ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:20:36 pm



Titolo: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:20:36 pm
Leggendo il thread sui tentativi di velocità massima ho pensato che forse un tentativo di raggiungere la velocità massima non è abbastanza eccitante così mi sono chiesto: perchè non parlare dei momenti più belli che abbiamo vissuto al volante? Quei momenti brevissimi ma di una intensità unica, passati a rincorrere una corda perfetta o a mantenere in perfetto equilibrio un leggero sovrasterzo o semplicemente una epica 2-3-4. Su su aprite i vostri cuori!!!



Io ho ancora stampato nella memoria un pezzo di strada dove ho provato una Delta Integrale, tutto tornanti con brevissimi rettilinei più un rettilineo leggermente più lungo che va appena sulla sinistra per chiudere poi sulla destra prima di una curva da terza. Esco da un tornante secco in piena accelerazione in seconda marcia, la ruota anteriore interna pattina leggermente a causa del fondo un poco umido e la Deltona schizza via come un proiettile, dentro la terza e la spinta riprende incessante, davanti a me ancora un poco di rettilineo, dentro la quarta e il gioco riprende ancora, è solo un momento ma pare durare almeno cinque minuti, gli alberi sono ormai solo una macchia confusa che scorre ai lati della macchina, tengo ancora giù ma l'avvicinarsi terribilmente veloce di una curva da terza mi obbliga a frenare con gran vigore.

Anche la prima volta che ho provato la Mini Cooper mi ha regalato dei momenti molto gustosi. Una curva a destra, con al centro delle piccole e trascurabili variazioni del fondo, delle piccole sconnessioni. Se ci passi a 70-80 all'ora probabilmente neanche te ne accorgi. Io sono in quarta, a oltre 130 all'ora, la macchinetta entra alla velocità del fulmine, l'avantreno assorbe le asperità come se nulla fosse, mentre il retrotreno si alleggerisce appena, la Mini però non si scompone, attraverso il sedile capisci perfettamente quello che stai facendo e senti di essere arrivato alla sua soglia critica, un leggero colpo di freno o una rapida sterzata e scivolerebbe in un sovrasterzone pauroso, invece resta così, in equilibrio perfetto, con tutte le informazioni di cui hai bisogno che scorrono attraverso il sedile e attraverso la corona del volante. Assolutamente grandioso.

Ancora con la Mini, curva stretta a sinistra, allungo la seconda, frenatona ed entro deciso, il muso punta la corda in un lampo e mollo di colpo l'acceleratore. Il posteriore scivola via ma in maniera perfettamente calibrata, come se avessi già fatto su e giù per il Turini per almeno una settimana. Poco più di mezzo giro e torna perfettamente in assetto e senza alcuno scossone. Sapete indicarmi un giocattolo più divertente?


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:32:51 pm
Così su due piedi non saprei fare una classifica..... :-\

Probabilmente metterei al primo posto la giornata per il raduno ad Arese......

Iniziata con un ritardo pazzesco.....e Novara-Milano completamente a canna. Arrivato alla barriera avevo il vapore che usciva dai passaruota ;D

Finita col giro turistico per la città...........finita che non ho fatto una curva dritta ;D ;D ;D

Con fantastica partenza a uno stop con scodata a 45° :D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:34:24 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:32:51 pm
Così su due piedi non saprei fare una classifica..... :-\



Nessuna classifica, solo romantici racconti di attimi memorabili!!! ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:36:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 13:34:24 pm
Nessuna classifica, solo romantici racconti di attimi memorabili!!! ;)


Più che classifica non saprei quale raccontare. Dovrei raccontare ogni volta che la metto in moto...... :o :)

Memorabile, adesso che mi viene in mente, fu la gara Diabolik-MTB-Homer davanti a LeGru ;D ;D

Vinse MTB grazie al minor peso, come Cizu insegna! ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 03, 2006, 13:36:57 pm
bhè tutte le gare con la 500 sono per me memorabili....

ogni km percorso con il 5 turbo èer me è memorabile......

i due giri di  rotonda fatti col clio rs sono memorabili.....

e poi tutte le macchine che ho provato restano per me memorabili....


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Raven su Febbraio 03, 2006, 13:39:20 pm
2 su tutti senza dubbio:

- la prima volta a 200 km/h molto molto giovane (...troppo secondo l'opinione di alcuni personaggi che bazzicano le strade in abiti curiosamente tutti uguali) al volante di una Lancia Delta HF turbo sul tratto di Autobahn A4 tra Cormanen e Peren

- la Tatuus a Lione...un'esperienza difficilmente dimenticabile. E' stato come essere andato a pippe 10 anni e poi essersi trovato nel letto la Arcuri arrapatissima....ed alla aver pensato "beh, mi sa che un pochettino l'ho anche fatta godere..."


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mastiff su Febbraio 03, 2006, 13:39:24 pm
di momenti memorabili in macchina ne ho molti, ma non ero al volante  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 03, 2006, 13:52:28 pm
Con la Clio. 3 anni fa.

Sto arrivando in prossimità di un semaforo rosso....non c'è traffico. C'è solo una C220Cdi SW. Mi fermo. Disgraziatamente 30cm avanti al muso della MB. Il guidatore della stella a 3 punte la prende male. va avanti 40 cm. Stizzito.

Che fai, vuoi non provare? ok. spegni la radio, stacchi il clima e ti concentri.
Motore un pò su di giri pronto a scattare.

Il guidatore della stella a 3 punte se ne accorge. Si mette a ridere con l'amico passeggero. Mi staranno sicuramente pigliando per il culo.Amen.

Verde. Partenza.

Parto bene, pattinamento quasi nullo. Ma la stella a 3 punte è davanti forte della coppia e della prima corta. Prima corta che lo fa piantere subito. Lo recupero in allungo dai 4000 ai 6500.

I due passeggeri ridono ancora.

Seconda. di nuovo coppia e marcia corta le fanno mettere il muso davanti a me. Ma anche qua, quando lui deve cambiare marcia io ho ancora 2000 giri di allungo e lo riprendo.

Adesso ridono solo a denti stretti.

Terza. Qua non si salva, la terza è lunga anche nei diesel. Piano ma inesorabilmente, il mio muso va davanti e si stacca di una lunghezza.

Frenata. C'è un altro semaforo rosso.

I due passeggeri, stranamente, hanno smesso di ridere. E si chiedono cosa sia successo.......... 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Anto14 su Febbraio 03, 2006, 13:53:45 pm
- 2 giri secchi della pista di kart di Jesolo su 355 Challenge... le emozioni di un intera vita di passione per le auto concentrata in 20 curve

