932 Visitatori + 0 Utenti = 932


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 09:36:30 am
Staff, V12, 23869 posts
che dire? tra le versioni che mi interesserebbero (TDI 140 cv) ballano circa 10.000 euro, considerando che:
1) tengo le macchine 7 anni e 170-200.000 km,
2) Audi con il 2.0 TDI non ha più quel quid pluris che aveva con la A4 110 cv (nel senso che ormai 140 cv da un 2 litri td li hanno tutti)
3) potrei intestarla (forse) all'azienda , scaricando 17500 euro su 23.000
4) i risparmi sono:
10.000 euro su prezzo d'acquisto
tenendola 7 anni, con 1.5% di interessi su 10.000 euro sono almeno 150x7= 1050 euro
assicurazione incendio-furto-collisione sono altri (minimo) 200 euro all'anno....

e bagagliaio da  520 litri, servo elettrico che considero più sicuro di quello idraulico (se si blocca il motorino il volante lo giri lo stesso..con l'idraulico..NO)

girando in Austria, Inghilterra, Germania, Grecia di queste Skoda (anche Superb) ne ho visto tante...
e poi posso sempre sognare che il volante lo abbiano montato 2 operaie come la Herzigowa e le Seredova... Tongue Tongue Tongue Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 08, 2004, 09:39:51 am
webmaster, V12, 50704 posts
servo elettrico che considero più sicuro di quello idraulico (se si blocca il motorino il volante lo giri lo stesso..con l'idraulico..NO)

Non l'ho capita....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 09:45:30 am
Staff, V12, 23869 posts
Non l'ho capita....
il servosterzo idraulico tradizionale è comandato da una pompa idraulica trascinata dal motore, se per caso si rompe la cinghia di trasmissione o la pompa , per azionare lo sterzo devi vincere la resistenza del circuito idraulico..in pratica lo sforzo per azionare il volante passa da circa 3 kg a oltre 30 (devo trovare il numero di 4r dove han fatto la prova) ..a metà curva ...all'improvviso ti trovi a contrastare a braccia 30 kg....è duretta...l'elettrico invece è uno sterzo normale asservito da un motorino che "aiuta"...se si blocca il motorino essendo elettrico ..lo sforzo passa da 3 kg a 10 kg..mooolto più gestibile.
Questo intendevo, basta fare la prova a motore spento con uno sterzo idraulico ed uno elettrico ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 08, 2004, 09:49:23 am
Utente standard, V12, 58087 posts
La prova per alura è ininfluente, lui ha guidato il 5 che a livello di pesantezza del volante era secondo solo allo scania....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 09:57:55 am
Staff, V12, 23869 posts
Non dire sciocchezze Tongue Tongue Tongue

sei partito male....
certe cose IO non mi permetto di dirle a chi non conosco di persona..
neanche con le faccine.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2004, 09:58:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
il servosterzo idraulico tradizionale è comandato da una pompa idraulica trascinata dal motore, se per caso si rompe la cinghia di trasmissione o la pompa , per azionare lo sterzo devi vincere la resistenza del circuito idraulico..in pratica lo sforzo per azionare il volante passa da circa 3 kg a oltre 30 (devo trovare il numero di 4r dove han fatto la prova) ..a metà curva ...all'improvviso ti trovi a contrastare a braccia 30 kg....è duretta...l'elettrico invece è uno sterzo normale asservito da un motorino che "aiuta"...se si blocca il motorino essendo elettrico ..lo sforzo passa da 3 kg a 10 kg..mooolto più gestibile.
Questo intendevo, basta fare la prova a motore spento con uno sterzo idraulico ed uno elettrico ...

Valerio non sono mica tanto d'accordo, io ho guidato la Tipo senza idroguida una sera perchè era partita la cinghia alternatore (che comanda pure idroguida). E' vero che è molto più pesante ma non c'è alcun problema alla guida, si fatica da fermi ma in movimento, male che vada, puoi illuderti di avere una Porsche Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2004, 10:00:30 am
Utente standard, V12, 77334 posts
Secondo me è un pò come per tutto: dello stesso componente esistono livello A,  B, ... a seconda di quanto è venuto bene e probabilmente i pezzi "B" li montano sulle marche meno blasonate.
È su questo che si basa l'Audi per vendere le macchine a 10.000 euro in più rispetto alle rquivalenti Skoda.
Finché c'è gente disposta a spendere 10.000 euro in più fanno bene, ma IMHO la differenza (quando c'è) non supera i 1000.
Detto da uno "di parte" che gira in Seat.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Ottobre 08, 2004, 10:02:15 am
Utente standard, V12, 3031 posts
È su questo che si basa l'Audi per vendere le macchine a 10.000 euro in più rispetto alle rquivalenti Skoda.
Finché c'è gente disposta a spendere 10.000 euro in più fanno bene, ma IMHO la differenza (quando c'è) non supera i 1000.
Detto da uno "di parte" che gira in Seat.

