197 Visitatori + 5 Utenti = 202

mariner, Crazy, Emi, fabrizio.b, Homer
 nuova audi a1 2018
 Altre news... (67 risp.)
 mahindra kuv100: il suv da città
 Mondo Auto (11 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (348 risp.)
 motogp 2018
 Sport (50 risp.)
 gira la ruota
 Mondo Auto (0 risp.)
 mahindra roxor (the real jeep)
 Mondo Auto (0 risp.)
 articolo 133 codice stradale
 Mondo Moto (5 risp.)
 arrestato il ceo audi
 Mondo Auto (12 risp.)
 come fare felice un bambino
 Mondo Moto (9 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (159 risp.)
 raduni casuali...
 Mondo Moto (73 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1165 risp.)
 alonso e la toyota sbancano le man...
 Sport (2 risp.)
 moria compressori clima.
 Tecnica (34 risp.)
 scelta sportiva & costi
 Mondo Auto (75 risp.)
 tre macchine molto diverse, stessa...
 Mondo Auto (42 risp.)
 torinesi, preparatevi alla guida a...
 Mondo Auto (4 risp.)
 honda accord 2.2 ctdi sport navi 2...
 Vendo (0 risp.)
 domanda antifurto
 Mondo Auto (3 risp.)
 'ring 2018
 In pista (11 risp.)
 mi piace la mazda 3 e cx-3
 Consigli per l'acquisto (29 risp.)
 andrei a prenderla...
 Mondo Moto (341 risp.)
 pubblicità (?) dodge
 Mondo Auto (1 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (6 risp.)
 yamaha tracer 900 e 900 gt 2018
 Mondo Moto (18 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (81 risp.)
 il suv come lo intendo io
 Mondo Auto (9 risp.)
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (305 risp.)
 le auto piú vendute in europa - pa...
 Altre news... (1 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (22 risp.)
 comprata!
 Consigli per l'acquisto (106 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (21 risp.)
 audi q8 e nuova bmw x5
 Altre news... (18 risp.)
 strani avvistamenti....
 Mondo Auto (11 risp.)
 pure silvio mi copia
 Mondo Auto (31 risp.)
 un altra bimba dimenticata in auto...
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (23 risp.)
 product plan fca 1 giugno 2018
 Altre news... (35 risp.)
 [urgente] help quotazione mini coo...
 Mondo Auto (23 risp.)
 scelta fatta , sarà grande grossa ...
 Consigli per l'acquisto (208 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (4 risp.)
 altro segno sulla carlinga del 5.9
 Mondo Auto (338 risp.)
 canale yt (prove olii motore)
 Service (33 risp.)
 configuriamo l'auto del vata
 Mondo Auto (20 risp.)
 lexus es 2018 (versione europea)
 Altre news... (29 risp.)
 suv: hanno vinto loro
 Mondo Auto (66 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (36 risp.)
 bmw serie 3 - 2019
 Altre news... (8 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (35 risp.)
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (109 risp.)
 la polizia americana lamenta la sc...
 Mondo Auto (4 risp.)
 auto elettriche ? in usa te le tir...
 Mondo Auto (2 risp.)
 bosch jet safety device
 Mondo Moto (14 risp.)
 ricarica aria condizionata
 Service (14 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (1 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (88 risp.)
 "piccolo" problemino fca
 Mondo Auto (0 risp.)
 informativa privacy 2018
 Bacheca (2 risp.)
 regolamento de ilpistone.com
 Bacheca (1 risp.)
 valore auto aziendale
 Mondo Auto (17 risp.)
 volvo: elettrico il 50% del vendut...
 Altre news... (2 risp.)
 polizza moto "20 colpi"
 Mondo Moto (2 risp.)
 stop alle segnalazioni dei velox?
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: [1] 2 3 ... 67 Vai Giù Stampa
   124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2016, 20:07:35 pm
Staff, V12, 26821 posts
Stasera ho avuto l'occasione di provare in anteprima la 124 Abarth da Spazio s.p.a.
Anteprima riservata ai clienti Abarth e a pochissimi Alfa Romeo

La macchina mi aveva già impressionato moltissimo a Ginevra e quindi attendevo con ansia la prova.
Dopo un'attesa di circa un'oretta abbondante mi metto alla guida.
 
Il giro non è stato lunghissimo, anche causa pioggia e traffico. Ma sufficiente per ricavarne le impressioni salienti.