- il primo Hat-Trick: l'emozione di passare sotto il traguardo finalmente libero, finalmente rilassato, sapendo per una volta nella vita che sei nel posto giusto, nel momento giusto... finalmente sentendo, dentro di te, che vali qualcosa, che per una volta, la prima, hai realizzato un sogno, hai portato a compinemto un gesto atletico perfetto. Il giro di pista con la bandiara tra le mani, gli abbracci con i meccanici... perché no, anche le lacrime. Forse non ho mai vissuto un'altro momento intenso come quello...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Blaze su Febbraio 03, 2006, 14:12:58 pm
Nel mio avatar c'è la foto della mia Mini e una scritta:"La Mini è come un amore".
Beh,è davvero amore.
Uno dei momenti più memorabili fu proprio a bordo della Mini.
Dal mare c'è una strada che porta al mio paese.Molto larga,rettilinei,curve ad ampio raggio,curve molto strette e ben due tornanti.TUtto in salita.
Era tardi,notte inoltrata direi.
Davanti a me un mio amico con una 106 954cc.50 cv,assetto,finale della marmitta.COmincia a tirare,io dietro lui.
L'unizio è un tratto molto guidato,ma molto lento che penalizza la mia Mini,in deficit di cavalli.E comunque non si può superare,quindi mi devo accodare e aspettare dietro.
Iniziano poi i rettilinei,dove inesorabilmente vedo il Peugeottino allontanarsi.
La terza tira su la macchina con un po' di fatica,ma la pendenza diminuisce sempre più e comincio a vedere i 3500.Da li in poi il motore tira dignitosamente.
Per mia fortuna arriva l'altro tratto guidato,senza pendenza.Qui mi viene in mente lo stile di guida dei finlandesi pazzi sul Turini.Anzichè mollare prima della curva,dai di gas e gioca di sterzo.Eggià,la Mini si guida così.Scegli la velocità a cui entrare,imposta e poi schiaccia.Sarà che è rigida come una tavola.Sarà che è sbilanciata il guisto per cui il retrotreno allarga quel tanto per cui il muso entra prepotente nella curva.Fattostà che ti ritrovi in un attimo fuori dalla curva,velocissimo e intravedi già il tuo vversario.
Arrivati al primo tornante,dopo una serie di destra-sinistra,la 106 è già in staccata.Staccata?Ma io non devo staccare.Sono molto più veloce di lui,dovevo trovare un modo si superarlo.
Così pianto una frenata potente.Un istante,solo il tempo di far fischiare le gomme (ABS?che è sto coso?).E' stato un attimo.Nello specchietto deve aver visto arrivare una specie di bolide.Così il mio amico si fa istantaneamente di lato e io lo passo all' interno,accompagnato dallo strillo del motore e lo slittare delle gomme.
Immaginavo già le urla della gente assiepata lungo il "circuito",e gli incitamenti ad andare più forte...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 14:26:33 pm
sesta-quarta...giù tutto...6500rpm cambio fasatura...quasi limitatore...cla clank.5a.giù tutto...6500rpm cambio fasatura...quasi limitatore...cla clank.6a...guardo il tachimetro...mollo tutto... l'urlo che lacera la valle di Modanen mi rimbomba ancora nella mente... grazie Barn ;)

cmq il momento più emozionante che ricordi è stato quando il meccanico ha tirato fuori dall'officina in retromarcia la MIA mito rossa... sabato 2 giugno 1993...non lo dimenticherò mai!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: dado su Febbraio 03, 2006, 15:02:23 pm
... senza dubbio il tagliare il traguardo, in kart, della 24h internazionale di Jesolo, dopo essere partiti (con gli altri 5 membri del team) in prima fila (2° in qualifica), aver perso un po di terreno e poi recuperato tutto per vincere con un giro di vantaggio ... davanti ad altri 35 equipaggi ..  MERAVIGLIOSO!!!!

... la prima volta che ho impiegato meno di 2h nette da monaco al centro di torino, passando dal Tenda, con la 206 Rc che ancora non mi convinceva ... ed ho iniziato ad apprezzarla veramente ...



Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 15:09:11 pm
Citato da: dado su Febbraio 03, 2006, 15:02:23 pm
... la prima volta che ho impiegato meno di 2h nette da monaco al centro di torino, passando dal Tenda, con la 206 Rc che ancora non mi convinceva ... ed ho iniziato ad apprezzarla veramente ...


staminchia...via xxmiglia o sospello?


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: am1 su Febbraio 03, 2006, 15:30:05 pm
(http://www.palau.sardegna.it/SardegnaFoto/Gallura.gif)

da 29 a 66 e ritorno con saab 900 turbo (quella vecchia)  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: dado su Febbraio 03, 2006, 15:37:48 pm
Citato da: Homer su Febbraio 03, 2006, 15:09:11 pm
staminchia...via xxmiglia o sospello?


autostrada fino a xxmiglia, poi tenda diretto ... limone ... "bovesana" .. autostrada da fossano ...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 15:40:41 pm
Citato da: dado su Febbraio 03, 2006, 15:37:48 pm
autostrada fino a xxmiglia, poi tenda diretto ... limone ... "bovesana" .. autostrada da fossano ...


ah ok... buon tempo cmq ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: dado su Febbraio 03, 2006, 15:42:11 pm
Citato da: Homer su Febbraio 03, 2006, 15:40:41 pm
ah ok... buon tempo cmq ;)


passando da Sospel ... sarebbe per i miei mezzi e per le mie capacità di guida impossibile!!!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 15:43:36 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 03, 2006, 15:30:05 pm
(http://www.palau.sardegna.it/SardegnaFoto/Gallura.gif)

da 29 a 66 e ritorno con saab 900 turbo (quella vecchia)  ;D


Sono fantastiche quelle strade, anche continuando fino a Castelsardo ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: vatanen su Febbraio 03, 2006, 15:54:29 pm
io ne ho tanti perchè ho fatto un mucchio di cazzate,mi sono calmato solo di recente....

andando all'inizio i ricordi più belli partono dalla y10.....

-ricordo la prima volta che sono passato per la cisa(sono state 3)per andare al mare insieme a un amico..ho fatto tutto in pieno(ci mancherebbe altro)salendo e in discesa ho fatto di peggio,ho quasi stallonato le gomme,facevo tornanti su 2 ruote,finchè arrivato a pontremoli mi sono ritrovato totalmente senza freni,il mio amico cercava di fermarmi tirando la leva,io ho buttato la prima a 50 km/h...dopo 30 minuti di attesa i freni erano ancora morti,siamo andati sino a marina di massa ai 30 all'ora...

-sempre in cisa,stavolta ero solo in macchina ma il mio naviga(lo sarebbe diventato dopo 2 anni)era dietro con la sua 500 sporting preparata....lui mi sfotteva perchè la mia auto sembrava un cream caramel,ma intanto prendeva paga in ogni curva,salvo riprendermi sul dritto..bella giornata,ho pure superato qualche moto e solo un paio mi hanno superato..

206 gti:

-la prima volta che io e il mio naviga siamo andati a studiare il nostro metodo per dar le note...su una strada mai vista,di notte,lui con gli appunti del fratello..siamo passati per quella strada(che era una ps sino all'anno prima)e lui mi indicava i vari raggi delle curve o i riferimenti che suo fratello aveva ritenuto importanti...ci divertimmo come dei matti,andai fortissimo,praticamente alla cieca e non fui mai capace di dettare le note ne il mio naviga di dirmele,però quella sera avrei potuto sfidare loeb... ;D ;D

306 rallye:

con la 306 sono quasi entrato nell'età della ragione e le cazzate sono decisamente poche,le ricognizioni dei rally(in certi pezzi impiegavo meno tempo che non con la 205  :-X )

mi è piaciuto da impazzire attraversare la toscana tramite le strade collinari,dei pezzi così belli e a un ritmo tanto elevato senza conoscere le strade,non mi era mai capitato

205 rallye:

sono 3 i momenti belli ed emozionanti,quelli brutti preferisco tralasciarli per ora...magari aprite topic apposito

-la prima gara,ero tesissimo non fumavo da 6 mesi e quel giorno ricominciai,ho vomitato l'anima e al conto alla rovescia tremavo come un bambino...la prima speciale fu un disastro,nella seconda mi classificai invece secondo... 8)