quoto: e aggiungo inoltre che sarà meglio andare a dare un'occhiata alla nuova Octavia... potrebbero esserci sorprese... Wink

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 10:02:16 am
Staff, V12, 23869 posts
Valerio non sono mica tanto d'accordo, io ho guidato la Tipo senza idroguida una sera perchè era partita la cinghia alternatore (che comanda pure idroguida). E' vero che è molto più pesante ma non c'è alcun problema alla guida, si fatica da fermi ma in movimento, male che vada, puoi illuderti di avere una Porsche Grin

si si...ma tu non fai testo....si sa che sei Macho..."cambi marcia "virili" "io i bullloni ce li svito coi denti ce li svito" etc etc... Grin Grin Grin Wink Wink

cmq, lo so che i servo sono affidabili, a parte i valori dei kg necessari (devo cercare ancora il 4R in cui se ne parlava) , rimane però il fatto che, concettualmente, l'elettrico è più semplice...io volevo sottolineare come, tutto sommato, a volte ci siano differenze qualitative "nascoste"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 08, 2004, 10:03:17 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, Valerio, come ben sai le vetture si possono acquistare sia con o senza cuore. IMHO, a livello di finiture, immagine e "gratificazione" le 2 non reggono. Se dovessi sceglierei non avrei dubbi, A4! L'immagine e la rifinitura che spizza il modello di Inglostad la fanno più appetibile rispetto alla Skoda.

Certo, se si parla di portafoglio e si fa il ragionamento che hai fatto tu, bene, la Octavia stravice! Se non te ne frega nulla dell'immagine dell'A4 e tu stesso non giudichi quel plus in più fondamentale o cmq giustificabile dalle maggiori cifre in gioco, credo che la Skoda faccia per te, oltretutto con un bagagliaio più grande.
Altra cosa da tenere in cosiderazione; girare con un'auto da 25.000 non è come girare su un'auto da 35.000; meno rischio di furti e sopratutto te ne frega di meno se la sfrisi/gibolli e la massacri in varie situazioni (passaggio su mulattiere/porfidi/lastricati etc etc).

Insomma, io col cuore andrei su A4 dritto (anche se preferivo la pre-restyling di Chb e Barn, le trovi ancora a km 0 con sconti interessanti, buttaci l'okkio!  Cheesy) col portafoglio alla mano andrei su Octavia.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 08, 2004, 10:03:20 am
Utente standard, V12, 19848 posts
sei partito male....
certe cose IO non mi permetto di dirle a chi non conosco di persona..
neanche con le faccine.

tante scuse bello, ma allora non dovrei parlare con nessuno, visto che di persona non è che ne conosca tanti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 10:03:51 am
Staff, V12, 23869 posts
aggiungo un piccolo ma significativo particolare: con 12.000 risparmiati , più qualcosa d'altro, potrei prendere un qualcosa di sfizioso...
Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2004, 10:04:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si si...ma tu non fai testo....si sa che sei Macho..."cambi marcia "virili" "io i bullloni ce li svito coi denti ce li svito" etc etc... Grin Grin Grin Wink Wink

Anche quello è vero... Grin Grin Grin

cmq, lo so che i servo sono affidabili, a parte i valori dei kg necessari (devo cercare ancora il 4R in cui se ne parlava) , rimane però il fatto che, concettualmente, l'elettrico è più semplice...io volevo sottolineare come, tutto sommato, a volte ci siano differenze qualitative "nascoste"...

Ma a livello di "qualità di guida" dovrebbe essere un pò meglio l'idraulico dell'elettrico, mi riferisco a sensibilità... Poi non sò come possa essere sulla nuova Octavia che, aggiungo, trovo molto riuscita.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 08, 2004, 10:05:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
aggiungo un piccolo ma significativo particolare: con 12.000 risparmiati , più qualcosa d'altro, potrei prendere un qualcosa di sfizioso...


...ecco, il tanto giusto per una bella Deltona Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Skoda Nuova Octavia vs Audi A4 restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 08, 2004, 10:06:45 am
Staff, V12, 23869 posts
tante scuse bello, ma allora non dovrei parlare con nessuno, visto che di persona non è che ne conosca tanti...

mi pare che tu non capisca:
nessuno dice di "non parlare", io sono il primo a prendere in giro, sfottere, (leggi il mio msg a Miki ) etc...
però non approccio una persona per la prima volta con un "non dire sciocchezze"
magari a uno dei tanti che conosco qui sul forum posso anche replicare con un "bella cazzata" ....ma perchè, appunto, lo conosco..
di persona o via forum ...
vedi tu...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.