| 

| 

| 

| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 7   |  |  |  

| 

| 

| MRC |  |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:10:31 am |  
								| Utente standard, V12, 20616 posts |  |  
				  | 

| mi pare che tu non capisca: nessuno dice di "non parlare", io sono il primo a prendere in giro, sfottere, (leggi il mio msg a Miki ) etc...
 però non approccio una persona per la prima volta con un "non dire sciocchezze"
 magari a uno dei tanti che conosco qui sul forum posso anche replicare con un "bella cazzata" ....ma perchè, appunto, lo conosco..
 di persona o via forum ...
 vedi tu...

Messaggio eliminato. Starò attento a commentare i tuoi post    Niente di personale. |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| ChB | ... senza questa, nessuno |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:15:44 am |  
								| Utente standard, V12, 23581 posts |  |  
				  | 

| Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4   Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa   Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile   Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi   |  
								|  |  
								| 
 "Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
 |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| mariner | Chi ha toccato il freno a mano? |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:31:20 am |  
								| Staff, V12, 24236 posts |  |  
				  | 

| Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4   Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa   Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile   Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi  puoi scannarlo? sono molto interessato... aggiungo: lo so che sono di segmenti diversi...ma a me del "segmento" me ne frega relativamente..quello che mi interessa è quello che una vettura "dà" effettivamente.. quando (grazie Alitalia) mi sono fatto un Reggio calabria - Genova con Stilo Multiwagon jtd 116 cv..sarà anche stata "nominalmente" di un segmento sotto a quello della mia A4, ma oggettivamente non ho notato la differenza in termini di comfort e tempi... |  
								|  |  
								| 
 L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| alura |  |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:32:46 am |  
								| webmaster, V12, 51186 posts |  |  
				  | 

| puoi scannarlo? sono molto interessato...aggiungo: lo so che sono di segmenti diversi...ma a me del "segmento" me ne frega relativamente..quello che mi interessa è quello che una vettura "dà" effettivamente..
 quando (grazie Alitalia) mi sono fatto un Reggio calabria - Genova con Stilo Multiwagon jtd 116 cv..sarà anche stata "nominalmente" di un segmento sotto a quello della mia A4, ma oggettivamente non ho notato la differenza in termini di comfort e tempi...

L'unica cosa che non mi piace della octavia nuova e' la calandra davanti e la versione SW (che ritengo troppo anonima). Per il resto mi piace molto.... dentro e fuori. |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  

| 

| 

| Madbob | Don?t think you are, know you are |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:34:31 am |  
								| Staff, V12, 23727 posts |  |  
				  | 

| Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4   Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa   Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile   Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi  Ma la Octavia avrà un TI del tipo Haldex? Ed ancora, che c'azzecca la Mazda 2 con Golf & C? |  
								|  |  
								| 
 Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Miki Biasion |  | ![]() |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:39:49 am |  
								| Utente standard, V12, 42086 posts |  |  
				  | 

| Ma la Octavia avrà un TI del tipo Haldex?
 Derivando dal pianale Golf penso proprio di si, se non erro aveva quel tipo di trazione anche la vecchia serie... o no? |  
								|  |  
								| 
 "Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa" |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| alura |  |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:41:51 am |  
				  | 

| Derivando dal pianale Golf penso proprio di si, se non erro aveva quel tipo di trazione anche la vecchia serie... o no?
 Si si, assolutamente haldex... |  
								|  |  
								| 

| 

| 

| quattroruotefan |  | ![]() |  
								| Ottobre 08, 2004, 10:46:52 am |  
								| Utente standard, V12, 1638 posts |  |  
				  | 

| Preferisco l'Audi ma la differenza di prezzo favorisce,e di molto, la Skoda. Se si vuol risparmiare qualcosa è un bell'acquisto   |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Ottobre 08, 2004, 10:58:28 am |  
				  | 

| per chiarire ancora di più:tra 29.000 euro per una Vectra CDTI o una Mondeo Tdci o 26.000-27.000 per una Laguna ...e 33.000 per una A4....non ho dubbi....vado di Audi alla grandissima...
 qui però...vista anche la parentela meccanica...il dubbio si presenta..
 |  
								|  |  
								| 
 L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate. |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| alura |  |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 11:00:04 am |  
				  | 

| per chiarire ancora di più:tra 29.000 euro per una Vectra CDTI o una Mondeo Tdci o 26.000-27.000 per una Laguna ...e 33.000 per una A4....non ho dubbi....vado di Audi alla grandissima...

Butterei nel mucchio anche mazda 6 e honda accord... cosi'... per gradire...    |  
								|  |  
								| 

| 

| 

| Ottobre 08, 2004, 11:00:05 am |  
				  | 

E alla Superb non ci hai proprio pensato? O forse è troppo grande? |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Ottobre 08, 2004, 11:01:01 am |  
				  | 

| Butterei nel mucchio anche mazda 6 e honda accord... cosi'... per gradire...   Aggiungici pure la S40 |  
								|  |  
								|  |  |  |  

| 

| 

| Ottobre 08, 2004, 11:02:29 am |  
				  | 

| E alla Superb non ci hai proprio pensato? O forse è troppo grande?
 no...perchè ne faccio una questione di budget/contenuti, la Superb con il 1.9 TDI è intorno ai 30.000...e siamo li...se decido di spendere 30.000 o simili, vado di A4. Come volumi l'Octavia mi basta ed avanza... |  
								|  |  
								| 

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| ChB | ... senza questa, nessuno |  |  
								| Ottobre 08, 2004, 11:03:10 am |  
								| Utente standard, V12, 23581 posts |  |  
				  | 

| Comunque, e quando Alura metterà a disposizione le foto del Mondial , si potrà notare una scemenza progettuale a livello di bagagliaio ... a sedili reclinati il piano non è "orizzontale", ma c'è uno scalino di 2 cm circa dietro i sedili reclinati ... Per Valerio: scannerizzo e invierò, poi dò un occhio alle prove della SW (mi sembra di ricordare qualcosa)   |  
								|  |  
								| 
 "Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
 |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 7   |   |  |  

|