-nel rally del frignano a modena,la prima speciale era di mattina,partii alle 9:00 circa di un umido settembre,avevo gomme dure,la strada era tutta discesa,sporca in punti pericolosi(me l'aveva segnalato un amico partito prima)e le note erano sommarie...mi classificai terzo ma davanti a colui che vinse il coppa italia quinta zona quell'anno...avrei potuto puntare al secondo,ma il mio naviga perse le note nel pezzo finale velocissimo,per poco non ci ammazzammo...(n.d.r. il primo classificato mi strinse la mano dicendo,sei molto veloce,se non abitassi in quella casa rosa li,mi batteresti).. ;D ;D

-rally di bobbio del 2003,avevo percorso quelle strade l'anno prima,le ricordavo bene...nell'ultima speciale dovevo andare fortissimo per puntare al terzo posto,mi separavano 5 sec....guidai pulito come non mai,sbagliai un tornante perchè non sapevo fare tacco-punta e vanificai per soli 3 decimi di secondo il podio...ma arrivai secondo in quella speciale a 0.8 sec dal primo..una volta arrivato sulla pedana,scoprii di essere arrivato sesto alla fine della gara,per colpa di una timbrta errata a un controllo orario,dovetti pagare un minuto di penalità... :'( :'(

con la moto cito solo la prima volta che ho toccato la saponetta,ero ad adria e accadde al terzo,quarto giro...uscii subito dal box..i miei amici preoccupati mi vennero incontro io sembravo fatto di coca per quanto ero eccitato.telefonai subito a mio padre per dirglielo,poi agli altri dissi:"sono uscit subito per farvi vedere la grattata,non vorrei cadere al prox giro,dopo non mi credete più.." ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: monnezza su Febbraio 03, 2006, 15:59:54 pm
- quando demolli in pista la F 3

- quando feci un incidente con la focus

-quando feci uno 0-150 con la viper

-quando lavoravo a seguito di un team di f1 (vari momenti)

-quando presi la patente



Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 16:06:47 pm
Citato da: dado su Febbraio 03, 2006, 15:42:11 pm
passando da Sospel ... sarebbe per i miei mezzi e per le mie capacità di guida impossibile!!!


appunto per quello lo dicevo ;) cmq si può migliorare parecchio con quella macchina, con l'Ibiza sono sulle 2h30 senza traffico ma fino a Golfe Juan (praticamente Cannes)  ;) Ma quanto è divertente passare da Sospello-Castillon? ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: am1 su Febbraio 03, 2006, 16:07:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 15:43:36 pm
Sono fantastiche quelle strade, anche continuando fino a Castelsardo ;)


bravo! l'ultimo pezzettino fino a castelsardo è da delirio! da fare in inverno con la strada vuota e senza alcuno che sbocchi, perchè le curve sono da accelerazioni laterali che fanno venir su anche la cena di due mesi prima ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 16:10:35 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 03, 2006, 16:07:05 pm
bravo! l'ultimo pezzettino fino a castelsardo è da delirio! da fare in inverno con la strada vuota e senza alcuno che sbocchi, perchè le curve sono da accelerazioni laterali che fanno venir su anche la cena di due mesi prima ;D


La parte vicino Castelsardo non la ricordo perfettamente, però mi ricordo bene quanto è bella la zona della Costa Paradiso, ci sono dei pezzi molto tortuosi ed alti un minimo più veloci, con continui sali-scendi, molto molto bella! Ah, menzione d'onore per la strada che porta verso Golfo Aranci e per la strada che riporta da Palau ad Olbia, nei tratti guidati mi sono divertito parecchio, ma anche nelle curve un pò più veloci. Le gomme magari si sono divertite meno, anche se pioveva ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: seth1974 su Febbraio 03, 2006, 16:16:29 pm
in merito alla cartina  delle bocche , una memorabile traversata delle stesse con maestralata a 40 nodi e tempo sereno da bonifacio alla Maddalena.
La barca era  un dofour 30.
Randa ammaianta , su la tormentina e la sederotta francese partiva in surf che era una meraviglia. due ore indimenticabili , io e l'istruttore volevamo dare spi , gli altri 3 allievi non hanno voluto........... 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 16:18:17 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 03, 2006, 16:16:29 pm
io e l'istruttore volevamo dare spi , gli altri 3 allievi non hanno voluto........... 8) 8) 8) 8) 8) 8)



con 40 nodi!? at set mat...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: dado su Febbraio 03, 2006, 17:05:15 pm
Citato da: Homer su Febbraio 03, 2006, 16:06:47 pm
appunto per quello lo dicevo ;) cmq si può migliorare parecchio con quella macchina, con l'Ibiza sono sulle 2h30 senza traffico ma fino a Golfe Juan (praticamente Cannes)  ;) Ma quanto è divertente passare da Sospello-Castillon? ;)


purtroppo sono strade che non trovi mai senza traffico, io salgo il venerdi sera con tutti i turisti diretti a limone e purtroppo l'estate ho traffico contrario intenso in quanto un sacco di gente scende al mare ... il tempo esatto Mc/To é 1h50, ma si possono togliere pochi minuti ...
Sospel é meraviglioso ... quei tornanti sono un invito alla spazzolata .. che bbello!! e poi ci sono degli allunghi .... ARF!!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 03, 2006, 17:15:59 pm
Citato da: dado su Febbraio 03, 2006, 17:05:15 pm
purtroppo sono strade che non trovi mai senza traffico, io salgo il venerdi sera con tutti i turisti diretti a limone e purtroppo l'estate ho traffico contrario intenso in quanto un sacco di gente scende al mare ... il tempo esatto Mc/To é 1h50, ma si possono togliere pochi minuti ...
Sospel é meraviglioso ... quei tornanti sono un invito alla spazzolata .. che bbello!! e poi ci sono degli allunghi .... ARF!!


a me fa godere il Brouis...specie la in direzione Tenda da Sospello...c'è quel pezzo in costa senza vegetazione dove anche d'estate non trovi mai nessuno...clima spento, vetri giù a godersi la pace e il suono del motore (era bello con la Bravo con il doppio DTM bello caldo...con i diesel...bleah)... e poi i tornanti in salita son meglio che in discesa! un'altra strada fantastica è quella che scende a Nizza da Sospello, il Braus...ma è infinita!!! il Castillon non è male, specie il tratto rapido nuovo dal tunnel recuperato dalla ferrovia fino a Sospello...lato Mentone se trovi il fermone sei finito...non vedo l'ora di farla con la 75 quella strada :)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 03, 2006, 18:23:30 pm
per me su quella strada fareste impallidire loeb :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 03, 2006, 18:30:02 pm
Citato da: Emi su Febbraio 03, 2006, 18:23:30 pm
per me su quella strada fareste impallidire loeb :P


Loeb si, ma non Kaos! ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 03, 2006, 19:38:19 pm
Mah il primo che mi viene in mente é stato Milano PalaVobis(io continuo a chiamarlo così) - Novara in 17minuti di orologio con la Polo.. tutto a 170/180 all'ora in corsia di sorpasso e se non era possibile sorpassare nella 1a corsia usavo la 3a ;D ;D ;D .. la mia amica si teneva forte, ma eravamo in ritardo per andare al lavoro, all'epoca iniziavamo a lavorare alle 18... alla fine io sono riuscito anche a passare a casa, cambiarmi e sono arrivato al lavoro in anticipo ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2006, 21:34:47 pm

Mah momenti memobabili ce ne sarebbero...