Esterno: rossa con cofani nera come l'antenata. Piccola, bassa. In mezzo alle altre sembra un giocattolo. Un GRAN bel giocattolo.

 
Interni: sedili in pelle molto avvolgenti. Forse un pelo prementi in zona lombare. Posto guida perfetto. Anche se lo spazio non è abbondante uno come me riesce a trovare l'assetto ideale. Sei seduto rasoterra, ben disteso. Volante piccolo, verticale e alla giusta distanza. La leva del cambio minuscola subito lì a portata di mano.
Bello il cruscotto con rivestimento simil pelle con inserto in alcantara sopra il contagiri, posizionato al centro con zero in basso come si conviene a una sportiva.
Ho visto climatizzatore automatico, e tutto il resto l'ho bellamente ignorato
 
Su strada: Sei seduto in basso, con questo cofanone lungo nero davanti e ti dimentichi di essere nel 2016 ma pensi di essere qualche lustro prima. La frizione non è morbidissima e stacca un po' in alto.  Ma credo fosse già affaticata dalla giornata di strapazzi.
Il motore è il noto multiair nella versione da 170cv. Spinge bene fin dai bassi regimi, tiene i rapporti alti senza problemi e basta affondare per riprendere bene velocità.
Lo scarico sportivo poi lo fa suonare per bene. Sgasare al semaforo è una goduria
E se affondi tutto, vengono fuori prestazioni di tutto rispetto.
Unica pecca, un fastidioso ritardo di risposta dell'acceleratore in queste situazioni.
Non si tratta di turbolag, perchè accelerando con un filo di gas la macchina riprende bene e subito. Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza.
Probabile che sia convinto di essere tarato sui carburatori, che hanno un collegamento diretto tra il pensiero e la farfalla.
Il motore viene accompagnato da un cambio che è uno spettacolo. Leva del cambio alta una spanna, 8cm di corsa.
Innesti secchi, precisi, brutali. Ricorda il cambio con sincronizzatori Borgwarner delle Giulia. Che più eri cattivo nelle cambiata meglio andava.
Con una pedaliera ben disposta che agevola e invita al punta-tacco
Sterzo chirurgico. Mette le ruote esattamente dove vuoi te. Leggero in manovra e anche in movimento (d'altronde la macchina E' leggera, come potrebbe essere pesante in movimento? :dubbio: )
Freni ben modulabili.
L'assetto è "solido". Offre un ottimo comfort sullo sconnesso pur essendo uno spider. Non traballa come una lavatrice come succede su altre spider.
La macchina risponde bene agli input.
Molto buona la trazione.
Anche se con leggera provocazione non scappa. La coda tenta di chiudere ma il giusto e con molta gradualità anche nella configurazione di controlli più blandi.
C'è la possibilità di escluderli, ma visto che domani serve a un certo Alfredo Altavilla...no grazie :lol:
Nonostante le apparenze....meglio la guida pulita dove ha tutte le carte in regola per essere VELOCISSIMA.
Di traverso no. Il problema dell'acceleratore elettronico (mannaggia all'euro6 in questo caso) non lo rende consigliabile.
Intraversarla la intraversi, ma poi il controllo nell'erogazione della potenza non rende agevole il controllo.
 
In sintesi:
E' solo guida. Costruita e dedicata a quello. Se ne frega di ibridi "nuovi modi di guidare" di "questa è luce" di "emozion3".
E' protervia allo stato puro, quella che a chi piace guidare fa ribollire il sangue alla vene.
Dona sensazioni fino a oggi ricercabili in pochissimi modelli non sempre abbordabili e nello storico.
 
Adesso devo solo trovare un pulmino da soccer's mom alla moglie e iniziare a risparmiare

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Giugno 16, 2016, 22:14:11 pm
Utente standard, V12, 1400 posts
Esteticamente preferisci l mx5.  Tecnicamente la 124 ha differenze rispetto alla Mazda?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2016, 11:23:14 am
Utente standard, V12, 38755 posts
Io penso che qualsiasi appassionato vero
 di motori proverebbe molte piu' emozioni sportive sulla 124 Abarth classica.

Questa e' per quelli che vogliono sicurezza, comodita,' connessioni internet, autoradio, navigatori.

Io pagherei volentieri per fare un giro con la classica su una strada di montagna chiusa al traffico. Con la moderna no.

