1108 Visitatori + 0 Utenti = 1108


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  5000 km in E320 4 matic..
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 27, 2009, 20:01:30 pm
Staff, V12, 23869 posts
minchia, meno di un anno e già 2 soste?!?

solo falsi allarmi, però infatti mi son girate abbastanza le scatole...perchè comunque devi andare, farla collegare al tester..etc etc,,..onestamente di questo non sono soddisfatto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 28, 2009, 08:33:35 am
Utente standard, V12, 58081 posts
io penso che ormai siano inutili anche i 2.5 da circa 170 cv. Portando i bimbi in toscana quest estate mi sono accorto che i 115 cv del focus sono sufficienti per muovere la macchina a pieno carico e volendo per perdere la patente...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2009, 08:36:52 am
Staff, V12, 23869 posts
io penso che ormai siano inutili anche i 2.5 da circa 170 cv. Portando i bimbi in toscana quest estate mi sono accorto che i 115 cv del focus sono sufficienti per muovere la macchina a pieno carico e volendo per perdere la patente...
si...io son tornato in Sicilia con la A4, immagina con i suoi 110 CV, 3 persone a bordo..e 252000 km quanto posso averla tirata...tra traffico, autovelox e tutor....ho impiegato lo stesso tempo che con la E..facendo 16 km/litro...

in effetti penso che tra 3 anni la E la ridaremo indietro per qualcosa di più piccolo..sia dimensionalmente che come cilindrata...una E220 o C220 ...se solo le facessero 4 matic..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 28, 2009, 09:11:42 am
Utente standard, V12, 10361 posts
ho avuto modo di provare la delta 1.6 mjet , penso sia più che sufficiente permuoversi senza finire con la patente a coriandoli .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2009, 09:29:59 am
Staff, V12, 23869 posts
per quanto, su quattroruote di Ottobre c'è un interessante articolo sui limiti di velocità etc...in sintesi..adesso la sospensione della patente scatta solo se si supera il limite di un valore che varia da 65 a 70 kmh...+ il 5% di tolleranza..quindi in autostrada dove c'è il limite dei 130 si potrebbe andare a 209 kmh....
se ho tempo dopo lo posto..ma a questo punto mi domando anche il tutor a 130 kmh che cosa serva a fare...vado a 143 kmh...di media...e son 38 euro di multa...nessuna segnalazione, nessuna sottrazione punti etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 28, 2009, 11:08:09 am
Staff, V12, 37777 posts
in sintesi..adesso la sospensione della patente scatta solo se si supera il limite di un valore che varia da 65 a 70 kmh...+ il 5% di tolleranza..
mi sembra strano...se non vado errato sul cds riporta la sospensione da 6 mesi in su per superamento dei limiti oltre 60Km/h, da 1 a 3 mesi oltre i 40

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2009, 11:24:18 am
Staff, V12, 23869 posts
Kaiser anche a me sembra strano...è un articolo a pag. 26 di Quattroruote di Ottobre, in sintesi:
Limite di 130 kmh
+ 6 kmh, nessuna sanzione
+ 17 kmh, Euro 38, punti 0
+ 48 kmh Euro 155, - punti 5
+ 70 kmh , Euro 370, - 10 pti, sospensione da 1 a 3 mesi


Limite di 90
+ 5 kmh, nessuna sanzione
+ 15 kmh, Euro 38 punti 0
+ 46 kmh Euro 155, Punti 5
+ 67 kmh Euro 370, punti 10 , sospensione

Limite di 50
+ 5 nessuna sanzione
+ 15 kmh Euro 38 punti 0
+ 45 kmh Euro 155 punti 5
+ 65 kmh Euro 370 punti 10 sospensione.

Di notte tra le 22 e le 7 le sanzioni dovrebbero essere raddoppiate.
Dove secondo me l'articolista ha toppato, è che ha scritto che questi valori sono al netto della tolleranza e quindi si dovrebbero aumentare i valori del 5% ..per avere la velocità "di rilevamento".

Secondo me è sbagliaato, questi sono i valori a cui puoi essere rilevato, cioè..se mi rilevano a 130+ 6 = 136 kmh..detraggono a 136 il 5%...e quindi nessuna sanzione..se mi rilevano a 50+5 = 55, - 5 di tolleranza "fissa" al di sotto dei 100 = 50 kmh..e quindi nessuna sanzione..