2 del pomeriggio desertissima e assolata autostrada A30 Caserta -Salerno (andavo a Roma) convintissimo di andare veloce ad oltre 240 tachimetrici con la mia Audi 200 Turbo Quattro  quando vengo sverniciato di brutto da una Ferrari Testarossa che riconosco a malapena di quanto andava veloce......


Quest'altra l'ho gia' raccontata, autostrada Firenze - Bologna, strada bagnata, pennellavo tranquillamente le strette curve ad altissima velocita' con la mia Citroen CX GTI Turbo 2 ed un Mercedes SL (il Pagoda) tenta di starmi dietro finendo di traverso di brutto fortunatamente senza conseguenze gravi, il tipo rinuncia ma comunque ci becchiamo all'area di servizio di Casalecchio di Reno.
Il proprietario, un simpatico Romano, mi dice ammazza quanto tiene sto squalo, io rispondo "non tentare mai di stare dietro ad un CX specie sul bagnato nei curvoni autostradali con una TP buo' essere pericoloso come forse hai gia' constatato personalmente", ci si ride su e si riparte..


Debbo dire che ormai i miei momenti piu' memorabili sono in aria quando spesso il fine settimana volo con un mio amico sul suo Piper Arrow....volare e' incredibile e comunque gli aerei mi sono piaciuti sempre di piu' delle macchine  ;D ;D ;D ;D ;D
Specie in USA poi, complici i rigidi limiti....



Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mariner su Febbraio 04, 2006, 00:21:27 am
Citato da: vatanen su Febbraio 03, 2006, 15:54:29 pm
io ne ho tanti perchè ho fatto un mucchio di cazzate,mi sono calmato solo di recente....

mi è piaciuto da impazzire attraversare la toscana tramite le strade collinari,dei pezzi così belli e a un ritmo tanto elevato senza conoscere le strade,non mi era mai capitato



ma quella volta che seguivi il berlingo dici?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Abarth su Febbraio 04, 2006, 01:01:57 am
Io sono più semplice; una sana scalata poco prima di una curva.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: vatanen su Febbraio 04, 2006, 05:03:54 am
Citato da: mariner su Febbraio 04, 2006, 00:21:27 am
ma quella volta che seguivi il berlingo dici?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


quella vacanza li ma quando ormai ero già posteggiato in hotel.non ero nella bella zona senese bensì vicino a grosseto e mi ero pure perso... :-X


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: kaos su Febbraio 05, 2006, 02:16:12 am
i momenti più scolpiti nel granito della mente....

- ogni volta che ho guidato la 550 maranello
- la mezz'ora incazzata con la 997S dentro a monza
- i 2 corsi a lione, il crescere delle emozioni e del culo stretto partendo dalle 355 challenge , passando per le formula renault e arrivando alle incredibili tatoos

- la pirma volta che sono entrato a girare a monza

- una sera, tornando dal cinema, eravamo io con la ibiza tdi sport e un amico con la bmw z3 2.0
erano le 2 di notte, tutto deserto.......ho coperto la distanza da lì a casa mia (una ventina di chilometri, 80% statale/tangenziale) in meno di un quarto d'ora, pezzi fatti a velocità sonica......

- la prime sfiammate col cupè....ma anche le ultime
;D ;D ;D ;D

-tutte le tirate iper spaziali con la nissan sunny GTI-R di un amico, con centralina superchips e scarico artigianale da botti e fiamme, 280 cavalli 4WD......4 al litro....ma un godimento devastante.....una sera ci siamo ingarellati con una vecchia carrera degli anni 80......non è riuscita a scollarci dalle chiappe nemmeno per un secondo, abbiamo fatto una statale deserta, di sera tardi, una decina di chilometri, in pochissimi minuti

e parecchie altre occasioni


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:52:49 am
Citato da: kaos su Febbraio 05, 2006, 02:16:12 am
i momenti più scolpiti nel granito della mente....

- ogni volta che ho guidato la 550 maranello
- la mezz'ora incazzata con la 997S dentro a monza
- i 2 corsi a lione, il crescere delle emozioni e del culo stretto partendo dalle 355 challenge , passando per le formula renault e arrivando alle incredibili tatoos

- la pirma volta che sono entrato a girare a monza

- una sera, tornando dal cinema, eravamo io con la ibiza tdi sport e un amico con la bmw z3 2.0
erano le 2 di notte, tutto deserto.......ho coperto la distanza da lì a casa mia (una ventina di chilometri, 80% statale/tangenziale) in meno di un quarto d'ora, pezzi fatti a velocità sonica......

- la prime sifmmate col cupè....ma anche le ultime
;D ;D ;D ;D

-tutte le tirate iper spaziali con la nissan sunny GTI-R di un amico, con centralina superchips e scarico artigianale da botti e fiamme, 280 cavalli 4WD......4 al litro....ma un godimento devastante.....una sera ci siamo ingarellati con una vecchia carrera degli anni 80......non è riuscita a scollarci dalle chiappe nemmeno per un secondo, abbiamo fatto una statale deserta, di sera tardi, una decina di chilometri, in pochissimi minuti

e parecchie altre occasioni


fra non molto dovrai aggiungere quando il vatanen ti ha passato esterno in parabolica salutandoti e pure a metà gas... ;D ;D ;D ;D


p.s. stasera non ti lascio in pace,sei l'unico con cui sfogare la mia serata andata in bianco... :'( :'( :'(


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:13:58 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 05, 2006, 02:52:49 am
p.s. stasera non ti lascio in pace,sei l'unico con cui sfogare la mia serata andata in bianco... :'( :'( :'(


Che hai combinato? Ti sei per caso messo a venerare la capacità di Tiff Needle di tenere in sovrasterzo di potenza una M5?  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 05, 2006, 13:19:31 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:13:58 pm
Che hai combinato? Ti sei per caso messo a venerare la capacità di Tiff Needle di tenere in sovrasterzo di potenza una M5?  ;D


evidentemente ha fatto una leva di troppo con la civic della fidanzata ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 05, 2006, 13:21:31 pm
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2006, 13:19:31 pm
evidentemente ha fatto una leva di troppo con la civic della fidanzata ;)


Anche quella è una idea in effetti ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mastiff su Febbraio 06, 2006, 08:58:29 am
-la prima volta oltre i 200
-800 km senza fermarmi mai...poi la benzina ho dovuto mettercela
-inversione a Usenza toccare i freni (scandinavian flick) con la Ale che mi guardava agghiacciata!  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: THE KAISER su Febbraio 06, 2006, 12:38:04 pm
Citato da: mastiff su Febbraio 06, 2006, 08:58:29 am
-inversione a Usenza toccare i freni (scandinavian flick) con la Ale che mi guardava agghiacciata!  ;D
io invece l'ho fatta toccando i freni (o meglio il freno a mano, sul bagnato)...e la mia raga non mi ha parlato tutta la sera ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 12:54:15 pm
Come si fa a ricordare tutto ? Ogni tanto me ne viene in mente una.

Pero' una volta ho fatto provare un'emozione indimenticabile a mia moglie:

anno 2001, primo agosto, partenza per le vacanze, un caldo da sincope, bmw 320 cabrio piena fino all'osso (sfruttato anche il vano della capote), entrambi distrutti dalla fatica, finalmente ci mettiamo in viaggio per la montagna.

