910 Visitatori + 0 Utenti = 910


 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 30, 2017, 22:42:06 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Quanto ti costerebbe?
La macchina viene riomologata e quindi in regola col codice della strada?
Si se è installato da una officina autorizzata ... mi dovrebbe costare +/- 1400€ + 250€ per bollo e assicurazione
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 30, 2017, 23:33:41 pm
Staff, V12, 23716 posts
Si se è installato da una officina autorizzata ... mi dovrebbe costare +/- 1400€ + 250€ per bollo e assicurazione

Uhm ... sono 80cv in più, la differenza sarà notevolissima.
Se non fai troppi km all'anno, io ci penserei seriamente, ti ritroveresti tra le mani un missile!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 01, 2017, 08:02:21 am
Utente standard, V12, 46350 posts
Bisognerebbe capire quanto perde in guidabilità la macchina ad andature normali.

Per il resto io lo monterei, perché essendo una modifica "ufficiale", omologata e tutto, darebbe un notevole valore aggiunto in caso di rivendita.

Da capire cosa succede alla garanzia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Ottobre 01, 2017, 08:18:46 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Bisognerebbe capire quanto perde in guidabilità la macchina ad andature normali.

Per il resto io lo monterei, perché essendo una modifica "ufficiale", omologata e tutto, darebbe un notevole valore aggiunto in caso di rivendita.

Da capire cosa succede alla garanzia.
La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 01, 2017, 08:36:20 am
Staff, V12, 89675 posts
250cv su un 1.4...non son pochi, non so se l'affidabilita possa rimanere la stessa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 01, 2017, 08:46:03 am
Staff, V12, 23716 posts
250cv su un 1.4...non son pochi, non so se l'affidabilita possa rimanere la stessa...

Non sfrutterà il motore sempre al 100%, anzi.

Io non avrei dubbi anche per i motivi elencati da Mauring

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 01, 2017, 08:47:59 am
Staff, V12, 23716 posts
La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .

Per i freni non credo sorgano problemi, a meno che tu non vada in giro col coltello tra i denti sempre e comunque, ma allora i freni sarebbero da adattare anche ora  Grin Wink

Per il turbo meno affidabile, alla fine se dovesse capitare qualcosa alla nuova turbina, puoi sempre rimontare la vecchia, no?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 01, 2017, 09:06:09 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Sarebbe da capire come si modifica la coppia, perché se si sposta verso l' alto, in tutta onestà per la tipologia di auto lascerei perdere, rischi di guidarla peggio in strada e non godertela, se invece diventa più piena in basso (ma visti i numeri non credo) allora lo monterei senza pensarci

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 01, 2017, 10:37:51 am
Staff, V12, 10144 posts
Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti.
Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 01, 2017, 10:40:12 am
Utente standard, V12, 46350 posts
Più che dei freni mi preoccuperei della trasmissione, ma basta non fare i cretini tutto il giorno sgommando sui tombini.

Diventerebbe una rara bombetta spider leggera elaborata ufficialmente, giusto sotto la soglia del superbollo. In Italia sarebbe l'ideale per molti e si supervaluterebbe col tempo. Le "speciali" elaborate ufficialmente hanno sempre avuto un grande mercato.

Bisognerebbe informarsi se qualcuno ha già fatto la modifica per sapere come va.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 01, 2017, 10:47:49 am
Staff, V12, 89675 posts
Di Quel motore a me spaventa la coppa dell'olio con neanche 4 litri...non so se col turbo cambi qualcosa ma ne dubito

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 01, 2017, 10:55:28 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti.
Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.

Penso anch'io.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 01, 2017, 11:15:50 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io non lo farei . Penso che l'uso che farai della spyder sarà quello che faccio io con la cabrio: andartene a spasso (scoperto quando possibile), e per fare questo le prestazioni che hanno sia la tua che la mia (7.5/7.7 sullo 0/100 e sui 230 di vel. max.) non solo sono ampiamente sufficienti ma perfino ridondanti.
Personalmente non vedo quindi la necessità di questo mostruoso aumento di potenza.


idem, la penso così anche io...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Ottobre 01, 2017, 11:29:29 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Grazie per le risposte, domani vado a vedere di cosa si tratta esattamente, perché a quanto pare bisogna pure modificare la centralina dopo l’intervento !!!
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 01, 2017, 11:34:41 am
Utente standard, V12, 8175 posts
La garanzia rimane quella ufficiale, ma mi domando se dopo non bisogna adattare i freni o altri componenti, ed in più a quanto pare il turbo utilizzato non è affidabile come quello d'origine.... .

guarda ,premetto che non so come vadano le cose lassu, ma col cavolo che fca ti da' la garanzia su un kit che nulla ha a che  fare con lei... se poi copre tutto l'officina che te lo installa io non lo so  (ma non creto....se ti si scassa il differenziale lo mettono loro? )

poi come faranno a fare 250 cv? metteranno di sicuro un turbo piu' grosso ...come fanno nello step esseesse ...pero' turbo piu' grosso..lag piu' alto...poi rimappano...di sicuro è una mappa da mappatore e non da chi conosce il motore avendolo costruito
certo il kit costa poco ..neanche il costo di un turbo a ricambio....boh se senti che hai pochi cv prova....
a me la abarth , quando la provai, sembrava avesse la potenza giusta e anche piu' per il tipo di auto e per le mie limitate capacità di guida, per le strade e i limiti nostri
cmq facci sapere il tuo parere se lo monti ...giusto per capire chi ha ragione tra noi critici convenzionali
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.