomme,facevo tornanti su 2 ruote,finchè arrivato a pontremoli mi sono ritrovato totalmente senza freni,il mio amico cercava di fermarmi tirando la leva,io ho buttato la prima a 50 km/h...dopo 30 minuti di attesa i freni erano ancora morti,siamo andati sino a marina di massa ai 30 all'ora...

-sempre in cisa,stavolta ero solo in macchina ma il mio naviga(lo sarebbe diventato dopo 2 anni)era dietro con la sua 500 sporting preparata....lui mi sfotteva perchè la mia auto sembrava un cream caramel,ma intanto prendeva paga in ogni curva,salvo riprendermi sul dritto..bella giornata,ho pure superato qualche moto e solo un paio mi hanno superato..

206 gti:

-la prima volta che io e il mio naviga siamo andati a studiare il nostro metodo per dar le note...su una strada mai vista,di notte,lui con gli appunti del fratello..siamo passati per quella strada(che era una ps sino all'anno prima)e lui mi indicava i vari raggi delle curve o i riferimenti che suo fratello aveva ritenuto importanti...ci divertimmo come dei matti,andai fortissimo,praticamente alla cieca e non fui mai capace di dettare le note ne il mio naviga di dirmele,però quella sera avrei potuto sfidare loeb... Grin Grin

306 rallye:

con la 306 sono quasi entrato nell'età della ragione e le cazzate sono decisamente poche,le ricognizioni dei rally(in certi pezzi impiegavo meno tempo che non con la 205  Lips Sealed )

mi è piaciuto da impazzire attraversare la toscana tramite le strade collinari,dei pezzi così belli e a un ritmo tanto elevato senza conoscere le strade,non mi era mai capitato

205 rallye:

sono 3 i momenti belli ed emozionanti,quelli brutti preferisco tralasciarli per ora...magari aprite topic apposito

-la prima gara,ero tesissimo non fumavo da 6 mesi e quel giorno ricominciai,ho vomitato l'anima e al conto alla rovescia tremavo come un bambino...la prima speciale fu un disastro,nella seconda mi classificai invece secondo... Cool

-nel rally del frignano a modena,la prima speciale era di mattina,partii alle 9:00 circa di un umido settembre,avevo gomme dure,la strada era tutta discesa,sporca in punti pericolosi(me l'aveva segnalato un amico partito prima)e le note erano sommarie...mi classificai terzo ma davanti a colui che vinse il coppa italia quinta zona quell'anno...avrei potuto puntare al secondo,ma il mio naviga perse le note nel pezzo finale velocissimo,per poco non ci ammazzammo...(n.d.r. il primo classificato mi strinse la mano dicendo,sei molto veloce,se non abitassi in quella casa rosa li,mi batteresti).. Grin Grin

-rally di bobbio del 2003,avevo percorso quelle strade l'anno prima,le ricordavo bene...nell'ultima speciale dovevo andare fortissimo per puntare al terzo posto,mi separavano 5 sec....guidai pulito come non mai,sbagliai un tornante perchè non sapevo fare tacco-punta e vanificai per soli 3 decimi di secondo il podio...ma arrivai secondo in quella speciale a 0.8 sec dal primo..una volta arrivato sulla pedana,scoprii di essere arrivato sesto alla fine della gara,per colpa di una timbrta errata a un controllo orario,dovetti pagare un minuto di penalità... Cry Cry

con la moto cito solo la prima volta che ho toccato la saponetta,ero ad adria e accadde al terzo,quarto giro...uscii subito dal box..i miei amici preoccupati mi vennero incontro io sembravo fatto di coca per quanto ero eccitato.telefonai subito a mio padre per dirglielo,poi agli altri dissi:"sono uscit subito per farvi vedere la grattata,non vorrei cadere al prox giro,dopo non mi credete più.." Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 03, 2006, 15:59:54 pm
Visitatore, , posts
- quando demolli in pista la F 3

- quando feci un incidente con la focus

-quando feci uno 0-150 con la viper

-quando lavoravo a seguito di un team di f1 (vari momenti)

-quando presi la patente

Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 16:06:47 pm
Staff, V12, 89667 posts
passando da Sospel ... sarebbe per i miei mezzi e per le mie capacità di guida impossibile!!!