Dopo 20Km in autostrada, ore 15, fuori 50 gradi, mia moglie neanche il fiato per parlare, decido di fare uno scherzetto e simulo un guasto:

un po' di sobbalzi...., lei, mezza addormentata che dice: "che c'e' ? ? ?", io che faccio la faccia tragica e biascico "non va piu', non va piu'" e faccio per fermarmi sulla corsia d'emergenza.

Non se lo dimentichera' mai  8) ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mastiff su Febbraio 06, 2006, 13:32:27 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 06, 2006, 12:38:04 pm
io invece l'ho fatta toccando i freni (o meglio il freno a mano, sul bagnato)...e la mia raga non mi ha parlato tutta la sera ;D

lei mi ha parlato, ma non con dolci parole  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Blaze su Febbraio 06, 2006, 13:59:49 pm
Citato da: mastiff su Febbraio 06, 2006, 08:58:29 am
-la prima volta oltre i 200
-800 km senza fermarmi mai...poi la benzina ho dovuto mettercela
-inversione a Usenza toccare i freni (scandinavian flick) con la Ale che mi guardava agghiacciata!  ;D


Mi ricordi l'inversione a U con un colpo di freno a mano sull'asfalto bagnato.Ero con la Mini.
L'amica che era accanto a me non se lo aspettava e una volta completata la manovra mi disse"che cavolo fai!" ma con un tono tutt'altro che duro,anzi sembrava volesse dirmi "facciamolo di nuovo ti prego!".

Per par condicio vorrei ricordare anche un episodio con l'Alfa.
Pioveva cenere dell'Etna e le strade erano scivolosissime.Supero un dosso e mi ritrovo subito dopo una curva.Vado per affrontare la curva ma il sedere decide di abbandonarmi.Ero alle prime armi e non so nemmeno io come ho fatto.Fattostà che ho controsterzato decisamente,inserito la seconda e schiacciato l'acceleratore.Ci siamo guardati per 10 secondi con il mio amico accanto,terrorizzati.Ma appena abbiamo capito bene,siam scoppiati a ridere...

Ma ora che ci penso,il momento più memorabile in assoluto è stato quando ho messo di traverso la 500.Curva bagnata,il culo parte per la tangente.Lì ho rischiato grosso...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
Ah, ecco, pensa te cosa mi e' venuto in mente...  ;D ;D


Mi ero infrattato con la 124 con la morosa, campagna, buio pesto, sedile posteriore, stavamo.... ahem.... chiacchierando  ::), quando di punto in bianco e' apparsa sul finestrino la faccia di un guardone.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito  ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando.  ;D  ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 14:18:12 pm
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
Ah, ecco, pensa te cosa mi e' venuto in mente...  ;D ;D


Mi ero infrattato con la 124 con la morosa, campagna, buio pesto, sedile posteriore, stavamo.... ahem.... chiacchierando  ::), quando di punto in bianco e' apparsa sul finestrino la faccia di un guardone.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito  ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando.  ;D  ;D ;D ;D



Prova a farlo con una macchina moderna, minimo minimo resti incastrato tra i due sedili ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:19:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 14:18:12 pm
Prova a farlo con una macchina moderna, minimo minimo resti incastrato tra i due sedili ;D


In effetti il 124 era larghissimo, e non aveva nemmeno i poggiatesta !!!

Che mitica auto !  :'(


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 06, 2006, 14:22:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 06, 2006, 14:18:12 pm
Prova a farlo con una macchina moderna, minimo minimo resti incastrato tra i due sedili ;D


Come diceva il mio istruttore di scuola guida:

"Va che merda la Punto, era meglio il 128. Qua non c'è nemmeno lo spazio per tirare fuori il cazzo e farti fare un pompino!" :o ;D
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando. ;D ;D ;D ;D



Poi ti sei spatasciato alla prima curva perchè avevi ancora il "Bullock" inserito ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: am1 su Febbraio 06, 2006, 14:39:47 pm
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
Ah, ecco, pensa te cosa mi e' venuto in mente... ;D ;D


Mi ero infrattato con la 124 con la morosa, campagna, buio pesto, sedile posteriore, stavamo.... ahem.... chiacchierando ::), quando di punto in bianco e' apparsa sul finestrino la faccia di un guardone.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando. ;D ;D ;D ;D



era la 124 DVD? :D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:48:08 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 06, 2006, 14:39:47 pm
era la 124 DVD? :D


Macche' DVD, aveva un hard disk da 100 terabytes, caricabile con l'USB 5.0.

Un gioiello innovativo, con il carburatore che, in caso di ingolfamento, mandava un SMS alle puntine per dir loro che era inutile far fare scintille alle candele.  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 14:50:49 pm
...poi è venuto fuori che il guardone era un carabiniere e da quel giorno il buon Mauring ha cambiato il cognome con quello che conosciamo (che è l'abbreviazione di Reatodiresistenzaapubblicoufficiale)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 14:52:39 pm
altro momento memorabile...ieri sera, con lupo a fianco, Mrk e Cordy dietro, S sotto il sottopasso di corso Francia, curva a sinistra...giù tutto e scodata decisa...Rachele si incazza e mi da del bambino...io e gli altri due che confermiamo con decisione  8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Claudio53 su Febbraio 06, 2006, 14:55:45 pm
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
Ah, ecco, pensa te cosa mi e' venuto in mente...  ;D ;D


Mi ero infrattato con la 124 con la morosa, campagna, buio pesto, sedile posteriore, stavamo.... ahem.... chiacchierando  ::), quando di punto in bianco e' apparsa sul finestrino la faccia di un guardone.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito  ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando.  ;D  ;D ;D ;D



E fu così che il potenziale "mostro di Mestre" si convinse di essere negato per il serial killeraggio e tutti vissero felici e contenti  :D ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 06, 2006, 15:10:30 pm
Citato da: Homer su Febbraio 06, 2006, 14:52:39 pm
altro momento memorabile...ieri sera, con lupo a fianco, Mrk e Cordy dietro, S sotto il sottopasso di corso Francia, curva a sinistra...giù tutto e scodata decisa...Rachele si incazza e mi da del bambino...io e gli altri due che confermiamo con decisione 8) 8) 8) 8)


azz scosato in 4!!!!credevo non ci fosse più ghiaccio in torino!!! ;D ;D ;D ;D :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 06, 2006, 15:11:36 pm
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2006, 15:10:30 pm
azz scosato in 4!!!!credevo non ci fosse più ghiaccio in torino!!! ;D ;D ;D ;D :P


sto iniziando ad apprezzare il fatto che non serve il ghiaccio  ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 06, 2006, 15:12:16 pm
Citato da: Emi su Febbraio 06, 2006, 15:10:30 pm
azz scosato in 4!!!!credevo non ci fosse più ghiaccio in torino!!! ;D ;D ;D ;D :P


Ha scodato la macchina, ma le ruote erano in presa.

Hanno ceduto gli attacchi del ponte posteriore.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 06, 2006, 15:12:52 pm
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 15:12:16 pm
Ha scodato la macchina, ma le ruote erano in presa.

Hanno ceduto gli attacchi del ponte posteriore.