E credo che gran parte del problema stia qui:
 Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2016, 11:29:32 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2016, 11:30:02 am
Utente standard, V12, 23168 posts
#mammachepalle #ebbasta #ecceccisufrat #scendidadosso


Tornando normale: questa come la mx5 non fa un grande effetto in foto... la mazdina, dal vibo, invece, fa tutt'altro effetto... decisamente appetibile... spero che in questa versione si ottenga lo stesso effetto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 19, 2016, 11:43:58 am
Staff, V12, 26821 posts


http://m.imgur.com/gJzw5?r

Sostituire "you" con "mauring"  Tongue

Visto che la problematica salta fuori in una condizione - quella della gestione del Drift - che non è neanche saggio fare su strada...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 19, 2016, 12:00:03 pm
Staff, V12, 23208 posts
Io penso che qualsiasi appassionato vero
 di motori proverebbe molte piu' emozioni sportive sulla 124 Abarth classica.

Questa e' per quelli che vogliono sicurezza, comodita,' connessioni internet, autoradio, navigatori.

Io pagherei volentieri per fare un giro con la classica su una strada di montagna chiusa al traffico. Con la moderna no.

E credo che gran parte del problema stia qui:
 Ma sembra che ci sia disconnessione tra la velocità di pressione del piede e velocità di incremento della potenza.


Mau, tra tutte, questa, insieme alla sorella Mazda, è quella che meno si addice al tuo discorso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2016, 13:41:40 pm
Utente standard, V12, 38755 posts
Guidate una 124 Abarth classica e poi ci risentiamo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 19, 2016, 13:52:24 pm
Staff, V12, 26821 posts
Stai a confrontare due cose non confrontabili.
A partire dal fatto che una è stradale, l'altra no.

Però tanto hai già emesso la tua sentenza e quindi è assolutamente inutile sprecare troppo tempo a cercare di controbattere....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2016, 14:09:08 pm
Utente standard, V12, 23168 posts
Ma soprattutto, non sai che lui va in giro con una 124 abarth quotidianamente?

O con un plinto da 2ton? hum... non mi ricordo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Giugno 19, 2016, 14:36:16 pm
Staff, V12, 84505 posts
Ma soprattutto, non sai che lui va in giro con una 124 abarth quotidianamente?

O con un plinto da 2ton? hum... non mi ricordo...

Ma il plinto va piu forte sullo 0 100 bla bla bla bla

Giorgio (TO,41,150, 75, 110)
   BMW 323i Hartge 1983
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Giugno 19, 2016, 14:46:28 pm
Utente standard, V12, 11494 posts
Ma il plinto va piu forte sullo 0 100 bla bla bla bla

Direi... farei... ormai alla sua veneranda età ha il fisico da SUV, seduta alta, poltrona comoda, comandi ovattati e servoassistiti e aria condizionata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 19, 2016, 18:07:18 pm
Utente standard, V12, 38755 posts
Stai a confrontare due cose non confrontabili.
A partire dal fatto che una è stradale, l'altra no.

Allora hanno sbagliato a dargli quel nome.

Doveva chiamarsi 124 spider e basta.

Cazzo c'entra "Abarth" ?  Huh

Se la chiami Abarth io la confronto con l'Abarth classica, e' ovvio e lecito.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2016, 18:20:49 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2016, 18:13:30 pm
Utente standard, V12, 23168 posts
Ma il plinto va piu forte sullo 0 100 bla bla bla bla

Negli anni di bla bla se ne sono susseguiti diversi... ciascuno era la soluzione finale... maserati, bmw cabrio, 112 abarth, alfa 33 1,3, cirotti vari, passando persino per camper & c., ciascuno sostituito per la nuova soluzione definitiva, per lucrare qualche spicciolo e prontamente denigrato a favore del nuovo... ma non sarebbe stato più normale fare come tutti gli altri? Ovvero acquistare per gusto, compatibilmente con possibilità e necessità, fino al mutamento dell'equilibrio precedente?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Superpyno
Giugno 19, 2016, 18:55:43 pm
Staff, V12, 9826 posts
Ma nessuno compra una Elise?
Roll Eyes

"ieri è il passato, domani è un'incognita, oggi è un dono.
per questo si chiama presente."kung fu panda !
superpyno@yahoo.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 19, 2016, 19:17:22 pm
Utente standard, V12, 23168 posts
Dipende... adesso è una merda... se per caso dovesse acquistarla sarebbe l'unica scelta possibile...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 67 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 36 queries.