appunto per quello lo dicevo Wink cmq si può migliorare parecchio con quella macchina, con l'Ibiza sono sulle 2h30 senza traffico ma fino a Golfe Juan (praticamente Cannes)  Wink Ma quanto è divertente passare da Sospello-Castillon? Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 03, 2006, 16:07:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sono fantastiche quelle strade, anche continuando fino a Castelsardo Wink

bravo! l'ultimo pezzettino fino a castelsardo è da delirio! da fare in inverno con la strada vuota e senza alcuno che sbocchi, perchè le curve sono da accelerazioni laterali che fanno venir su anche la cena di due mesi prima Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 03, 2006, 16:10:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bravo! l'ultimo pezzettino fino a castelsardo è da delirio! da fare in inverno con la strada vuota e senza alcuno che sbocchi, perchè le curve sono da accelerazioni laterali che fanno venir su anche la cena di due mesi prima Grin

La parte vicino Castelsardo non la ricordo perfettamente, però mi ricordo bene quanto è bella la zona della Costa Paradiso, ci sono dei pezzi molto tortuosi ed alti un minimo più veloci, con continui sali-scendi, molto molto bella! Ah, menzione d'onore per la strada che porta verso Golfo Aranci e per la strada che riporta da Palau ad Olbia, nei tratti guidati mi sono divertito parecchio, ma anche nelle curve un pò più veloci. Le gomme magari si sono divertite meno, anche se pioveva Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 03, 2006, 16:16:29 pm
Visitatore, , posts
in merito alla cartina  delle bocche , una memorabile traversata delle stesse con maestralata a 40 nodi e tempo sereno da bonifacio alla Maddalena.
La barca era  un dofour 30.
Randa ammaianta , su la tormentina e la sederotta francese partiva in surf che era una meraviglia. due ore indimenticabili , io e l'istruttore volevamo dare spi , gli altri 3 allievi non hanno voluto........... Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 16:18:17 pm
Staff, V12, 89667 posts
io e l'istruttore volevamo dare spi , gli altri 3 allievi non hanno voluto........... Cool Cool Cool Cool Cool Cool


con 40 nodi!? at set mat...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Febbraio 03, 2006, 17:05:15 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
appunto per quello lo dicevo Wink cmq si può migliorare parecchio con quella macchina, con l'Ibiza sono sulle 2h30 senza traffico ma fino a Golfe Juan (praticamente Cannes)  Wink Ma quanto è divertente passare da Sospello-Castillon? Wink

purtroppo sono strade che non trovi mai senza traffico, io salgo il venerdi sera con tutti i turisti diretti a limone e purtroppo l'estate ho traffico contrario intenso in quanto un sacco di gente scende al mare ... il tempo esatto Mc/To é 1h50, ma si possono togliere pochi minuti ...
Sospel é meraviglioso ... quei tornanti sono un invito alla spazzolata .. che bbello!! e poi ci sono degli allunghi .... ARF!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 17:15:59 pm
Staff, V12, 89667 posts
purtroppo sono strade che non trovi mai senza traffico, io salgo il venerdi sera con tutti i turisti diretti a limone e purtroppo l'estate ho traffico contrario intenso in quanto un sacco di gente scende al mare ... il tempo esatto Mc/To é 1h50, ma si possono togliere pochi minuti ...
Sospel é meraviglioso ... quei tornanti sono un invito alla spazzolata .. che bbello!! e poi ci sono degli allunghi .... ARF!!

a me fa godere il Brouis...specie la in direzione Tenda da Sospello...c'è quel pezzo in costa senza vegetazione dove anche d'estate non trovi mai nessuno...clima spento, vetri giù a godersi la pace e il suono del motore (era bello con la Bravo con il doppio DTM bello caldo...con i diesel...bleah)... e poi i tornanti in salita son meglio che in discesa! un'altra strada fantastica è quella che scende a Nizza da Sospello, il Braus...ma è infinita!!! il Castillon non è male, specie il tratto rapido nuovo dal tunnel recuperato dalla ferrovia fino a Sospello...lato Mentone se trovi il fermone sei finito...non vedo l'ora di farla con la 75 quella strada Smiley

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 03, 2006, 18:23:30 pm
Utente standard, V12, 58082 posts
per me su quella strada fareste impallidire loeb Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 03, 2006, 18:30:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
per me su quella strada fareste impallidire loeb Tongue

Loeb si, ma non Kaos! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I momenti più memorabili al volante   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 03, 2006, 19:38:19 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Mah il primo che mi viene in mente é stato Milano PalaVobis(io continuo a chiamarlo così) - Novara in 17minuti di orologio con la Polo.. tutto a 170/180 all'ora in corsia di sorpasso e se non era possibile sorpassare nella 1a corsia usavo la 3a Grin Grin Grin .. la mia amica si teneva forte, ma eravamo in ritardo per andare al lavoro, all'epoca iniziavamo a lavorare alle 18... alla fine io sono riuscito anche a passare a casa, cambiarmi e sono arrivato al lavoro in anticipo Grin

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.