ROTFLLLLLLLL!!!!!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: alura su Febbraio 06, 2006, 17:24:48 pm
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 12:54:15 pm
Non se lo dimentichera' mai  8) ;D ;D



Mi sa neanche tu dopo che ti ha rotto il crick in testa  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mariner su Febbraio 06, 2006, 18:25:52 pm
Natale 1993, sono a cavalese a cena con dei miei amici....inizia a nevicare, c'è da ritornare a casa...a 1800 mt...11 km di strada...la strada intonsa, vado su in 3a con la delta td, a 50 kmh..la strada è deserta, non ho le gomme da neve, solo le normali P200, strada immacolata, le mie gomme sono le prime che tagliano il manto, vado piano, tranquillo, cercando di non fare pattinare le ruote.. arriviamo su..io e dietro di me il mio amico con il Range Rover 3.5 V8 carburatori....chissà perchè i miei momenti memorabili son legati a velocità abbastanza basse, ma in condimeteo avverse...i 200 kmh in autostrada non li ricordo, non ricordo neanche quando li ho passati la prima volta..


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Claudio53 su Febbraio 07, 2006, 08:54:48 am
Citato da: mariner su Febbraio 06, 2006, 18:25:52 pm
Natale 1993, sono a cavalese a cena con dei miei amici....inizia a nevicare, c'è da ritornare a casa...a 1800 mt...11 km di strada...la strada intonsa, vado su in 3a con la delta td, a 50 kmh..la strada è deserta, non ho le gomme da neve, solo le normali P200, strada immacolata, le mie gomme sono le prime che tagliano il manto, vado piano, tranquillo, cercando di non fare pattinare le ruote.. arriviamo su..io e dietro di me il mio amico con il Range Rover 3.5 V8 carburatori....chissà perchè i miei momenti memorabili son legati a velocità abbastanza basse, ma in condimeteo avverse...i 200 kmh in autostrada non li ricordo, non ricordo neanche quando li ho passati la prima volta..


Bello "condimeteo", è parente del condiriso e del condipizza  ??? 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: junta su Febbraio 07, 2006, 10:35:48 am
Io ho due momenti memorabili: il capottone ai 120 (e chi lo scorda! azz che volo...) e il freno a mano x entrare in cortile da me... Emi che sa com'è l'ingresso e conosce la mia incapacità di guida può capire perché per me è memorabile!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 07, 2006, 11:02:52 am
Citato da: junta su Febbraio 07, 2006, 10:35:48 am
Io ho due momenti memorabili: il capottone ai 120 (e chi lo scorda! azz che volo...) e il freno a mano x entrare in cortile da me... Emi che sa com'è l'ingresso e conosce la mia incapacità di guida può capire perché per me è memorabile!!! ;D ;D ;D


memorabile è stato poi il tempo che ci hai messo a scrostare la fiancata dal cancello?  :P :P :P :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: junta su Febbraio 07, 2006, 11:23:46 am
Citato da: Homer su Febbraio 07, 2006, 11:02:52 am
memorabile è stato poi il tempo che ci hai messo a scrostare la fiancata dal cancello?  :P :P :P :P


1 - Non ho cancello ;)
2 - Non ho toccato da nessuna parte!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 07, 2006, 12:05:10 pm
e la rotonda? vabbhè che non guidavi ::) ::)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: massimiliano su Febbraio 07, 2006, 22:41:10 pm
Quando ho caricato con mio fratello sulla vecchia 106 il  vecchio armadio a 6 ante di mia mamma, dopo averlo ridotto in pezzi. C'è entrato tutto, e soprattutto abbiamo vagato dalle 11 all'una di notte circa vestiti come due profughi, con sta macchina piena di botte alla carrozzeria, senza un faro, alla ricerca di un posto dove buttare sta monnezza (dovevo lasciare tassativamente la casa libera da cose e persone alle 9 del giorno dopo).

Alla fine ci siamo fermati in una stradina di campagna, dietro una curva e abbiamo scaricato tutto vicino ad una villetta in costruzione nel giro di 4 minuti, e nel buio più assoluto, senza neanche i fari.

Quando abbia finito ci batteva il cuore a 140, ma eravamo soddisfatti e ce la ridevamo come dei matti per la riuscita dell'operazione!!!! Altro che la pubblicità dell'amaro montenegro!  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mariner su Febbraio 08, 2006, 08:41:20 am
Citato da: mauring su Febbraio 06, 2006, 14:16:22 pm
Ah, ecco, pensa te cosa mi e' venuto in mente...  ;D ;D


Mi ero infrattato con la 124 con la morosa, campagna, buio pesto, sedile posteriore, stavamo.... ahem.... chiacchierando  ::), quando di punto in bianco e' apparsa sul finestrino la faccia di un guardone.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

La morosa ha urlato, mentre io, con insospettabile agilita' , vestito  ::) ::) com'ero, in un picosecondo sono saltato sul posto di guida e sono partito sgommando.  ;D  ;D ;D ;D



da li l'irrefrenabile voglia di comprarsi il camper, coi vetri fumè....altro che "ci porto in giro il bambino che sta comodo"...si si..certo....e le 6 bottiglie di champagne nel frigo? il patè? il caviale?.. ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 10:23:24 am
Citato da: mariner su Febbraio 08, 2006, 08:41:20 am
da li l'irrefrenabile voglia di comprarsi il camper, coi vetri fumè....altro che "ci porto in giro il bambino che sta comodo"...si si..certo....e le 6 bottiglie di champagne nel frigo? il patè? il caviale?.. ;D ;D


;D ;D ;D ;D

Infatti, non so chi lo faccia fare ai giovicelli di comprarsi auto sportive e scomode.

Ma accattatevi un camper usato da pochi soldi e via con la morosa in tutta comodita' , che ci do' che ci do' che ci do' !!!  8) ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 10:31:52 am
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 10:23:24 am
;D ;D ;D ;D

Infatti, non so chi lo faccia fare ai giovicelli di comprarsi auto sportive e scomode.

Ma accattatevi un camper usato da pochi soldi e via con la morosa in tutta comodita' , che ci do' che ci do' che ci do' !!!  8) ;D


per quello esistono anche i motel...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 10:36:34 am
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 10:31:52 am
per quello esistono anche i motel...


Ma che tristessa, per carita'.....

Vuoi mettere in camper all'alba in riva al mare, al lago, su un passo di montagna al tramonto ?


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 11:03:53 am
con la polizia di fianco....atti osceni in luogo pubblico....


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 11:31:21 am
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 11:03:53 am
con la polizia di fianco....atti osceni in luogo pubblico....


I camper hanno le tende e sono abitazioni private  :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 11:33:10 am
Comunque, anche in auto non è sempre "atti osceni", è sufficiente che i vetri siano appannati, l'importante è che non sia visibile dall'esterno quello che accade all'interno dell'auto. Non ricordo però dove ho letto sta cosa, al limite se Panda potesse darci qualche chiarimentino :)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: junta su Febbraio 08, 2006, 11:34:52 am
Al max se ti fermano puoi dire che stavi assaggiando una patatina che non era la chips... ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:03:50 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 10:36:34 am
Ma che tristessa, per carita'.....

Vuoi mettere in camper all'alba in riva al mare, al lago, su un passo di montagna al tramonto ?


ma che tristezza un camper di 20 anni fa... vuoi mettere un bell'alberghetto vista sul mare, sul lago, su un passo di montagna con tutti i comfort? guarda che non esistono solo i motel a ore sull'autostrada...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 14:09:41 pm
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:03:50 pm
ma che tristezza un camper di 20 anni fa... vuoi mettere un bell'alberghetto vista sul mare, sul lago, su un passo di montagna con tutti i comfort? guarda che non esistono solo i motel a ore sull'autostrada...