Comunque già cosi si evincerebbe che su i tratti col tutor si può praticamente viaggiare a 145 kmh di media e pagare "solo" 38 euro.?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 28, 2009, 12:09:03 pm
Utente standard, V8, 467 posts
tecnicamente si. Viaggiando a 145 di media potresti pagare solo 38 euro di multa, senza sottrazione dei punti. Se elevassero il limite in presenza di tutor (o meglio i gestori autostradali lo attivassero Roll Eyes) a 150, si potrebbe viaggiare ad una media di 157 senza problemi. Comunque resto del parere (il quale attende una conferma sul campo) che il tutor ti segue solo se passi sotto i rilevatori a + di 130
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 28, 2009, 20:54:08 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
io penso che il tutor scatti comunque TUTTE le targhe che passano e poi vengono elaborati i dati ed eventualmente emesse le multe.

Troppi veicoli e troppo veloci per fare una preselezione IMHO, ma spero mi darai notizie opposte.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Settembre 28, 2009, 21:02:12 pm
Utente standard, V8, 467 posts
Troppi veicoli e troppo veloci per fare una preselezione IMHO, ma spero mi darai notizie opposte.

il problema imho è proprio questo. Il mega super server dovrebbe seguire tutte le auto, moto, mezzi pesanti che passano sotto i rilevatori; dovrebbe essere inoltre controllato, cioè dovrebbe esserci del personale sul terminale, non credo che sia tutto "automatizzato". Più persone, ed alcune di certa fonte mi hanno dato conferma che passando sotto ad i rilevatori ad una velocità inferiore, lui non ti segue. Per inciso conosco persone che continuano a farsi la ROMA-NAPOLI a 200 all'ora frenando sotto i rilevatori e non hanno ancora preso una multa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 30, 2009, 09:16:37 am
Staff, V12, 37777 posts
il problema imho è proprio questo. Il mega super server dovrebbe seguire tutte le auto, moto, mezzi pesanti che passano sotto i rilevatori; dovrebbe essere inoltre controllato, cioè dovrebbe esserci del personale sul terminale, non credo che sia tutto "automatizzato". Più persone, ed alcune di certa fonte mi hanno dato conferma che passando sotto ad i rilevatori ad una velocità inferiore, lui non ti segue. Per inciso conosco persone che continuano a farsi la ROMA-NAPOLI a 200 all'ora frenando sotto i rilevatori e non hanno ancora preso una multa
ottimo ottima notizia...e pensare che io facevo il contrario, non mi curavo di rallentare particolarmente sotto i rilevatori, cercando di tenere comunque una media entro i limiti...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 30, 2009, 09:37:12 am
Utente standard, V12, 23754 posts
ottimo ottima notizia...e pensare che io facevo il contrario, non mi curavo di rallentare particolarmente sotto i rilevatori, cercando di tenere comunque una media entro i limiti...

Conosco bene (per ovvi motivi) la caserta-napoli-roma (che ormai parte quasi da salerno) e posso dire che visto l'andamento del traffico che il tutor ha imposto, visto che i gate non sono a 50km l'uno dall'altro, viaggiare in questo modo, "a singhiozzo", dovendo fare lo slalom fra la maggior parte delle vetture che viaggiano fra i 120 e i 140 un po' su tutt'e tre le corsie deve essere veramente massacrante sia fisicamente/mentalmente che economicamente... senza, secondo me, alcun beneficio sul risultato finale... scommetto, infatti, che alla fine la media sarà poco diversa fra i primi e i "piloti", i quali, sui relativamente pochi km che separano salerno da roma, guadagneranno veramente pochi minuti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 30, 2009, 09:58:26 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 30, 2009, 09:58:54 am
Staff, V12, 28600 posts
IMHO l'equivoco "viaggio a 200 ma non mi han fatto la multa" nasce dal fatto che si ha poca dimestichezza con la media.
A meno di non trovare l'autostrada completamente sgombra (tipo finale dei mondiali)...viaggiare a 200 di media è praticamente impossibile.
Trovi uno che sorpassa a 130, rallenti da 200 a 130...aspetti (a meno che tu non sia un criminale che zompa addosso a chi sorpassa o sorpassa a destra in terza corsia o corsia di emergenza), e poi riaccelleri da 130 a 200 (mettendoci moooolto più tempo che a frenare). Fai così 4-5 volte in 20-30 km e vedi come crolla la media.
Se poi c'è un pò più di traffico, va a picco...anche SOTTO il limite multabile.

Personalmente però ho perso ogni gusto a correre SEMPRE in autostrada....mi rintrono, e consumo solo una quantità astronomica di benzina...meglio viaggiare a 135 di cruise, mi incazzo meno, son meno teso, consumo meno...e mi sfogo in qualche bel misto fuori..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 30, 2009, 10:16:46 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^


Soprattutto arrivi a destinazione che sei ancora utile a qualcosa e, magari, scopri anche che, tutto sommato, può essere interessante guardarti intorno...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.