E con quello che ti costa un camper, a voglia a fare un week-end romantici in alberghetti meritevoli ;)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:12:01 pm
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:03:50 pm
ma che tristezza un camper di 20 anni fa... vuoi mettere un bell'alberghetto vista sul mare, sul lago, su un passo di montagna con tutti i comfort? guarda che non esistono solo i motel a ore sull'autostrada...


Io lo consigliavo ai giovani, che hanno molte energie e pochi soldi.

Col camper possono trombare ovunque e tutti i giorni senza problemi, in macchina la vedo dura avere lo stesso comfort, come la vedo dura andare tutti i giorni in albergo.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 14:15:58 pm
e con quello che ti costa il camper potresti trombare nei prati e con quello che risparmi comprare un cabrio!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 14:17:05 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 14:15:58 pm
e con quello che ti costa il camper potresti trombare nei prati e con quello che risparmi comprare un cabrio!


Magari BMW e magari bianco ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:19:11 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 14:15:58 pm
e con quello che ti costa il camper potresti trombare nei prati e con quello che risparmi comprare un cabrio!


Ma nei prati e' atti osceni, e si ricomincia !!  ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 08, 2006, 14:19:19 pm
Se uno ha pochi soldi si compra questa ::)

(http://www.dachzelt.ch/produkte/dachzelte/bilder/modelle/dachzelt_maggiolina_airlander.jpg)

basta ricordarsi di mettere le gambette di sostegno per non capottarsi ;D

p.s. la scelta dell'auto non è stata casuale :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 14:20:34 pm
Comunque, che mollaccioni... l'amore passa pure sopra le scomodità, altro che alberghi e camper! :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:23:24 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:12:01 pm
Io lo consigliavo ai giovani, che hanno molte energie e pochi soldi.

Col camper possono trombare ovunque e tutti i giorni senza problemi, in macchina la vedo dura avere lo stesso comfort, come la vedo dura andare tutti i giorni in albergo.



eh già...è pieno di giovani che posson spendere 10mila euro + 2mila all'anno minimo di mantenimento di una alcova... a tenerlo fermo (quindi escludendo i costi di benzina e autostrada) con il costo del camper ti paghi in 3 anni tranquillamente una notte a settimana in hotel... e in posti economici anche 2 a settimana...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:51:59 pm
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:23:24 pm
eh già...è pieno di giovani che posson spendere 10mila euro + 2mila all'anno minimo di mantenimento di una alcova... a tenerlo fermo (quindi escludendo i costi di benzina e autostrada) con il costo del camper ti paghi in 3 anni tranquillamente una notte a settimana in hotel... e in posti economici anche 2 a settimana...


Strani conti...

I 10.000 li cacciano fuori in ogni modo per un'auto, ormai i giovani non si accontentano piu' di usati scassati.

Un camper paga 40 euro all'anno di bollo e 300 di assicurazione.

Se e' un furgonato puoi usarlo praticamente come macchina e consuma quasi come una macchina, pero' e' piu' affidabile ed alla fine cosa meno di riparazioni.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 08, 2006, 14:53:46 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:51:59 pm
I 10.000 li cacciano fuori in ogni modo per un'auto, ormai i giovani non si accontentano piu' di usati scassati.


La macchina scassata no ma il camper scassato si?

Con 10.000? un camper nuovo non lo compri manco per sbaglio......


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:54:36 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:51:59 pm
Strani conti...

I 10.000 li cacciano fuori in ogni modo per un'auto, ormai i giovani non si accontentano piu' di usati scassati.

Un camper paga 40 euro all'anno di bollo e 300 di assicurazione.

Se e' un furgonato puoi usarlo praticamente come macchina e consuma quasi come una macchina, pero' e' piu' affidabile ed alla fine cosa meno di riparazioni.


si e vai a lavorare tutti i giorni col camper? ma rotfl...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:55:37 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 08, 2006, 14:53:46 pm
La macchina scassata no ma il camper scassato si?

Con 10.000? un camper nuovo non lo compri manco per sbaglio......


la coerenza per mauring viaggia in parallelo con quel che gli fa comodo...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:58:55 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 08, 2006, 14:53:46 pm
La macchina scassata no ma il camper scassato si?


Si. Infatti era un suggerimento per i baldi giovinotti.  8)

Se poi non lo seguono e trombano poche e scomode volte, non so che farci.  :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 15:00:54 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:58:55 pm
Si. Infatti era un suggerimento per i baldi giovinotti.   8)

Se poi non lo seguono e trombano poche e scomode volte, non so che farci.  :P


Sei proprio un mollaccione! :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: diabolik82 su Febbraio 08, 2006, 15:00:59 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 14:58:55 pm
Si. Infatti era un suggerimento per i baldi giovinotti.   8)

Se poi non lo seguono e trombano poche e scomode volte, non so che farci.  :P


Bah...se uno non si vergogna a farsi vedere con un Ducato di 15 anni fa non vedo perchè dobrebbe vergognarsi a farsi vedere con una Cinquecento.

con 1500? se la porta a casa. E gli avanzano i soldi per andare a ciulare in albergo lo stesso....... ::)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:01:56 pm
Dai Mauring, non si vive di sola gnocca, ma ti pare che un 18-enne se ne vada in giro con un camper? Vorrà dire che si sacrificherà a trombare nella macchina...
Io, a 18 anni, non avrei voluto un camper manco sotto tortura. Non lo voglio manco adesso, figuriamoci! :P

E poi, quante ragazze accetterebbero di farsi portare in giro su un camper da zingaro, invece che su una normale auto?


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:03:23 pm
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 14:54:36 pm
si e vai a lavorare tutti i giorni col camper? ma rotfl...


Se e' un furgonato non vedo niente di cosi' impossibile, a patto che il conducente abbia il "fegato" di non badare ai giudizi altrui.

Qui da noi c'e' uno che viene ogni giorno con un Mc Louis mansardato da 7 metri come questo:
volere e' potere !

(http://www.atlasmotorhomes.be/glen690/wagen.gif)



Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:04:05 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:03:23 pm
Qui da noi c'e' uno che viene ogni giorno con un Mc Louis mansardato da 7 metri come questo:

E quanti anni ha? ::)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:07:42 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:04:05 pm
E quanti anni ha? ::)


Chi ? Lui o il camper ?


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:13:56 pm
Lui, il tizio che guida il Camper.
Pure io conosco uno che gira in camper, ma avrà almeno 40 anni e una famiglia. Dei 18enni che girano abitualmente in camper proprio non ne conosco...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:17:37 pm
come no, è comodissimo posteggiarlo fuori dalle birrerie o dai locali in centro a torino.....


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: lou su Febbraio 08, 2006, 15:25:10 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:13:56 pm
Lui, il tizio che guida il Camper.
Pure io conosco uno che gira in camper, ma avrà almeno 40 anni e una famiglia. Dei 18enni che girano abitualmente in camper proprio non ne conosco...


Beh scusa, non è solo questione di età. Io di anni ne ho molti di più, ma ammesso che avessi un camper e ammesso che andassi ancora a lavorare, l' idea di andare in ufficio col camper non mi sfiorerebbe nemmeno l'anticamera del cervello.
Mauring, possibile che tu debba sempre cercare argomentazioni astruse per portare acqua al tuo mulino? Da quando hai comprato il camper sembra che questo sia diventato il mezzo migliore per circolare, per andare in ferie, per scopare, ecc.
Poi non è che perchè c' è un tizio che viene in ufficio con un affare di sette metri questo dimostri che sia una soluzione logica. Per me dimostra solo che il tizio è un po' pistola. Una volta al mio paese c' era uno che viaggiava con tre fiammiferi di legno infilati in ogni orecchio, ma a nessuno è mai venuto in testa di citarlo ad esempio.... ;D :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:30:55 pm
Citato da: lou su Febbraio 08, 2006, 15:25:10 pm
Beh scusa, non è solo questione di età. Io di anni ne ho molti di più, ma ammesso che avessi un camper e ammesso che andassi ancora a lavorare, l' idea di andare in ufficio col camper non mi sfiorerebbe nemmeno l'anticamera del cervello.

Certo, volevo solo dire che l'uso quotidiano è comprensibile per uno che abbia il camper perché lo usa in quanto tale (cioè per ferie e scampagnate), e dato che c'è, lo utilizza anche per andare al lavoro. Ovviamente è più probabile che questo soggetto sia un padre di famiglia piuttosto che un adolescente...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:36:02 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:17:37 pm
come no, è comodissimo posteggiarlo fuori dalle birrerie o dai locali in centro a torino.....


Ma chettefrega di andare in birreria ?

C'hai il tavolo, c'hai il frigo, carichi gli amici e via !  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Homer su Febbraio 08, 2006, 15:37:25 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:03:23 pm
Se e' un furgonato non vedo niente di cosi' impossibile, a patto che il conducente abbia il "fegato" di non badare ai giudizi altrui.

Qui da noi c'e' uno che viene ogni giorno con un Mc Louis mansardato da 7 metri come questo:
volere e' potere !



si vabbè...fammi capire, dove lo parcheggeresti di preciso tu qua davanti al mio ufficio?



Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:39:14 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:36:02 pm
Ma chettefrega di andare in birreria ?

C'hai il tavolo, c'hai il frigo, carichi gli amici e via ! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


mauring non ci credi nemmeno tu.....dai su la tua teoria del cazzo non regge,


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:40:49 pm
Pensa che bello, gli amici che si ubriacano e vomitano tutti i sabati sera nel tuo camper! :P
Per non parlare della puzza di canna ;D
Meglio un pub valà... almeno puliscono gli altri... 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:41:27 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:39:14 pm
mauring non ci credi nemmeno tu.....dai su la tua teoria del cazzo non regge,


Si, ma voglio vedere quanto reggete voi  :P ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:42:49 pm
Citato da: Homer su Febbraio 08, 2006, 15:37:25 pm
si vabbè...fammi capire, dove lo parcheggeresti di preciso tu qua davanti al mio ufficio?


Mi risulta che tu vada in scooter.

Per cui ci si compra anche uno scooter  8) 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:46:56 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:13:56 pm
Lui, il tizio che guida il Camper.
Pure io conosco uno che gira in camper, ma avrà almeno 40 anni e una famiglia. Dei 18enni che girano abitualmente in camper proprio non ne conosco...


Ma si sa che i 18-enni non capiscono un cazzo  ;D

Comunque il tizio avra' 35 anni, credo con bambini.

Un altro che gira sempre in camper lo trovo quando accompagno Davide all'asilo. Arriva con 'sto mansardato che avra' gli anni del mio, accompagna il bambino e poi se ne va (immagino a lavorare).  :)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:48:28 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:46:56 pm
Un altro che gira sempre in camper lo trovo quando accompagno Davide all'asilo. Arriva con 'sto mansardato che avra' gli anni del mio, accompagna il bambino e poi se ne va (immagino a lavorare). :)


ma perchè a lavorare! Tu vivi in un mondo fantastico dove tutti possono girare in camper per andare a comprare il pane, al max andrà a mignotte! ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:53:55 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 15:48:28 pm
ma perchè a lavorare! Tu vivi in un mondo fantastico dove tutti possono girare in camper per andare a comprare il pane, al max andrà a mignotte! ;D

Mi sto pisciando sotto! ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:57:13 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:46:56 pm
Ma si sa che i 18-enni non capiscono un cazzo  ;D

I continuo a non capire un cazzo, giro sempre con la stessa macchina! ;D
Anzi peggio, a 18 anni non la usavo quasi mai...


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:57:18 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2006, 15:53:55 pm
Mi sto pisciando sotto! ;D

Se avessi il camper andresti nella toilette !!  8) 8) ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 16:05:22 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 15:57:18 pm
Se avessi il camper andresti nella toilette !! 8) 8) ;D


mau perchè non vendi la casa e giri in camper?

Sai che bello risparmi su ici e tasse varie e ogni giorno affacciandoti potresti godere di un paesaggio diverso, sarebbe meraviglioso, magari ti trasferisci in un'isoletta della laguna e a seconda delle maree sposti la tua casa in luogo più adatto.....

pensaci, credo sia la scelta vincente!!!


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:07:12 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 16:05:22 pm
mau perchè non vendi la casa e giri in camper?

Sai che bello risparmi su ici e tasse varie e ogni giorno affacciandoti potresti godere di un paesaggio diverso, sarebbe meraviglioso, magari ti trasferisci in un'isoletta della laguna e a seconda delle maree sposti la tua casa in luogo più adatto.....

pensaci, credo sia la scelta vincente!!!


E' questione di punti di vista.
I nomadi fanno cosi', e secondo loro gli scemi siamo noi.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Emi su Febbraio 08, 2006, 16:09:42 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:07:12 pm
E' questione di punti di vista.
I nomadi fanno cosi', e secondo loro gli scemi siamo noi.



ma anche secondo te.


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:15:20 pm
Citato da: Emi su Febbraio 08, 2006, 16:09:42 pm
ma anche secondo te.


No, io sono per il piede in due staffe.

Casa + camper  8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: monnezza su Febbraio 08, 2006, 16:22:04 pm
caxxo io potrei arredarlo a ufficio mobile e non pagherei più i ristoranti ai clienti...

"Scusa vuoi venire sul mio camper che ci facciamo una bella carbonara!! "  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:26:26 pm
Citato da: Dogui su Febbraio 08, 2006, 16:22:04 pm
caxxo io potrei arredarlo a ufficio mobile e non pagherei più i ristoranti ai clienti...

"Scusa vuoi venire sul mio camper che ci facciamo una bella carbonara!! " 


Se la carbonara ci sa fare e ha delle belle tette, vedi come concludi gli affari alla grande !!!  8) 8)


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 16:34:16 pm
Citato da: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:26:26 pm
Se la carbonara ci sa fare e ha delle belle tette, vedi come concludi gli affari alla grande !!!  8) 8)


Escludendo la pasta, ma la donna carbonara cosa dovrebbe essere? Una abitante della ridente cittadina di Carbonia, nel pieno sulcis-iglesiente!? ??? :P


Titolo: Re: I momenti più memorabili al volante
Post di: mauring su Febbraio 08, 2006, 16:45:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 08, 2006, 16:34:16 pm
Escludendo la pasta, ma la donna carbonara cosa dovrebbe essere? Una abitante della ridente cittadina di Carbonia, nel pieno sulcis-iglesiente!? ??? :P


E' Lucrezia Lante Della Rovere, nell'omonimo film:

http://www.lionpictures.it/lacarbonara/la_trama.htm


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.